Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Nikkion!

NNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :)

cmq ho letto da qualche parte che a livello di sensore la d3x.. l'ammiraglia nikon insomma.. è una spanna sopra a tutti e tutte...

qui : http://www.dxomark.com/index.php/en/Camera-Sensor/Sensor-rankings

ma non ho visto la Mark IV... quindi boh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Siccome non riesco a prendere sonno mi son messo a spulciare nella libreria di Lightroom.

Ne ho ricavato uno scatto dimenticato fatto quest'estate nel mercatino notturno di Trastevere, che ne dite? :ghghgh:

5219129251_731ec70b0e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato al lato oscuro della forza U.U

M.

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

Esagerati...Nikon...bridge...non son messo così male :ghghgh: beh oddio medioformato giggitalz sarebbe mica male :dance:ma no, mi si è semplicemente spatasciato il nokia e ho fatto un abbonamento iPhone con Vodafone, oggetto sul quale ho lanciato fino all'altro ieri strali e fumlini in abbondanza :sbav:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Esagerati...Nikon...bridge...non son messo così male :ghghgh: beh oddio medioformato giggitalz sarebbe mica male :dance:ma no, mi si è semplicemente spatasciato il nokia e ho fatto un abbonamento iPhone con Vodafone, oggetto sul quale ho lanciato fino all'altro ieri strali e fumlini in abbondanza :sbav:

M.

pfffiuuuuuuuuuuu ed io che credevo si fosse dato al bricolage :(

Link al commento
Condividi su altri siti

oggetto sul quale ho lanciato fino all'altro ieri strali e fumlini in abbondanza :ghghgh:

M.

Ma perché, esiste qualcosa di cui non hai parlato male sin dal primo momento, salvo ricrederti alla prima prova "sul campo"? :sbav:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché, esiste qualcosa di cui non hai parlato male sin dal primo momento, salvo ricrederti alla prima prova "sul campo"? :ghghgh:

:sbav::(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio l'iphone è stupendo ma l'abbonamento vodafone è un'inc***** clamorosa :)

mi ero deciso a prendere il 4 con 3 :ghghgh: ma pare che non ne abbiano più. :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio l'iphone è stupendo ma l'abbonamento vodafone è un'inc***** clamorosa :)

Ci ho riflettuto e studiato su per due settimane con calcolatrice alla mano, Tim o Voda sono una inc**** più o meno allo stesso modo :ghghgh: ma almeno non ci sono cose occulte...con 3 invece è una truffa bella e buona perchè hanno condizioni di massimali e minimali di traffico per cui paghi si solo 29 al mese, ma poi in bolletta ti trovi costi imprevisti che spesso ti raddoppiano l'esborso.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

pwl c'è grande confusione, la roba sulla sinistra copre il personaggio sulla sinistra e risulta fastidioso. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho riflettuto e studiato su per due settimane con calcolatrice alla mano, Tim o Voda sono una inc**** più o meno allo stesso modo :) ma almeno non ci sono cose occulte...con 3 invece è una truffa bella e buona perchè hanno condizioni di massimali e minimali di traffico per cui paghi si solo 29 al mese, ma poi in bolletta ti trovi costi imprevisti che spesso ti raddoppiano l'esborso.

M.

ma allora non è stata solo una mia impressione leggendo le condizioni di 3...

in sostanza se non hai almeno il 60-70% dei tuoi interlocutori che usa 3, ti ritrovi a non raggiungere (o a superare, la si veda da dove si vuole) il limite... :ghghgh:

@pass anche a me disturba un po' lo sfocato in primo piano...

tra l'altro è una roba che proprio odio... qui dalle mie parti c'è un matrimonialista a cui piace da matti ficcare qualsiasi cosa DAVANTI ai soggetti, frasche, lampioni, fiori, ringhiere... un intero album così ed esci con la nausea...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora non è stata solo una mia impressione leggendo le condizioni di 3...

in sostanza se non hai almeno il 60-70% dei tuoi interlocutori che usa 3, ti ritrovi a non raggiungere (o a superare, la si veda da dove si vuole) il limite... :)

ma con la ricaricabile.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho diversi amici con l'abonamento 3.

sembrerebbe un caso abbastanza unico in cui le pretese di contratto non sono quelle reali dell'azienda... ovvero basta usare il telefono "normalmente" e non "sfruttare" l'intero traffico disponibile settimanale per non avere nessun sovrapprezzo. La cosa è assurda perchè va a loro discrezionalità, ma quello che so dall'esperienza è che un utilizzo "normale" del telefono (chiamate ai tim, ai vodafone e sporadicamente ai 3) è semplicemente quello che loro si aspettano.

Capisco che senza sapere tutto ciò non venga nessuna voglia di fare l'abbonamento, ma è proprio così.... si vogliono "tutelare" nel caso in cui uno sfrutti fino all'ultimo minuto le chiamate verso lo stesso numero (per autoricaricarsi ad esempio) o cose del genere.

