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:P

...e io che speravo abboccassi e mi sparavi uno stica$$i!!! :shock:

Per averlo devi laurearti anche tu…… oppure comprare un 300 f/2.8 o giù di lì :cry:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Per averlo devi laurearti anche tu…… oppure comprare un 300 f/2.8 o giù di lì :cry:

Ma solo se con colorazione mimetica e i colori di Hello Kitty! :shock:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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vi dedico un autoscatto....

fatta ieri nel lungo mare... sono andato a correre dopo qualche foto... ne ho approffitato per fare esperimenti :P

wow che fisico...:cry:

Ma é "sa scaffa" ? :P:p:p:p:p:p

:shock:

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

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:shock::cry: :P

...a dire il vero io pensavo un mimetico come questo oppure una "finitura" come la seconda foto... :P

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Voglio leggere la citazione di Torres nella tesi di ElSteno!

«Il senso di un reportage di questo tipo non è e non può essere l'oggettività altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di tre fotografi, ma la soggettività e la personalità di ognuno nell'interpretare la realtà di ASAI. Una realtà davvero felice, che ha dato a questa esperienza una rilevanza non solo fotografica e professionale ma anche umana.(...)

il pubblico è stato realmente interessato al nostro lavoro e ci siamo potuti confrontare con persone generalmente lontane dalle mostre e dalle esposizioni fotografiche, se è vero che il parere di un occhio competente è preziosissimo è anche vero che bastano un paio di occhi per guardare una fotografia e che ogni tipo di osservazione deve fare riflettere.»

penso non ci fosse modo migliore per chiudere la presentazione..

Cioè?! Cos'è che non capisci nella "filosofia" di PS?!

M.

anch'io all'inizio non ero convintissimo di questo programma, me l'avevano fatto imparare per impaginare e far cagate allucinanti... c'è voluto il giusto tempo per riuscire ad averci a che fare in maniera produttiva. e ora non saprei farne a meno. :shock:

sì comunque non c'è nessuna filosofia dietro se non la tua. ps è uno strumento.. acro tu che filosofia hai a tavola a proposito di coltelli e forchette? ;)

Intanto grazie a te a anche agli altri, riferirò alla cara mogliettina.

I gommini dite, magari stasera mi metto, la sedia l'ho prelevata dalla cucina, in casa non abbiamo "belle" sedie antiche\di legno, è tutto ex novo :oops:

La luce proviene da un softbox, notavo anch'io tantissimo come sia molto direzionale, sulle gambe si nota tantissimo.

La prossima volta provo col flash a 1/1 però dovrò trovare un altro posto, perchè lei era a 10cm dall'angolo opposto dove c'era il softbox :cry:

Ogni modo lei si trova brutta, credo che dovrò spronarla e metterla davanti all'obiettivo più spesso, a me piace come viene in foto (a lei meno, ma su questa foto eravamo d'accordo sul fatto che è venuta bene, sfondo e pavimento orribile a parte, MA notare prego il battiscopa, il battiscopa con quale maestria 1h prima avevo montato... ).

Grazie ancora!

wow che bella mugliera, altroché!

vero luce molto direzionale e molto concentrata.. non è poi così grande questo softbox, vero? :mhh:

probabilmente è anche questione di spazi, se non ne hai abbastanza per muoverti agevolmente, diventa problematico. :)

e boh... lo sapessi... per il compleanno mi han regalato un manuale in italiano così da esser meno utonto...

per farti un esempio...la cosa ,in teoria, + emplice del mondo..costruire una sequenza d'immagini in una stessa foto... mi è impossibile.. c'ho sbattuto la testa per 2ore...ho rinunciato...

forse dovevi provare con un manuale in inglese. :P

prova ad allargare il canvas di un'immagine, o crearne uno da zero con la larghezza equivalente alla somma delle larghezze delle immagini che vuoi mettere nello stesso "composit". poi trascini le altre immagini sul canvas del nuovo file.. le sistemi.. e hai fatto..

Per averlo devi laurearti anche tu…… oppure comprare un 300 f/2.8 o giù di lì

:lol:

ma quanto costa un 300 2.8 per canon? perchè quasi quasi potrei mettermelo a corredo.. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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la mia filosofia a tavola è:

se non lo mangi tu lo farà qualcun'altro... :shock:

proverò a farmi spedire un manuale in japponese.. chi sà che...

ho provato a fare quello che dici...non viene... devo cambiare approccio secondo me...

ora provo a spaccare il monitor e vediamo che succede... :cry:

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mahhhhh!! :shock:

step by step. vado by heart che non ho voglia di mettermi su fotosciop ora. :P

apri le 3 immagini che vuoi montare. ridimensionale in maniera eguale.

crea un nuovo file la cui altezza è l'altezza di ciascuna delle immagini [fai in modo di averle uguali], e la larghezza è la somma delle larghezze. cioè se hai 3 immagini alte 400 e larghe 600, il nuovo file dovrai farlo alto 400 e largo 1800, mi spiego? :cry:

ora torna su una delle immagini. prendi il move tool, premi V. la freccina nera insomma. clicca sull'immagine e trascinala sul nuovo file. l'hai spostata?

