Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Tornando al discorso di prima ...

Nessuno qui dentro dice che si potrebbero fare foto migliori di quelle che hai postato con un'attrezzatura scadente (?) , mi è sembrato stupido che tu dicessi : Fatela voi questa foto con 40D e 18-55 .

Graziearminonno , dico solo che non servono 300 f2.8 , 14-24 e FF per fare un ottima foto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Tornando al discorso di prima ...

Nessuno qui dentro dice che si potrebbero fare foto migliori di quelle che hai postato con un'attrezzatura scadente (?) , mi è sembrato stupido che tu dicessi : Fatela voi questa foto con 40D e 18-55 .

Graziearminonno , dico solo che non servono 300 f2.8 , 14-24 e FF per fare un ottima foto ...

Dipende cosa intendi per ottima ... se per ottima intendi sullo stile di quelle di Milko servono quelle ottiche purtroppo ..... se intendi un'ottima foto in generale hai perfettamente ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricollego al discorso visto che son stato chiamato in causa dal buon (se vabbé, quale buon) Xero, ora capisco perché mi fischiavano le orecchie.

Capito™

:pesi:

Mi son commosso, questo te l'ho insegnato io :pesi::cry:

:ghghgh: :ghghgh:

Vabbé tornando seri.

@Fanfulla: il discorso è il solito. La fotografia naturalistica è fatta di pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, ah già e mi dimenticavo un requisito fondamentale: pazienza.

L'attrezzatura nella caccia fotografica fa la sua parte, ma non è tutto... lì si tratta di avere (ma guarda un po') pazienza e di conoscere la natura, perché se non conosci le abitudini dell'animale, se non conosci la sua etologia puoi anche andare armato di un 60000 mm ma col cacchio che porti a casa uno scatto decente.

Tornando alla paesaggistica dove mi sento un po' più ferrato, smettiamola di credere a sta emerita (sì ribannatemi pure) PUTTANATA che i bravi paesaggisti son solo quelli che vivono in luoghi incantevoli, che basta avere un bel panorama e fare click e problema risolto perché non è così.

Ci vuole tanta costanza, tanta testardaggine, conoscere la natura, molta pazienza, e sopratutto una MACCHINA (eh sì, ecco il vero strumento indispensabile al 100%, altro che Accrocco Mark II e 17-40 del piffero).

Inoltre:

1) La storia che la luce in Italia fa schifo è divertentissima, dove la hai sentita st'emerita cavolata :fiorellino::ghghgh: Mi spiace, non sai di quel che parli. Perché è vero che spesso ci sono tramonti scialbi, piatti, schifosi (Xero lo sa, mi lamento sempre con lui) ma è anche vero che ci sono tramonti spettacolari, stupendi, luce fantastica. E fidati la frequenza con cui questi tramonti si verificano non è molto diversa da quella delle altre parti. Poi anche io ho visto foto spettacolari fatte sopratutto in Australia, ma la luce fidati non è molto migliore rispetto qui, e se anche fosse si tratta di una luce DIVERSA, non migliore, ogni paesaggio ha una sua "anima" (son romantico lo so :P ) e necessita di una precisa luce che dipende sia da quel che vuoi ottenere sia da quel che paesaggio "ti trasmette". Ci son posti che la luce spettacolare dell'Australia con i suoi colori vividi ecc. ecc. è praticamente inutile, molto meglio la luce piatta tipica della giornate nuvolose o nebbiose.

2) Di posti meravigliosi in Italia ce ne sono quanti ne vuoi, se non li trovi e vai a pensare che in altre parti ce ne sono di migliori è che semplicemente ignori dove siano dalle tue parti oppure sei troppo pigro per raggiungerli. Ci sono i miei compagni di università, o di liceo, che quando vedono le mie fotine e mi chiedono dove le ho fatte non ci credono che le ho fatte praticamente dietro l'angolo. Basta sapersi guardare attorno e aprire gli occhi... se poi te sei troppo pigro cavoli tuoi, i tuoi scatti paesaggistici non saranno altro che mediocri. Ci tengo a precisare inoltre che non è che io non ho un cavolo da fare e tu sei l'uomo impegnato che non può farsi due ore di macchina per andare a scattare... se ti piace un genere fotografico e hai abbastanza passione il tempo te lo ricavi, lo sacrifichi e sei ben felice di farlo. Altrimenti vuol dire che non sei abbastanza appassionato, interessato, oppure troppo pigro.

