acro_mac Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 Pensa a me... ...e ancor più postare qualcosa dopo le sue... :P la svezia ha un cielo fatto a posta per la fotografia...anche quando ci son stato io era da cartolina... oltre al fatto che è tutto pulito,in ordine ed a misura d'uomo! http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TAF147 Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 El Torres... bella ciccio!!! forse un po troppo contrastate le nuvole? Flickr - Fluidr Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiodos Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 Fede, nella foto dove entra luce dalla finestra, la statuetta sul tavolo raffigura Cavour? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 Fede, nella foto dove entra luce dalla finestra, la statuetta sul tavolo raffigura Cavour? sarebbe ben megalomane ettore-cavour ad avere sul tavolino una statua di sé stesso.. sì molto suggestive quelle foto :P son curioso di vedere il "tutto". ad ogni modo, fede, mi confermi che sabato c'è la prima del videoclip nel teatrino di dicembre? :P «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TAF147 Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 facendo oggi una passeggiata da fnac (sono in cerca di uno zaino porta attrezzatura) mi sono imbattuto in un libro di Martin Schoeller che devo dire fa delle gran belle foto.. qui trovate delle sue cose. Una curiosita se andate nella sezione close up. mi sapete dire secondo voi che modificatore di luce ha utilizzato? mi verrebbe da dire un bel beauty dish ma il riflesso negli occhi è un pò diverso.... o si tratta di becera (mia tanto...) PP? Flickr - Fluidr Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 No a dire il vero nessuna, l'ho solo scaldata un po, ho cercato di illuminare la scena e renderla leggibile usando meno luci possibili e tutte di rimbalzo per rispettare comunque il direzionamento naturale della luce in maniera che non risultasse troppo artificiale visto che il film è ambientato a metà dell'800. (tra l'altro è la vera casa/museo di Cavour a Santena) cosa intendi per scaldare un po? :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 ha usato la casetta!! eheh! oppure due banck molto grossi e ravvicinati, paralleli all'altezza del soggetto, scattando da in mezzo. il principio è sostanzialmente lo stesso, garantisce una luce molto uniforme, con poche ombre, per certi versi un po' come avviene col flash anulare, ma parecchio più morbida.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 facendo oggi una passeggiata da fnac (sono in cerca di uno zaino porta attrezzatura) mi sono imbattuto in un libro di Martin Schoeller che devo dire fa delle gran belle foto..qui trovate delle sue cose. Una curiosita se andate nella sezione close up. mi sapete dire secondo voi che modificatore di luce ha utilizzato? mi verrebbe da dire un bel beauty dish ma il riflesso negli occhi è un pò diverso.... o si tratta di becera (mia tanto...) PP? dov'è la sezione closeup? ODIO I SITI IN FLASH :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 dov'è la sezione closeup?ODIO I SITI IN FLASH benvenuto nel club.. se volete ridere, se avete DB tra gli amici di fessbuc, guardate come cazzarola si concia alle serate ahahahaha!! trashissimo grande db!!! «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 trovati sti minchia di closeup... c'è piu pp in quei ritratti che in una modella glamour anche io voglio scattare con 30-40mpxl a disposizione... :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 trovati sti minchia di closeup... c'è piu pp in quei ritratti che in una modella glamour non so sai.. secondo me non hai mai visto un raw fatto con un setup luci come si deve, esposto perfettamente eccetera. non per dir cazzate gratuite, ma in studio abbiamo fatto ritratti sostanzialmente identici, ed il risultato non era tanto diverso da quelli, SUL RAW. con la pp normale [wb e tono, un pelo di contrasto, un po' di vibranza e saturazione, fine.] vien fuori quello e altro. edit: ho trovato la foto in questione non sembra esattamente la stessa cosa ma questa è la locandina finale trovata al volo su internet.. io avevo postprodotto e consegnato il file all'art director e ti posso assicurare che non era né così arancione né così "morbido" e ri-ri-riguardando bene bene mi pare proprio che il nostro schoeller usi due bank di medie dimensioni invece della casetta.. la casetta offre luce ancora più morbida. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 non so, su alcune foto mi sembra quasi un tocco di draganizzazione leggera.. su Nicholson e Walken soprattutto... sembrano avere 1873 anni in piu in quelle foto per non parlare di valentino che sembra una mummia egizia :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alebelli Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 Un paio di foto dalle prove di stasera. Commentate e uccidete. Ce ne sono altre, ovviamente alla solita infima compressione di FB, QUI. Ale "I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio79 Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 molte bella ciccio ci hai dato dentro a Stoccolma né! Geazie marc.. Anche se penso di aver tirato fuori meno di quanto avrei voluto da Stoccolma... la svezia ha un cielo fatto a posta per la fotografia...anche quando ci son stato io era da cartolina... oltre al fatto che è tutto pulito,in ordine ed a misura d'uomo! Si, diciamo che da quelle parti (anche ad Oslo era così) se il cielo e blu (a Stoccolma non lo è sempre stato, forse per colpa della "nube" ) ha sempre delle nuvole "interessanti" bella ciccio!!! forse un po troppo contrastate le nuvole? Grazie TAF L'ho volute rendere appositamente più "drammatiche" PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione ***TEAM CANIEPORCI*** Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 acro; nella seconda c'è un 2000 abbastanza direzionato e abbondantemente frostato a 45° e un 1000 diffusissimo più o meno in asse con la camera per aprire un po le ombre per il resto della scena ho lasciato fare alla finestra, per fortuna con le daylight hai meno problemi di conversioni e devi intervenire solo per differenziare un po le luci (se vuoi). dmask; significa che gli ho dato una leggera dominante calda sulle medie e alte luci. kiodos; si è una statuetta di Cavour, lo so è un po megalomane, ma nel film Cavour legge una lettera alle generazioni future e quindi mi han detto che ci stava, poi per me fotograficamente era ok, per il resto non è del mio reparto... ciccio; bel reportage di viaggio anche se a volte trovo certi contrasti un po troppo forti per i miei gusti, non tanto sull'ultima quanto su certe altre che hai postato a colori. A me i ritratti di Schoeller non è che piacciano troppo, comunque si potrebbe tranquillamente usare due bank e una postproduzione mirata. In effetti gli art-director / grafici sulle foto ci fanno quello che vogliono....però alla fine la Meo ha vinto quindi... P.S. alebelli, semplicemente la luce poco bella (il classico flash in asse) e non capisco perchè tu li abbia ripresi (solo) di spalle...anche le inquadrature mi sembrano un po buttate li. "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smilingkorpse Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 fede semplicemente perfette ormai stai acquisendo sempre più professionalità nella gestione luce, o almeno io percepisco questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alebelli Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 alebelli, semplicemente la luce poco bella (il classico flash in asse) e non capisco perchè tu li abbia ripresi (solo) di spalle...anche le inquadrature mi sembrano un po buttate li. Si lo so El. Putroppo sulle inquadrature si può fare poco. In primo luogo perchè non ho ancora un flash esterno, e quindi devo stare abb. vicino. Però in alcuni posti non posso mettermici perchè è pericoloso. Cercherò di migliorare. C'è da dire che è difficile acquisire anche un pò di luce ambiente, in quanto dovrei tenere dei tempi altissimi (roba di 1/6-1/8) con iso 800 e f2.8. Meglio far fare tutto al flash? La notte è veramente un problema per le mie ridicole capacità . Ale "I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smilingkorpse Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 don't worry In fotografia la notte è un problema per tutti, a volte insormontabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 gabri hai risposto a francesca per reset? «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio79 Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 ciccio; bel reportage di viaggio anche se a volte trovo certi contrasti un po troppo forti per i miei gusti, non tanto sull'ultima quanto su certe altre che hai postato a colori. Grazie Fede Si, diciamo che quello di contrastare molto è un mio "vezzo" PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione ***TEAM CANIEPORCI*** Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marczxc Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 Ho comprato una lente da 20$ 0.45x e insieme c'era una lente "macro". Ora, capisco che la qualità non sia eccelsa, ma vi chiedo qualche consiglio su inquadrature ecc... quindi C&c molto graditi! Considerate che sono le mie primissime prove di macro e che la messa a fuoco era impossibile con sta lente, inoltre non avevo nemmeno il cavalletto per potermi permettere di chiudere un po' il diaframma. 