Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

5089684583_73e728266b.jpg

Butterfly_2855 di Stanley P., su Flickr"]5089684583_73e728266b.jpg

Butterfly_2855 di Stanley P., su Flickr[/url]

Regà.... ma quanto è difficile fare una foto MACRO! Col treppiedi e F32 mi vengono fuori fuoco lo stesso. Sta stonza di farfalla stava immobile solo quando aveva le ali chiuse. Gli ho fatto trecento foto ne fosse venuta bene una!

La macrofotografia è in assoluto il tipo di fotografia più difficile da praticare...ci scommetto un sesterzio.

ma dov'è finito lo sfondo e il contesto? così sembra morta messa in uno studio :P

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
foooorse a f32 più che venir sfocate hai un tot di problemi di nitidezza che va via via scemanto man mano che ci si allontana da f16..

Quella che ho postato non è a f32....con quell'apertura ne ho fatte altre che son venute anche peggio! Non mi sono mai preso la briga di vedere a quale apertura rende meglio il tamron 90 macro...dici possa dipendere da quello?

Dubbi sul fatto che sia storta e con una dominata rosa o dubbi sul fatto che la foto possa effettivamente guadagnarci?

Storta mi va pure bene....ma la dominante rosa non la vedo mica:(

Comunque provo pure una versione come mi suggerisce e vediamo che esce;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Storta mi va pure bene....ma la dominante rosa non la vedo mica:(

Magari è il mio monitor :fiorellino:

Quella di destra come la vedi? lo sfondo per me è bianco…se per te è azzurro allora è questione di monitor

schermata_20101_Sn3n.png

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in fremente attesa di Diablo III (aspetto e spero... :sbav: ) e intanto tergiverso tra Torchlight e Titan Quest: Immortal throne.

Ovviamente sempre wizard con poteri del male, summon non morti, ecc... :ghghgh:

Lol siamo della stessa razza XD io sono un warlock XD e stasera sono passato da affliction a demonology...quando uso metamorphosis divento per 30 sec un demone col 600% di armor, 20% di spell power e una riduzione dei debuff del 50% XD in più evoco la fellguard! Poi all'80 (sono al 64 dopo 3 settimane) mi faccio destruction e con una skill tolgo 20k...se scappa un critico shotto *.*

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che ho postato non è a f32....con quell'apertura ne ho fatte altre che son venute anche peggio! Non mi sono mai preso la briga di vedere a quale apertura rende meglio il tamron 90 macro...dici possa dipendere da quello?

è vero che più chiudi più hai pdc, ma è anche vero che chiudere troppo comporta una notevole perdità di nitidezza se si va oltre f16-22.. per esperienza in macro preferisco il fuoco manuale, così lo imposto "tutto in fondo" e mi muovo io per trovare il fuoco.

Magari è il mio monitor :sbav:

Quella di destra come la vedi? lo sfondo per me è bianco…se per te è azzurro allora è questione di monitor

basta un color picker [utility colorsync, per dirne una, che ce l'abbiamo tutti sul mac] per capire se siamo sul bianco. basta che le tre componenti siano a 255, per avere bianco puro. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol siamo della stessa razza XD io sono un warlock XD e stasera sono passato da affliction a demonology...quando uso metamorphosis divento per 30 sec un demone col 600% di armor, 20% di spell power e una riduzione dei debuff del 50% XD in più evoco la fellguard! Poi all'80 (sono al 64 dopo 3 settimane) mi faccio destruction e con una skill tolgo 20k...se scappa un critico shotto *.*

Eh? :sbav:

Stiamo parlando sempre di fotografia? :ghghgh:

:zz:

Link al commento
Condividi su altri siti

basta un color picker [utility colorsync, per dirne una, che ce l'abbiamo tutti sul mac] per capire se siamo sul bianco. basta che le tre componenti siano a 255, per avere bianco puro. :sbav:

Sulla prima avevo già controllato con digital color meter, il rosso ha 2-3 valori in più (8bit), ma ora che approfondisco neppure nella mia versione c'è il bianco puro

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sfondo della farfalla di sinistra è leggermente virato al rosso, manca uno 0,8% negli altri due canali.

Quella di destra idem è rossa, ma siamo nell'ordine di scostamento dello 0,2%-0,4% dire che è virata sarebbe abbastanza ridicolo....sono bianche tutte e due, indubbiamente, nella vita reale non c'è differenza alcuna, sono scostamenti solo strumentali, assolutamente invisibili ad occhio nudo, ma col color meter si vede subito :sbav:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:zz:

ma vi rendete conto di ciò di cui vi state morbosamente preoccupando? :sbav:

pixel peeping, pixel peeping.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

questo per dire che a me l'immagine piace, proprio per il discorso "vuoi venire a vedere la mia collezione di farfalle?" :sbav: e mi chiedo come l'abbia realizzata... però se hai usato una farfalla morta hai perso. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Noo.....macchè morta....come dicevo sopra non stava ferma un secondo.

Lo sfondo è bianco perchè stava svolazzando sul vetro della finestra e stavo in controluce.

:)

HDR...:boh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

HDR...:boh:

:P

:):):D:):)

maccheccos'ha che non va anche così?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol siamo della stessa razza XD io sono un warlock XD e stasera sono passato da affliction a demonology...quando uso metamorphosis divento per 30 sec un demone col 600% di armor, 20% di spell power e una riduzione dei debuff del 50% XD in più evoco la fellguard! Poi all'80 (sono al 64 dopo 3 settimane) mi faccio destruction e con una skill tolgo 20k...se scappa un critico shotto *.*

Praticamente quando vai a mazzuolare i Boss questi qua si mettono a piangere dicendo: "Lasciaci giocare, ti pregooo!" :)

:boh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

:):D:P:):)

maccheccos'ha che non va anche così?

:P:DD

Semplicemente perchè sembra messa su una lavagna luminosa... :) Nessuna contestualizzazione... :boh:

P.S.

Mica ho detto che c'è qualcosa che non va... solo che.. tante volte uno può fare vari tipi di scatti.. e magari.. tra sti "vari tipi", ci aggiunge tre scatti bracketing... ecc..ecc... giusto per giocare un pò... utto qui...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:DD

Semplicemente perchè sembra messa su una lavagna luminosa... :ghghgh: Nessuna contestualizzazione... :ghghgh:

P.S.

Mica ho detto che c'è qualcosa che non va... solo che.. tante volte uno può fare vari tipi di scatti.. e magari.. tra sti "vari tipi", ci aggiunge tre scatti bracketing... ecc..ecc... giusto per giocare un pò... utto qui...

bah evito repliche se no flammiamo. :popcorn:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bah evito repliche se no flammiamo. :ghghgh:

Ma dai!! :ghghgh:

5094447002_15149a4982.jpg%3Cbr%20/%3E%0AButterfly%20II%20di%20Stanley%20P.,%20su%20Flickr"][/url]5094447002_15149a4982.jpg

Butterfly II di Stanley P., su Flickr

Ve la presento pure di profilo va....

PS Il vetro non è quello di casa....è di un portico che sta fuori. Ve lo dico giusto perchè si nota un po che è lercio:)

Ecco questa va meglio!! (imho) :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

non male! :ghghgh:

dal live di sabato. "postaccio", cioè locale fighissimo, gestito però malamente.. il palco è molto bello, non grande ma se lo illuminassero un po' ne guadagnerebbe... evvabbuò io ho piazzato un flash sul soffitto. :ghghgh:

6bb40

gran tatuaggi!

fb0c3

10bc6

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai!! :P

Ecco questa va meglio!! (imho) ;)

allora te le cerchi! :devil:

contestualizzare: ma è poi necessario?

e se fosse stata fotografata su una lavagna luminosa? sarebbe stato un problema? mica una farfalla ha sempre bisogno del fiorellino per essere carina e fotogenica. :) o bisogna per forza ragionar per stereotipi?

eccerto, tra tutti gli scatti che sia possibile fare bisogna scegliere quell'unico che abbia senso portarsi a casa.. e il bracketing.. :ko: mappercortesia, imparate a fotografare, certi barbatrucchi lasciateli per chi non ce la fa a capire come si possa salvare capra e cavoli senza passare per fotosciop.. :ko:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che non mi piaceva.. però è troppo "asettica" tutto qui... Come le still life!! :devil:

Tralaltro.. io al massimo il photoshop lo uso per il bn... ( o per regolare qualcosina )...

Però.. consigliavo di provare... visto che lui lamentava il fatto dello sfondo... bianco...

Poi, l'hdr se ben fatto e non estremizzato... crea delle cose davvero belle... Proprio qui ho visto delle foto realizzate in multiesposizione.. ecc...

Comunque vabè... de gustibus... :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alle foto...

5080062924_33138f4e9c.jpg

IblaBuskers 2010 di MacLo, su Flickr

5079467941_5d5f3012bd.jpg

IblaBuskers 2010 di MacLo, su Flickr

5080061482_686f1a1969.jpg

IblaBuskers 2010 di MacLo, su Flickr

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...