Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

sì ma checcacchio!!!

ha fatto un errore di pura inesperienza che difficilmente ripeterà, dal momento che ne ha capito il significato e le conseguenze... basta con sta lapidazione pubblica!

ma nessuno la stà lapidando...

anche perchè non ha ammazzato nessuno... si è colta l'occasione per parlar di quello... in più non credo sia tipa da demoralizzarsi per un errore come questo che commettono tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

in queste occasioni lo schermo orientabile e un autofocus decente in liveview... potrebbero essere buoni!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nessuno la stà lapidando...

anche perchè non ha ammazzato nessuno... si è colta l'occasione per parlar di quello... in più non credo sia tipa da demoralizzarsi per un errore come questo che commettono tutti...

ma sì, lo so che non si sta demoralizzando, ma sono 3 pagine che andiamo avanti... dopo un po' la cosa potrebbe stufare...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me avevano chiesto una foto mia d'archivio per la copertina di un magazine locale a uscita trimestrale... quando ho fatto presente che il fatto che io non fossi un fotografo professionista e che la foto fosse su flickr non significava che fosse necessariamente gratis, mi hanno detto che potevano anche farne a meno...

salvo poi affidarsi ad un grafico, che dubito fortemente abbia lavorato per la gloria...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me avevano chiesto una foto mia d'archivio per la copertina di un magazine locale a uscita trimestrale... quando ho fatto presente che il fatto che io non fossi un fotografo professionista e che la foto fosse su flickr non significava che fosse necessariamente gratis, mi hanno detto che potevano anche farne a meno...

salvo poi affidarsi ad un grafico, che dubito fortemente abbia lavorato per la gloria...

io tra foto passate e foto rubate non ho ancora mai visto un soldo...

difatti al momento i nuovi scatti in rete non li metto.. in attesa del nuovo sito dove blocco tutto e watermark a pioggia...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. la posa B.. quanti aneddoti avrei da raccontare... :):DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre litigato con gli ISO, difatti sia sulla 350D che sulla 5D ho incollato con un pezzo di scotch un post it con scritto "VEDI ISO" :)

ahahahah bè nella 350 ad iso 400 era già la morte..

sulla 5DII sino a 400 non hai nulla di che lamentarti...

io di mio odio gl'iso... già a 400 storco il naso.. questo perchè ritengo che il mondo dovrebbe avere un'illuminazione bilanciata che mi permetta di lavorare con parametri ottimali :P:sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

si dai parliamo degli altri difetti delle mie foto.. hahaha... sadica*

tipo questa...

5084280493_935c79101c_z.jpg

una bella immagine mi piace, cosa sono quelle croci sullo "steccato" ? esteticamente rendono molto...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

una bella immagine mi piace, cosa sono quelle croci sullo "steccato" ? esteticamente rendono molto...

eravamo a circa 10km da Santiago de compostela.. ho fatto il pellegrinaggio (130 km a piedi)... vi dirò che è stata la situazione più drammatica per fotografare.. dopo aver fatto 3 giorni di camminata hai le gambe e i piedi completamente indolenziti, se ti fermi anche solo 1 minuto per scattare fotografia ripartire è un trauma.. quella infatti l'ho fatta al volo proprio.

Comunque sono croci lasciate dai pellegrini in cammino fatte con legnetti... probabilmente in segno di "sto arrivando alla meta e ringrazio il Dio donandogli questa croce".

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siete di buon umore (speriamo) vi sottopongo anch' io un pò di foto: :ok:

4481769096_0d6e1d030f_b.jpg

4376889990_32a7a854d1_b.jpg

4376872052_736cfe9b1e.jpg

4376107981_2e8a29b1ab_b.jpg

4375839835_5a22712fda_b.jpg

@ Elena: fatto pure io il cammino... e pure la foto (ma difficilmente nello stesso luogo visto che ce ne sono dappertutto ;) )

interessanti anche perchè tocca i miei generi... la 2° è sfuocata in primo piano...

molto bella quella della neve in b/n...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima quella del sentiero e del surfista (un pelo scura forse...).

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

embra strano ma c'è un onda artificiale su un canale e la gente fa surf li)..

L'avevo pensato sai? :dance: voglio dire…scattare da quella posizione in pieno mare non sarà impresa da poco :confused:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo pensato sai? :) voglio dire…scattare da quella posizione in pieno mare non sarà impresa da poco :confused:

qualcuno lo fa :dance:

tornando alle foto, mi viene una domanda: la prima di quanti scatti è composta? mano libera o testa panoramica? ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato dalla ridente Perugia :confused:

Ho saltato 10 pagine arretrate, nun c'avevo voglia! :)

Auguri di buon natale ritardati a todos :dance:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh noto ora che sei veneto, visin vicensa, dove de preciso? :dance:

C'è in giro anche Silver che è da Tiene\Schio se ricordo bene... :confused:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato dalla ridente Perugia :confused:

Ho saltato 10 pagine arretrate, nun c'avevo voglia! :)

Auguri di buon natale ritardati a todos :dance:

M.

Mi devi approvare un post di là. sisi1xy.gif

http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=5279577&postcount=11072

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisamente da Breganze (6km a est di Thiene) :)

Ma ultimamente, per lavoro in estate e per diletto in inverno, son sempre di più in Altopiano :confused:

Io ora abito a Trento dal 2005, ma sono originario di Carmignano di Brenta. :dance:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto :confused:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...