:ciao::pesi:

P.S: Certo che Xero potevi prendere un metro di paragone migliore delle mie foto nei tuoi discorsi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

altre foto dalla georgia:

4952614326_4db84b2827.jpg

5008931527_04e9e56aed.jpg

della prima mi interesserebbe sapere più che altro qualche commento sulla composizione, si,pende un pelo verso destra. l'ho corretta ma su flickr avevo questa.

della seconda vorrei qualche commento sul BN ... così come in generale di quelle che sto caricando sul mio flickr, è la prima volta che cerco di fare tutta una serie di foto di un viaggio in BN...

Link al commento
Condividi su altri siti

altre foto dalla georgia:

4952614326_4db84b2827.jpg

della prima mi interesserebbe sapere più che altro qualche commento sulla composizione, si,pende un pelo verso destra. l'ho corretta ma su flickr avevo questa.

della seconda vorrei qualche commento sul BN ... così come in generale di quelle che sto caricando sul mio flickr, è la prima volta che cerco di fare tutta una serie di foto di un viaggio in BN...

Boh, sul mio monitor pende a sinistra, ma magari è il mio monitor... :ghghgh:

Strano perchè gli scalini sembrano diritti... :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricollego al discorso visto che son stato chiamato in causa dal buon (se vabbé, quale buon) Xero, ora capisco perché mi fischiavano le orecchie.

:pesi:

Mi son commosso, questo te l'ho insegnato io :pesi::cry:

:ghghgh: :ghghgh:

Vabbé tornando seri.

@Fanfulla: il discorso è il solito. La fotografia naturalistica è fatta di pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, ah già e mi dimenticavo un requisito fondamentale: pazienza.

L'attrezzatura nella caccia fotografica fa la sua parte, ma non è tutto... lì si tratta di avere (ma guarda un po') pazienza e di conoscere la natura, perché se non conosci le abitudini dell'animale, se non conosci la sua etologia puoi anche andare armato di un 60000 mm ma col cacchio che porti a casa uno scatto decente.

Tornando alla paesaggistica dove mi sento un po' più ferrato, smettiamola di credere a sta emerita (sì ribannatemi pure) PUTTANATA che i bravi paesaggisti son solo quelli che vivono in luoghi incantevoli, che basta avere un bel panorama e fare click e problema risolto perché non è così.

Ci vuole tanta costanza, tanta testardaggine, conoscere la natura, molta pazienza, e sopratutto una MACCHINA (eh sì, ecco il vero strumento indispensabile al 100%, altro che Accrocco Mark II e 17-40 del piffero).

Inoltre:

1) La storia che la luce in Italia fa schifo è divertentissima, dove la hai sentita st'emerita cavolata :fiorellino::ghghgh: Mi spiace, non sai di quel che parli. Perché è vero che spesso ci sono tramonti scialbi, piatti, schifosi (Xero lo sa, mi lamento sempre con lui) ma è anche vero che ci sono tramonti spettacolari, stupendi, luce fantastica. E fidati la frequenza con cui questi tramonti si verificano non è molto diversa da quella delle altre parti. Poi anche io ho visto foto spettacolari fatte sopratutto in Australia, ma la luce fidati non è molto migliore rispetto qui, e se anche fosse si tratta di una luce DIVERSA, non migliore, ogni paesaggio ha una sua "anima" (son romantico lo so :P ) e necessita di una precisa luce che dipende sia da quel che vuoi ottenere sia da quel che paesaggio "ti trasmette". Ci son posti che la luce spettacolare dell'Australia con i suoi colori vividi ecc. ecc. è praticamente inutile, molto meglio la luce piatta tipica della giornate nuvolose o nebbiose.

