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Silver-Mat…secondo me sulla prima hai cannato troppo il WB ed unito alla gamma dinamica ristretta (1600 ISO) t'ha "bruciato" i rossi…magari sbaglio, ma a prima impressione è così :)

Beh...il rosso l'ho leggermente desaturato io in PP...era troppo rosso...l'unica fonte di luce era il fuoco...capirai che rosso sparato...che abbia tolto troppo? ;)

Però mi piace lo sguardo che ha...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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Silver-Mat…secondo me sulla prima hai cannato troppo il WB ed unito alla gamma dinamica ristretta (1600 ISO) t'ha "bruciato" i rossi…magari sbaglio, ma a prima impressione è così ;)

in effetti non sembra colore luce da fuoco..

quel che non quadra, personalmente, è l'orecchio mozzato e l'eccesso di sclera nell'occhio. ci fosse più pupilla aiuterebbe a capire la direzione in cui guarda, invece di vedere solo bianco. è più gusto personale che altro, chiaramente, non amo molto le foto in cui il soggetto ripreso guarda troppo fuori campo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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secondo me da provare in BW ... il colore arancio dei lampioni lo odio!!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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in effetti non sembra colore luce da fuoco..

quel che non quadra, personalmente, è l'orecchio mozzato e l'eccesso di sclera nell'occhio. ci fosse più pupilla aiuterebbe a capire la direzione in cui guarda, invece di vedere solo bianco. è più gusto personale che altro, chiaramente, non amo molto le foto in cui il soggetto ripreso guarda troppo fuori campo.

L'orecchio tagliato l'ho notato immediatamente dopo lo scatto però son quelle foto che le becchi al volo...non sarei riuscito a riavere un'espressione naturale...però meglio mozzato così che in altri modi, la foto va molto meglio, ho provato a croppare ma boh...

L'occhio guarda avanti, avrei potuto cambiare l'angolo di ripresa e mettermi più frontale ma vedi sopra...a me piace l'espressione felice e non forzata...

da buttare non è :)

:)

secondo me da provare in BW ... il colore arancio dei lampioni lo odio!!

Proverò col BW! ;)

Cmq ripeto...quell'arancione è dato più dal fuoco che potete vedere sulla seconda foto...i lampioni rompevano ben poco... :)

The Aspirant

iMac 27"

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;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Deepboy conquista il Giappone! :DD

http://nemoi.tumblr.com/post/2567280699/the-choir-via-marco-leone-deepboy

:cold:

No ma se ognuno degli 11 che han ribloggato ha altri 11 amici che ribloggano... :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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non credo di aver capito.. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

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Deepboy conquista il Giappone! :)

http://nemoi.tumblr.com/post/2567280699/the-choir-via-marco-leone-deepboy

:DD

No ma se ognuno degli 11 che han ribloggato ha altri 11 amici che ribloggano... :ghghgh:

M.

non ci ho capito una mazza neanche io ma le foto non mi dispiace affatto...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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non ci ho capito una mazza neanche io ma le foto non mi dispiace affatto...

Sto tizio giapponese, che non so chi è, ha pubblicato una mia foto sul suo blog. 11 suoi amici hanno ri-bloggato la mia foto sui loro risepttivi blog. Quindi la mia foto è stata ripubblicata 12 volte :)

Ora, se ognuno di quegli 11 avesse altri 11 amici che la ribloggano, la mia foto sarebbe ripubblicata (11x11)+11+1 volte, ovvero 133 volte.

E così andando, esponenzialmente, in 5 o 6 passaggi mezzo giappone scoprirà la mia foto, io diventerò famoso, viaggerò e farò tanti soldi! :ghghgh:

M.

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:ghghgh:

...il fatto che araki sia considerato il più grande fotografo giapponese vivente dovrebbe farti riflettere...

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Sto tizio giapponese, che non so chi è, ha pubblicato una mia foto sul suo blog. 11 suoi amici hanno ri-bloggato la mia foto sui loro risepttivi blog. Quindi la mia foto è stata ripubblicata 12 volte :(

Ora, se ognuno di quegli 11 avesse altri 11 amici che la ribloggano, la mia foto sarebbe ripubblicata (11x11)+11+1 volte, ovvero 133 volte.

E così andando, esponenzialmente, in 5 o 6 passaggi mezzo giappone scoprirà la mia foto, io diventerò famoso, viaggerò e farò tanti soldi! :ciao:

M.

:(

Stessa cosa era successa ae in maniera massiccia su Tumblr , rebogglata da in centinaio di persone ;)

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Scusate se torno un secondo sulle mie foto del tipo (presunto) palestrato, perchè ho ricevuto richieste da due suoi conoscenti per degli scatti simili.

Dopo i vostri costruttivi commenti ho analizzato cosa non andava nelle foto che ho fatto e penso di aver trovato una strada, ma vorrei rimettere al vostro giudizio la mia intuizione.

Nei miei scatti la luce era mezzo metro più alta del soggetto e puntata lateralmente, oltre al controluce dello sfondo bianco che ho sfruttato mancandomi altri due flash per farlo.

Guardando e riguardando le foto ciò che sapevo di non aver ottenuto in macchina era una decisa evidenziazione della struttura muscolare del soggetto, questo perchè la luce era "bassa".

