Vai al contenuto

Recommended Posts

Ahah la canzone è splendida, la ascolto in maniera ossessivo compulsiva ;)

E poi lavorare per la seconda volta in due anni con la Robertina...oddio...sVengo :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmqe diciamolo pure, il nostro "Dante Spinotti" novarese ha decisamente sucato con la fotografia, è davvero una porcheria...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm, si ecco non mi piace tantissimo, anzi non mi piace proprio, è anche vero che con una canzone così (al di la del fatto che possa non piacere (e a me non piace) non è facile fare un video che funzioni.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come si diceva poche pagine fa la gente che non sa nulla di fotografia, che fa da spettatore "ignorante" prende per buono tutto quello che vede

i commenti del video erano espliciti, finchè era pubblico (ora dice che è privato), non ho letto un commento che fosse insoddisfatto della canzone e del video... quindi a conti fatti il lavoro è piaciuto a chi lo deve guardare

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un "leggerissimo" ritardo posto qualche scatto di questa estate

se avete tempo e voglia altre le trovate sul mio flickr.

C&C graditissimi

5264176659_b0d6a781c2.jpg

Stockholm 03 by andrea.taf147, on Flickr

5264185647_1c748f96f7.jpg

Stockholm 06 by andrea.taf147, on Flickr

5264202053_693db8c4ba.jpg

Stockholm 10 by andrea.taf147, on Flickr

5264825990_0c8d73c47c.jpg

Stockholm 13 by andrea.taf147, on Flickr

5264260867_80225b47a6.jpg

Copenhagen 01 by andrea.taf147, on Flickr

5264283893_b079ca1c9f.jpg

Copenhagen 08 by andrea.taf147, on Flickr

5264800728_af83eab2c5.jpg

Stockholm 08 by andrea.taf147, on Flickr

5264901400_7932fa8cf2.jpg

Hamburg 03 by andrea.taf147, on Flickr

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.flickr.com/photos/[email protected]/5264185647/

questa secondo me funziona molto!

Ce ne sono anche altre molto valide anche se spesso le trovo molto grafiche e poco umane, ovviamente secondo me ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi indichereste una "risorsa" che mi spieghi il B/N.. come farlo in PP.. ecc... grazie :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per chi chiedeva la

... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che faccia da mulo che hai:ghghgh:

che gnagna la fra:baby:

Già, vederli accanto non fà fare un figurone al nostro ste... :ghghgh:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma mi sto vergognando come un ladro... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arte arte arte…come hai fatto a trattenere il vomito? :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lascia che si riempiano la bocca.. :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.flickr.com/photos/[email protected]/5264185647/

questa secondo me funziona molto!

Ce ne sono anche altre molto valide anche se spesso le trovo molto grafiche e poco umane, ovviamente secondo me ;-)

grazie Fede! è un onore per me un tuo giudizio positivo!!!

mi puoi spiegare meglio il concetto di "grafiche"?

grazie ancora

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi date un feedback sulle luci

come vi sembrano qui?

e qui?

di questo ci sono 3 impostazioni su 3 scenari diversi

1) dal minuto 1.12 (inquadratura fissa lungo tutto il pezzo)

2) dal minuto 3.19 (con zoom in lungo il pezzo)

3) dal minuto 5.58 (con zoom in lungo il pezzo)

le indicazioni messe tra parentesi sono facoltative, mi interessa sapere come vi sembrano le luci

comunque inizio ad odiare youtube ed il loro cazzo di filtro automatico che va a compromettere del tutto il contrasto... gli danno una bocca di "appiattisco tutto" non indifferente... :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionando in un ottica di fotografia da intervista televisiva classica mi sembrano troppo dure per essere diffuse, troppo aperte per essere tagliate, nelle inquadrature con le finestre c'è un problema di pareggiamento della temperatura della luce. Forse sarebbe stato più redditizio lavorare di rimbalzo con una sole fonte di luce 45°/45° (alla quale eventualmente aggiungere una schiarita e/o un backlite, se proprio si vogliono fare le cose per bene) classica ma non tradisce e per il target del prodotto funziona alla grande.

P.S.

per quanto riguarda la distribuzione su web ti conviene usare Vimeo se vuoi dei risultati migliori Youtube, per quanto raggiunga più utenti, come qualità video fa abbastanza schifo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi date un feedback sulle luci

come vi sembrano qui?

e qui?

di questo ci sono 3 impostazioni su 3 scenari diversi

1) dal minuto 1.12 (inquadratura fissa lungo tutto il pezzo)

2) dal minuto 3.19 (con zoom in lungo il pezzo)

3) dal minuto 5.58 (con zoom in lungo il pezzo)

le indicazioni messe tra parentesi sono facoltative, mi interessa sapere come vi sembrano le luci

comunque inizio ad odiare youtube ed il loro cazzo di filtro automatico che va a compromettere del tutto il contrasto... gli danno una bocca di "appiattisco tutto" non indifferente... :baby:

dmask ma c'entri qualcosa con 'sti video? lavori per tvtech/hwu? ;)

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie Fede! è un onore per me un tuo giudizio positivo!!!

mi puoi spiegare meglio il concetto di "grafiche"?

grazie ancora

Non è che sia un concetto è un termine che mi è venuto...quindi ci provo...:ghghgh:c'è molta ricerca (a volte riuscita a volte no) di geometrie oggettive all'interno dell'immagine e poche geometrie soggettive, ma come ho già detto è un punto di vista molto personale.;)

P.S.

oddio forse mi sono spiegato ancora peggio...nel caso dimmelo...:baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragionando in un ottica di fotografia da intervista televisiva classica mi sembrano troppo dure per essere diffuse, troppo aperte per essere tagliate, nelle inquadrature con le finestre c'è un problema di pareggiamento della temperatura della luce. Forse sarebbe stato più redditizio lavorare di rimbalzo con una sole fonte di luce 45°/45° (alla quale eventualmente aggiungere una schiarita e/o un backlite, se proprio si vogliono fare le cose per bene) classica ma non tradisce e per il target del prodotto funziona alla grande.

P.S.

per quanto riguarda la distribuzione su web ti conviene usare Vimeo se vuoi dei risultati migliori Youtube, per quanto raggiunga più utenti, come qualità video fa abbastanza schifo...

non decido io dove buttare i video, io sono solo l'esecutore ma il tubo mi sta iniziando a scassare un po le balle... ma non c'è modo di dirgli "aoh, non applicare nessun filtro..."? :baby:

il video del tg, il secondo che ho postato, non sono io il direttore della fotografia, ma devo dire che tra le tre scene la seconda è quella che mi è piaciuta di più, peccato che il tubo toglie davvero molto all'effetto ottenuto ;) maledetti

la config qui era un bank diffuso sulla sua destra a 45° circa ed un faro dietro di lui circa a 30° sparato molto diretto

la prima scena del tg, quella con la finestra dietro, confonde due fonti di luce di diversa temperatura, però in quella c'è una sola fonte di luce, un bank diffuso sulla sua sinistra

l'ultima scena, quella col pc alle spalle prevede un faro sulla sua sinistra ed il bank diffuso sulla sua destra quasi frontale

@marczxc si lavoro per HWU :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@marczxc si lavoro per HWU :ninja:

bè complimenti :baby: passo tutti i giorni sul vostro sito ;)

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bè complimenti :baby: passo tutti i giorni sul vostro sito ;)

Pensa, io ci passavo…quando ho scoperto che razza di gente assumono ho lasciato perdere :ninja:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo voi:

destra o sinistra?

schermata20101218a02175.png

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo