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è un taglia ed incolla .... purtroppo il tele ha i suoi limiti è un cesso bestiale ... l'aquila se fosse stata più definita veniva meglio

vedrai che prima o poi faranno le aquile coi pippoli per alzare il microcontrasto e verranno più bene per forza.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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quello è un rapace bagnato... :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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vedrai che prima o poi faranno le aquile coi pippoli per alzare il microcontrasto e verranno più bene per forza.

bè è sufficiente avere una lente di ultima generazione con il trattamento ai nano cristal per alzare il microcontrasto :ghghgh:

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bè è sufficiente avere una lente di ultima generazione con il trattamento ai nano cristal per alzare il microcontrasto :ghghgh:

ma vaffanfullaâ„¢ :ghghgh:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

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No no non è brutta è solamente l'acquila ad essere poco dettagliata e molto impolverata per via dell'ottica orrenda ... ma soprattutto lo sfondo che fa schifo e lo sfocato ancor peggio ... ho usato uno sfondo diverso per provare a renderla un pò più accettabile ... del resto noi non ce ne rendiamo conto alle volte ma tutti i migliori scatti fatti su animali alla fine sono dei taglia ed incolla usando lo scatto dell'animale su sfondi creati appositamente per quello scatto

Appunto. In questo caso però ce ne rendiamo conto. :ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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Bon, cambiamo discorso va...

Allora, nel we ho fatto da fotografo a un matrimonio di amici.

Tenendo presente che tutto quello che poteva andare storto... l'ha fatto, sono abbastanza soddisfatto, nel senso che se potessi ritornare indietro forse salverei un 5-6 scatti che il TTL unito ad ambiente decisamente buio (fuori diluviava e la chiesa era scurissima) e gente in movimento (sappiamo che Pentax come AF non è una Ferrari) mi ha "fregato".

Ognimodo, ha diluviato tutto il giorno, luce ambiente scura, 20min ha tenuto e abbiam fatto le foto; gli sposi erano stanchi, avevano freddo e dietro di me c'era la ciurma dei curiosi e dei rompicoglioni che me li distraevano (vedi sguardi nelle foto a cacchius...).

5009194245_a9ab55b238.jpg

Senza titolo di Marco•Cappellari, su Flickr

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Senza titolo di Marco•Cappellari, su Flickr

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Senza titolo di Marco•Cappellari, su Flickr

5008113636_2781b7d58c.jpg

Senza titolo di Marco•Cappellari, su Flickr

Ah che le foto rasentano il limite della decenza lo vedo da solo, era per magari tirar fuori magagne da evitare in futuro e non parlare di aquile per altre due pagine... :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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ma vaffanfullaâ„¢ :ghghgh:

Visto che dico cazzate ....

Il Vetro ED aiuta ad eliminare l'aberrazione cromatica secondaria (frange color magenta-verde)....

Vetro ED è meno stabile con la temperatura rispetto al vetro tradizionale, e quindi le lunghezze focali di queste lenti cambiare leggermente con la temperatura. Non esiste quindi un duro stop fuoco infinito sulle lenti ED perché il punto di messa a fuoco all'infinito cambierà un po 'con temperature estreme.

in vetro ED ha anche un basso indice di rifrazione in modo che richiede più profondamente curvo elementi per la stessa lunghezza focale

Si tratta di un magico rivestimento antiriflesso nuovo che supera il rivestimento multi-strato che è stato popolare dal 1970Esso utilizza uno strato di un'infinità di particelle sub-microscopiche a 10-20 nm (più piccola della lunghezza d'onda della luce stessa) per piegare i raggi di luce poco a poco nel bicchiere. Questo impedisce loro di rimbalzare in un angolo difficile come fanno di solito.

Il Nano Crystal Coat fornisce un effetto estremamente alto di prevenzione contro le riflessioni su una vasta gamma di lunghezze d'onda, riducendo la riflessione della luce che entra perpendicolarmente alla lente rispetto ai convenzionali rivestimenti anti-riflesso. Inoltre, il Nano Crystal Coat presenta effetti senza precedenti contro i fantasmi eccellente ei riflessi indesiderati che sono causati dalla luce proveniente da obliquamente la lente di un problema difficile da rimuovere con i rivestimenti tradizionali. Il suo effetto travolgente si è guadagnato la valutazione dei fotografi professionisti.

Per maggiori info immagini e grafici guardare qua

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=en&tl=it&u=http://www.nikon.com/about/technology/life/nano/index.htm&rurl=translate.google.com&usg=ALkJrhjr7wp69EiifIteLhLyEmSV5pqhRQ

:ghghgh:

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Non si tratta di dire cazzate o meno.

Il punto è che se non scatti con la luce giusta, l'animale giusto, nel luogo giusto, con la metodologia giusta…avoja te a comprare lenti ED L XXD PPC AAA XXX DDT…il microcontrasto contribuisce al 10% nella riuscita dello scatto finale, tutto il resto è manico…e quello non si compra (a meno che non sia un manico di scopa o di zappa :ghghgh: ) :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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oggi come "interessantissima" uscita fotografica siamo stati alla nuova sede del comune...eravamo equipaggiati di nikon D60 e delle analogiche col b/n...delle nikon non mi ricordavo alcuni aspetti..uno positivo e l'altro negativo...il primo è che sono nettamente più silenziose della mia piccola canon...mi veniva quasi il dubbio se la foto l'avesse fatta o no XD la mia quando scatto sembra che debba ghigliottinare un coniglio...il lato negativo è che l'AF è lentissssssimo...mamma mia quando dovevo passare da macro a infinito mi veniva da addormentarmi XD l'obiettivo era il classico nikkor af-s 18-55

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Non si tratta di dire cazzate o meno.

Il punto è che se non scatti con la luce giusta, l'animale giusto, nel luogo giusto, con la metodologia giusta…avoja te a comprare lenti ED L XXD PPC AAA XXX DDT…il microcontrasto contribuisce al 10% nella riuscita dello scatto finale, tutto il resto è manico…e quello non si compra (a meno che non sia un manico di scopa o di zappa :ghghgh: ) :ghghgh:

Ma tu hai ragione ... ma se ci mettiamo a scattare solamente con la luce giusta l'animale giusto in condizioni perfette .... allora non facciamo piu fotografie dal momento che qua in italia la luce giusta non c'è mai .... l'animale giusto non lo trovi mai a meno che non riesci ad appostarti per settimane nel parco nazionale dell'abruzzo con trappole e sensori di movimento (come fa Milko Marchetti foto stupende ma tutte fatte con trappole e sensori di movimento) non ché ottiche da 500 mmm in su MINIMO .... se ci mettiamo a fotografare così allora si tira fuori forse se sei fortunato un paio di scatti all'anno .... altra alternativa aver lo sponsor che ti permetta di girare il mondo ed andare in zone meno umide meno inquinate e lontane dalla città o con luci differenti come negli USA ed in tanti altri posti

Non bisogna dimenticarsi che alla fine è solo un hobby per quelli come me ... quindi realismo ed alle volte dobbiamo fare con quello che abbiamo e che ci troviamo altrimenti saremmo professionisti

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oggi come "interessantissima" uscita fotografica siamo stati alla nuova sede del comune...eravamo equipaggiati di nikon D60 e delle analogiche col b/n...delle nikon non mi ricordavo alcuni aspetti..uno positivo e l'altro negativo...il primo è che sono nettamente più silenziose della mia piccola canon...mi veniva quasi il dubbio se la foto l'avesse fatta o no XD la mia quando scatto sembra che debba ghigliottinare un coniglio...il lato negativo è che l'AF è lentissssssimo...mamma mia quando dovevo passare da macro a infinito mi veniva da addormentarmi XD l'obiettivo era il classico nikkor af-s 18-55

:ghghgh: dipende dall'ottica che usavate se prendi il 24-70 o il 14-24 nikon l'AFS è velocissimo ...

