Vai al contenuto

Recommended Posts

da un po di tempo che non mettevo più foto.... ma finalmente son riuscito a fare un po di ordine tra tutte le foto delle vacanze di natale...

scie.jpg

ATTESA.jpg

presto (spero) altre schifezze in arrivo :)

peace

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che successe? :DD

Grazie Manu :)

:DD

Altri 2 scatti:

4286857157_c8ec209071.jpg

scusa ma in che posizione eri per fare questa foto? camminavi sui tralicci??:fiorellino:

molto belle tutte le foto di ny cmq, davvero.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da un po di tempo che non mettevo più foto.... ma finalmente son riuscito a fare un po di ordine tra tutte le foto delle vacanze di natale...

presto (spero) altre schifezze in arrivo :DD

peace

Mi piace la seconda :DD

Peccato si sia un po' "rovinata", non se in partenza o in PP (rumore o problemi di conversione) :fiorellino:

scusa ma in che posizione eri per fare questa foto? camminavi sui tralicci??:)

molto belle tutte le foto di ny cmq, davvero.

Ahah! No, è bastato sporgersi un po' (non tropp) :sbav:

Grazie Nico :DD

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4285083021_78b4d70dfd.jpg

4286857157_c8ec209071.jpg

Molto belle :fiorellino:

scie.jpg

ATTESA.jpg

presto (spero) altre schifezze in arrivo :DD

peace

Epica la seconda! :DD

Bella la prima...cosa sono le scie luminose sotto? :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto belle :DD

Epica la seconda! :sbav:

Bella la prima...cosa sono le scie luminose sotto? :)

Grazie mille :fiorellino:, la scia luminosa è un gatto delle nevi (come questo http://www.funivie.org/immagini_forum/caricate/PlusMp1.jpg, che ho lasciato passare mentre scattavo la foto (tempo esposizione 10 secondi), ma sinceramente non mi aspettavo che uscisse una foto così, mi immaginavo che rimaneva almeno una scia "fantasmosa" del battipista, non solo la luce... :DD però così mi piace molto

Mi piace la seconda :ciao:

Peccato si sia un po' "rovinata", non se in partenza o in PP (rumore o problemi di conversione) :DD

ehehe, grazie tante... a dir la verità ho usato un art filter... entrambe le foto son jpg estratti direttamente dalla macchina.... quand'ero lì e ho visto i tre rider pronti per partire verso un percorso freeride, mi ero immaginato più o meno una foto del genere... ma avevano i colori delle giacche che non mi piacevano molto, non li trovavo adatti... in più c'erano quei nuvoloni sulle montagne dietro... ho voluto fare una prova, ho girato la ghiera su art filter ed ho scelto questo (grainy film)... la grana secondo me ci sta bene su questa foto perchè aggiunge drammaticità alla fotografia... :mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

viva il b/w grainy filter :)

alla faccia di tutti quelli che se lo perdono :fiorellino:

(pure io pensavo fossero cagate, lì per lì... poi provando con mano...)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usato nelle foto giuste e in giusta dose può andare molto bene :DD

L'altro giorno sfogliando il libro di NG dedicato a Steve McCurry riflettevo sul fatto che oggi ci facciamo tante pippe mentali su esposizione, rumore, MAF, sfocato ecc. e poi ti capita di vedere certe foto, rimani allibito dal loro potere, e quando inizi ad osservarle con occhio critico attento ai dettagli vedi rumore ovunque, qualche cosa di fastidiosamente mossa, foto in cui i soggetti sono ben esposti a discapito dei bianchi bruciatissimi...mah...:DD

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scie.jpg

ATTESA.jpg

presto (spero) altre schifezze in arrivo :)

peace

bella la prima

bellissima la seconda!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ritengo sia meglio scattare in modalità "normale" e poi fare in PP le conversioni. Penso che le prestazioni di una fotocamera e di un PC siano ben differenti nell'elaborare un'immagine :DD

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ritengo sia meglio scattare in modalità "normale" e poi fare in PP le conversioni. Penso che le prestazioni di una fotocamera e di un PC siano ben differenti nell'elaborare un'immagine :fiorellino:

Difatti la LX3 usando il suddetto effetto.. imposta automaticamente la foto a 3mpx... :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ritengo sia meglio scattare in modalità "normale" e poi fare in PP le conversioni. Penso che le prestazioni di una fotocamera e di un PC siano ben differenti nell'elaborare un'immagine :)

scattando in raw+jpg mi ritrovo il jpg già eleborato (che infatti ho solo ridimensionato per pubblicarlo) e il raw invece fatto normalmente ..... :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scattando in raw+jpg mi ritrovo il jpg già eleborato (che infatti ho solo ridimensionato per pubblicarlo) e il raw invece fatto normalmente ..... :)

Con che macchina?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ritengo sia meglio scattare in modalità "normale" e poi fare in PP le conversioni. Penso che le prestazioni di una fotocamera e di un PC siano ben differenti nell'elaborare un'immagine :fiorellino:

io invece ritengo che se riesco a risparmiare del tempo davanti al 'pc' è meglio :)

ad ogni modo, mattia, molto belle entrambe!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scattando in raw+jpg mi ritrovo il jpg già eleborato (che infatti ho solo ridimensionato per pubblicarlo) e il raw invece fatto normalmente ..... :DD

Per una cosa "al volo" può anche andar bene ma...

io invece ritengo che se riesco a risparmiare del tempo davanti al 'pc' è meglio :)

ad ogni modo, mattia, molto belle entrambe!

...ma preferisco avere il controllo su tutti i parametri di un'elaborazione, piuttosto che affidarmi ad Olympus, Canon, o chicchessia :fiorellino:

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai voglia e tempo e capacità, certamente

diciamo che viene offerta una possibilità in più. anche per chi non sa / non vuole utilizzare il computer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'altro giorno sfogliando il libro di NG dedicato a Steve McCurry riflettevo sul fatto che oggi ci facciamo tante pippe mentali su esposizione, rumore, MAF, sfocato ecc. e poi ti capita di vedere certe foto, rimani allibito dal loro potere, e quando inizi ad osservarle con occhio critico attento ai dettagli vedi rumore ovunque, qualche cosa di fastidiosamente mossa, foto in cui i soggetti sono ben esposti a discapito dei bianchi bruciatissimi...mah...:DD

Tutto giustissimo, finché non diventa un alibi per scattare foto mosse, sfocate e con luce gestita male, e poi venirsene fuori con "è una foto artistica" :fiorellino:

Se la tecnica fotografica è una grammatica (come diceva Steno) direi che un qualsiasi letterato possa permettersi di esprimere grandi concetti in dialetto, ma solo dopo aver raggiunto la consapevolezza di saper padroneggiare a dovere l'italiano.

Insomma, non si può correre se non sa sa camminare :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto giustissimo, finché non diventa un alibi per scattare foto mosse, sfocate e con luce gestita male, e poi venirsene fuori con "è una foto artistica"

ecco un'altra frase che potrei mettermi come firma insieme a quella di bulvio sul rumore e a quella del flash di catalano

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è arte... :ciao:

sfocata%20(0).jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo