Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Il mio pensiero è che il 17-70 mi permetterebbe di girare anche solo con esso e al max con un fisso...

Già il 18-55, a volte mi sta stretto e metto il 55-200 solo per metterlo a 70 o 80...

Per te "qualcosa che merita" davvero cosa sarebbe?:segreto:, giusto per vedere come la pensi...

Tiene sempre presente comunque che gli zoom più vai verso la massima lunghezza focale peggiorano sensibilmente sempre più.

Potrei dire, ma dovrei provare, che uno scatto fatto a 70mm col 17-70 e il 50-200 dovresti notare differenze, se trovo una comparazione (lol) te la linko. :ghghgh:

Io col 50-135 cerco di starmene sempre tra i 60-85mm se posso nel caso, ho notato che l'immagine ne guadagna. :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

^ è fuori fuoco steno... ^^'

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

in ordine decrescente...

...e io che ho scritto? :segreto:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè "ciù is megl che uan" quando uno è indeciso su un'acquisto e cerca conferme. :segreto:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahaha è evidente che non fà foto nautiche... sarebbe già morto dopo 10minuti...:segreto:

Esiste un genere "foto nautiche"? :ghghgh:

sembra golf...

Ma dai? :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pensiero è che il 17-70 mi permetterebbe di girare anche solo con esso e al max con un fisso...

Già il 18-55, a volte mi sta stretto e metto il 55-200 solo per metterlo a 70 o 80...

Per te "qualcosa che merita" davvero cosa sarebbe?:segreto:, giusto per vedere come la pensi...

qui c'è una prova casalinga dell'ottica; conosco l'utente che l'ha fatta e posso considerarlo abbastanza affidabile... :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

o peggio ancora così :ghghgh:
^ è fuori fuoco steno... ^^'
:ghghgh::)

intanto funziona! :ciao:

:P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

A vederle tutte insieme verrebbe davvero voglia di farcisi un giro :ghghgh: (i velieri poi :) )

Ok, tu prendi il link delle barche, io prendo il link della pagina precedente, ok? :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tu prendi il link delle barche, io prendo il link della pagina precedente, ok? :ghghgh:

Sottovaluti il potere dello yacht, incredibile calamita per cu*i e te77e :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a vedere questo

http://www.francopace.it/index.php?home-it

poi per quello dell'immagine basterebbe una zattera :ghghgh::ghghgh:

Pace ,insieme a Nonnoi è uno dei più conosciuti per quel genere specifico...

tra l'altro è uno tra quelli che non è cascato nella trappola del digitale facendo prezzi ridicoli

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro è uno tra quelli che non è cascato nella trappola del digitale facendo prezzi ridicoli

non so se sia un trappola, ma, cercando sul sito di pace ho trovato una foto della nostra (mia e di altri nove disgraziati) barca alla barcolana, guardo il listino che dice:

FILE JPG DA 1024px x 683px - Euro 50.00

File Tiff ad alta risoluzione: contattare il nostro ufficio

ti dirò che 50 euro per una foto da pauerpoint, considerato il contesto (regata con quasi 1900 partenti, quante migliaia di scatti riescono a fare?) non glieli do manco se mi mette il tappeto rosso. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia un trappola, ma, cercando sul sito di pace ho trovato una foto della nostra (mia e di altri nove disgraziati) barca alla barcolana, guardo il listino che dice:

FILE JPG DA 1024px x 683px - Euro 50.00

File Tiff ad alta risoluzione: contattare il nostro ufficio

ti dirò che 50 euro per una foto da pauerpoint, considerato il contesto (regata con quasi 1900 partenti, quante migliaia di scatti riescono a fare?) non glieli do manco se mi mette il tappeto rosso. :ghghgh:

gli uffici stampa invece penso di sì... :devil: per una foto da mettere per esempio in homepage di un sito, 50 euri è sostanzialmente un regalo!

in fondo è un nome, una firma. e la qualità dello scatto c'è tutta.

senza contare che per fare quel genere di immagini servono arnesi e competenze di tutto rispetto, e presenta una serie di rischi di facile intuizione ma non di facile prevenzione.

evidentemente valter tu non rientri nel target di clienti di questo genere di professionisti.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

gli uffici stampa invece penso di sì... :dance: per una foto da mettere per esempio in homepage di un sito, 50 euri è sostanzialmente un regalo!

in fondo è un nome, una firma. e la qualità dello scatto c'è tutta.

senza contare che per fare quel genere di immagini servono arnesi e competenze di tutto rispetto, e presenta una serie di rischi di facile intuizione ma non di facile prevenzione.

evidentemente valter tu non rientri nel target di clienti di questo genere di professionisti.

quoto....

credo che nel mercato fotografico si guardi troppo al prodotto in sè... nel senso.. un file.. di per sè non ha costi...

però non si pensa ai costi per poterlo realizzare...

attrezzatura fotografica

attrezzatura di contorno(gommone a noleggio, elicottero etc..)

professionalità

tasse(volenti o nolenti)

assistenti

tutto questo ha un costo..

50euro per una foto alla luce di tutto quello che c'è dietro è un'inezia...

è chiaro che il fotografoc he fà quel prezzo deve presentare una foto( e qui veniamo al prodotto) che si discosti per qualità ad una foto fatta sul momento con una compatta da uno spettatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non rientro nel target, ma volevo fare un regionamento diverso. Se guardiamo alle foto della barcolana in se, non sono, secondo me, comparabili con quelle della gallery. Tecnicamente corrette ma non straordinarie. Non molto superiori a quelle di sailingphoto.it della stessa manifestazione, tranne che per il prezzo. Ecco, mi pare che si tenda alla rendita di posizione.

Questo a mio modesto avviso, magari non ho capito una cippa :dance::)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non rientro nel target, ma volevo fare un regionamento diverso. Se guardiamo alle foto della barcolana in se, non sono, secondo me, comparabili con quelle della gallery. Tecnicamente corrette ma non straordinarie. Non molto superiori a quelle di sailingphoto.it della stessa manifestazione, tranne che per il prezzo. Ecco, mi pare che si tenda alla rendita di posizione.

Questo a mio modesto avviso, magari non ho capito una cippa :baby::)

onestamente non ti sò dire quanto possa salire la qualità della foto stampata da entrambi i siti...sicuramente hanno messo una bassa risoluzione ma non sapendo quanto è difficile da valutare la nitidezza...

tuttavia... senza nulla togliere a sailingphoto ,puoi notare come innanzittutto da pace non ci sono foto notevolmente sgranate...il punto di ripresa è differente(scogliera e/o aereo/elicottero.. ogni singola barca ha uno scatto personale oltre al fatto che il sistema di ricerca del sito permette d'individuare immediatamente la propria barca o comunque la barca che interessa...

tutto questo influisce sul prezzo finale...:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato al lato oscuro della forza U.U

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...