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@Sonix

Come mai non l'hai ancora preso? : Samyang 85 f1.4   :DD (per quel che costa..)

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“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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@Sonix

Come mai non l'hai ancora preso? : Samyang 85 f1.4   :DD (per quel che costa..)

3919911475_b740bcf93d_z.jpg

 

Quello lo voglio io :) per quel che costa secondo me è ottimo.

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

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se interessa... io li vendo!! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Questo potrebbe piacere a qualcuno...

 

http://stoked.in/

 

interessante articolo sul perchè ha smesso con la fotografia professionale. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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interessante articolo sul perchè ha smesso con la fotografia professionale. ;)

 

Concordo. 

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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yep... ho un grossista che mi fa ottimi prezzi! Garanzia EU; in privato ti dico.. ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Come lo vedete questo b/n ?

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sto sperimentando un pò.. :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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lo vedo in b\n :o

 

 

dicevo.. contrasto.. ecc..ecc... vabè.. va... :ciao:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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la luce mi sembra bruttarella, caricaturale.

il bn è "plasticoso", l'effetto sulla pelle non è dei migliori, ma credo dipenda principalmente dalla luce..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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la luce mi sembra bruttarella, caricaturale.

il bn è "plasticoso", l'effetto sulla pelle non è dei migliori, ma credo dipenda principalmente dalla luce..

 

 

bruttarella in che senso..? l'ho fatto io così... 

Sto provando un pò di modifiche per un bel b/n contrastato... consigli?

Son due flash in due ombrelli il dx più alto e l' sx più basso... (tralaltro i flash messi a 35mm, per coprire gli ombrelli da 105cm)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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:clap:

 

C'è una pagina web in cui vedere qualcuna delle fotografie esposte?

http://mambomag.com/2013/02/24/orfeo-soldati-las-mujeres-en-todas-partes/

Nel prossimo numero della rivista c'è un mio portfolio con moltissime delle foto esposte. Grazie dell'attenzione.

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bruttarella in che senso..? l'ho fatto io così... 

Sto provando un pò di modifiche per un bel b/n contrastato... consigli?

Son due flash in due ombrelli il dx più alto e l' sx più basso... (tralaltro i flash messi a 35mm, per coprire gli ombrelli da 105cm)

 

bruttarella perchè hai cercato di illuminare tutto, senza dare importanza a nulla, e ne risulta un grigio abbastanza generale, con del contrasto sulle rughe e sulle caratteristiche facciali che caricaturizzano il ritratto. tendenzialmente le due luci laterali ad un angolo di 45° rispetto alla direzione macchina-soggetto non danno buoni risultati. è una luce che rende bene dove non ci sono volumi, su un viso o su una figura tridimensionale non la userei mai. 

forse dipende anche dalla faccia del tizio, simpatica ma non esattamente bella. il b/n è abbastanza smorto, privo di una caratteristica peculiare. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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bruttarella perchè hai cercato di illuminare tutto, senza dare importanza a nulla, e ne risulta un grigio abbastanza generale, con del contrasto sulle rughe e sulle caratteristiche facciali che caricaturizzano il ritratto. tendenzialmente le due luci laterali ad un angolo di 45° rispetto alla direzione macchina-soggetto non danno buoni risultati. è una luce che rende bene dove non ci sono volumi, su un viso o su una figura tridimensionale non la userei mai. 

forse dipende anche dalla faccia del tizio, simpatica ma non esattamente bella. il b/n è abbastanza smorto, privo di una caratteristica peculiare. 

 

ottimo.. così m'aiuti! ;)

La faccia è "usurata" e m'è piaciuta.. :)

Quindi, si.. illuminando così effettivamente mi toglie tridimensionalità.. io ho cercato di migliorare la situazione... ma forse...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Una foto, ogni tanto qualcosa lo faccio anch'io...

 

 

8548505589_3eb831dde2_b.jpg
 
 
Sono alle prese con un front-focus "fantasma", nel senso che ho comprato un 35 f1.8, testato mi sembrava avesse un po' di FF; mandato in assistenza, non potevano regolarlo (è una storia lunga), ritornato, il FF non c'è più.
Boh...
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ottimo.. così m'aiuti! ;)

La faccia è "usurata" e m'è piaciuta.. :)

Quindi, si.. illuminando così effettivamente mi toglie tridimensionalità.. io ho cercato di migliorare la situazione... ma forse...

 

 

behhh per migliorare bisogna illuminare "ampio". ma generalmente è proprio il tipo di luce che hai usato che fa questo scherzo. curiosamente, se ruoti di 90 gradi lo schema che hai usato i risultati migliorano tremendamente [una luce sopra la macchina, una sotto], ed è uno dei fondamenti dell'illuminazione da beauty..

 

 

@Steno

hai risolto con Lightroom o ti sei arreso?

 

sì ho risolto. non ne vale la pena. non c'è questa mega differenza, e se anche ci fosse un reale guadagno in termini prestazionali, è ampiamente bilanciato [in negativo] dalla curva d'apprendimento che dovrei affrontare. pertanto resto con aperture e vivo molto sereno. :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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behhh per migliorare bisogna illuminare "ampio". ma generalmente è proprio il tipo di luce che hai usato che fa questo scherzo. curiosamente, se ruoti di 90 gradi lo schema che hai usato i risultati migliorano tremendamente [una luce sopra la macchina, una sotto], ed è uno dei fondamenti dell'illuminazione da beauty..

 

90° cioè entrambe gli ombrelli davanti? uno sopra ed uno sotto?

io ora ho fatto così:

lightingdiagram13630281.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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esatto, uno sopra ed uno sotto. è una variazione del butterfly, ma invece di avere una luce sola sopra la macchina ed un pannello riflettente sotto, "apri" le ombre con un flash. lo trovo molto comodo perchè il riflettente è più difficile da controllare. ma un poli costa MOLTO meno di un flash, naturalmente.. :rolleyes:

giusto oggi stavo facendo dei test in tal senso:

 

N49Pwb9.jpg

 

le specular highlights sono interessanti, a mio avviso...

 

g5aSf9g.jpg

 

 

[sì sto segretamente indagando sugli schemi luce di martin schoeller :baby:  solo mi mancano i beauty dish e la grande formato che usa lui.. :rolleyes: ]

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Come lo vedete questo b/n ?

8541929391_e184db9d15_z.jpg

 

 

sto sperimentando un pò.. :)

 

 

ma hai usato un 35 per questa foto? si intravede (a mio avviso) un po' di distorsione

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ma hai usato un 35 per questa foto? si intravede (a mio avviso) un po' di distorsione

 yep, è il mio nuovo 35mm (che poi su aps-c arriva a 50)

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Vista la breve distanza forse il 70mm o il 77mm sarebbero stati più indicati

 

 

 

eheh.. il prossimo acquisto... :DD

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 yep, è il mio nuovo 35mm (che poi su aps-c arriva a 50)

 

però la deformazione della lente rimane la stessa ;)

 

per alcuni ritratti va bene, tipo quello che hai fatto tu, mentre farlo ad una ragazza, non è proprio indicato

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