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lo sai che dovrai evitare tutto il parentame con una miriade di macchine fotografiche che scatteranno con i più svariati e variegati flash........?

mettiti l'armatura e sii pronto al combattimento....

io ci ho rinunciato, sono di un formato non consono alle cerimonie, mi scartano e mi calpestano come fossi un kleenex....ghgghgh

Dopo due mesi credo ci siano ancora i miei improperi che girano per la chiesa... spintoni, spintoni e spintoni... così ha funzionato, il resto no.

O le personi le tratti come me#de allora capiscono, se chiedi gentilmente ti becchi un "ancora un paio poi mi sposto"... :fiorellino:


Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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Dopo due mesi credo ci siano ancora i miei improperi che girano per la chiesa... spintoni, spintoni e spintoni... così ha funzionato, il resto no.

O le personi le tratti come me#de allora capiscono, se chiedi gentilmente ti becchi un "ancora un paio poi mi sposto"... :fiorellino:

E non ti sei portato un assistente?

halolzcom-halo3-flamethrowerpee.jpg

:fiorellino:


«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Xero ho fatto un battesimo ad amici da poco, nella chiesa più buia della terra :fiorellino: flash sparato dritto luce piatta e via, le foto della cerimonia sono tremende... Poi mi sono rifatto al ristorante fortunatamente! Ho insistito per non farmi pagare ma non c'è stato verso :fiorellino:

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salve ragazzi vi pongo 2 domandine interessante :fiorellino:

1. vorrei prendere questa fotocamera x la mia donzella...

c'è un prezzo stracciato su amazon ke include anke le ss...

sembra niente male almeno sulla carta anke perchè non ho mai utilizzato sistemi pentax...

cosa ne pensate?

2. sto utilizzando sempre più il 50/1,4 ke inizia a starmi 1 pò stretto...

visto ke l'85/1,8 non lo sto utilizzando praticamente più, mi è venuta la genialata...

vendo il 50/1,4 e l' 85/1,8 e metto sotto l'albero la pentax x la donzella e il 50/1,2L :consolare:

ke ne dite? qualcuno ce l'ha?

ah dimenticavo lo devo mettere sulla 7D...

in attesa del parere di voi fidati esperti :fiorellino:


|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

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E non ti sei portato un assistente?

:fiorellino:

Nella mia posizione, posso avere solo un assistente...

satana.jpg

snob.gif


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mi è venuta la genialata...

vendo il 50/1,4 e l' 85/1,8 e metto sotto l'albero la pentax x la donzella e il 50/1,2L :fiorellino:

ke ne dite? qualcuno ce l'ha?

ah dimenticavo lo devo mettere sulla 7D

Il 50 1.2L è una lente piuttosto "overrated", serve per lavori ultraspecifici in studio ed è veramente costosa per quel che rende a tutta apertura. Non capisco se il 50 1.4 ti sta stretto per via della qualità o perché vuoi una PDC più stretta. In sostanza che foto devi fare? Mi sento in ogni caso di consigliarti uno sguardo al 35 1.4L e al 24 1.4L II che sono due fissi strepitosi, peró ovvio dipende dalle tue esigenze (magari scopri che a te serve un bel 100 macro)

Ps. Sulle Pentax entry level non ti sbagli, ottimo acquisto

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Xero ho fatto un battesimo ad amici da poco, nella chiesa più buia della terra :fiorellino: flash sparato dritto luce piatta e via, le foto della cerimonia sono tremende... Poi mi sono rifatto al ristorante fortunatamente!

Sì ma so già che finirà così…con la variante che il flash sarà popup :fiorellino:


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i matrimoni in chiesa sono generalmente deprimenti per via della luce...

molto più interessanti quelli in comune(10minuti di orologio)

o ancor meglio quelli in giardino o in spiaggia... che non mi son capitati ma devono essere una figata...

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Il 50 1.2L è una lente piuttosto "overrated", serve per lavori ultraspecifici in studio ed è veramente costosa per quel che rende a tutta apertura. Non capisco se il 50 1.4 ti sta stretto per via della qualità o perché vuoi una PDC più stretta. In sostanza che foto devi fare? Mi sento in ogni caso di consigliarti uno sguardo al 35 1.4L e al 24 1.4L II che sono due fissi strepitosi, peró ovvio dipende dalle tue esigenze (magari scopri che a te serve un bel 100 macro)

Ps. Sulle Pentax entry level non ti sbagli, ottimo acquisto

si la devo usare in studio... ed è proprio la profondità di campo ke mi interessa!

costa un botto però stiamo prendendo lavoretti sempre più discreti e quindi ora ke c'è la possibilità... :fiorellino:

inoltre dovremmo fare anche qualche campagna pubblicitaria x un magazine locale...