2) Di posti meravigliosi in Italia ce ne sono quanti ne vuoi, se non li trovi e vai a pensare che in altre parti ce ne sono di migliori è che semplicemente ignori dove siano dalle tue parti oppure sei troppo pigro per raggiungerli. Ci sono i miei compagni di università, o di liceo, che quando vedono le mie fotine e mi chiedono dove le ho fatte non ci credono che le ho fatte praticamente dietro l'angolo. Basta sapersi guardare attorno e aprire gli occhi... se poi te sei troppo pigro cavoli tuoi, i tuoi scatti paesaggistici non saranno altro che mediocri. Ci tengo a precisare inoltre che non è che io non ho un cavolo da fare e tu sei l'uomo impegnato che non può farsi due ore di macchina per andare a scattare... se ti piace un genere fotografico e hai abbastanza passione il tempo te lo ricavi, lo sacrifichi e sei ben felice di farlo. Altrimenti vuol dire che non sei abbastanza appassionato, interessato, oppure troppo pigro.

:ciao::pesi:

P.S: Certo che Xero potevi prendere un metro di paragone migliore delle mie foto nei tuoi discorsi :ciao:

Hai parlato benissimo ... ma ora ti chiedo ... che cacchio hai detto di diverso da quello che ho detto io? io ho parlato di luce diversa per via dei paesaggi diversi in un clima secco c'è una luce diversa rispetto ad un clima umido ... in un clima tropicale ci sta una luce in un clima antartico ci sta un'altra luce sono luci diverse l'una dall'altra in italia abbiamo la NOSTRA luce che a me nella BASSA BOLOGNESE non piace poi ho anche ribadito che SE MI SPOSTO SU IN TRENTINO O IN SICILIA O IN SARDEGNA LA LUCE CAMBIA I PAESAGGI SON MIGLIORI ED I TRAMONTI LEGGERMENTE MA DICO LEGGERMENTE PIù BELLI RISPETTO ALLO SCHIFO DELLA BASSA in centro a Milano hai una luce sull'isola della maddalena ne hai un'altra e non puoi pretendere di beccarti il tramonto della maddalena in piazza a milano .... hai caraibi uguale le sfumature del mare che hai e del clima tipico caraibico (stai sul tropico) hai delle sfumature COMPLETAMENTE DIVERSE ..... NON MI CREDI? FATTI STO TRAMONTO TI GIURO SU CHI VUOI CHE I COLORI NON SON POMPATI ... LASCIA PERDERE L'EFFETTO PASTELLO (è dovuto all'allungamento dei tempi ed al vento che era fortissimo con quei colori sembra tutto dipinto) O IL PAESAGGIO (si poteva trovare una scena migliore ma questi colori sono durati mmmm 2-3 minuti non di piu tempo che sono corso a prendere la macchina per non perdere l'attimo due o tre foto e tutto era finito) ... GUARDA I COLORI CHE SONO ORIGINALI

4909742768_556b968afc_z.jpg

Non centrano le foto che hai visto ... centrano i luoghi che vedi TU quando giri ... non so quanto tu sia andato fuori dall'italia prova a vedere la luce che hai nello Utah dove la terra è completamente rossa magari sul lago Powell a Page dove l'acqua è smeraldo su terra rossa ... hai sfumature di colori che qua in italia non hai .... per quello che dico che è più facile non è un discorso di impossibile di inesistente è un discorso di più facile ... in sicilia è piu facile in sardegna è piu facile in luoghi americani è piu facile SOPRATTUTTO SUGLI ANIMALI ...... CHE TU MI CREDA O NO IN ITALIA SONO MOLTO PIU SFUGGENTI CHE IN ALTRI LUOGHI ... poi si gira si DEVE GIRARE .... tempo permettendo ... e MI SPIACE CONTRADDIRTI LA QUALITA CON OTTICHE POMPATE SULLA NITIDEZZA SULLA QUALITà DELLO SCATTO SULLA MIGLIORE GESTIONE DELLA LUCE E DELLE OMBRE LA NOTI .... ciò però non significa che lo scatto ottimo non ti esca pure con una kodak usa e getta anzi .... ma la qualità di certi scatti la ottinei solo con certa ettrezzatura E LA SCELTA DEL MOMENTO