1) 2) 3) 4) 5) 6) 7) 9) 10) 11) www.marcosero.comFlickr ● Twitter Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smilingkorpse Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 gabri hai risposto a francesca per reset? ci siamo sentiti per telefono, dobbiamo ancora metterci d'accordo. by the way.. SABATO 5 GIUGNO andrei a vedere il WPP a Milano, mi aspetta un amica milanese. Chi viene con me? oltre le 2 persone prendo la macchina :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 ci siamo sentiti per telefono, dobbiamo ancora metterci d'accordo. l'ho sentita stamattina e mi chiedeva di te, fatti vivo sù.. proposta interessante per il wpp, io sto cercando di organizzare la gitarella con lo studio, se la cosa non va in porto a breve te lo faccio sapere! «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 non so sai.. secondo me non hai mai visto un raw fatto con un setup luci come si deve, esposto perfettamente eccetera. Su ciò rifletto sempre più ultimamente. Credo che la convinzione che servano buone macchine e buona abilità in PS sia la rovina di tanti fotoamatori (o la fortuna di tanti professionisti ) Nel mio piccolo, con la mia fuji, ho notato che a volte vengono fuori risultati sorprendenti, e lì mi domando "ma quindi, le volte in cui le foto che scatto sono piatte, spente, ecc... sicuro che sia un limite del mezzo?" e capisco sempre più che non è un suo limite, ma la causa del male è qualcun altro «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 Su ciò rifletto sempre più ultimamente. Credo che la convinzione che servano buone macchine e buona abilità in PS sia la rovina di tanti fotoamatori (o la fortuna di tanti professionisti ) Nel mio piccolo, con la mia fuji, ho notato che a volte vengono fuori risultati sorprendenti, e lì mi domando "ma quindi, le volte in cui le foto che scatto sono piatte, spente, ecc... sicuro che sia un limite del mezzo?" e capisco sempre più che non è un suo limite, ma la causa del male è qualcun altro anche a me capita... io dò la colpa al monitor,alla crisi greca e al vulcano islandese:rofl: http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrecord Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 Ho comprato una lente da 20$ 0.45x e insieme c'era una lente "macro". Ora, capisco che la qualità non sia eccelsa, ma vi chiedo qualche consiglio su inquadrature ecc... quindi C&c molto graditi!Considerate che sono le mie primissime prove di macro e che la messa a fuoco era impossibile con sta lente, inoltre non avevo nemmeno il cavalletto per potermi permettere di chiudere un po' il diaframma. 6) 7) A me piacciono un pò queste due. Le altre non mi dicono niente. Mancano proprio di dettaglio! Forse queste lenti close-up non funzionano proprio bene:p aNobii - Fluidr - Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marczxc Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 A me piacciono un pò queste due. Le altre non mi dicono niente. Mancano proprio di dettaglio! Forse queste lenti close-up non funzionano proprio bene:p grazie per il commento hehe lo so la lente fa a dir poco ca**re www.marcosero.comFlickr ● Twitter Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 grazie per il commento hehe lo so la lente fa a dir poco ca**re per quello che costano, secondo me fanno fin troppo iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiodos Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 ok è giunto il momento di chiedere aiuto... ieri bellissima giornata, sono uscito a fare due foto e in un parchetto ho montato il 60-250. torno a casa e nessuna delle foto fatte con questo obiettivo è decente. Luce, colori e soggetti erano pensati e venuti bene ma tutte erano o fuori fuoco (comunque usavo l'autofocus) o mosse. Ora, so che per un qualsiasi obiettivo c'è il tempo di sicurezza 1/X dove X è la lunghezza focale, ma in pieno giorno con un sole della madonna non scendevo quasi mai sotto 1/300, il più delle volte ero a 1/500 , avevo anche lo stabilizzatore attivo. Cosa sta succedendo? O io ho il parkinson (in effetti il tutto era pensante da tenere in mano, ma ad un certo punto mi sono anche seduto!) o cosa sta succedendo? Ho paura anche che si tratti di f/b focus, ma l'avevo regolato in macchina per questo obiettivo (le solite pile come mira ottica e poi avanti di prove, non c'è un modo più sicuro per impostare in maniera esatta la correzione?)... incomincio a non fidarmi più dei miei occhi. ecco una di quelle venute "meno mosse", le altre le ho cancellate istantaneamente per la rabbia, non posso mostrarvele... fatta a 250mm una cosa che non c'entra: ma i polarizzatori ingannano l'esposimetro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 Piuttosto a me sembra la normale bassa qualità alla focale massima per lenti con un'escursione così ampia «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.