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Fotografi@Italiamac Flickr Group


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guarda.. nemmeno io...

dice che ha tirato fuori la scheda dalla macchina ed era letteralmente a pezzi..

:ghghgh::)

no no ce la faccio..

e la prima è andata. male. malissimo. demolito la macchina... :ghghgh:

stasera altra festaccia.. e questa sarà devastante....

domani cena con tutti gli amici per chiudere la settimana di paura&delirio, perchè mercoledì era il compleanno del mio migliore amico e quindi tocca fare casino totale anche domani.

mamma mia.

meno male che i compleanni vengono una volta l'anno. sono impegnativi!!! :ghghgh:

Vai viah!©

cosa fai qui a perdere tempo, vattene a festeggiare! :cry:

guri guri vecio! :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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be allora buon compleanno e buon devasto :cry:

:):ghghgh:

direi che ci stiamo ampiamente lavorando eheh!

Vai viah!©

cosa fai qui a perdere tempo, vattene a festeggiare! :ghghgh:

guri guri vecio! :)

eh è l'età, bisogna prendersi delle pause tra un festacciamento e l'altro... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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guarda.. nemmeno io...

dice che ha tirato fuori la scheda dalla macchina ed era letteralmente a pezzi..

In realtà è successo che il software interno della Nikon ha rilevato che per puro caso erano venute delle belle foto e ha deciso di far implodere la memory. :ghghgh:

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Signori Fotoqualcosa conoscete qualche buon fotoriparatore in quel di Milèn ? Ho la Nikon F3 che i riga inesorabilmente la pellicola , anche dopo un pulita ad aria compressa lo fa ancora :ghghgh:

Possibilmente poco caro :ghghgh:

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-facepalm-

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Niente P(i)P(ì) ?

Dai i dati dello scatto ?...mi piace tremendamente, i colori mi attizzano :ghghgh:

Come PP c'è un leggero effetto Orton (nelle foto boscose rende benissimo, ma bisogna usarlo con molta parsimonia... tra il dare un tocco di atmosfera e fare una pecionata la linea di confine è sottilissima), per info vedi qui:

http://eidosphoto.forumattivo.com/tecnica-fotografica-f6/effetto-orton-t574.htm

Come dati di scatto ho:

ISO 100

20 mm

F11

1,6 secondi

Per i colori ti basta aspettare una giornata leggermente nuvolosa e un punto bello sottoboscoso ed il gioco è fatto :devil:

:ciao:

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domanda sulla post produzione, soprattutto di persone.

avete un preset sul quale vi basate o dal quale partite?

mi interessa sapere come ottenere colori vividi del contorno ma mantenere l'incarnato non sparato sul rosso, per intenderci una cosa simile

155036_1486236124086_1479393769_30978264_6833565_n.jpg

o è tutto merito del flash in sync con la seconda tendina?

:-)

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domanda sulla post produzione, soprattutto di persone.

avete un preset sul quale vi basate o dal quale partite?

mi interessa sapere come ottenere colori vividi del contorno ma mantenere l'incarnato non sparato sul rosso, per intenderci una cosa simile

155036_1486236124086_1479393769_30978264_6833565_n.jpg

o è tutto merito del flash in sync con la seconda tendina?

se scatti con il flash in manuale viene anche meglio di questa;)

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a me sembra solo una randellata di flash in asse, la differenza forse la noti perché le due sorgenti di luce hanno temperature differenti...qualitativamente mi sembra in linea con la media delle foto "di serate" che si vedono in giro...:ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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flash in faccia e giù di contrasto :ghghgh:

E un po' di alcolici per i soggetti, data l'espressione, aiuterebbe.... ;)

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qualitativamente mi sembra in linea con la media delle foto "di serate" che si vedono in giro...:)

Cos'è sto virgolettato? Mi sento offeso nella mia arte! :ghghgh:

Le foto delle serate possono avere grandissima dignità, come ora vado a dimostrarvi :cincin::party:

34407_1592019927638_1450080731_1446510_4231302_n.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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uhm.

per ottenere quella roba lì non ci vogliono particolari cose.. anzi, se metti macchina e flash in automatico ottieni quello, direi. :cincin:

ma secondo me la domanda è mal posta. dovresti postarci un esempio di ciò che NON vuoi ottenere, e allora lì sì che ci capiremmo. :)

edit: no forse no, se metti anche la macchina automatico tiri fuori tempi lunghissimi e tutto ciò che ne consegue.

ps: ebbravo fede che prima mi fai il filo "vieni lunedì alla cena di madinart che non ci vediamo da mò", e poi tiri pacco.. :ciao:

[fra mi ha detto che non stavi bene.. com'è andata l'intervista? :party: a me tocca quartarete giovedì.. :ghghgh: ]

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forse è un flash esterno. ma non è poi tanto diverso da quel che farebbe il pop-up.

cos'è che vuoi settare? lettura esposimetrica medio-estesa, fine. :ghghgh:

edit: che poi a ben guardare, l'incarnato di quella foto è rosso-fucsia... :cincin:

quanto alla domanda sulla post, più che un preset di partenza, ci sono una serie di consuetudini legate sia al modo in cui si scatta, sia al ciò che si vuole ottenere.

il sottoscritto intanto scatta sempre in raw [sraw se si tratta di roba che difficilmente andrà stampata], cercando di avere un contrasto moderato già sulla scena. in post il grosso del contrasto lo do dalle curve mentre elaboro il colore, nel senso che abbassare la luminosità del rosso e del verde dalle basse luci ed alzare le alte luci sugli stessi canali, facendo l'inverso per la curva del blu, porta poi ad avere un maggiore contrasto globale. di fatto gli aggiungo generalmente poco contrasto dal comando relativo. per il resto aggiusto poco poco la saturazione [generalmente in basso], perchè quando controlli la "presenza" dei canali oltre ad agire su luminosità e contrasto agisci anche sulla saturazione, e direi basta.. :party:

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medio estesa cosa intendi?

la lettura spot è la più stretta.

la lettura definita matrix è la più ampia.

dico bene?

sulla canon la più estesa è quella col pallino nero e le due parentesi attorno. una medio-estesa è quella con l'icona vuota. comunque un'occhiata al libretto d'istruzioni in merito alle opzioni dell'esposimetro può chiarirti ulteriori dubbi.

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e come potenza del flash in caso usassi il 430exII?

ma secondo te perchè ti sto dicendo di tenere il flash in automatico ed un certo tipo di lettura esposimetrica, col flash in macchina? :cincin:

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