Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Consigli per il panning???

questo è il primo tentativo all'acquario di valencia, purtroppo le luci non c'erano quasi perchè sennò "i pesci hanno paura" (mabbaff...!)5031431700_4802989fe9.jpg

Il panning sui pesci è una cosa a cui non avrei mai pensato ;)

A me tutto sommato l'idea non dispiace, l'animale è mosso e forse anche fuori fuoco…peccato perché i colori li trovo gradevoli :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Consigli per il panning???

questo è il primo tentativo all'acquario di valencia, purtroppo le luci non c'erano quasi perchè sennò "i pesci hanno paura" (mabbaff...!)5031431700_4802989fe9.jpg

tipiace vincere facile?;)

il panning nell'acquario....

cmq complimenti... la luce in questi posti è solitamente pessima quindi tanto di cappello;)

Link al commento
Condividi su altri siti

acro glielo spieghi tu che sott'acqua non c'è luce quindi i pesci non possono stare con un'illuminazione normale per l'uomo? è come se mettessero noi a mezzogiorno senza occhiali su un ghiacciaio. per sempre. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il panning sui pesci è una cosa a cui non avrei mai pensato :)

A me tutto sommato l'idea non dispiace, l'animale è mosso e forse anche fuori fuoco…peccato perché i colori li trovo gradevoli :shock:

Il fatto è che (forse sto per dire una cazzata) il pesce purtroppo ha un movimento che non riesco a seguire bene, inoltre se si muovesse in lunghezza la messa a fuoco verrebbe più dignitosa, quindi non so quanto il fuoco (manuale+mio astigmatismo) possa essere efficace, ed è lì che vorrei capire come ottenere risultati migliori

tipiace vincere facile?;)

il panning nell'acquario....

cmq complimenti... la luce in questi posti è solitamente pessima quindi tanto di cappello;)

Non capisco che intendi per "ti piace vincere facile, comunque grazie, la luce era veramente pessima infatti magari non si nota molto ma c'è un rumore clamoroso (ISO 800) e col 18/55 f3.5 in dotazione con la fotocamera. PESSIMO.

Trough the sorrow, or trough our splendour, don't take offence at my, innuendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

acro glielo spieghi tu che sott'acqua non c'è luce quindi i pesci non possono stare con un'illuminazione normale per l'uomo? è come se mettessero noi a mezzogiorno senza occhiali su un ghiacciaio. per sempre. ;)

Ero ironico :)

Trough the sorrow, or trough our splendour, don't take offence at my, innuendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sott'acqua non c'è luce

Non è esattamente così.... ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è esattamente così.... ;)

M.

ce n'è, chiaro, poca, tendente al blu, ma ce n'è... anche nella notte più buia in realtà c'è ancora luce, se la vogliamo mettere da un punto strettamente fisico-matematico.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà dove mi capita di lavorare luce non ce n'è...infati si lavora con le mani... occhi aperti o chiusi fà lo stesso...

però si in generale dopo i 10mt ache su fondo sabbioso inizia ad essere tutto molto blu e palloso lumens parlando!

Link al commento
Condividi su altri siti

acro glielo spieghi tu che sott'acqua non c'è luce quindi i pesci non possono stare con un'illuminazione normale per l'uomo? è come se mettessero noi a mezzogiorno senza occhiali su un ghiacciaio. per sempre. :P

DIrei "non c'è luce".. per l'uomo... :DD

Infrarossi.. ultravioletti... raggi gamma... :D:P

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

E la Hasseblad invece quando ti arriva ? :DD

Ma mi devono dare il numero di tracking:rolleyes:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un bel po' di inattività, torno a postare qualcosa :DD

5032577523_ecd6ebe6fd.jpg

Autumn is Here Again by Gianluca Nuzzo, on Flickr

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un bel po' di inattività, torno a postare qualcosa :D

5032577523_ecd6ebe6fd.jpg

Autumn is Here Again by Gianluca Nuzzo, on Flickr

MMe piace! (non so perché, ma appena l'ho vista ho pensato di ruotarmi verso sinistra di qualche grado per decentrare la barchetta :DD )

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto su flickr, spettacolo puro! :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

a terra non c'è troppa luce? :shock:

me lo chiedo perchè presto o tardi mi ci voglio provare anch'io [bLASFEMIA!! vero pwl? :ghghgh: ] e mi chiedevo quanto dovesse essere lo scarto tra sopra e sotto.. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

MMe piace! (non so perché, ma appena l'ho vista ho pensato di ruotarmi verso sinistra di qualche grado per decentrare la barchetta :shock: )

Grazie Xero :mhh:

Ho fatto vari scatti e alla fine questo è quello che mi ha convinto di più :P

wow ciccio stupenda!!!
Come già detto su flickr, spettacolo puro! :D

Grazie :ghghgh:

a terra non c'è troppa luce? :shock:

me lo chiedo perchè presto o tardi mi ci voglio provare anch'io [bLASFEMIA!! vero pwl? :shock: ] e mi chiedevo quanto dovesse essere lo scarto tra sopra e sotto.. :(

La luce era stranissima (tipicamente tardo estiva-autunnale). Ho dovuto comunque usare un filtro gradiente in post (visto che non ero andato armato di treppiedi e non potevo fare 2 scatti identici con diversa esposizione) per cercare di compensare... :mhh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un bel po' di inattività, torno a postare qualcosa :ghghgh:

5032577523_ecd6ebe6fd.jpg

Autumn is Here Again by Gianluca Nuzzo, on Flickr

da ignorante nel campo dico SPETTACOLOOOOO:dance:

 iMac 27" i5  Macbook white  iMac G5 Iphone 2G  Ipad 3G 32GB  Iphone 4 16GB  Airport Extreme(5G)

PS3 320GB | Samsung FullHD 40"serie 6 | impianto Dolby BOSE

Prossimi acquisti Iphone 5 - ipad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

da ignorante nel campo dico SPETTACOLOOOOO:dance:

Grazie armata! :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima Ciccio. Anche io Ne faccio Uso massivo dei Degradanti Software.

La mia domanda è: Quanto in là ti spingi? Quanta diff. di esp. dai?

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima Ciccio. Anche io Ne faccio Uso massivo dei Degradanti Software.

La mia domanda è: Quanto in là ti spingi? Quanta diff. di esp. dai?

Ale

Grazie Ale :shock:

Diciamo che vado un po' a occhio (mi fido dell'anteprima), anche perché i valori non sono dati in stop... :shock:

bravo veramente molto bella;)

Grazie acro :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ue ciccio ben ritrovato , spettacolo come al solito ! :shock:

Troppo buono Vise :shock::ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, una domanda al volo... sono in procinto di prendere un grandangolare, ma non so se prendere il Sigma 8-16mm o il 10-20mm... inoltre vorrei prendere un 8mm fisheye...

che mi consigliate?

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, una domanda al volo... sono in procinto di prendere un grandangolare, ma non so se prendere il Sigma 8-16mm o il 10-20mm... inoltre vorrei prendere un 8mm fisheye...

che mi consigliate?

sull'8-16 non puoi montarci i filtri.. vedi tu.

per il fisheye c'è l'ottimo e economico samyang.

comunque c'è il topic apposito :ghghgh:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Ciccio, ottima foto... il cielo poi è stupendo, proprio come piace a me :shock:

Grazie Pass :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...