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Certamente, molto volentieri  :).

 

Non sarò di stanza proprio in città, ma torno in Italia, per sei settimane. Non so mai con anticipo quanto dovrò girare e per quale ragione, ma come base tengo i colli dell'Oltrepò pavese dove abitano i miei genitori e Milano in generale. Ma quando passerò per Torino ti scriverò certamente, mi piace sempre venire a farci un giro, soprattutto per i soggiorni brevi da "esule" come il mio è un ottimo luogo in cui fare un aggiornamento accelerato di stimoli culturali e aperitivi di un certo livello :ghghgh:  (vivo a Pechino, dinamica quanto vuoi, piena di stranieri e nuove idee, ma la profondità, la ricchezza della vecchia Europa sono TUTTO, la base imprescindibile - che si evolve e che va seguita).

 

Ci sentiamo allora!  :ciao:

 

perfetto! dal mio sito in firma ci sono i miei contatti più diretti :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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l'altro difetto che ha è di patire assai i controluce. (CUT) puntalo contro una finestra o una superficie molto chiara, e smarmella...

 

C'è almeno un motivo se quello Canon costa il quintuplo :angiolettoim:

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Io e una collega vorremmo fare il corso "Tutto sul raw" di marianna Santoni, questo qua http://www.mariannasantoni.com/2014_01_foligno_perugia_corso_photoshop_camera_raw/foligno_perugia_corso_photoshop_camera_raw.php nello studio della Santoni, a Foligno.

 

La mia amica ha già fatto un corso della Sanotni ed è rimasta più che soddisfatta.

 

Stiamo cercando gente per fare mucchio e chiedere uno sconto comitiva; si farebbe base a casa mia, a 35km dllo studio, per abbattere le spese di chi arriva da lontano. Posso ospitare 8 persone nei letti, 2 sui divani, e un paio di dozzine di persone con materassini e sacchi a pelo (che però li portate voi!) :D quindi spazio ce n'è.

 

Qualcuno è interessato?

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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C'è almeno un motivo se quello Canon costa il quintuplo :angiolettoim:

 

M.

 

Come dicevo.. se non fosse per l'AF.. un pensierino gliel'ho farei... ho paura di non poterlo utilizzare.. in velocità per foto di eventi..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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sì dai, ci sono una serie di magagne ma sono sufficientemente soddisfatto per quel che ne è venuto fuori. poi sta macinando abbastanza bene, si prende mille visualizzazioni al giorno, non è malvagio come risultato. e nessuno ha ancora scritto che il camera shake gli fa venire il mal di mare, quindi bene. :)

 

ps: mi son fatto rovinare metà delle riprese dal fottuto 24-70, quando gli ho messo in parallelo le immagini del 70-200 f4, era tutto troppo morbido e troppo flat. però dal girato dello spot che abbiamo fatto assieme non mi sembrava così evidente la differenza. non c'erano nemmeno così tante luci in macchina, in effetti. :ghghgh:

ho messo le mani sul samyang 35 1.4 e devo dire che se avesse l'AF sarebbe una bomba: costruzione ottima, fuoco manuale morbido e molto gradevole. un po' ingombrante, ma è lo scotto da pagare per la luminosità. 

 

 

Per quel che costa si può anche prendere come lente da battaglia è ovvio che lenti così luminose devono avere un trattamento antiriflesso serio...
In alternativa al Samyang consiglio questo
 
 
P.S.
Intanto è arrivata. Mi pare carina, come fotocamera sicuramente è migliorata in tante cose, anche in ergonomia, ha un bel grip e (quasi) tutto sembra essere istintivamente al posto giusto. La modalità video che è quella che mi interessa di più è un po un mistero, domani vedremo di far luce su questa storia del RAW...
Screen_Shot_2013_11_22_at_03_58_43.png

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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Per quel che costa si può anche prendere come lente da battaglia è ovvio che lenti così luminose devono avere un trattamento antiriflesso serio...
In alternativa al Samyang consiglio questo
 
 
P.S.
Intanto è arrivata. Mi pare carina, come fotocamera sicuramente è migliorata in tante cose, anche in ergonomia, ha un bel grip e (quasi) tutto sembra essere istintivamente al posto giusto. La modalità video che è quella che mi interessa di più è un po un mistero, domani vedremo di far luce su questa storia del RAW...

 

sai cosa? quel 35 che consigli tu è un po' troppo da battaglia. vorrei qualcosa di un po' più raffinato... :rolleyes:

piuttosto che avere un f1.4 non proprio usabilissimo, preferisco avere un f2 MOLTO più che decente, una pasta e un contrasto splendidi, la stabilizzazione e soprattutto l'autofocus, per lo stesso prezzo. il 35 IS canon si trova a meno di 500€, tra l'altro pure da un rivenditore di torino, bpm-power, fanno vendita online ma sono in zona pescarito, volendo puoi anche andare fin da loro a prenderti quel che hai comprato dal sito. 

