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eh sì perchè bastano gli arnesi. :shock:

comunque è vero che son più i fotonegozianti che i fotografi veri e propri, a fare reportage di matrimonio et similia.. :shock:

per quello ho detto che le foto che gli darà il fotografo le potevo fare anche io :shock:

non aveva ne aiutante, ne attrezzature particolari

come ho detto quei due corpi macchina e poi in serata ha montato i 580, almeno quelli non li sparava diritti ma li faceva rimbalzare un po :mad:

però sono pronto a scommettere che io e la mia compatta abbiamo colto momenti migliori di quei due tizi che andavano random per il matrimonio...

per dirne una, quando sposo e sposa stavano ballando sulla loro canzone, il fenomeno con la videocamera stava già sbaraccando tutto e si apprestava a mangiare qualcosa dal buffet...

dico il fatto dei momenti perchè quando ho portato le foto a mio cugino, la mogliera vedendo alcune foto le è scesa la lacrimuccia e quei momenti non c'erano i due randomer a cogliere l'attimo.

tecnicamente come fotografo non valgo molto ma ho culo per i momenti salienti a quanto pare :ciao:

:-)

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macché, non guadagni certo chissà cosa come pdc. a parte che personalmente non ho mai visto "ritratti da paura" in studio fatti più aperti di f4.. :shock:

pure da chi l'85L ce l'ha, e anche con luce ambiente e diaframmi aperti non va mai sotto 2.8. la messa a fuoco diventa critica, il treppiede una necessità, eccetera eccetera...

se ti serve pdc stretta & bello sfocato, prenditi un medio tele. oppure un 45TS e lì ne hai quanta ne vuoi. :mad:

x il PDC non mi riferivo soprattutto ai boschetti dove abbiamo portato delle belle signorine a fare le foto x abbigliamento :shock:

vabbè comunque non saprei... magari mi fermo 1 attimo ci ragiono e magari cerco di procurarmi anche altre ottiche x vedere se i 50 vanno davvero bene (un tarlo ke non avevo e ke ora mi avete messo in testa :shock:)

thank u

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

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x il PDC non mi riferivo soprattutto ai boschetti dove abbiamo portato delle belle signorine a fare le foto x abbigliamento :shock:

prego?!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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la sto mettendo ovunque....sull'"eco di bergamo" oggi c'è la pubblicità a tutta pagina di un programma musicale...solo che per "svista" hanno dato la paternità dell'immagine ad un altra persona e non a me.....

MIA :shock:

mi autoquoto...ma un commentino per sbaglio no?

:shock:

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mi autoquoto...ma un commentino per sbaglio no?

:shock:

L'idea è bella, non so come sia in stampa, ma a monitor la shoppata mi da fastidio.

Ripeto, l'idea anche se non nuovissima, funziona sempre. :shock:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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mi autoquoto...ma un commentino per sbaglio no?

:shock:

lettering e scelta del font non mi convincono.

sembra una locandina da film di quart'ordine all'italiana.

lui è eccessivamente esposto e vestito di chiaro, per stare serenamente su un fondo bianco.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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A furia di lavorare per i privati non riesco mai a postare nulla...ma ogni tanto l'otturatore schiocca ancora :shock:

5250016782_c0c32fcdd7_o.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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le belle foto "al limite" .. :)

Mannò dai eran solo 5000iso, che limite vuoi che ci fosse?! :shock:

teatro?:shock:

Teatro :ciao:

Buio :shock:

TANTO buio :mad:

M.

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ahahahah purtroppo in quei posti non ragionano in F.stop... :ghghgh:

Il problema è che proiettavano dei film di Charlie Chaplin, muti, e l'orchestra li musicava in real time...quindi per non rovinare la proiezione, le luci erano infinitesimali :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Ah cmqe vedo ora gli exif... 1/40s a f4 col 17-40 L @40mm (quanti 4! :ghghgh:), ma gli iso son 3200 perchè è scattata con la 550D (la 5DII invece l'ho tirata appunto fino ai 5000iso) :ghghgh:

M.

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Ah cmqe vedo ora gli exif... 1/40s a f4 col 17-40 L @40mm (quanti 4! :mad:), ma gli iso son 3200 perchè è scattata con la 550D (la 5DII invece l'ho tirata appunto fino ai 5000iso) :ghghgh:

M.

5000 iso è la morte :ghghgh:

Qualcuno sà riconoscere un filtro CTO da uno colorato?

intendo visivamente... perchè ogni volta che devo prendere un filtro dalla confezione STROBIST è un problema...

ad esempio ieri credo di aver preso n normalissimo filtro verde invece che il CTO tungsteno....

boh

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5000 iso è la morte :ghghgh:

Qualcuno sà riconoscere un filtro CTO da uno colorato?

intendo visivamente... perchè ogni volta che devo prendere un filtro dalla confezione STROBIST è un problema...

ad esempio ieri credo di aver preso n normalissimo filtro verde invece che il CTO tungsteno....

boh

CTO è arancione comunque. Color Temperature Orange, per gli amici "Change To Orange". ;)

Sui miei c'è scritto! :ghghgh:

1/1, 1/3, ecc... :mad:

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Mai detto questo, puntualizzazione fuori luogo :ghghgh:

difatti era una mia personale osservazione sulla differenza più enorme tra quelle due lenti, non stavo ribattendo alla tua opinione, ma presentando la mia sulla base dei fatti. :ghghgh:

anche se i sacchi son poi milleccinque, non solo mille.. :mad:

comunque comunque, alla fine della fiera, secondo me son soldi "sprecati". è una gran lente. ma il suo costo è spropositato. penso che in canon farebbero bene ad aggiornare l'1.4, a dargli la costruzione che si merita e a sistemarne nitidezza ed astigmatismo a TA, e ne venderebbero vagonate. il sigma è fatto MOLTO meglio. ;)

velleità "portafoglistiche" a parte, hai poi preso l'aggeggio per tarare l'autofocus delle lenti? :)

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ps: mi trovo nella stessa situazione di DB, anche se di fatto sto fotografando mooolto poco, perchè mi sto studiando le menate del "videomaking".. :ghghgh:

ma qualche click ancora si fa. :ghghgh:

2013b

la mia maya che esce da una tana di lepri.