il segreto è la conoscenza della natura la CONOSCENZA DEI LUOGHI DOVE E COME TROVARE GLI ANIMALI ma soprattutto la SCELTA del MOMENTO e li ci vuole pure la tecnica ... poi se vedi uno come Marchetti ma anche altri certi momenti li becchi con le trappole e l'attrezzatura di un certo tipo ...... non ci riuscirai mai a fare un uccellino nel nido mentre mangia dalla mamma se non usi le trappole e lo scatto a distanza ..... e ripeto TRAPPOLE TRAPPOLE TRAPPOLE ... SAI COSA SONO? porca di quella *************** non vi va giù quest'idea oh ma l'attrezzatura ha i suoi limiti altrimenti tutti potrebbero diventare campioni nazionali ... CHISSA PERCHE CERTI PROFESSIONISTI CHE LAVORANO A LIVELLI DA RIVISTE DA BOOK LIBRI DOCUMENTARI GIRANO CON DEI 50MILA 60MILA EURO DI OTTICHE NEL BAGAGLIAIO dell'auto se lo scatto ti esce pure con un 17-40

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a testimonianza del discorso degli animali e delle terre straniere ti racconto questo fatto....

era il 2004 usavo all'epoca la Fuji S2 Pro con un 18-70 ed un 70-300 entrambi DX entrambe ottiche del piffero di qualità pessima lenti in plastica sfocati pessimi luminosità pessima .... ero in vacanza a fare un giro negli USA di 7500 km ... son passato dal gran canyon dove mi son svegliato alle 5 del mattino per vedere l'alba nel gran canyon e per fortuna avevo la camera dell'albergo a 300 metri dal gran canyon ... mi sparo l'alba fantastica e mi metto in viaggio da turista per la tappa successiva ... la scena era una strada asfaltata in mezzo al bosco a pochi metri dal burrone del gran canyon quando nelle 6:30 circa mi esce dal bosco un Coyote fighissimo e si mette a camminare sulla strada ... inchiodo con la macchina immediatamente macchina fotografica monto il 70-300 ed emozionatissimo nel vedere quella fantastica bestiola con la paura che scappasse e l'emozione ho fatto qualche scatto e lui rimaneva li si è fermato mi ha guardato ha attraversato la strada ma rimaneva li a 50 metri da me ... una scena fantastica un'emozione ancor piu fantastica ... le foto scadenti per via soprattutto del micromosso dovuto 1° alla poca luce dell'orario e del bosco che oscurava ... 2° dell'attrezzatura che usavo ... scattavo in jpeg enza post produzione ma non significa nulla se avessi avuto una D700 (che allora ancora non c'era) che ti permette di scattare a 800 o 1250 ISO senza vedere polveri nell'immagine grazie alla qualità del suo sensore con ottiche tipo il 300 2.8 molto luminose e molto nitide avrei sicuramente evitato il micromosso e lo sfocato (dovuto alla difficoltà della fuji nel mettere a fuoco perfettamente in condizioni di poca luce) tirando fuori scatti perfetti di alta qualità .... cose del genre in italia non ti capitano .... in abruzzo non vedrai mai un lupo scendere dal bosco e camminare sulla strada fermandosi a 50 metri da te e rimanendo li fermo ... sono cose che vedi sono in quei posti ... per quello che dico che è piu semplice all'estero ti capitano cose che qua sono impensabili.

Cmq dopo risalgo in macchina riparto faccio 100 metri e becco due alci sul ciglio della strada ... altri 100 metri e becco dei cervi lontani che mangiavano in mezzo al bosco ..... per non parlare poi degli scoiattoli che la non so perche ma vengono a mangiare sulla tua mano io stesso ho dato da mangiare a degli scoiattolini fantastici e teneri dalle mie mani e venivano senza problemi di loro iniziativa .... queste cose qua in italia non le vedrai mai purtroppo

cmq le foto erano queste .... pessime di qualità peccato ma cmq erano queste

54911166588228216442928.jpg

54911166588278216442928.jpg

Se una cosa del genere succede a me da turista figurati cosa fai in quel posto se te ne vai in mezzo al bosco nei luoghi giusti agli orari giusti appostato piazzando trappole e con controlli a distanza sotto vento ti metti a fare caccia fotografica .....

Link al commento
Condividi su altri siti

..... NON MI CREDI? FATTI STO TRAMONTO TI GIURO SU CHI VUOI CHE I COLORI NON SON POMPATI ... LASCIA PERDERE L'EFFETTO PASTELLO (è dovuto all'allungamento dei tempi ed al vento che era fortissimo con quei colori sembra tutto dipinto) O IL PAESAGGIO (si poteva trovare una scena migliore ma questi colori sono durati mmmm 2-3 minuti non di piu tempo che sono corso a prendere la macchina per non perdere l'attimo due o tre foto e tutto era finito) ... GUARDA I COLORI CHE SONO ORIGINALI

4909742768_556b968afc_z.jpg

Datti una calmata però eh :ghghgh:

Non ti vorrei dire nulla ma la foto del tramonto che hai postato non è niente di eccezionale, è un bel tramonto ma ha gli STESSI IDENTICI colori dei tramonti che vedo a Castel Gandolfo.

Tu hai parlato di luce sbagliata, io ti ho fatto semplicemente notare che non c'è nessuna luce sbagliata, ma una luce caratteristica per ogni luogo, una luce che completa il paesaggio rendendolo unico. Non esiste "la luce sbagliata" (o luce non giusta come hai scritto qualche pagina dietro".

CHISSA PERCHE CERTI PROFESSIONISTI CHE LAVORANO A LIVELLI DA RIVISTE DA BOOK LIBRI DOCUMENTARI GIRANO CON DEI 50MILA 60MILA EURO DI OTTICHE NEL BAGAGLIAIO dell'auto se lo scatto ti esce pure con un 17-40

Non vorrei deluderti, ma per la paesaggistica basta e avanza un 17-40 anche per i big del settore. :ghghgh:

Se poi vogliamo parlare di altri generi fotografici come la caccia fotografica ho sempre detto anche io che lì servono i super tele (300 mm come minimo, anche duplicato) ma tutto questo di certo non comporta che lo scatto ti esce, anche perché altrimenti basterebbe un super tele per avere scatti da rivista... peccato che il difficile è fare uno scatto che comunichi qualcosa, una caratteristicha che i sessentamila euro di attrezzatura non ti danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Datti una calmata però eh :ghghgh:

Non ti vorrei dire nulla ma la foto del tramonto che hai postato non è niente di eccezionale, è un bel tramonto ma ha gli STESSI IDENTICI colori dei tramonti che vedo a Castel Gandolfo.

Tu hai parlato di luce sbagliata, io ti ho fatto semplicemente notare che non c'è nessuna luce sbagliata, ma una luce caratteristica per ogni luogo, una luce che completa il paesaggio rendendolo unico. Non esiste "la luce sbagliata" (o luce non giusta come hai scritto qualche pagina dietro".

Ma sei serio?

No perché se sei serio c'è ben poco da discutere allora...

