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mi piace molto la prima. il riflesso nel piatto dà quel qualcosa in più :puking:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

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mi piace molto la prima. il riflesso nel piatto dà quel qualcosa in più :puking:

Imho credo che sia la buona illuminazione del soggetto che fa la differenza, sicuro che il piatto da quel tocco in più.

La mia preferita è la quarta, comunque. :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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in studio di registrazione:

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«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Mi piace più questa serie :ghghgh:
della prima serie mi piace solo la prima :ghghgh:

mi trovate d'accordo! :ghghgh:

hei.. mi dev'essere successo qualcosa.. sto fotografando praticamente solo più in orizzontale... e con soggetti centratissimi... è grave? :puking:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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hei.. mi dev'essere successo qualcosa.. sto fotografando praticamente solo più in orizzontale... e con soggetti centratissimi... è grave? :ghghgh:

stai diventando un vero professionista... :ghghgh:

:puking:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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la seconda serie mi fa venir caldo solo a vederla...

riguardo alle luci sul palco, steno, hai mai provato a sfruttare i piatti della batteria come superfici riflettenti per i flash? mi è venuto in mente guardando la prima, non sarebbe male avere un paio di unità messe in modo strategico sopra il ride a dx e splash a sx per creare luci alternative (e riscaldate dal colore ottone...) :ghghgh:

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in realtà lo studio è sufficientemente condizionato. :ghghgh:

sì ci ho pensato.. ma poi ho anche pensato.. e a che servirebbe? :ghghgh: e dove illumina di rimbalzo? sul soffitto? cui prodest?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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volevo porre una domanda...

chi sà che qualcuno possa/riesca/voglia rispondere...

nel libro dedicato all'esposizione Freeman commenta negativamente la tecnica a zone( 7 zone se non ricordo male) di Adams...

ora... non avendo una gran storia fotografica alle spalle non mi sento di dire cosa sia meglio o peggio...

tuttavia trovo l'esposizione a zone comoda per alcuni aspetti come ad esempio l'abituarsi a riconoscere le aree d'interesse e quanto ogni zona possa o meno influire sulla foto...

aspetto news da voi..

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le zone sono 9... non ho il libro di Freeman ma non saprei perchè debba criticare il sistema zonale (che è validissimo anche in digitale).... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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in realtà lo studio è sufficientemente condizionato. :ghghgh:

sì ci ho pensato.. ma poi ho anche pensato.. e a che servirebbe? :ghghgh: e dove illumina di rimbalzo? sul soffitto? cui prodest?

dipende da come sono messi i piatti ovvio... c'è chi li tiene sufficientemente verticali da illuminare qualcosa... va beh, era solo un delirio pomeridiano...

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la seconda serie mi fa venir caldo solo a vederla...

riguardo alle luci sul palco, steno, hai mai provato a sfruttare i piatti della batteria come superfici riflettenti per i flash? mi è venuto in mente guardando la prima, non sarebbe male avere un paio di unità messe in modo strategico sopra il ride a dx e splash a sx per creare luci alternative (e riscaldate dal colore ottone...) :ghghgh:

ci provai tempo fà.... è un complesso ma fattibile... tuttavia non mi sembrò una gran scelta per 2 motivi:

1) i piatti si muovono.. dovresti coordinarti con il batterista...

2) spesso non hai così tanto margine di movimento da poter sfruttare una cosa così a ridosso del batterista...

con uno sfondo adeguato preferisco utilizzare le ombre dei piatti...

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Io sto sistema zonale l'ho sempre usato senza sapere manco che si chiamasse così... leggo un grigio medio, tengo l'ael, leggo l'esposimetro per le luci e per le ombre, e se vedo troppo scarto correggo il tiro cercando un punto migliore...

Sinceramente, ho letto pagine e pagine su sto sistema, e alla fine mi son fatto l'idea che troppa matematica faccia passare la voglia di fotografare...