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perchè è un animale, ha gli istinti predatori, e in quanto tale si mette a correre dietro alle lepri.. :ghghgh:

hai mai visto di che colore sono i rami "adulti" dei rovi? son viola. solo i germogli sono verdissimi. e d'autunno/inverno la pianta è completamente maturata [nonché spoglia e in "letargo"], cadute le foglie rimane solo il viola delle ramaglie...

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:ciao:

sarei proprio curioso di vedere... :ghghgh:

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ormai ho chiuso gimp era giusto per vedere come veniva :ghghgh:

prova a mettere un po a posto i livelli che già vedi che migliora un po visto che son spostati tutti sul nero

ps. come ti ho già detto in passato non credere e non porti come quello che ha l'illuminazione innata per fotografia e dintorni.

le faccine di sberleffo tienile pure per te visto che di me e delle mie conoscenze in materia non sai nulla se non quelle poche cose che ho scritto qui. non partire prevenuto sul fatto che se uno non sa fare una foto non vuol dire che non sa usare un programma di ritocco :ciao:

:-)

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e tu non pensare che ci sia bisogno di sistemare i livelli con la presunzione che potrebbe migliorare. tu sai in che situazione ho scattato? sai com'era la luce? e cosa ho fatto in post? cosa volevo ottenere? :ghghgh:

comunque a casa mia per buona creanza si chiede prima di fare. "ti spiace se ci spippolo sù?" e non crei alcun conflitto diplomatico! :ciao:

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a me spettatore non frega sega di come cosa e dove :ciao: se io spettatore ci vedo qualcosa che non va te lo faccio notare

se tu autore volevi fare una foto nera buon per te

io spettatore ti dico che a me una foto nera non piace

tecnicamente è questo il concetto di far vedere una foto a qualcuno, che l'altro ci veda quello che ci vede non che debba interpretare quello che tu ci volevi vedere... almeno io la penso così ;)

se vuoi che io spettatore interpreti una tua visione datti al disegno astratto non alle foto oggettive

ci ho spippolato per il gusto di spippolarci, mi son tolto una curiosità e ho chiuso il programma, non ho ne salvato ne l'ho spacciata in giro per mia quindi non vedo il problema

come direbbe arrighe "umiltè", cosa che a te manca amico mio... e l'hai ampiamente dimostrato in molti post, ma ti vogliamo bene anche così :ghghgh:

:-)

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se vedi una foto nera, tara il monitor. l'esposizione è abbastanza corretta [un pelo sotto, certo], il contrasto direi pure, ma non ci sono neri chiusi né luci sparate.

per tutto il resto [interpretare ciò che vedi bla bla]*c'è un sano STI***ZI™ ed un FACEPALM®, se da spettatore esperto quale dovresti essere, non sai leggere il tipo di luce che c'è in un'immagine e quale risultato si porta con sé.

ti prego, riapri gimp così capisco di cosa parli. :ghghgh:

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steno non è che se io fotografo alle 3 di notte devo tenermi la luce che c'è alle 3 di notte... insomma su :ghghgh:

la luce che c'è in quella foto o è di un orario mattiniero o è una bella giornata con piu nuvole che altro

questo non giustifica che è sottoesposta, sarà anche di poco ma lo è, e dandogli un calcio sui livelli la migliori quel poco che basta.

il contrasto si anche quello un po manca ed infatti in gimp ho spippolato anche su quello ma già solo lavorare sui livelli aiuta molto

ma ripeto io non mi ritengo ne esperto ne altro.

io sono un semplice spettatore.

se poi tu le critiche le accetti solo da chi "sa di fotografia" penso sia un limite in quanto il 99% di chi vedrà le tue foto non sa di fotografia e nemmeno ci andrà vicino a saperne. non si chiederà mai le condizioni di scatto ne le luci ne altro. vede e giudica...

:-)

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se vuoi che io spettatore interpreti una tua visione datti al disegno astratto non alle foto oggettive

esistono foto oggettive? ;)

ti prego mostramene una!

ci ho spippolato per il gusto di spippolarci, mi son tolto una curiosità e ho chiuso il programma, non ho ne salvato ne l'ho spacciata in giro per mia quindi non vedo il problema

come direbbe arrighe "umiltè", cosa che a te manca amico mio... e l'hai ampiamente dimostrato in molti post, ma ti vogliamo bene anche così :ghghgh:

e la trave nell'occhio no?

perchè io devo aver l'umiltà di sentirmi dire da te che la mia foto se metto mano ai livelli migliora? e perchè tu invece puoi avere questa presunzione di sapere come può migliorare? :fiorellino:

[non c'è polemica, c'è solo un ragionamento da capire! :ciao: ]

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