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il risultato della triade di palle di cui sopra:

s8eV1.jpg

trattasi di un test fatto praticamente a caso.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Non annoiatevi troppo :D

Ma gente normale da te non c'è ?? :ghghgh: :ghghgh: :prrrr:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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Quelli mica li fotografo :DD Devi vedere le altre che ho :ghghgh:

Autoscatto?? :ghghgh: :ghghgh:

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sempre guardato ti ha.. quindi.. hai inquinato... ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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ho preso questo.. che dite?

lsc_pro_kit_600x400.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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io non ho preso quello collassabile.. e neanche lo snoot e neanche i filtri... quindi

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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curiosità...che tempi hai usato?

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La prima in notturna mi piace, perfetta se non ci fosse la chiesetta che rovina la composizione perchè essendo troppo illuminata fa cadere l'occhio troppo li, mentre il punto più bello è lo stacco tra gli alberi e lo sfondo :D composizionando...

8359420852_5653199c43_z.jpg

Disappears but always here by Giulio Magnifico, on Flickr

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e purtroppo la chiesa non illuminata non è una mia scelta o meglio.. di li c'è la strada.. di tanto in tanto passavan le auto ed illuminavano, ne ho fatto anche alcune senza luce ma questa rendeva meglio alla fine...

è un pò un problema affidarsi solo alla luce delle stelle...sempre che non ti tropvi in mezzo al deserto

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avresti potuto fare una juzata e fare una foto con esposizione chiesa in modo da averla illuminata a dovere e poi fondere le due immagini, tenere le stelle in quella scura e la chiesa in quella chiara e nel caso togliere un po' di dominante rossa

ma già così va bene, anzi se ne vedono anche troppe.. non si notano le costellazioni :D

purtroppo per come siamo messi noi l'unica soluzione è mettersi ad almeno 5-6 km da una città o andare a 2000m d'altezza se no avremo sempre qualche disturbo, luci, inquinamento atmosferico etc etc

:-)

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io odio le foto composte... di base! poi se non c'è altra possbilità per ovviare lo si fà... per come dici tu avrei ottenuto solo gl'alberi scuri ma il cielo sarebbe rimasto invariato per via i un paesino a valle che mi ha dato l'arancio...

prima o poi andrò in una zona isolata da luci almeno nei primi 2 km d'atmosfera :D oppure faccio saltare la corrente ad una provincia :D

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siamo a 20sec il problema è dover andar parecchio lontano da qualsiasi città o paese per evitare luci malefiche

Pensavo molto di più... in generale l'effetto è bello, ma dove ci sono gli alberi non mi piace molto, sembra che le stelle "buchino" gli alberi..

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io odio le foto composte... di base! poi se non c'è altra possbilità per ovviare lo si fà... per come dici tu avrei ottenuto solo gl'alberi scuri ma il cielo sarebbe rimasto invariato per via i un paesino a valle che mi ha dato l'arancio...

prima o poi andrò in una zona isolata da luci almeno nei primi 2 km d'atmosfera :D oppure faccio saltare la corrente ad una provincia :D

hai anche provato con tempi più corti?

:-)

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Non serve dannarsi per fotografare due stelline, sinceramente a me non piacciono per niente se non hanno un contorno, sali in montagna, non serve andare a 2000 metri, basta 800/1000 metri e scatti col cavalletto da sopra la macchina (come Adams :DD ).

Oppure lasci perdere che stare a posizionare la macchina, aspettare 30/40 secondi, guardare, riprovare...due palle :ghghgh: Io mi stufo subito, ahaha. Detesto quelle fatte con le stelle a girandola, mi fan girare la testa e le palle, che senso avranno bohhh...

Street street e ancora street :ok:

8360578971_a96da3795a_z.jpg

Writing for the wishing tree... by Giulio Magnifico, on Flickr

8361676230_2fd2e7cc55_z.jpg

Lit by the fire by Giulio Magnifico, on Flickr

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ho preso questo.. che dite?

lsc_pro_kit_600x400.jpg

soldi sprecati. quegli affari lavorano "bene" giusto in spazi chiusi con pareti possibilmente bianche a meno di 3 metri di distanza. cioè quasi da nessuna parte.

si mangiano un sacco di luce per diffonderne un minimo nell'ambiente circostante. ma è molto meglio sfruttare i rimbalzi col flash diretto, almeno sai cosa stai facendo. ;)

io preferirei mettere una palla cinese sul flash in macchina. non è comodissimo :ghghgh: ma fidati che sui primi piani lavora moooolto bene. :ghghgh:

ah per la cronaca l'unico accessorio veramente utile è lo snoot/grid, ma solo se hai un paio di opzioni di honeycomb con cui lavorare. alle volte l'estrema direzionalità della luce può essere vantaggiosa anche con gli speedlight. anzi è un po' che me ne servirebbe... mumble mumble..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Pensavo molto di più... in generale l'effetto è bello, ma dove ci sono gli alberi non mi piace molto, sembra che le stelle "buchino" gli alberi..

io cercavo quello :D .. altrimenti avrei fatto panoramica.. volevo provare l'effetto albero di natale... ma eran troppo folti

hai anche provato con tempi più corti?

si però cambia tutto.. c'è un tempo per ogni lente ed una lente per ogni tempo.. :D

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io cercavo quello :D .. altrimenti avrei fatto panoramica.. volevo provare l'effetto albero di natale... ma eran troppo folti

;)

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