b3r53rk Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Le foto sono belle marc-something, ma da snowboarder e ex-skater il fatto che manchi la struttura sotto toglie il senso alla foto in sè. Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marczxc Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Le foto sono belle marc-something, ma da snowboarder e ex-skater il fatto che manchi la struttura sotto toglie il senso alla foto in sè. grazie del consiglio, senz'altro la prossima volta ne terrò conto non ci avevo proprio pensato a quello... www.marcosero.comFlickr ● Twitter Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Le foto sono belle marc-something, ma da snowboarder e ex-skater il fatto che manchi la struttura sotto toglie il senso alla foto in sè. bravo ti quoto... non riuscivo a capire cosa mancasse e cosa ci fosse in più... se dietro avesse avuto solo cielo ci stava escludere la rampa... ma con un palazzo dietro è fondamentale capire il come del gesto... http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b3r53rk Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 bravo ti quoto... non riuscivo a capire cosa mancasse e cosa ci fosse in più...se dietro avesse avuto solo cielo ci stava escludere la rampa... ma con un palazzo dietro è fondamentale capire il come del gesto... Non sono d'accordo, perchè se tu esci da una rampa, il fatto proprio di includere la rampa o il coping, anche se per pochi centimetri, serve proprio a dare la dimensione e l'altezza dell'uscita che effettua il tizio in questione... che poi lo enfatizzi col grandangolo (spessissimo usato insieme al fish eye) è un altro discorso. Per cultura generale, cercarsi TransWorld skateboarding, snowbooarding, bmx, ecc... rivista UNICA al mondo, la MIGLIORE in assoluto, si trova spesso negli aeroporti! Due esempi: Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 secondo me questi sono due che stanno per finire molto molto male... :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marczxc Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 si bers ma mi fai due esempi impossibili non sai quanto stavo rosicando a vedere sti fotografi là sulla rampa con i loro fish eye mentre io in mezzo ai bambini che si agganciavano alla mia tracolla o ai vecchietti che mi stavano davanti e dovevo stare attento a non beccare col paraluce. ovviamente fossi stato sulla rampa o quantomeno più vicino avrei fatto tutt'altro tipo di foto tra l'altro mi sembrava abbastanza una cassata come fotografavano: fisheye con messa a fuoco su infinito, aspettavano che lo skater gli passasse davanti facendo una raffica, senza nemmeno guardare nel mirino... così son capaci tutti a fotografare imho www.marcosero.comFlickr ● Twitter Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b3r53rk Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 tra l'altro mi sembrava abbastanza una cassata come fotografavano:fisheye con messa a fuoco su infinito, aspettavano che lo skater gli passasse davanti facendo una raffica, senza nemmeno guardare nel mirino... così son capaci tutti a fotografare imho Fanno tutti così, ho visto quelli della MotoGP, una cosa spaventosa!!! Praticamente cannone puntato sulla curva, sentono le moto arrivare, appena cominciano a spuntare un attimo prima raffica da 10 secondi, appena ne spunta un altro via con la raffica successiva... tolgono la memory, la mettono nello zaino, ne mettono un'altra e ricominciano! Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Non sono d'accordo, perchè se tu esci da una rampa, il fatto proprio di includere la rampa o il coping, anche se per pochi centimetri, serve proprio a dare la dimensione e l'altezza dell'uscita che effettua il tizio in questione... che poi lo enfatizzi col grandangolo (spessissimo usato insieme al fish eye) è un altro discorso.Per cultura generale, cercarsi TransWorld skateboarding, snowbooarding, bmx, ecc... rivista UNICA al mondo, la MIGLIORE in assoluto, si trova spesso negli aeroporti! Due esempi: non ho detto che non rende...ma che quando si ha il cielo dietro si può fare una foto così dove come metro di valutazione hai altro e puoi giocare sulle prospettive http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stok Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Fanno tutti così, ho visto quelli della MotoGP, una cosa spaventosa!!! Praticamente cannone puntato sulla curva, sentono le moto arrivare, appena cominciano a spuntare un attimo prima raffica da 10 secondi, appena ne spunta un altro via con la raffica successiva... tolgono la memory, la mettono nello zaino, ne mettono un'altra e ricominciano! per lo meno gli skater sono più interessanti...a me le foto della motoGP sembrano tutte uguali :S belle non c'è che dire...ma noiose.... StokDesign Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 per lo meno gli skater sono più interessanti...a me le foto della motoGP sembrano tutte uguali :S belle non c'è che dire...ma noiose.... seguo ogni tanto le mini moto e qualche gara d'auto... persnalmente dopo 1pò mi stanco anche perchè a seconda del perchè sei lì devi necessariamente scattare raffiche di almento 4-5 foto... se poi si và per provare cose nuove e particolari è un'altro discorso.. ma questo credo valga 1pò per tutto... cmq in linea di max skate,bike e surf come foto di sport sono i più interessanti http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 per lo meno gli skater sono più interessanti...a me le foto della motoGP sembrano tutte uguali :S belle