inizialmente pensavo che l'85 era l'ottica perfetta x le mie esigenze ma sulla 7D è il 50 il vero 85 e quindi l'85 per quello ke stiamo facendo l'ho abbandonato... anche il 35 potrebbe starmi bene visto ke è poco più ke un vero 50mm però non l'ho mai utilizzato e non vorrei ke sia un pò corto... il 50 lo trovo perfetto e dell' L sento parlare benissimo spero solo non sia troppo morbido... petendo sognare la perfezione x quello ke sto facendo la raggiungerei con FF e 85/1,2 :consolare: i primi piani verrebbero da paura però poi gli orecchini della pubblicità passerebbero in secondo piano :fiorellino:


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vedendo come hanno lavorato un po durante tutta la giornata a conti fatti le foto che hanno fatto loro le avrei potute fare anche io, visto che, corpi e lenti migliori delle mie a parte, non avevano altro... quindi diciamo che con un investimento di 4000-5000€ avrei potuto fare lo stesso lavoro del fotografo.

eh sì perchè bastano gli arnesi. :shock:

comunque è vero che son più i fotonegozianti che i fotografi veri e propri, a fare reportage di matrimonio et similia.. :shock:

Il 50 1.2L è una lente piuttosto "overrated", serve per lavori ultraspecifici in studio ed è veramente costosa per quel che rende a tutta apertura. Non capisco se il 50 1.4 ti sta stretto per via della qualità o perché vuoi una PDC più stretta. In sostanza che foto devi fare? Mi sento in ogni caso di consigliarti uno sguardo al 35 1.4L e al 24 1.4L II che sono due fissi strepitosi, peró ovvio dipende dalle tue esigenze (magari scopri che a te serve un bel 100 macro)

Ps. Sulle Pentax entry level non ti sbagli, ottimo acquisto

è una valutazione abbastanza superficiale.. intanto non è poi così "overrated" né ultraspecifica, è solo un 50 particolarmente luminoso! :ciao:

ho avuto modo di provarla recentemente [su ff] e mi ha colpito molto positivamente. intanto la costruzione è eccezionale, naturalmente da serie L. non è un ciocco di plastica come il 50 1.4 con tutti i suoi difetti legati a questo fatto. e poi l'af è rapido, preciso. a TA è parecchio morbida e lo stacco di fuoco è fin eccessivo, mooolto difficile mettere a fuoco a mano libera. :shock:

devo dire che i 1000 sacchi contro i 300 dell'1.4 sono veramente tanti, ma non ti stai portando a casa solo un terzo di stop in più. :mad:

si la devo usare in studio... ed è proprio la profondità di campo ke mi interessa!

macché, non guadagni certo chissà cosa come pdc. a parte che personalmente non ho mai visto "ritratti da paura" in studio fatti più aperti di f4.. :ciao:

pure da chi l'85L ce l'ha, e anche con luce ambiente e diaframmi aperti non va mai sotto 2.8. la messa a fuoco diventa critica, il treppiede una necessità, eccetera eccetera...

se ti serve pdc stretta & bello sfocato, prenditi un medio tele. oppure un 45TS e lì ne hai quanta ne vuoi. :)


«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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eh sì perchè bastano gli arnesi. :shock:

comunque è vero che son più i fotonegozianti che i fotografi veri e propri, a fare reportage di matrimonio et similia.. :shock:

per quello ho detto che le foto che gli darà il fotografo le potevo fare anche io :shock:

non aveva ne aiutante, ne attrezzature particolari

come ho detto quei due corpi macchina e poi in serata ha montato i 580, almeno quelli non li sparava diritti ma li faceva rimbalzare un po :mad:

però sono pronto a scommettere che io e la mia compatta abbiamo colto momenti migliori di quei due tizi che andavano random per il matrimonio...

per dirne una, quando sposo e sposa stavano ballando sulla loro canzone, il fenomeno con la videocamera stava già sbaraccando tutto e si apprestava a mangiare qualcosa dal buffet...

dico il fatto dei momenti perchè quando ho portato le foto a mio cugino, la mogliera vedendo alcune foto le è scesa la lacrimuccia e quei momenti non c'erano i due randomer a cogliere l'attimo.

tecnicamente come fotografo non valgo molto ma ho culo per i momenti salienti a quanto pare :ciao:


:-)

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macché, non guadagni certo chissà cosa come pdc. a parte che personalmente non ho mai visto "ritratti da paura" in studio fatti più aperti di f4.. :shock:

pure da chi l'85L ce l'ha, e anche con luce ambiente e diaframmi aperti non va mai sotto 2.8. la messa a fuoco diventa critica, il treppiede una necessità, eccetera eccetera...

se ti serve pdc stretta & bello sfocato, prenditi un medio tele. oppure un 45TS e lì ne hai quanta ne vuoi. :mad:

x il PDC non mi riferivo soprattutto ai boschetti dove abbiamo portato delle belle signorine a fare le foto x abbigliamento :shock:

vabbè comunque non saprei... magari mi fermo 1 attimo ci ragiono e magari cerco di procurarmi anche altre ottiche x vedere se i 50 vanno davvero bene (un tarlo ke non avevo e ke ora mi avete messo in testa :shock:)

thank u


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x il PDC non mi riferivo soprattutto ai boschetti dove abbiamo portato delle belle signorine a fare le foto x abbigliamento :shock:

prego?!