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Ma tu hai ragione ... ma se ci mettiamo a scattare solamente con la luce giusta l'animale giusto in condizioni perfette .... allora non facciamo piu fotografie dal momento che qua in italia la luce giusta non c'è mai .... l'animale giusto non lo trovi mai a meno che non riesci ad appostarti per settimane nel parco nazionale dell'abruzzo con trappole e sensori di movimento (come fa Milko Marchetti foto stupende ma tutte fatte con trappole e sensori di movimento) non ché ottiche da 500 mmm in su MINIMO .... se ci mettiamo a fotografare così allora si tira fuori forse se sei fortunato un paio di scatti all'anno .... altra alternativa aver lo sponsor che ti permetta di girare il mondo ed andare in zone meno umide meno inquinate e lontane dalla città o con luci differenti come negli USA ed intanti altri posti

non bisogna dimenticarsi di essere realisti ed alle volte dobbiamo fare con quello che abbiamo e che ci troviamo altrimenti saremmo professionisti

Finchè non lo faccio di lavoro ti assicuro che piuttosto di fare una foto in condizione di luce pietosa non la faccio :ghghgh:

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Finchè non lo faccio di lavoro ti assicuro che piuttosto di fare una foto in condizione di luce pietosa non la faccio :ghghgh:

sono scelte ... io piuttosto che perdere lo scatto lo faccio lo tengo poi ci ritorno il prima possibile sperando in condizioni migliori ... abbiamo la fortuna di avere il digitale e cliccare sul tastino non ci costa nulla ..... sfruttiamolo

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Finchè non lo faccio di lavoro ti assicuro che piuttosto di fare una foto in condizione di luce pietosa non la faccio :ghghgh:

\this :ghghgh:

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sono scelte ... io piuttosto che perdere lo scatto lo faccio lo tengo poi ci ritorno il prima possibile sperando in condizioni migliori ... abbiamo la fortuna di avere il digitale e cliccare sul tastino non ci costa nulla ..... sfruttiamolo

è proprio questa la cosa che voglio abbandonare , almeno per questo periodo (dove uso decisamente di più la pellicola che il digitale)

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Parlando di fotografie, Bers a me la gestione della luce sembra buona, considerate le condizioni e le avversità...direi che in questo senso te la sei cavata, la cosa che davvero si nota molto è la loro "distrazione" manca quel poco di intimità che secondo me in foto di questo genere ci dovrebbe essere, anche sulle pose ti saresti forse potuto sbizzarire di più. Detto questo comprendo perfettamente che fotografare non una ma due persone (difficoltà doppia per quanto riguarda l'espressività e la posa) in una situazione dove magari sono distratte da mille cose e con poco tempo a disposizione sia un bel casino, non impossibile ma molto più difficile perchè si tratta sostanzialmente di instaurare un certo tipo di rapporto in tempi molto stretti e di sicuro ci vuole anche un po di fortuna nel trovare le giuste condizioni (e non parlo di luce tempo location ecc ecc). Detto questo rimangono secondo me delle buone foto non certo da cestinare, anzi...

I matrimoni sono difficili e stancanti da fare e non è un settore che mi attiri particolarmente, però tanto per buttare un occhio ecco un matrimonialista che a me piace davvero mooolto.

http://cpn.canon-europe.com/content/ambassadors/jeff_ascough.do

http://www.jeffascough.com/

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è proprio questa la cosa che voglio abbandonare , almeno per questo periodo (dove uso decisamente di più la pellicola che il digitale)

Io uso un "sistema" leggermente diverso, difficile all'inizio (ricordarselo) ma ora fila tutto liscio... penso sempre quando inquadro: se dovessi pagare i famosi 30cents per questo scatto, lo vorrei davvero?

Non sapete quante volte ho riposto la macchina facendo questo "giochino".