non c'è che dire...ma noiose.... Sì perché quelle di skate o altri sport sono diverse? fisheye, punto di ripresa basso e vissero felici e contenti. Certo, se sai usare i flash puoi tirar fuori qualcosa di interessante, o cercare la collaborazione dello skater di turno (cosa che con le moto non è vero) (della motogp sono stupende le supermoviole ) «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stok Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Sì perché quelle di skate o altri sport sono diverse? fisheye, punto di ripresa basso e vissero felici e contenti. Certo, se sai usare i flash puoi tirar fuori qualcosa di interessante, o cercare la collaborazione dello skater di turno (cosa che con le moto non è vero)(della motogp sono stupende le supermoviole ) no ma non dico farle ma vederle XD vedere foto di uno sport freestyle è più interessante che quelle di moto o auto XD StokDesign Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 non ho detto che non rende...ma che quando si ha il cielo dietro si può fare una foto così dove come metro di valutazione hai altro e puoi giocare sulle prospettive ...su cos'è che puoi giocare se non hai elementi di contorno?? a parte un pilone inutile e nemmeno tanto bello.. no no, la rampa serve, altrimenti come fai a capire cosa sta facendo? dando per scontato che le moto ancora non volano.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vise Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Avete ragione , serve sempre (o quasi la rampa ) Epic di Matteo Visentini, su Flickr http://farm3.static.flickr.com/2678/4362865403_9a97b41d2a.jpg' alt='4362865403_9a97b41d2a.jpg'> Cross di Matteo Visentini, su Flickr[/img] flickr - twitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vise Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Però il mio amico fa McFly di cognome flickr - twitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stok Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Avete ragione , serve sempre (o quasi la rampa ) Epic di Matteo Visentini, su Flickr StokDesign Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b3r53rk Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Grande giove! 1.2 gigawaaaatttt! Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 ...su cos'è che puoi giocare se non hai elementi di contorno?? a parte un pilone inutile e nemmeno tanto bello.. no no, la rampa serve, altrimenti come fai a capire cosa sta facendo? dando per scontato che le moto ancora non volano.. e chi lo dice? magari si è lanciato proprio da lì http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 sto facendo l'appunto all'ossimoro che hai scritto. ma sei libero di credere che non ci siano delle cose che vanno fatte. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 sto facendo l'appunto all'ossimoro che hai scritto. ma sei libero di credere che non ci siano delle cose che vanno fatte. leggi e regole mi sono sempre andate strette... http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 sta di fatto che non puoi "giocare con le prospettive" se fotografi con un tele su uno sfondo omogeneo.. perchè di fatto non hai alcuna prospettiva!! «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 leggi e regole mi sono sempre andate strette... Comunista! «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Comunista! in realtà mi avresti dovuto dare del... premier http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 sta di fatto che non puoi "giocare con le prospettive" se fotografi con un tele su uno sfondo omogeneo.. perchè di fatto non hai alcuna prospettiva!! la prospettiva la usi con il pilastro.. che poi sia usata bene o male è un'altro discorso.. è chiaro che sfondo monocromatico non puoi far nulla...o quasi.. tranne dare l'idea di una moto che vola perchè non sai se sia a 2cm o a 20mt da terra... http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 dimmi come fai ad usare la prospettiva di una cosa che NON HA PROSPETTIVA. questo voglio. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 dimmi come fai ad usare la prospettiva di una cosa che NON HA PROSPETTIVA. questo voglio. un lampione rispetto ad una moto ha una prospettiva e viceversa... http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 xero glielo spieghi tu che gli oggetti "bidimensionali" come pali e simili, specie se da soli, non hanno "prospettive", ri-specie se inquadri con un tele? tu sei ingegnere, magari riesci a fargli capire le cose.... «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 tu sei ingegnere, magari riesci a fargli capire le cose.... Che ossimoro «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiuz Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 ho riguardato il paesaggio.. c'era il trucco... mi hai fregato... me la dava male il mio schermo..per la composizione .. la prima è meglio della seconda.. ci sono linee e contrasti.. la 2° .. hai tagliato i piedi al nonno ed il bordo in alto taglia casa e alberi non lasciando "aria" ...inoltre la ragazzina è coperta e sul lato dx c'è un'accenno di ..boh pentola? ti dico quello che vedo.. io l'avrei impostata diversa.. ma non sono un professionista quindi prendi con le molle quel che dico.. uhm...e quale trucco?? nella seconda ho tagliato più alto perchè il raw aveva un piede si e uno no...effettivamente a quelle cose non ci ho pensato ... dovessi tornar là e ritrovarlo a lavorare rifaccio meglio Wordpress || Picasa & Flickr || Twitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.