 

 

la 5D3 l'avevo usata per l'ultimo video dei meganoidi l'anno scorso e mi piacque assai ergonomicamente [forse avrebbero potuto non ingrassarla]. in video è migliorata assai, a quanto disse il montatore il girato è più "malleabile" già di suo. e l'avere i 50fps non è un'opzione malvagia. ma un po' mi stupisci che torni a videeggiare con una fotocamera :D sempre per i discorsi "del cielo e delle interviste" di cui mi parlavi?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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anche se non avevo l'attrezzatura necessaria, ho provato lo stesso, e ci siamo divertiti lo stesso, fatta con un 24 mm su DX quindi un 35 reale

 

3:00 del mattino, 1,5 / 2 gradi. un vento incredibile, vestiti non adeguati, 1400 metri di dislivello

 

10985036435_165fbbc622_c.jpg

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tempo di posa?

 

43 sec, ovviamente stavo usando l'iPhone come cronometro e si è scaricato, quindi andava a naso

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3 del mattino? figata!! sembrano le 3 del pomeriggio in inverno :ok:

 

ah cacchio mi ero perso il prezzo del 35 T1.3: caspio! solo 21mila dolla? 

 

io sono appena tornato da una corsa nei boschi, volevo salutare la prima nevicata:

 

c7064ed0537111e38f8e0e917fe276d3_8.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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sai cosa? quel 35 che consigli tu è un po' troppo da battaglia. vorrei qualcosa di un po' più raffinato... :rolleyes:

piuttosto che avere un f1.4 non proprio usabilissimo, preferisco avere un f2 MOLTO più che decente, una pasta e un contrasto splendidi, la stabilizzazione e soprattutto l'autofocus, per lo stesso prezzo. il 35 IS canon si trova a meno di 500€, tra l'altro pure da un rivenditore di torino, bpm-power, fanno vendita online ma sono in zona pescarito, volendo puoi anche andare fin da loro a prenderti quel che hai comprato dal sito. 

 

 

la 5D3 l'avevo usata per l'ultimo video dei meganoidi l'anno scorso e mi piacque assai ergonomicamente [forse avrebbero potuto non ingrassarla]. in video è migliorata assai, a quanto disse il montatore il girato è più "malleabile" già di suo. e l'avere i 50fps non è un'opzione malvagia. ma un po' mi stupisci che torni a videeggiare con una fotocamera :D sempre per i discorsi "del cielo e delle interviste" di cui mi parlavi?

 

 

 

Non so cosa intendesse per più "malleabile" ma a livello di qualità video l'H264 che sforna la Mk3 è decisamente peggiore dell' H264 della Mk2, in poche parole, probabilmente la Canon ha optato per una compressione che "impastasse" di più per attenuare l'effetto moiré, la cosa interessante della Mk3 (nonché l'unico motivo per cui è qui) è la possibilità di produrre dei Video DNG, questo permetterebbe davvero di sfruttare tutto quello che di buono il sensore ha da dare...a livello di processore di buffer e di ponticello è fattibile, bisogna capire se riesce anche ad essere stabile abbastanza da lavorarci senza patemi...lo scopriremo presto, altrimenti può anche tornare a casa. Comunque si c'è dimezzo il Cielo. :P

 

P.S.

qualcosa di più raffinato.

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Non so cosa intendesse per più "malleabile" ma a livello di qualità video l'H264 che sforna la Mk3 è decisamente peggiore dell' H264 della Mk2, in poche parole, probabilmente la Canon ha optato per una compressione che "impastasse" di più per attenuare l'effetto moiré, la cosa interessante della Mk3 (nonché l'unico motivo per cui è qui) è la possibilità di produrre dei Video DNG, questo permetterebbe davvero di sfruttare tutto quello che di buono il sensore ha da dare...a livello di processore di buffer e di ponticello è fattibile, bisogna capire se riesce anche ad essere stabile abbastanza da lavorarci senza patemi...lo scopriremo presto, altrimenti può anche tornare a casa. Comunque si c'è dimezzo il Cielo. :P

 

P.S.

qualcosa di più raffinato.

 

sì? anche philip bloom diceva qualcosa del genere riguardo al "morbido", ma sosteneva anche che dandoci di sharpen reggesse assai meglio.

c'è mattiolo che dovrebbe saperne il giusto in termini di raw e 5D3, fagli uno squillo se non l'hai ancora fatto di tuo (Y)

felice di sapere che il 50 1,4 si comporta meglio. ho fatto bene a non disfarmene ancora, forse..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Giusto per andare OT, oggi ho capito che tra nikon e canon,preferisco canon.

preferisci bene :ok:

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Giusto per andare OT, oggi ho capito che tra nikon e canon,preferisco canon.

Canonista bastardo!! 😡

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Canonista bastardo!!

magari!

ho solo provato a manovrare alcuni modelli nikon-canon....e a parte che le 3000-5000 della nikon sono veramente piccole,tozze e poco manovrabili per me,anche le serie 7000 e la d90 non mi hanno trasmesso assolutamente il feeling che ho avuto ad esempio impugnando la canon 600d.

ma in generale ho apprezzato l'impugnatura di tutte le canon che ho preso in mano.

e pensare che ad occhio mi piacevano più le nikon delle canon....

ora mi manca di provare una pentax e poi quando sarà il tempo avrò le idee chiare su dove buttarmi.