Risultato? Magari qualche scatto perso, Lr è molto più leggero di un anno fa :ghghgh: e sopratutto tanta ma tanta meno cacca nel disco fisso... :ghghgh:

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Parlando di fotografie, Bers a me la gestione della luce sembra buona, considerate le condizioni e le avversità...direi che in questo senso te la sei cavata, la cosa che davvero si nota molto è la loro "distrazione" manca quel poco di intimità che secondo me in foto di questo genere ci dovrebbe essere, anche sulle pose ti saresti forse potuto sbizzarire di più. Detto questo comprendo perfettamente che fotografare non una ma due persone (difficoltà doppia per quanto riguarda l'espressività e la posa) in una situazione dove magari sono distratte da mille cose e con poco tempo a disposizione sia un bel casino, non impossibile ma molto più difficile perchè si tratta sostanzialmente di instaurare un certo tipo di rapporto in tempi molto stretti e di sicuro ci vuole anche un po di fortuna nel trovare le giuste condizioni (e non parlo di luce tempo location ecc ecc). Detto questo rimangono secondo me delle buone foto non certo da cestinare, anzi...

I matrimoni sono difficili e stancanti da fare e non è un settore che mi attiri particolarmente, però tanto per buttare un occhio ecco un matrimonialista che a me piace davvero mooolto.

http://cpn.canon-europe.com/content/ambassadors/jeff_ascough.do

http://www.jeffascough.com/

Ti ringrazio, come sempre d'altronde... :ghghgh: :ghghgh:

Sapendo che per me sarebbe stata la prima volta e sicuramente avrei commesso valanghe di cappellate, la scusa del brutto tempo ahimè, c'è chi ha scattato con l'arrivo di un presunto uragano (link) e ha portato a casa egregi risultati.

Non che il genere fotografico mi attiri particolarmente e sopratutto non pensavo di portarli a casa questi scatti, diciamo che col senno di poi qualcosa avrei sicuramente potuto farlo meglio; ho capito perchè i fotografi si portano via gli sposi per un paio di ore (e gli ospiti s'incazzano perchè crepano di fame ad aspettarli....): per il motivo per cui le mie foto non sono, come giustamente indichi te, intime. E' la parola perfetta, manca quel senso... poi ci sarebbe da raccontarne delle altre, ma ora scappo al lavoro, se arrivo nel pomeriggio vi racconto di certe perle... :ghghgh:

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sono scelte ... io piuttosto che perdere lo scatto lo faccio lo tengo poi ci ritorno il prima possibile sperando in condizioni migliori ... abbiamo la fortuna di avere il digitale e cliccare sul tastino non ci costa nulla ..... sfruttiamolo

Invece "cliccare" sul tastino anche se non ne siamo convinti ci costa molto, ci costa la libertà di scegliere tra cosa ci piace e cosa non ci piace, la libertà di dire "no, questa cosa non la fotografo, perchè non mi interessa, non mi piace, non mi convince, la luce fa schifo e torno domani" certo è fatica in più :ghghgh: ma le cose costano fatica e questa fatica da valore alle cose.

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[/b] allora non facciamo piu fotografie dal momento che qua in italia la luce giusta non c'è mai ....

Da quale libro dei luoghi comuni hai tirato fuori questa perla? :ghghgh:

l'animale giusto non lo trovi mai a meno che non riesci ad appostarti per settimane nel parco nazionale dell'abruzzo con trappole e sensori di movimento (come fa Milko Marchetti foto stupende ma tutte fatte con trappole e sensori di movimento) non ché ottiche da 500 mmm in su MINIMO .... se ci mettiamo a fotografare così allora si tira fuori forse se sei fortunato un paio di scatti all'anno .... altra alternativa aver lo sponsor che ti permetta di girare il mondo ed andare in zone meno umide meno inquinate e lontane dalla città o con luci differenti come negli USA ed in tanti altri posti

Ma perché, se vai negli USA c'è luce buona 365 giorni all'anno e le specie rare si buttano davanti a te per essere fotografate?