Nel dubbio 659 euro + ricaricabile vodafone e ci si è tolti il problema. Se invece ci si fida, 3 ha l'abbonamento INFINITAMENTE più conveniente

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è quel che so anch'io, basta non sforare i 100 minuti settimanali e si è a posto.. e io 100 minuti a settimana non li faccio comunque.. e comunque spendo 30-40 euri di telefono al mese [con vodafone]. 700 euri + il traffico NO GRAZIE, se con 29 euri [che poi son 34, giusto?] ho sia il telefono sia il traffico che so di fare, è perfetto..

resta da capire se basta il CC o servono altre magagne per poter richiedere il finanziamento, e se 3 ha ancora disponibilità di iphone4.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

resta da capire se basta il CC o servono altre magagne per poter richiedere il finanziamento, e se 3 ha ancora disponibilità di iphone4.. :)

nn so neanche io quanto siano severi nell'elargire i finanziamenti, ma imo fanno un controllino via codice fiscale sul tuo stato e se non hai un reddito fisso / dichiarazioni regolari protrebbero essere problemi. Ma soprattutto, liste d'attesa interminabili e se ne parla a gennaio perchè arrivino i prossimi... volevo comprarlo questa settimana e mi hanno riso in faccia :ghghgh: per ora tengo il mio ottimo 3G poi se mi prende lo schizzo me lo compro cash e fanculo agli abbonamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so neanche io quanto siano severi nell'elargire i finanziamenti, ma imo fanno un controllino via codice fiscale sul tuo stato e se non hai un reddito fisso / dichiarazioni regolari protrebbero essere problemi. Ma soprattutto, liste d'attesa interminabili e se ne parla a gennaio perchè arrivino i prossimi... volevo comprarlo questa settimana e mi hanno riso in faccia :ghghgh: per ora tengo il mio ottimo 3G poi se mi prende lo schizzo me lo compro cash e fanculo agli abbonamenti

una volta si comprava "cash and carry".....eh, come cambiano i tempi :)

se non sbaglio per i finanziamenti molte agenzie richiedono copia dell'ultimo stipendio (nel caso si compri come privati).

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta si comprava "cash and carry".....eh, come cambiano i tempi :)

se non sbaglio per i finanziamenti molte agenzie richiedono copia dell'ultimo stipendio (nel caso si compri come privati).

infatti mi da tremendamente fastidio la formula del finanziamento, proprio perchè non sopporto comprare cose con soldi che non ho. però pur avendo 700 euri che crescono, trovo assurdo spenderli per un cellulare. anche se so che ciò che mi offre un iphone rispetto al cellulare da 24 euri di acro [avendo da 2 anni un iphone edge], mi è poi veramente utile.. :rofl:

in realtà ciò che veramente manca al mio iphone è internet e il gps.. perchè il tuttocittà che ho in macchina è veramente consumato. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà ciò che veramente manca al mio iphone è internet e il gps.. perchè il tuttocittà che ho in macchina è veramente consumato. :)

upgradare il 3g al 4 (il mio caso) è veramente un capriccio, tu invece potresti passare ad un un 3g/3gs usato a tipo 250euro, su ebay ne trovi ottimi. Riusciresti anche a vendere il tuo ad un centone secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi da tremendamente fastidio la formula del finanziamento, proprio perchè non sopporto comprare cose con soldi che non ho. però pur avendo 700 euri che crescono, trovo assurdo spenderli per un cellulare. anche se so che ciò che mi offre un iphone rispetto al cellulare da 24 euri di acro [avendo da 2 anni un iphone edge], mi è poi veramente utile.. :rofl:

in realtà ciò che veramente manca al mio iphone è internet e il gps.. perchè il tuttocittà che ho in macchina è veramente consumato. :ghghgh:

guarda che la prima riga del mio commento era solo una battuta riguardo il pezzettino che ho sottolineato nel quote di smilingkorpse :)

riguardo a quanto dici.....mah, non amo aver "debiti" in giro, per quanto piccoli siano....ma con quello che costano 'sti aggeggi è comprensibile che se uno vuol fare la pazzia di regalarselo può trovar comodo sfruttare i pagamenti dilazionati....

poi essendo cifre tutto sommato basse (rispetto ad una casa!) gli interessi alla fine non sono neanche pazzeschi.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la prima riga del mio commento era solo una battuta riguardo il pezzettino che ho sottolineato nel quote di smilingkorpse ;)

riguardo a quanto dici.....mah, non amo aver "debiti" in giro, per quanto piccoli siano....ma con quello che costano 'sti aggeggi è comprensibile che se uno vuol fare la pazzia di regalarselo può trovar comodo sfruttare i pagamenti dilazionati....

poi essendo cifre tutto sommato basse (rispetto ad una casa!) gli interessi alla fine non sono neanche pazzeschi.

penso che siamo d'accordo e si evinca anche dai post precedenti. :ghghgh:

ODIO avere debiti, come odio avere crediti [anche se la prima è molto peggio della seconda ipotesi :) ]. però se con la cifra che spendo oggi mensilmente per il SOLO credito, posso avere il credito, iphone e servizi aggiuntivi tipo internet, un pensierello ce lo faccio... :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...