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63630_1690665356592_1536504562_1656705_4270088_n.jpg

la sto mettendo ovunque....sull'"eco di bergamo" oggi c'è la pubblicità a tutta pagina di un programma musicale...solo che per "svista" hanno dato la paternità dell'immagine ad un altra persona e non a me.....

MIA :shock:

mi autoquoto...ma un commentino per sbaglio no?

:shock:


刪除

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mi autoquoto...ma un commentino per sbaglio no?

:shock:

L'idea è bella, non so come sia in stampa, ma a monitor la shoppata mi da fastidio.

Ripeto, l'idea anche se non nuovissima, funziona sempre. :shock:


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mi autoquoto...ma un commentino per sbaglio no?

:shock:

lettering e scelta del font non mi convincono.

sembra una locandina da film di quart'ordine all'italiana.

lui è eccessivamente esposto e vestito di chiaro, per stare serenamente su un fondo bianco.


«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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A furia di lavorare per i privati non riesco mai a postare nulla...ma ogni tanto l'otturatore schiocca ancora :shock:

5250016782_c0c32fcdd7_o.jpg

M.


Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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A furia di lavorare per i privati non riesco mai a postare nulla...ma ogni tanto l'otturatore schiocca ancora

ben, sta volta devo proprio dire che mi piace un grun :shock::):shock:

oh, parere personale eh :shock::ghghgh:

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le belle foto "al limite" .. :)

Mannò dai eran solo 5000iso, che limite vuoi che ci fosse?! :shock:

teatro?:shock:

Teatro :ciao:

Buio :shock:

TANTO buio :mad:

M.


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ahahahah purtroppo in quei posti non ragionano in F.stop... :ghghgh:

Il problema è che proiettavano dei film di Charlie Chaplin, muti, e l'orchestra li musicava in real time...quindi per non rovinare la proiezione, le luci erano infinitesimali :ghghgh:

M.


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Ah cmqe vedo ora gli exif... 1/40s a f4 col 17-40 L @40mm (quanti 4! :ghghgh:), ma gli iso son 3200 perchè è scattata con la 550D (la 5DII invece l'ho tirata appunto fino ai 5000iso) :ghghgh:

M.


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Come il cacio...


“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Ah cmqe vedo ora gli exif... 1/40s a f4 col 17-40 L @40mm (quanti 4! :mad:), ma gli iso son 3200 perchè è scattata con la 550D (la 5DII invece l'ho tirata appunto fino ai 5000iso) :ghghgh:

M.

5000 iso è la morte :ghghgh:

Qualcuno sà riconoscere un filtro CTO da uno colorato?

intendo visivamente... perchè ogni volta che devo prendere un filtro dalla confezione STROBIST è un problema...

ad esempio ieri credo di aver preso n normalissimo filtro verde invece che il CTO tungsteno....

boh

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5000 iso è la morte :ghghgh:

Qualcuno sà riconoscere un filtro CTO da uno colorato?

intendo visivamente... perchè ogni volta che devo prendere un filtro dalla confezione STROBIST è un problema...

ad esempio ieri credo di aver preso n normalissimo filtro verde invece che il CTO tungsteno....

boh

CTO è arancione comunque. Color Temperature Orange, per gli amici "Change To Orange". ;)

Sui miei c'è scritto! :ghghgh:

1/1, 1/3, ecc... :mad:


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Mai detto questo, puntualizzazione fuori luogo :ghghgh:

difatti era una mia personale osservazione sulla differenza più enorme tra quelle due lenti, non stavo ribattendo alla tua opinione, ma presentando la mia sulla base dei fatti. :ghghgh:

anche se i sacchi son poi milleccinque, non solo mille.. :mad:

comunque comunque, alla fine della fiera, secondo me son soldi "sprecati". è una gran lente. ma il suo costo è spropositato. penso che in canon farebbero bene ad aggiornare l'1.4, a dargli la costruzione che si merita e a sistemarne nitidezza ed astigmatismo a TA, e ne venderebbero vagonate. il sigma è fatto MOLTO meglio. ;)

velleità "portafoglistiche" a parte, hai poi preso l'aggeggio per tarare l'autofocus delle lenti? :)


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ps: mi trovo nella stessa situazione di DB, anche se di fatto sto fotografando mooolto poco, perchè mi sto studiando le menate del "videomaking".. :ghghgh:

ma qualche click ancora si fa. :ghghgh:

2013b

la mia maya che esce da una tana di lepri.


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