passwordlostII Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2012 Nessun laboratorio, è fatta in fabbrica, lavoro per l'azienda che produce la cappa (infatti il vetro tutto alzato sarebbe un errore, ma non riuscivo a togliere riflessi e perdite di contrasto) E se ti è sembrata una scena "reale", da laboratorio, vuol dire che lo scopo dell'immagine è stato raggiunto!!! M. Sì mi è sembrata reale, il vetro ho infatti pensato che lo avevi alzato a fini scenici per fotografare, però mi sembrava un lab My website: http://www.saviophot...altervista.org/ My 500px account: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 ieri sera sono stato al Senior Meet Junior, la serata organizzata da TAU visual in tutta italia in contemporanea in più città , in cui una serie di professionisti affermati in quest'ambito incontrano giovani [e meno giovani] che vogliono farsi le ossa. si porta il proprio portfolio, un progetto fotografico, qualsiasi cosa, e ci si fa distruggere seconda edizione, a sto giro ho parlato con le persone con cui avrei voluto ma non potei l'anno scorso. si è parlato di fotografia, di attribuzione di significato, di immagini che raccontano storie, più o meno quel che si cercava di fare qui, con una certa reticenza da parte di altri utenti che preferiscono spiegare quanto son bravi a piazzare un soggetto su uno sfondo. dimenticando completamente dell'importanza di luce e posizione degli elementi nello spazio. vien fuori che quello del «La fotografia è produzione di senso, e non mera esercitazione di stile» è marino ravani ed era lì tra i senior, son riuscito di nuovo a farci due chiacchiere. personaggio incredibile ps: se ancora non li conoscete, date un'occhiata alla produzione di erwin olaf e di gregory crewdson. daniela trunfio me li ha nominati in tema "staged photography", erano anni che non me li guardavo per benino. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 a proposito delle immagini dell'anno scorso di cui ho avuto autorizzazione a pubblicare negli ultimi giorni: questi sono tre dei protagonisti dell'episodio pilota di una web series che purtroppo non vedrà la luce.. il resto del set, qui. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 e di questi non ricordo se avessi mostrato tutto il lavoro: l'intenzione era produrre immagini che riproponessero l'iconografia del ritratto nobiliare sette-ottocentesco. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deepboy Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2012 ps: se ancora non li conoscete, date un'occhiata alla produzione di erwin olaf e di gregory crewdson. daniela trunfio me li ha nominati in tema "staged photography", erano anni che non me li guardavo per benino. Di crewdson avevo visto una mostra 2 o 3 anni fa qui a Milano, e valse fino all'ultimo penny del biglietto, la minuziosità dell'allestimento è pazzesca, e poi una GRAN luce! Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2012 e di questi non ricordo se avessi mostrato tutto il lavoro: l'intenzione era produrre immagini che riproponessero l'iconografia del ritratto nobiliare sette-ottocentesco. Serio! sto cercando abiti di quel genere sull'isola da un pò.. i teatri non li mollano.. mi toccherà rubarglieli nella notte.. http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2012 belle!! Le due donne però nel viso le vedo troppo ai limiti.. le avrei viste più definite.. (vedi la fronte dell'ultima) “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2012 Ma, secondo voi, partendo dal presupposto che ho solo un flash.. Devo fotografare due ragazzini ballerini.. per una brochure.. e il committente mi chiedeva di far in modo che si vedano a malapena le sagome.. Dovrei fotografarli nella loro palestra.. come fareste? “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2012 controluce, o da dietro diretta o a lato. si deve vedere solo la silhouette o anche scenario vario in penombra o che ne so? :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2012 poca luce.. deve essere sul nero in generale... Io avevo pensato flash ditro ai soggetti.. e bon.. “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2012 controluce oppure laterale... http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2012 ook.. vedremo! “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2012 anche dal lato potrebbe essere carino, nel caso ci metti poco a farle entrambe e decidono loro :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toro22 Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2012 NON VIVO PER LAVORARE MA LAVORO PER VIVERE !! Il mio youtube Disocaiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2012 belle!! Le due donne però nel viso le vedo troppo ai limiti.. le avrei viste più definite.. (vedi la fronte dell'ultima) ..in che senso? Ma, secondo voi, partendo dal presupposto che ho solo un flash.. Devo fotografare due ragazzini ballerini.. per una brochure.. e il committente mi chiedeva di far in modo che si vedano a malapena le sagome.. Dovrei fotografarli nella loro palestra.. come fareste? metti un flash da un lato, e ti procuri qualcosa per riflettere dall'altro, basta una superficie bianca/argento. cerca di evitare che finisca luce sullo sfondo, e bon. hai le silhouette.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 ..in che senso? Bo.. le donne mi sanno di crossprocessing.. Forse perchè le penso in stampa.. metti un flash da un lato, e ti procuri qualcosa per riflettere dall'altro, basta una superficie bianca/argento. cerca di evitare che finisca luce sullo sfondo, e bon. hai le silhouette.. mah.. vediamo cosa potrò fare.. Sarò in un "capannone/palestra" ... “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 Bo.. le donne mi sanno di crossprocessing.. Forse perchè le penso in stampa.. re-inchessenso? cosa intendi con "troppo ai limiti" e "me le vedo più definite"? sono sfocate? sovraesposte? cosa? :mmh: «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 si.. sovresposte.. non so come definire.. “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 no ti garantisco che l'esposizione è corretta, non c'è nulla che "brucia", anche in stampa è tutto in ordine.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 vabè.. si.. ti dicevo.. non che vengono sovresposte.. però.. non so forse te gli hai dato l'effetto appositamente.. Cioè.. stona (IMO) col contesto ottocentesco.. ecco tutto.. Una immagine dell'800 me la immagino.. diversa.. “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 e prova a spiegarti così capisco ahah! dici che c'è troppo contrasto tra luce e ombra? che le luci son troppo "alte" rispetto ai toni medi e quelli scuri? «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlostII Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 A me la luce piace molto steno, belle My website: http://www.saviophot...altervista.org/ My 500px account: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zaccanasta88 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 a me piacciono moltissimo! curiosità sullo schema luci: un softbox in alto alla sinistra del soggetto + qualcosa per rimbalzare dalla destra, o nulla? lo chiedo perché mi sembra che il pluridecorato abbia ombre più dure degli altri (scelta che tra l'altro trovo azzeccata); magari è solo dovuta alla diversa postura del corpo e del viso, oppure al pannello riflettente assente nel suo ritratto? Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 bo.. la luce è buona ma non mi fanno pensare a foto del 700/800 .. tutto qui.. “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 A me la luce piace molto steno, belle fenchius! a me piacciono moltissimo! curiosità sullo schema luci: un softbox in alto alla sinistra del soggetto + qualcosa per rimbalzare dalla destra, o nulla? lo chiedo perché mi sembra che il pluridecorato abbia ombre più dure degli altri (scelta che tra l'altro trovo azzeccata); magari è solo dovuta alla diversa postura del corpo e del viso, oppure al pannello riflettente assente nel suo ritratto? uhmmmm, mi sa che non si capisce una mazza ma il set era questo: là dietro c'era uno stativo aperto ma non serviva ai fini del set. il controluce è leggermente più potente della luce principale, quindi non sarebbe stato fattibile con un pannello. la luce più dura sul generale [era un generale? non ricordo ] è dovuta probabilmente alla minore statura dell'attore rispetto agli altri, di conseguenza vista la prossimità luci-soggetto, bastano 10cm per cambiare la resa finale. ps: fantastico lo sbraccio c-stand, non ha bisogno di sandbag ed è veramente solido. per contro hai bisogno di un trattore per portarlo in giro «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zaccanasta88 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 più che altro mi sa che a non capire una mazza ero stato io... grazie dell'immagine, quella si capisce Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 ok, ok.. rinuncio.. Comunque su iforn c'è una app che ti permette di disegnare velocemente il set e memorizzarlo.. davvero simpatica.. “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 ma no dal tuo tentativo di spiegazione non si capiva granché.. non ti sconfiffera il colore? la luce? il trattamento dell'immagine? mostrami un ritratto ottocentesco come lo intendi tu e ci capiamo. ps: l'ispirazione di partenza è classica, poi digerita e riadattata un po' cinematograficamente ed allineata al gusto corrente.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 ma no dal tuo tentativo di spiegazione non si capiva granché.. non ti sconfiffera il colore? la luce? il trattamento dell'immagine? mostrami un ritratto ottocentesco come lo intendi tu e ci capiamo. ps: l'ispirazione di partenza è classica, poi digerita e riadattata un po' cinematograficamente ed allineata al gusto corrente.. https://www.google.it/search?sugexp=chrome,mod%3D14&q=ritratto+800&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=NXy7T833BtG6-AbFlcjZCg&biw=1280&bih=939&sei=OHy7T6_WJsjNswad9YXxBw#um=1&hl=it&tbm=isch&sa=1&q=ritratto+700&oq=ritratto+700&aq=f&aqi=g1&aql=&gs_l=img.3..0.2260.2260.2.2435.1.1.0.0.0.0.120.120.0j1.1.0...0.0._YdhzV6y7oE&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.,cf.osb&fp=ebcbf04074601040&biw=1280&bih=939 “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 ...ma quello è il 700 io ho fatto roba da 800!! :P «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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