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magari!

ho solo provato a manovrare alcuni modelli nikon-canon....e a parte che le 3000-5000 della nikon sono veramente piccole,tozze e poco manovrabili per me,anche le serie 7000 e la d90 non mi hanno trasmesso assolutamente il feeling che ho avuto ad esempio impugnando la canon 600d.

ma in generale ho apprezzato l'impugnatura di tutte le canon che ho preso in mano.

e pensare che ad occhio mi piacevano più le nikon delle canon....

ora mi manca di provare una pentax e poi quando sarà il tempo avrò le idee chiare su dove buttarmi.

Cavolo io ho provato la D7100 è bella tosta come corpo macchina.. Tutt'altra cosa rispetto alla D90..

Della Canon non so.. C'è qualcosa che non mi convince.. Comparto video però non c'è storia

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Devo dire che sta foto a f1.2 mi fa davvero interessare al 50mm f1.2 Canon!! :D

 

annaluke_blog_006.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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non so se sia la faccia della tipa o la deformazione ottica della lente, ma c'è qualquadra che non cosa, o sbaLLio?

ad ogni modo il 50 su FF mi sento di sconsigliarlo per i primi e primissimi piani, rende bene sui mezzi busti e piani più larghi. per avvicinarsi di più è meglio scegliere focali più lunghe.

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non so se sia la faccia della tipa o la deformazione ottica della lente, ma c'è qualquadra che non cosa, o sbaLLio?

ad ogni modo il 50 su FF mi sento di sconsigliarlo per i primi e primissimi piani, rende bene sui mezzi busti e piani più larghi. per avvicinarsi di più è meglio scegliere focali più lunghe.

 

ma dai.. per una volta che ti elogio la canon.. te mi trovi i peli... codesto ha fatto tutto il matrimonio col 50mm e praticamente tutto a 1.2 ! :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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ma dai.. per una volta che ti elogio la canon.. te mi trovi i peli... codesto ha fatto tutto il matrimonio col 50mm e praticamente tutto a 1.2 ! :D

 

folle! boh è un gusto personale penso, il 50 sì ma mai sui primi piani. dai quella non è una foto giusta..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ma magari il problema è che la guardiamo troppo ravvicinata.. provate e rimpicciolirla... ;)

 

Qui : http://www.lakshalperera.com/2013/11/anna-and-lukes-intimate-melbourne-wedding/ c'è tutta la serie... 

(ho un'applicazioncina di chrome che mi fa vedere in auto tutti i dati exif... mica sò fissato.. me piace... :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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il problema è che il soggetto è senza mento e con fronte spaziosa quindi la lente ha deformato ancor di piu

 

a casa mia si dice "fotografo impreparato" :diavoletto:

diciamo che bisognerebbe riconoscere il viso che stiamo fotografando e cercare di fotografarlo nella maniera meno caricaturale possibile, a meno che non sia quella l'intenzione. non tutti i volti reagiscono bene alla stessa luce, alla stessa lente, allo stesso punto di ripresa, eccetera. e poi ci sono persone particolarmente poco fotogeniche. comunque pur guardando tutta la serie devo dire che non mi faccia impazzire, non tanto per la scelta dell'ottica quanto proprio per le immagini: facce tagliate dai bordi della foto, gente con braccia davanti alla faccia mentre brinda, tagli non esattamente utili alla narrazione. mmh. 

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hai ragione!!

il problema è  che nella mia zona esiste un solo negozio a Pisa  dove poterle provare, e non ho proprio tempo adesso di andarci :mad:

 

http://www.bhphotovideo.com/c/product/891517-REG/Pentax_12016_K_5_II_Digital_SLR.html

a casa mia si dice "fotografo impreparato" :diavoletto:

diciamo che bisognerebbe riconoscere il viso che stiamo fotografando e cercare di fotografarlo nella maniera meno caricaturale possibile, a meno che non sia quella l'intenzione. non tutti i volti reagiscono bene alla stessa luce, alla stessa lente, allo stesso punto di ripresa, eccetera. e poi ci sono persone particolarmente poco fotogeniche. comunque pur guardando tutta la serie devo dire che non mi faccia impazzire, non tanto per la scelta dell'ottica quanto proprio per le immagini: facce tagliate dai bordi della foto, gente con braccia davanti alla faccia mentre brinda, tagli non esattamente utili alla narrazione. mmh. 

 

 

bhè.. da.. se vuoi vedere fotografi.. "impreparati".. ti linko qualcuno della mia zona... :DD

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ho visto tutta la serie... non approvo b/n e colore assieme... o tutto di uno o tutto dell'altro.. almeno pubblicato in rete.. poi gli sposi fan quel che gli pare.. diciamo che ho visto parecchio di peggio in vita mia anche tra i miei pochi matrimoni . Diciamo anche che i matrimoni anglossassoni sono anche più semplici, va dato atto che questo in particolare era vermanete povero, 4 gatti in comune e via ristorantino dietro l'angolo... :D

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