ripeti la cosa per le altre due immagini.

ora vai sul nuovo file, dovresti trovare 3 nuovi livelli, ciascuno dei quali contiene una delle immagini. selezionando ogni volta uno dei tre livelli, muovi le immagini nella posizione desiderata. e hai fatto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ma dove le trovi ste foto :shock:

Fatto by-my-self in 2 secondi (e si vede :cry: )

...a dire il vero io pensavo un mimetico come questo oppure una "finitura" come la seconda foto... :lol:

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Quel pantalone è stupendo…:P

Orrido :oops:

«Il senso di un reportage di questo tipo non è e non può essere l'oggettività altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di tre fotografi, ma la soggettività e la personalità di ognuno nell'interpretare la realtà di ASAI. Una realtà davvero felice, che ha dato a questa esperienza una rilevanza non solo fotografica e professionale ma anche umana.(...)

il pubblico è stato realmente interessato al nostro lavoro e ci siamo potuti confrontare con persone generalmente lontane dalle mostre e dalle esposizioni fotografiche, se è vero che il parere di un occhio competente è preziosissimo è anche vero che bastano un paio di occhi per guardare una fotografia e che ogni tipo di osservazione deve fare riflettere.»

penso non ci fosse modo migliore per chiudere la presentazione..

Ah vero, il progetto delle 30 foto…mi sfuggiva il contesto della citazione :mhh:

ma quanto costa un 300 2.8 per canon?

Dipende, sai fare gli HDR? se no costa di più :P

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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wow che bella mugliera, altroché!

vero luce molto direzionale e molto concentrata.. non è poi così grande questo softbox, vero? :shock:

probabilmente è anche questione di spazi, se non ne hai abbastanza per muoverti agevolmente, diventa problematico. :cry:

Grazie! :P

E' la versione da 28" e stava a un paio di metri dal soggetto, voglio provarlo a maggiore distanza a piena potenza (cerco sempre, se possibile, di non lavorare a 1/1, casomai agisco sui diaframmi, ripeto, se possibile).

Per "riempire" il 50" mi sa che mi servirebbero due flash con annessa staffetta a T.

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Devo presentare 4 foto ad un concorso dal tema "La Piazza".

Ora, ne ho selezionate 5, devo escluderne una. Mi date un consiglio?

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A me PIACE questa... :shock:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Bulvio sono d'accordo Xé. La seconda, pur essendo una bell foto, non è una piazza.

Poi se vogliamo allargare il concetto di piazza a luogo d'incontro, per cui ci stà dentro anche l'incrocio...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

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o.o dove l'hai trovato il goldrake culattone? lo voglio!!!! XD

Gundam RX-78 prego. :shock:

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Devo presentare 4 foto ad un concorso dal tema "La Piazza".

Ora, ne ho selezionate 5, devo escluderne una. Mi date un consiglio?

2884736695_a5de3f2382.jpg

viste le alternative, direi questa..

però puoi sempre provare a ragionare sul tema e produrre una nuova immagine pensando a cosa vorresti far passare, potrebbe essere un esercizio interessante e dare un risultato altrettanto migliore.

Grazie! :oops:

E' la versione da 28" e stava a un paio di metri dal soggetto, voglio provarlo a maggiore distanza a piena potenza (cerco sempre, se possibile, di non lavorare a 1/1, casomai agisco sui diaframmi, ripeto, se possibile).

Per "riempire" il 50" mi sa che mi servirebbero due flash con annessa staffetta a T.

uhm ricorda che più lo allontani più diventa piccolo relativamente al soggetto, e quindi ancora più contrastato e "direzionale". piuttosto fai il contrario, avvicinalo. :P

dopo queste penso che toglierò la notifica su questo topic....

:P

come darti torto.. :mhh:

Gundam RX-78 prego. :shock:

checca-version :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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@ steno: grazie, questo tuo commento mi ha chiarito come fanno a usare il "triangolo" con 3 softbox e avere i bordi del soggetto illuminati in quel modo (joey l, dave hill, kelsey smith, ecc...). :cry:

Ognimodo, posso chiedervi di aiutarmi a fare reverse engeneering su questa foto?

Credo che da alto a sx arrivi luce da un softbox o da un beauty dish :shock:, propenderei più per il secondo perchè trovo abbastanza "largo" il fascio di luce... voi che ne dite?

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bers non ho capito che intendi col triangolo con 3 softbox.. :shock:

la luce di quella foto mi ricorda quelle che ho fatto in cantina alle due ragazze a maggio.. per me c'è solo una luce un po' tanto direzionale da qualche parte in alto a sinistra... anche se è più probabile che lei sia illuminata da una luce, ed il taglio sul muro sia un'altra luce ancora. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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