Vai al contenuto

Recommended Posts

no mi sembra un atteggiamento maturo, io lo ammazzerei un fotografo che mi flashasse facendomi rischiare la pelle :ghghgh:

pensate davvero che in una giornata di sole così, un motociclista possa restare abbagliato per una scarica (non dico alla massima potenza) di un flash come il 430?!?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari però può distrarlo :ghghgh:

Comunque anche a me sta cosa dell'abbagliare in pieno giorno mi sembra esagerata... come già detto forse rimane il solo elemento distrazione ma in fondo se fa una gara dovrebbe pure essere capace di concentrarsi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sai che sono un paio di giorni che ci penso anch'io...tempo fa mi son segnato un po' di date di MX e Rally....e pensavo a cosa portare...17-70 se riesco a stare vicino, 70-300 (o 70-200 chissà :ghghgh: ) e il 430...poi mi è sorto il dubbio...perchè ok per la giornata di sole...ma ipotizziamo un palazzetto dello sport con una partita di hockey....o una starda in ombra in mezzo al bosco per il rally...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pelle non mi convince...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse ha esagerato..

tanto se la porti a stampare su formato 10x15 non si nota... ma penso non si noti nemmeno in 30x20

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, il color cadavere si nota sì. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah mi sa di no, piu che cadaverico è "macchiato" il cadaverico deriva dal flash sparato da 20cm, quindi nel caso il problema è in partenza :P

ma contando che i 3/4 del viso sono coperti dagli occhiali di sandra mondaini direi che non è un problema rilevante :ghghgh:

c'è anche da dire che se vai domani vuol dire che te la fa in giornata e come stampante avra qualcosa di poco meglio di quelle che si hanno in casa (se non addirittura peggio tipo quei acrocchi automatici targati kodak che stampano tutto al volo...)

insomma la qualità penso non sarà proprio una prerogativa di quella stampa :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altrimenti è un effetto voluto.. un pò retrò.. glamour... (se è così, ne ho visto migliori!). :DD

P.S.

ecco a chi mi somigliava!

michelle-trachtenberg.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah mi sa di no, piu che cadaverico è "macchiato" il cadaverico deriva dal flash sparato da 20cm, quindi nel caso il problema è in partenza :P

...veramente usare un flash molto potente molto ravvicinato, o meglio, sovraesporre parecchio la pelle [parecchio più di quanto non sia in questa foto dove onestamente di sovraesposto c'è niente] con una flashata, serve per farla brillare, renderla viva ed eliminare i possibili difetti. :DD

qui si tratta proprio di pelle color cadavere! :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah se spari una flashata da 20cm come in sta foto non so quanta la rendi viva la pelle... almeno la mia 1000D con 430 da 20cm mi sbianca il mondo :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non lo usi a dovere :ghghgh: comunque, ribadisco, in questa foto non c'è nulla di sovraesposto, c'è la pelle verdeoliva-grigiomorto. :P

lasciando perdere la foto, che è uno scatto del cavolo ad una festa... :DD questo intendo per pelle sovraesposta ma viva e brillante. ovvio che c'è modo e modo. :P

0bb68

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Foto scattata da me medesimo, ma modificata dal mio socio..

4352564024_7208d161d4.jpg

Domani la porto a stampare, un pensiero per S. Valentino :ghghgh:

La posa è carina, mi piace, me la immagino in bianco\nero. :P

Le ombre nere\dure create dalle flashate a medio\alta potenza, sono un aspetto su cui dovrò meditare... Perdonatemi, sono nel periodo in cui metterei ombrellini e softbox anche a mezzodì in pieno sahara... :DD

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pensate davvero che in una giornata di sole così, un motociclista possa restare abbagliato per una scarica (non dico alla massima potenza) di un flash come il 430?!?
Manco lo notano un flash se stanno correndo fidatevi..

Sperem, allora mi fido di voi ed alla prima occasione provo e poi vi faccio sapere come va a finire :DD

Tutto sommato la possibilità di usare flash dà la possibilità di fare scatti molto suggestivi, sfruttando anche il controluce ho visto che si raggiungono ottimi risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sperem, allora mi fido di voi ed alla prima occasione provo e poi vi faccio sapere come va a finire ;)

Tutto sommato la possibilità di usare flash dà la possibilità di fare scatti molto suggestivi, sfruttando anche il controluce ho visto che si raggiungono ottimi risultati

Sono convinto che un pò di fill-in in pieno giorno ed all'aperto non possa disturbare i piloti.

Lo trovo molto utile per ottenere degli scatti particolari e suggestivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco Aperture 3 in azione ... 3 scatti fatti stamattina per mettere alla prova il software

dscf5039.jpg

dscf5031x.jpg

dscf5033x.jpg

..MBAir.. ///..iMac24.

...iPod...( @ @ )..iPhone..

_____o00o.(_).o00o_____

.....Time Capsule 2TB.....

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fanfulla sarebbe interessante vedere il prima e il dopo Aperture 3

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo