Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

e fidati che gli stivi "spigot" sono ancora gentili e delicati rispetto ad un bel puntale o ad un winduppino...:cry:

con un windup il dito rimane lì attaccato.. :haha:

Ammazza…2000 variabili le gestisci benissimo se questo è il primo risultato :(

ho pensato la stessa cosa! :haha:

Mi chiedi questo perchè.. non ti piacciono.. o perchè non capisci cosa/chi sono..?:lol:

Per la seconda: sono dei "busker" o artisti di strada francesi..

Per la prima... vabè.. ero con 50mm foco manuale.. dietro la folla..:fiorellino:

è quello che mi è venuto in mente vedendo la prima, poi son comparse anche le altre e mi era più chiaro.. :haha:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ammazza…2000 variabili le gestisci benissimo se questo è il primo risultato :fiorellino:
bella Ale:fiorellino:
ho pensato la stessa cosa! :DD

Grazie a tutti ragazzi, molto incoraggiante :ciao:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è che voleva aiuto per foto di cibo?? non ricordo...

:colazione:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi è che pagherebbe 40€ per avere un libro di sto soggetto? :ghghgh:

"dal basso, dall'alto, un po' di scorcio, di profilo…in tanti modi diversi" :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi è che pagherebbe 40€ per avere un libro di sto soggetto? :)

ahò è ad un ritrattista che devi chiedere come si fanno i ritratti, forti è un ritrattista? non mi pare. e difatti le sue indicazioni sono ridicole.. :ghghgh:

eccezion fatta per la prima cosa che dice, attenzione all'interazione col soggetto fotografato.

tu chiederesti ad ansel adams come si fa un ritratto? io personalmente no. come non chiederei a lachapelle [sempre per citare due facili] come si fotografa un bosco o un tramonto..

poi, se questa vuole essere una critica nei confronti del tomo di forti, parliamone. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

pessimo anke l'omino jappo :(

cmq la lente fa la differenza... :DL :cry:

balle :ghghgh: e tu daresti credito a sto regazzino che sì e no sa tenere in mano una macchina fotografica? :)

:cry:

aspè!! ma non era lui quel [AUTOCENSURA] che aveva smontato una reflex per pitturarla di fucsia?!?!? ;)

scherzi a parte tutto sommato fa decisamente ridere, in senso buono. :)

è ovvio che un vetro L rispetto a un sigma ddde plastiga, produca immagini migliori sotto il punto di vista della resa cromatica, nitidezza, sfocato, aberrazioni varie e coma.

ma se finiamo nel circolo vizioso e penoso di questi come criteri di valutazione di un'immagine, finiamo anche nel ridicolo... ;)

ora scusate vado a lucidare le mie lenti L e a togliergli eventuali ditate, che stasera le ho usate in condizioni abbastanza precarie... :cry:

tra l'altro bello scoprire ora che il 100macro è anche lui tropicalizzato! :DD

ah ho avuto in mano un 24 1.4 e devo dire che è un bel giocattolo, ok son 1700 sbleuri di lente, però deforma sensibilmente meno del 24-70 ed ha uno sfocato interessante..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè.. ma è per ridere!!

Kai rulez!!! :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ahò è ad un ritrattista che devi chiedere come si fanno i ritratti, forti è un ritrattista? non mi pare. e difatti le sue indicazioni sono ridicole.. :ciao:

Ma Forti cos'è? Paesaggista? :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se sono assente ma world of warcraft e il nuovo iphone 4 appena arrivato mi prendono troppo :P

Io sono in fremente attesa di Diablo III (aspetto e spero... :ciao: ) e intanto tergiverso tra Torchlight e Titan Quest: Immortal throne.

Ovviamente sempre wizard con poteri del male, summon non morti, ecc... :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei paraggi ci sono più geek di quanto sembri :ciao:

Sai com'è... dopo aver visto certi video di preview credo che sia normale che la scimmia dell'hype colpisca forte tra capo e collo... :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai com'è... dopo aver visto certi video di preview credo che sia normale che la scimmia dell'hype colpisca forte tra capo e collo... :ciao:

L'ho visto anch'io (quando l'hai twittato) però non è che m'abbia preso più di tanto :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai com'è... dopo aver visto certi video di preview credo che sia normale che la scimmia dell'hype colpisca forte tra capo e collo... :ghghgh:

Ma esistono ancora i giochi in terza persona nel 2010?! :ciao:

Fatemi giocare a quel che volete, ma se è un gioco di azione e non è in prima persona, dopo 5 minuti mi son già rotto le scatole :consolare:

Quel trailer ho cominciato a skipparlo in avanti meno di 20 secondi dopo l'arrivo di quei...goblin azzurrini, o che cosa diavolo sono...è impossibile vedere un trailer da 19 minuti del genere, dopo meno di un minuto lo chiudi...figuriamoci giocarci per ore...meglio una mazzata sulle balle :P

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esistono ancora i giochi in terza persona nel 2010?! :ciao:

Fatemi giocare a quel che volete, ma se è un gioco di azione e non è in prima persona, dopo 5 minuti mi son già rotto le scatole :consolare:

Quel trailer ho cominciato a skipparlo in avanti meno di 20 secondi dopo l'arrivo di quei...goblin azzurrini, o che cosa diavolo sono...è impossibile vedere un trailer da 19 minuti del genere, dopo meno di un minuto lo chiudi...figuriamoci giocarci per ore...meglio una mazzata sulle balle :ghghgh:

M.

Sì, qualche milioncino di persone soltanto... :P

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitica la preghierina dell'istogramma :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Forti cos'è? Paesaggista? :mad:
Più che altro, ma è un fotografo? :mhh:

pfffffffffff...

forti è uno che ti può dare una forte base teNNica, poi a imparare a fotografare ci devi pensare da te. :mad:

Mitica la preghierina dell'istogramma :ciao:

M.

ma solo io lo trovo molto ridicolo?

fosse durato 2 minuti avrei ridacchiato di gusto, ma così... bah.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

5089684583_73e728266b.jpg

Butterfly_2855 di Stanley P., su Flickr"]5089684583_73e728266b.jpg

Butterfly_2855 di Stanley P., su Flickr[/url]

Regà.... ma quanto è difficile fare una foto MACRO! Col treppiedi e F32 mi vengono fuori fuoco lo stesso. Sta stonza di farfalla stava immobile solo quando aveva le ali chiuse. Gli ho fatto trecento foto ne fosse venuta bene una!

La macrofotografia è in assoluto il tipo di fotografia più difficile da praticare...ci scommetto un sesterzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

foooorse a f32 più che venir sfocate hai un tot di problemi di nitidezza che va via via scemanto man mano che ci si allontana da f16.. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici?....bianco piatto e dritta? ho dei dubbi al riguardo.

Dubbi sul fatto che sia storta e con una dominata rosa o dubbi sul fatto che la foto possa effettivamente guadagnarci? :P

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...