Bè se tu a castel gandolfo vedi quei colori posso solo dire BEATO TE ...... io qua a Bologna o anche in Romagna o nel Ferrarese quei colori che ho visto li sono impossibili da vedere ... concordo sulla questione della luce che hai detto la penso esattamente così ma aggiungo che in Piazza Maggiore a Bologna o davanti al Duomo di Milano non potrai mai avere certe luci certi tramonti manco se preghi in aramaico :P

Per il resto sono serio serissimo e lo dico perchè lo so visto che dove lavoravo prima è venuto un fotografo professionista a fare foto dello studio per una brochures ... lui girava con un'attrezzatura da 50mila euro nel baule dell'auto e ti dico anche che fai presto a raggiungerla se ci metti che un 300 costa 6000 euro un 400 costa 8000 il 24 1.4 2700 ci metti un parco ottiche completo con ottiche fisse ed ottiche DC dove quella che costa meno la compri per 2700 euro ... una D3x che costa 6000 euro piu lampade flash ed accessori vari i 50mila li superi in fretta

Ma è chiaro che per un panorama ti basta un 17-40 che intanto su nikon diventa 14-24 e 24-70 .... ma nella caccia e nella naturalistica in generale spesso hai situazioni dove ti servono super tele ... i 60mila euro non ti danno il momento ... lo devi saper catturare te ... ma ti permettono se lo sai catturare di prenderlo ... senza quelle ottiche anche se lo sai catturare non ci riesci a fare la foto .... e poi ripeto certi animali LI FAI CON LE TRAPPOLEEEEEEEEEEE !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto la prima che mi viene in mente:

4172710400_97011ac37d.jpg

(RAW ORIGINALE della 350D).

Tornando al tuo discorso, io ho visto tramonti meravigliosi a Roma che come smog e schifezze varie non ha nulla da invidiare dalle tue parti.

Semplicemente sono rari, ma anche dalle altre parti del mondo è così.

Per la questione della caccia fotografica torno a ripeterti che puoi avere quanta attrezzatura vuoi ma ci vuole ben altro per fare un bello scatto... insomma bisogna saperla usare l'attrezzatura, tutt'al più ti viene uno scatto tecnicamente perfetto ma che non comunica nulla che è molto peggio di uno poco nitido, mosso quel che vuoi, che però ti comunica qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi ricordo che molti scatti di animali sono SCATTI COMPOSTI ... ma porca miseria se su Vogue le modelle sono tutte ritoccate su CS5 gli allungano le gambe gli sistemano i fianchi gli aumentano le tette ... vuoi non poter cambiare un semplice sfondo ad un animale per rendere la foto piu accattivante?

ecco l'esempio ... scatto originale orrendo per via dello sfondo ... ritoccato lo sfondo è venuto un ottimo scatto e a sto giro non si nota neanche troppo la composizione

5012451604_94a7015b2a_z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto la prima che mi viene in mente:

4172710400_97011ac37d.jpg

(RAW ORIGINALE della 350D).

Tornando al tuo discorso, io ho visto tramonti meravigliosi a Roma che come smog e schifezze varie non ha nulla da invidiare dalle tue parti.

Semplicemente sono rari, ma anche dalle altre parti del mondo è così.

si me la ricordo quella è splendida .... a Bologna ne vedrai 1 ogni due anni di quei tramonti che dici sono rari ma a volte ci sono .... nei caraibi capitano tutte le settimane è quella la differenza .... poi cmq il colore del mare è diverso certe sfumature non le avrai mai e poi mai ....

Link al commento
Condividi su altri siti

si me la ricordo quella è splendida .... a Bologna ne vedrai 1 ogni due anni di quei tramonti che dici sono rari ma a volte ci sono .... nei caraibi capitano tutte le settimane è quella la differenza .... poi cmq il colore del mare è diverso certe sfumature non le avrai mai e poi mai ....

Ho forti dubbi sulla veridicità della tua affermazione.

Quanti anni hai vissuto ai caraibi per potermi dire questo?