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piccolo OT

@ Maurizio: c'avevi ragione... è bastata una bella pulita (ci ho messo mezza giornata per fare tutto - maledetta tastiera) ed è tornato il silenzio.... :ghghgh:

non auguro a nessuno di togliere e rimettere i tasti ai Macbook... davvero...

b63d9

5d060

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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Io sto sistema zonale l'ho sempre usato senza sapere manco che si chiamasse così... leggo un grigio medio, tengo l'ael, leggo l'esposimetro per le luci e per le ombre, e se vedo troppo scarto correggo il tiro cercando un punto migliore...

Sinceramente, ho letto pagine e pagine su sto sistema, e alla fine mi son fatto l'idea che troppa matematica faccia passare la voglia di fotografare...

in definitiva credo sia il sistema che usiamo più o meno tutti quanti... con il digitale è anche molto più semplice...:ghghgh:

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ma come li hai puliti poi?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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ma come li hai puliti poi?

l'incavo con aria (polmonare :ghghgh:) e cacciavitino per togliere i capelli che non si toglievano soffiando...

tutto il resto, chante-clair e olio di gomito!

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piccolo OT

@ Maurizio: c'avevi ragione... è bastata una bella pulita (ci ho messo mezza giornata per fare tutto - maledetta tastiera) ed è tornato il silenzio.... :ghghgh:

non auguro a nessuno di togliere e rimettere i tasti ai Macbook... davvero...

b63d9

5d060

dovrei farlo anch'io! Il mio è diventato un Macbook grigio:cry:

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il problema è che la plastica "assorbe" lo sporco.. si sporcano anche i tasti della tastiera d'alluminio del mio iMac!! :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Ocio ocio ocio ocioooooooooo!

Bene, dovrei avere la vostra attenzione... :ghghgh:

Mi è saltato fuori poco fa uno shooting stasera, una coppia che si sposa e vuole la foto "fig@" per il libretto\invito.

Ma come sempre c'è un "ma".... bimbetta di 4 mesi, vogliono giustamente anche lei nella foto.

Allora, metto in macchina tutto, i due ombrelli (114cm e 76cm) e il bank della westcott, il 28".

Se non ho capito male, dovrei usare, possibilmente una luce alta e abbastanza in linea con la macchina, per evitare che le ombre vadano a cadere sui visi altrui, solo che come filler sono indeciso sul polistirolo in basso, sotto ai soggetti, di lato, oppure ombrellino piccolo come fill light a 1/16 o anche meno... :mmh:

Che ne dite?

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@ Maurizio: c'avevi ragione... è bastata una bella pulita (ci ho messo mezza giornata per fare tutto - maledetta tastiera) ed è tornato il silenzio.... :ghghgh:

non auguro a nessuno di togliere e rimettere i tasti ai Macbook... davvero...

b63d9

5d060

Quanto ci hai messo a montare i tasti? :ghghgh:

Io un paio di volte ne ho smontato uno per sbaglio, e ci sono voluti 2 minuti abbondanti per rimetterlo…e vogliamo parlare della spacebar? :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Quanto ci hai messo a montare i tasti? :ghghgh:

Io un paio di volte ne ho smontato uno per sbaglio, e ci sono voluti 2 minuti abbondanti per rimetterlo…e vogliamo parlare della spacebar? :ghghgh:

lassa stare... :ghghgh:

tra smontare, pulire e rimontare ci avrò messo quasi 3 ore...

nota infatti tutti i "pirulini" fuori dalle loro sedi...... :ghghgh:

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in definitiva credo sia il sistema che usiamo più o meno tutti quanti... con il digitale è anche molto più semplice...:ghghgh:

mah.. meglio andare a sentimento... :ghghgh:

stavo seriamente pensando di prendermi un esposimetro tipo il classicissimo sekonik L358 ma mi sto accorgendo che non è sta gran necessità... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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mah.. meglio andare a sentimento... :ghghgh:

stavo seriamente pensando di prendermi un esposimetro tipo il classicissimo sekonik L358 ma mi sto accorgendo che non è sta gran necessità... :ghghgh:

se riesci a riconoscere la luce ad occhio èun'ottima cosa... chi arriva dalla pellicola ha sicuramente sviluppato questa capacità...

purtroppo per me faccio affidamento sull'esposimetro della macchina ma stò cercando sempre più di provare ad "azzeccare";)

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