Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Vedrei con piacere (e come me, immagino anche molti altri) qualche scatto che hai realizzato nella serata.

:)

 

Ciao!

Quando avrò un po' di tempo cercherò di postare qualcosa, anche se - ribadisco - i risultati ottenuti non sono stati, ahimè, ottimali...

In compenso, però, mi hanno chiesto il favore di fotografare anche il prossimo live che si terrà in un'altra location.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno qui dopo aver appena acquistato un bel 5k nuovo di zecca per il mio lavoro (fotografo).

Ne approfitto quindi per postare una mia foto in questo bel topic!

 

Son of the Train by jacoposcarabelli, su Flickr

 

Ciao!

Mi piace molto il riflesso blu negli occhi. E' dato dalla verniciatura dell'infisso, giusto?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Guarda il riflesso è ingannevole. In realtà è il colore del vagone su cui stavo io.

 

Non amo il watermark sulle foto, ma il tuo è proprio carino!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non amo il WM sul 99% delle foto che vedo.

Per questo ci ho messo un mese per studiarne uno che mi piacesse.

Continuo ad essere soddisfatto del risultato.

Grazie per averlo notato e apprezzato!

 

 

Figurati :)

Se posso permettermi di darti un consiglio... ne abbasserei un po' l'opacità (rendendolo un po' trasparente), così da farlo risultare meno invasivo.

Ovviamente se ti piace così non è un problema. Era solo un consiglio dato da un occhio esterno

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati :)

Se posso permettermi di darti un consiglio... ne abbasserei un po' l'opacità (rendendolo un po' trasparente), così da farlo risultare meno invasivo.

Ovviamente se ti piace così non è un problema. Era solo un consiglio dato da un occhio esterno

L'opacità la gestisco da foto a foto. In alcune lo lascio netto in altre lo opacizzo un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'opacità la gestisco da foto a foto. In alcune lo lascio netto in altre lo opacizzo un pò.

 

Ottimo ;)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Belle entrambe :)

@MacLo, tu sempre Pentax... giusto?

 

e perchè dovrei cambiare?? :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ecco un’immagine tratta dal breve racconto “Atelier Gattoâ€

 

http://www.yourstory.it/atelier-gatto.html

 

Antonio Gatto, modista creatore di fantastici cappelli, nel suo atelier fiorentino, davanti a Palazzo Pitti

 

https://www.facebook.com/yourstoryphotos/

 

 

173596_orig.jpg

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne pensate?

Buona Pasqua!

 

 

 

Ciao @Angilo!

Ti dirò un paio di cose: la scelta di B/N mi piace molto per questa cosa, ma non reputo il B/N dei migliori. Non so con cosa tu abbia scattato, ma la foto mi pare troppo scura e, quindi, anche poco contrastata. Sarebbe stato bello se tu fossi riuscito a recuperare qualche dettaglio in più dagli elementi murari che dominando la scena. 

Per il resto devo dirti che, nonostante qualche errore di tecnica, è abbastanza comunicativa. Di fatti riesce a restituirmi un bel senso di "rustico" ed "ancestrale".

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

Sono alle prime armi e sto imparando adesso a scattare quindi mi mancano alcune basi, spero di migliorare...

 

Ero anche senza cavalletto quindi ho cercato uno scatto più veloce per evitare il mosso e di nitidezza..  la foto è stata scattata con una nikon D5200 con il 35 nikon

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

Sono alle prime armi e sto imparando adesso a scattare quindi mi mancano alcune basi, spero di migliorare...

 

Ero anche senza cavalletto quindi ho cercato uno scatto più veloce per evitare il mosso e di nitidezza..  la foto è stata scattata con una nikon D5200 con il 35 nikon

 

 

Vabbè, la mancanza del cavalletto non mi sembra grave in questo contesto dato che le condizioni di luce erano sufficienti anche per uno scatto a mano

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questi giorni fatte altre foto. Ancora le devo "guardare" su Lightroom... ma vabbè. Per ora ve ne propongo due.

Papavero, ritratto

25774236023_45388a52e7_z.jpgRitratto di Papavero by Vincenzo Garofalo, su Flickr

 

E una, analoga ad una proposta precedente, ma con diversa inquadratura.

Tramonto sul Laceno

 

25723008344_5eebe6c318_z.jpgTramonto sul Laceno by Vincenzo Garofalo, su Flickr

 

Delle due, la seconda, indubbiamente, la preferisco.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Molto bella, complimenti :)

Come mai quella aberrazione cromatica sulla spalla del monaco?

---------------------------------------------------------------------------------

Nei prossimi giorni dovrò fare da assistente ad un fotografo per un matrimonio. Avete qualche consiglio utile?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, complimenti :)

Come mai quella aberrazione cromatica sulla spalla del monaco?

---------------------------------------------------------------------------------

Nei prossimi giorni dovrò fare da assistente ad un fotografo per un matrimonio. Avete qualche consiglio utile?

 

E' la parte frontale della tunica del monaco che si intravede a causa dell'angolazione.

Grazie per i complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti...

quest'anno si festeggeranno i 70 anni della vespa e qui a pontedera ci saranno 3 giorni non stop di festa,nel mio piccolo sono riuscito a contribuire riuscendo a mettere 3 mie foto all'interno del museo piaggio che saranno in esposizione fino a giugno,questa è una delle 3

 

2pyqhvs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...