Perchè se non ci hai vissuto la tua affermazione vale quanto meno nulla... perché pure da me son capitati giorni in cui c'erano tramonti fantastici un giorno dietro l'altro, o comunque almeno due a settimana, e mesi in cui non ho visto un solo tramonto decente (ti parlo anche di tre, quattro mesi).

Dipende da una catena infinita di fattori, presenza di nubi, pioggia, pulviscolo nell'atmosfera, condizioni che a volte ci sono e a volte no. Tramonti belli ce ne sono ovunque, con frequenza variabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi ricordo che molti scatti di animali sono SCATTI COMPOSTI ... ma porca miseria se su Vogue le modelle sono tutte ritoccate su CS5 gli allungano le gambe gli sistemano i fianchi gli aumentano le tette ... vuoi non poter cambiare un semplice sfondo ad un animale per rendere la foto piu accattivante?

ecco l'esempio ... scatto originale orrendo per via dello sfondo ... ritoccato lo sfondo è venuto un ottimo scatto e a sto giro non si nota neanche troppo la composizione

5012451604_94a7015b2a_z.jpg

A mio parere non è un ottimo scatto.

Lo sfondo è completamente sbagliato, iper saturo, dominante strani, sembra un hdr uscito male...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere non è un ottimo scatto.

Lo sfondo è completamente sbagliato, iper saturo, dominante strani, sembra un hdr uscito male...

l'ho pompato a posta il colore per renderlo piu contrastato mi piaceva di piu .... le dominanti strane sono dovute allo sfondo era l'ora del tramonto con un cielo splendido era così di suo in alto il cielo il blu era la collina ... foto originale è la macro delle coccinelle

questa per intenderci è la foto originale ... lo sfondo l'ho creato da questa

4463705832_e88287ac73_z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi liquidare sto pippozzo totale di fanfulla con un banale:

se non è "la scelta del momento" il nodo fondamentale della fotografia, allora qual è?

:ghghgh:

oh finalmente posso farvi vedere due porcate anch'io? :P

61e51

433e5

1192b

chechi yuri, yuri chechi!

si tratta di un atleta e istruttore di CrossFit, sta disciplina ispirata agli allenamenti dei marines.

nella seconda immagine "le corde di andromeda" o andromaca, non mi ricordo :D in sostanza bisogna agitare due corde nautiche lunghe 10 metri, pesantissime, un esercizio davvero totale, provato personalmente riesce a coinvolgere il corpo anche dove non pensavi ci potessero essere muscoli.. :P

l'ultima è uno scatto "per sbaglio"..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a fanfù ma che ti hanno fatto 'sti poveri animali che li vuoi riempire di trappole?? :ghghgh:

comunque molto belle steno, la seconda in particolare..

PS: location??

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la seconda steno! :P

L'ho riguardata con calma e devo dire che la compo è veramente azzeccata, la trovo un pelo scura ma il mio monitor so che contrasta abbestia quindi so che da te è migliore.

Lui è ben definito (come luce intendo, come fisico si arrangia da se... :P ) e la luce su di lui non da fastidio evidenziandolo rispetto al contesto, lo rende parte dell'azione o esercizio che stava eseguendo.

Ripeto, bello scatto davvero! :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, devo scegliere 5 o 6 foto per una mostra collettiva. Le candidate sono queste:

http://flickr.com/gp/bulvio78/zP668R

Mi date un consiglio su quali scartare e quali tenere? Naturalmente dovrete immaginarvele tutte in bianco e nero e, laddove lo siano già, anche rivedute e corrette (alcune sono decisamente troppo grigie...). Insomma, giudicare lo scatto ma non il trattamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq cambio discorso ieri si parlava degli scatti alle stelle .... guardate cosa ho appena trovato ...

Quando vedo una foto così al dilà del bello o non bello del reale o non reale io mi chiedo come l'ha fatta .....

5014109163_9f69d3e467_z.jpg

Dati EFIX:

Fotocamera Nikon D300

Esposizione 30

Aperture f/4.0

Lente 12 mm

ISO 500

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...