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Fotografi@Italiamac Flickr Group


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ma sono moderni sti vietnamiti!! :D

 

http://www.flickr.com/photos/jastudio/

le foto sono belle secondo me.. quel che non capisco è perchè in un portfolio devi mettere matrimoni diversi con stesse identiche pose.. a mio parere perdi in originalità.. prendi le migliori per ogni situazione e posa.. 10/15 foto raccontano abbondantemente il tuo modo di fotografare..

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le foto sono belle secondo me.. quel che non capisco è perchè in un portfolio devi mettere matrimoni diversi con stesse identiche pose.. a mio parere perdi in originalità.. prendi le migliori per ogni situazione e posa.. 10/15 foto raccontano abbondantemente il tuo modo di fotografare..

 

Bisogna vedere se lo mettono anche per gli sposi...

 

 

"Ops! Non sei autorizzato a visualizzare questa foto."

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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le foto sono belle secondo me.. quel che non capisco è perchè in un portfolio devi mettere matrimoni diversi con stesse identiche pose.. a mio parere perdi in originalità.. prendi le migliori per ogni situazione e posa.. 10/15 foto raccontano abbondantemente il tuo modo di fotografare..

 

stavo pensando la stessa cosa. in generale foto molto tutte uguali, poi ci sono anche proprio quelle con la medesima posa, tipo le fedi e i cuori con le mani.

 

 

 

solo il cioccolato è proprio brutto. e per essere veramente uno scatto drammatico, forse mancano degli spruzzi oltre il bicchiere. 

 

Bisogna vedere se lo mettono anche per gli sposi...

 

 

 

è un flickr pubblico, sposi o non sposi vediamo foto troppo uguali tra loro.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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si il cioccolato è brutto.. purtroppo ci siamo accorti tardi di certe cose.. ce la siamo tentata lo stesso.. gli spuzzi ero indeciso se metterli oppure no.. mi son detto.. a sto giro non li metto perchè la foto dev'esser relativamente tranquilla.. in altre più "spinte".. chi sa..

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ci voleva un bel mattonazzo di cioccolata grezza alto 3cm e spaccato a caso, polvere in giro, eccetera. però in termini di luce composizione colore eccetera, me pare bbbuono.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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:ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Non è male, a parte il già citato cioccolato e il riflesso un po' sporco  :fiorellino: . Però bello il movimento del liquido e la luce interna e dello sfondo.

 

Anche se in questo genere di immagini con prodotti generici il cliente si orienta spesso verso la convenienza dei pochi dollari di una foto stock, che ormai si trova di tutto e di qualità ottima, molto pulita e integrabile in qualsiasi prodotto grafico.

 

Questa è una buona base tecnica da cui partire per immagini più personalizzate però!

 

:ciao:

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Giochino :D

 

http://www.nssmag.com/en/labs/pof

 

Io non vado oltre le 10...

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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a 10? stai in forma

 

quotone.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Non è male, a parte il già citato cioccolato e il riflesso un po' sporco  :fiorellino: . Però bello il movimento del liquido e la luce interna e dello sfondo.

 

Anche se in questo genere di immagini con prodotti generici il cliente si orienta spesso verso la convenienza dei pochi dollari di una foto stock, che ormai si trova di tutto e di qualità ottima, molto pulita e integrabile in qualsiasi prodotto grafico.

 

Questa è una buona base tecnica da cui partire per immagini più personalizzate però!

 

:ciao:

Condivido la parte sulla foto stock.. infatti l'intento è partire da qui per poi procedere verso un altro tipo di percorso.. odio le foto stock perchè decontestualizzate..almeno per il food.. i riflessi sul bicchiere sono voluti così.. squadrettati ai lati su un bicchiere tondeggiante.. è la quadratura del cerchio :D

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10 alla sesta o settima volta, quando cominciavo a riconoscerle in anticipo ;) la prima volta ho fatto 1, la seconda 3, la terza di nuovo 1 :D

 

M.

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Argomento: Illuminazione da studio

 

Introduzione: per le monotorce ho un softbox 80x120 di cui sono molto happy, che va bene da usare per shooting "ragionati", ma è scomodo nel monta/smonta quando mi capita di fare del photocorner volanti alle serate, dove devo metter giù meno roba possibile, nel minor spazio possibile, nel minor tempo possibile, e PER il minor tempo possibile, visto che le mandrie di ubriachi dopo le 2 sono un attentato a qualsiasi pezzo dell'attrezzatura.

 

Svolgimento: volevo quindi acquistare un ombrello shoot-trough (soluzione economica, siamo tra i 17 e i 25 euro), oppure un drolly (soluziuone più expensive, attorno dai 35 ai 45 euro).

 

Domanda: non ho mai usato i due oggetti di cui sopra, qualcuno ha esperienza? Il drolly per altro l'ho visto in due possibili configurazioni, quella di rimbalzo e quella diretta, immagino che la prima sarà più soft e si avvicinerà più all'effetto di un vero bank, al contrario dell'altra e dell'ombrello shoot trough. Visto che non è che mi paghino oro, ha senso spender qualcosa di più per il drolly (e nel caso, quale?) oppure con l'ombrello shoot-trough ottengo più o meno la stessa cosa?

 

Ombello shoot-trough: fotobestway-umbrella-traslu.jpg

Drolly diretto: 2_41685a.jpg

Drolly rimbalzo: 2_41686a.jpg

 

M.

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io ho ben due brolly di rimbalzo, taglia grande, walimexpro. pagati una miseria, forse 20€ l'uno. non ricordo. prossimamente prenderò un terzo flash a slitta e un altro brolly, taglia intermedia, 70cm se non erro. sono perfetti. robusti il giusto, lavorano bene il giusto, e molto meglio con le torce nude in effetti, gli speedlight pagano un po' lo scotto della parabola. i miei li ho modificati accorciando l'asta centrale di un 30cm buoni, così da non avere una bacchetta che sporge. ci vuole un attimo di attenzione in più ad aprirli, ma poi hai la qualità di luce di un softbox con la praticità di un ombrello, ad un prezzo che li rende imbattibili.

il brolly diretto lo userei solo come fosse una chimera, dall'alto. a occhio ha un angolo di dispersione più ampio e quindi luce che va molto più in giro di quanto faccia il brolly a rimbalzo. utile, ma in precisi casi.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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io ho 2 drolly da 90 o 108 , non ricordo, 2 flash yongnuo 560II, un ezybox da 60, due ombrelli (uno un pò più piccolo dell'altro), riflettore piccolo e mega riflettore.

L'ezy ha un'incisività pazzesca! i drolly son buoni, ma dovrei modificarli alla "stefano", infine gli ombrelli.. ottimi per diffondere luce...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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:ok:

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no io c'ho rinunciato... troppi uccelli per i miei gusti!  :ciao:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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