In Italia non esistono luoghi lontani dalle città?

La fotografia naturalistica è fatta secondo me di poche cose, in ordine di importanza:

1) amore smisurato per la natura

2) conoscenza della natura

3) pazienza

4) attrezzatura

da acquisire in ordine…se ti manca un solo punto di questi stai tranquillo che resterai convinto che da noi la luce fa schifo, non c'è niente di bello, l'obiettivo è troppo corto ed i grandi del genere sono solo bravi in photoshop :ghghgh:

Non bisogna dimenticarsi che alla fine è solo un hobby per quelli come me ... quindi realismo ed alle volte dobbiamo fare con quello che abbiamo e che ci troviamo altrimenti saremmo professionisti

Mi sfugge la logica del discorso.

Sei professionista -> sei disposto a fare carte false per guadagnarti la pagnotta

Sei amatore -> sticazzi™, non mi corre dietro nessuno e ci riproverò

ah già…

sei amatore celolunghista -> lo scatto da mostrare è tutto…chissenefrega se è fontomontaggio :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Invece "cliccare" sul tastino anche se non ne siamo convinti ci costa molto, ci costa la libertà di scegliere tra cosa ci piace e cosa non ci piace, la libertà di dire "no, questa cosa non la fotografo, perchè non mi interessa, non mi piace, non mi convince, la luce fa schifo e torno domani" certo è fatica in più :ghghgh: ma le cose costano fatica e questa fatica da valore alle cose.

â€Photography is the art of not pushing the button†F. Horvat :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Io uso un "sistema" leggermente diverso, difficile all'inizio (ricordarselo) ma ora fila tutto liscio... penso sempre quando inquadro: se dovessi pagare i famosi 30cents per questo scatto, lo vorrei davvero?

Non sapete quante volte ho riposto la macchina facendo questo "giochino".

Risultato? Magari qualche scatto perso, Lr è molto più leggero di un anno fa :ghghgh: e sopratutto tanta ma tanta meno cacca nel disco fisso... :ghghgh:

Anche a me capita spesso di usare questa tecnica , soprattutto quando ho con me la digitale e 4gb liberi liberi :ghghgh:

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Rieccomi! :)

Fatevi due risate o inorridite, vedete voi... :ghghgh:

Mi piace scambiare pareri, commenti e critiche perchè voglio sempre migliorare il mio modo di fotografare... detto questo, sapendo che un matrimonio non è cosa semplice e\o gestibile andando a caso, ero stato la settimana prima e dopo pranzo (quindi all'ora esatta in cui ci sarei stato con gli sposi) al castello dove avevamo preventivato le foto; m'ero portato la reflex, un blocco note e provato vari scatti, preso appunti, controllato le zone in ombra, al sole, elementi di disturbo (fili dell'alta tensione, ripetitori dei cellulari, sapete è un castello su un piccolo promontorio prima di Trento, Castel Beseno a chi interessa); posto molto bello, atto alle più fantasiose proposte fotografiche, insomma, avevo solo da sbizzarrirmi.

Il mattino del matrimonio il cielo era nero, non bianco\grigio coi nuvoloni neri che almeno sono interessanti, no grigio scuro anonimo; già così avevo le palle sotto le suole delle scarpe, perchè il sopralluogo della chiesa la settimana m'aveva portato solo brutte notizie: dal parroco NON accondiscendente (niente foto dall'altare, zona degli sposi minuscola (4x2mt), con due muretti di marmo laterali a rompere le palle, niente foto durante le letture e solo un fotografo che gira per la chiesa), dalla sola zona altare illuminata da finestroni, il resto merdosi fari giganti tungsteno (bleargh!) e per finire in bellezza, a 45° esatti e a un metro dietro gli sposi, i due sgabelli (neanche sedie) per i due testimoni... a ogni scatto che provavo in 3/4 avevo le teste dei testimoni (sorry per il gioco di parole) che mi spuntavano dietro, oltre che c'era il confessionale marrone scuro dietro nella composizione... insomma, belle cose.