Vorrei affrontare gli eventuali nuovi scatti piazzando una luce alta e perpendicolare (tipo con un boom) al soggetto, così le ombre dei (speriamo!) muscoli saranno molto più evidenziate e "drammatiche".

Che ne pensate?

ciao ciao

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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io l'ho fotografato un palestrato l'estate scorsa..

per tirar fuori il muscolo servono queste cose:

1] il muscolo ci dev'essere [e il tizio che hai fotografato avrà anche un po' di bicipite... ma finisce lì, mi pare]

2] è meglio se il fotografato si fa una settimana di preparazione alimentare, la chiamano scarica-ricarica, i palestrati che fanno le cose per bene sanno di che si tratta.

3] è bene, anzi DEVE fare un po' di serie potenti a ridosso delle foto, perchè il muscolo si gonfi e venga fuori.

4] il corpo va oliato debitamente. il baby oil va benissimo.

5] la luce dev'essere abbastanza dura ed abbastanza radente. ma sono più importanti i 4 punti di cui sopra, che non questo. ok? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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4] il corpo va oliato debitamente. il baby oil va benissimo.

e questo glielo hai messo tu?! dì la verità... :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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e questo glielo hai messo tu?! dì la verità... :ghghgh:

nei posti dove non ci arrivava da solo, sì. per esempio sulla schiena. non vedo dove sia il problema, il lavoro è lavoro. ;)

certo se capita di oliare una 19enne statuaria è più divertente. :shock:

ma di solito se ho una fanciulla davanti all'obbiettivo ho anche la truccatrice che è certamente più adatta per fare queste cose. non metto mai le mani addosso alle persone che fotografo [donne o uomini che siano], e se lo faccio è per sistemare un ciuffo ribelle o una piega dell'abito, chiedo sempre permesso e non lo faccio con l'intenzione di palpare. anzi, normalmente indico alla truccatrice o alla stylist [persone preposte al contatto fisico] di risolvere la cosa.

in questo senso le distanze di sicurezza sono necessarie, per professionalità, educazione, eccetera. :)

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ma stavo scherzaaaandooooo!! :ghghgh::DD

Ci mancherebbe...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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et voilà: LINK

Dalla mente contorta del grande Steno!! :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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nei posti dove non ci arrivava da solo, sì. per esempio sulla schiena. non vedo dove sia il problema, il lavoro è lavoro. ;)

certo se capita di oliare una 19enne statuaria è più divertente. :ghghgh:

ma di solito se ho una fanciulla davanti all'obbiettivo ho anche la truccatrice che è certamente più adatta per fare queste cose. non metto mai le mani addosso alle persone che fotografo [donne o uomini che siano], e se lo faccio è per sistemare un ciuffo ribelle o una piega dell'abito, chiedo sempre permesso e non lo faccio con l'intenzione di palpare. anzi, normalmente indico alla truccatrice o alla stylist [persone preposte al contatto fisico] di risolvere la cosa.

in questo senso le distanze di sicurezza sono necessarie, per professionalità, educazione, eccetera. :P

Di recente ho visto "Arakimentari", documentario sul lavoro di Araki proiettato a Lugano, e beh, lui mette pignoleria - in prima persona - su OGNI ciuffo. Dico OGNI ciuffo, lo sistema a mani nude, con risata entusiasta o satanica che dir si voglia. Ci siamo capiti :).

Una sua modella (la più famosa degli ultimi anni), in un'intervista, ha detto: "sembra che lui realizzi davvero con le proprie modelle le fantasie che fotografa, ma in realtà ciò non accade quasi mai". E strizza l'occhio. Guascone.

Anche per risposta a quanto più sopra accennavi su Araki: lo conosco abbastanza bene e potrei perdermi in mille e più post, perlopiù insensati, ma... il sabato notte no, tutto è più chiaro e netto, non serve aggiungere altro :shock:

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OT

Sto seguendo un corso di Photoshop, precisamente questo (LINK!), e fà vedere un interessantissima gestione tramite Bridge, che non ho mai usato più che superficialmente, poi passa a Camera Raw, e infine in Photoshop.

La mia domandina è: Disinstallo Lightroom? :)

Sarò anche "traviato" dal corso, ma adesso ci vedo solo p.ti positivi in Bridge.

Voi che ne dite?

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

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OT

Sto seguendo un corso di Photoshop, precisamente questo (LINK!), e fà vedere un interessantissima gestione tramite Bridge, che non ho mai usato più che superficialmente, poi passa a Camera Raw, e infine in Photoshop.

La mia domandina è: Disinstallo Lightroom? :)

Sarò anche "traviato" dal corso, ma adesso ci vedo solo p.ti positivi in Bridge.

Voi che ne dite?

Ale

bridge è molto comodo in molti casi, ma io non disinstallerei mai Lightroom :)

di solito bridge lo uso per rinominare e scegliere le foto da tenere o eliminare alla prima passata, ma poi passo su Lightroom

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

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essalve... tornata dalla montagna vi lascio una foto...

5339698816_2fac38cf78_b.jpg

Bella.. magari un formato un pò più "standard" l'avrebbe resa un pò migliore... :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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