La chiesa era scurissima e col flash potevo usare solo il 16-45, ISO 800 e dove arrivavo col flash, ok, il resto dato che il WB era settato su flash diventava un bel arancione schifido; le cose sono un pelo migliorate col 50-125 a F/2.8 durante la predica, qualche bel ritratto rubato degli invitati l'ho portato a casa.

Fuori diluviava ancora, quindi quando hanno aperto le porte e gli sposi sono usciti, metà gente era dentro la chiesa dietro la porta (con gli sposi davanti quindi), il resto era fuori a lanciare riso con gli ombrelli in mano... immaginatevi che divertimento per me a fare composizione in quel macello...

Diluviava, dicevo, ma di brutto, ergo il castello è andato a gentil donne... vabbè, andiamo al ristorante così me lo giro e se ha una bella hall o cose simili vediamo il da farsi; ecco, per chi qui sta ancora leggendo, NON fate mai il mio ragionamento!!! Una cosa che non vi dico, la trattoria da Gianni vicino casa mia era meglio... :DD

Particolarissimo, piccolo, soffitto della zona pranzo altissimo, tipo 4mt a piramide (quindi niente bel soffittone bianco dove puntare il flash), di colore blu, con travi rosse e muri gialli... ecco, immaginatevi il mio flash che mi guarda e mi chiede: Ma siamo ancora qui a perdere tempo???? :ghghgh:

Dopo le varie foto sparaflashate in faccia con tutti i parenti (i camerieri li abbiam saltati per fortuna), i giochi con gli sposi, sono andato armato di ombrello al giardino di fuori a riempirmi le scarpe d'acqua... zona interessante (quella delle foto), ma piena di elementi di disturbo... c'era il calesse, le siepi, i fiori, i gonfiabili, le porte da calcio, le altalene per bambini di plastica, la gru e la fabbrica in costruzione dietro il giardino, ecc... insomma, roba di alta qualità... ^^'

Neanche in tempo di fare le foto al taglio della torta, che noto una diminuzione del diluvio universale (con somma gioia di Noè che così almeno restava a casa a guardarsi la MotoGP) e propongo agli sposi di approfittarne.

Talmente indaffarato ero a montare ombrelli, triggers, settare triplette con mia moglie come cavia, ecc... che ero attorniato da bambini, tutti i fumatori invitati e gente con le compatte che fotografava quel fesso che fotografava gli sposi, con tanto di applausi a ogni sflashata e beep della ricarica (!).

Aggiungiamoci un testa di cazzo che sia durante la messa e durante queste foto ha pensato che, sebbene lui avesse una compatta e scattasse col pollice ma (ATTENZIONE!!!) senza guardare l'LCD, mettendo la compattina a 50cm dalla mia reflex le foto sarebbero venute uguali, giusto perchè se lo fa il fotografo allora va bene anche per lui.

Ecco, mi stava salendo una incazzatura tale che stavo per rovinare la festa a tutti che s'è rimesso a diluviare con buona pace delle foto e tutto il resto...

Al di là comunque di meteo, chiese scure, ca##i e mazzi, quello che oggigiorno NON va bene, siamo noi "giovani" di trent'anni che andiamo ai matrimoni... uso il noi per comodità, sia chiaro... non c'è rispetto per gli altri, per il lavoro altrui, non c'è rispetto per niente e nessuno... redo che questo (in minor parte), aggiunto alla mia inesperienza in materia fotografica (in maggior parte,) ad aver influito a un così scarso o semi-soddisfacente risultato.

Tutto qua e di nuovo grazie Fede. :D:ghghgh:

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Anche a me capita spesso di usare questa tecnica , soprattutto quando ho con me la digitale e 4gb liberi liberi :DD

Funziona anche pensare di fare PP a 8Gb di RAW :DD

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