Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sugno finalista del concorso MyCanon per Erica Mou, con la sottostante foto :ghghgh:

2209326139_95b08b6413_o_d.jpg

Banalità estrema, lo so, ma il livello del concorso era parecchio amatoriale, e quindi ho puntato su qualcosa di facile impatto visivo, ed ha funzionato :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene non è un augurio è una maledizione, così va meglio? :ghghgh:

Comunque per carità non è questo il caso e soprattutto NON voglio aprire l'ennesima PALLOSISSIMA polemica però ultimamente mi sta veramente passando la voglia di scrivere.

E visto che tra i propositi del nuovo anno c'è anche quello di dire sempre e comunque quello che penso anche a costo di essere sgradevole...ecco a voi. :ghghgh:

P.S.

Stefano ovviamente hai ragione quello è il Monviso e non è l'alba...ma causa tempi di produzione abbiamo dovuto fare le robe al contrario. :P

Tra l'altro noi dovremmo vederci/sentirci per capire bene che fare per marzo...:ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene non è un augurio è una maledizione, così va meglio? :P

Comunque per carità non è questo il caso e soprattutto NON voglio aprire l'ennesima PALLOSISSIMA polemica però ultimamente mi sta veramente passando la voglia di scrivere.

E visto che tra i propositi del nuovo anno c'è anche quello di dire sempre e comunque quello che penso anche a costo di essere sgradevole...ecco a voi. :ghghgh:

take it easy era una battuta :ko:

col 2011 prendi anche meno sul serio un forum :ghghgh:

spero tu abbia ben di meglio da fare che prendere sul "personale" le critiche\vaneggiamenti di chi non conosci su un forum :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

take it easy era una battuta :ghghgh:

col 2011 prendi anche meno sul serio un forum :ghghgh:

spero tu abbia ben di meglio da fare che prendere sul "personale" le critiche\vaneggiamenti di chi non conosci su un forum :ghghgh:

Ok, grazie dei consigli, ne farò tesoro. :P

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano ovviamente hai ragione quello è il Monviso e non è l'alba...ma causa tempi di produzione abbiamo dovuto fare le robe al contrario. :shock:

Tra l'altro noi dovremmo vederci/sentirci per capire bene che fare per marzo...:)

beh allora è un ottimo mock-up :ghghgh: c'è tutta l'atmosfera dell'alba.. che cosa state combinando esattamente?

sì dobbiamo capire checcappero combinare per marzo, che è giusto lì dietro l'angolo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata di neve per me…anche troppa considerando le gomme lisce e l'assenza di catene a bordo :clap:

5320912692_11561f4f6a_z.jpg

DSCF4021 di Maurizio D., su Flickr

Mi piace molto!

Domanda per Deep in particolare ma anche tutti gli altri: ho il 50 Mk1 (Classe 88) e l'altra sera, giocandoci a fare ritratti al volo ad una festa, mi sono accorto che canna l'AF 1 volta su 3. Ora, stavo scattando a 4, quindi non avevo una profondissima PDC (roba di 30cm) solo vorrei sapere se c'è uno strumento rapido e poco costoso (meglio se "nulla" costoso :clap:) che mi permettesse di verificarlo.

In caso abbia qualche problema, quanto mi costa farlo "tarare"?

Devo spedirlo per forza a Milano?

Quanto dura l'intervento?

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Xero, mi disturba ma un pelo pelo pelo l'albero tagliato, ma visto l'angolo di scatto immagino che avevi elementi di disturbo tra le pelotas.

E' incredibile comunque che ogni volta che posti un b\n io lo farei più tetro... :clap:

Ognimodo postiamo sta roba qui va, neanche tanto per la foto che è vecchia di questa estate (croppata in verticale di brutto), ma giusto per capire visto che l'altro giorno ho scoperto il duotone (tritone, ecc...) e stasera mi son messo d'impegno a provacchiarlo.

Verso la fine dell'eleborazione passa mia moglie dietro al pc (è lei quella ritratta... :P ) e mi fa: "Che forte, sembra quasi una di quelle pubblicità di Calvin Klein!".

Tra l'incredulo e volerla strozzare perchè tra questa e quelle foto c'è solo una piccola differenza, m'ha stimolato a piazzarci delle scritte.

Ah, col lettering e via discorrendo sono una frana, non mi ci sono mai applicato seriamente, insomma su questo versante infierite in modo costruttivo... :clap:

5321614358_2cac27407b_z.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Xero, mi disturba ma un pelo pelo pelo l'albero tagliato, ma visto l'angolo di scatto immagino che avevi elementi di disturbo tra le pelotas.

Vuoi la verità? quell'albero ad occhio nudo non si vedeva e non sapevo neppure che ci fosse :P

E' incredibile comunque che ogni volta che posti un b\n io lo farei più tetro... :clap:

Anima nera death-metal.gif

Ma spiegami in 3 parole che cos'è 'sto duotone: un BN dove al posto del Bianco e del Nero usi due diversi colori? circaquasi :D

L'effetto mi piace tanto…molto più delicato :clap:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi la verità? quell'albero ad occhio nudo non si vedeva e non sapevo neppure che ci fosse :ghghgh:

Hahaha... e io che pensavo ai tralicci dell'alta tensione e ho pensato che hai tagliato per quel motivo... :P

Anima nera death-metal.gif

Grazie. :clap:

Ma spiegami in 3 parole che cos'è 'sto duotone: un BN dove al posto del Bianco e del Nero usi due diversi colori? circaquasi :shock:

L'effetto mi piace tanto…molto più delicato :D

Allora, a essere sinceri ho studiato la procedura su come si fa (dove si clicca e come si smanetta per ottenere quello che in teoria vorresti).

...e sì, il concetto è di usare tinte pantone (ho visto che ci sono i codici a fianco del colore) come tono secondario; si può fare anche il tritone e così via. Ascoltando il tutorial in inglese o leggendo sul sito (non ricordo ora...) il tipo mi pare diceva che si usava con la pellicola al tempo, ecc... insomma, non ho approfondito, ma conto di farlo per lo meno per sapere il motivo per cui esiste. :clap:

Ciao

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensare che io non ho mai visto nevicare! ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensare che io non ho mai visto nevicare! :)

Onestamente…prima d'oggi io non avevo mai visto nevicare tanto, mai visto una pista da sci in funzione, mai visto un lago ghiacciato e tanto altro…a volte lo si deve fare, per il puro gusto d'esserci (alla faccia di chi ti dice "dove vai senza catene? e con quell'auto? e ti faresti 120*2 km per così poco?"…sticazzi™…oggi sono vivo, oggi lo faccio…se domani schiatto sarò felice ;) )

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

tsé.. sti polentoni... ;)

noi che se non abbiamo 2 metri di neve non andiamo nemmeno in montagna [d'inverno, ovvio].

EPIC FAIL cavolo :)

ho scritto polentoni :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

(alla faccia di chi ti dice "dove vai senza catene? e con quell'auto? e ti faresti 120*2 km per così poco?"…sticazzi™…oggi sono vivo, oggi lo faccio…se domani schiatto sarò felice ;) )

Tutto giusto, tranne quando dopo due ore e mezza di coda becchi il tizio della polizia che non ti fa passare manco se ti ammazzi senza catene, e ti ritrovi profugo in casa altrui non potendo tornare a casa :)

Maledetti miscredenti che non conoscono il cuore 4x4 della Fiestina/Fusion :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica mia neve è quella dell'ETNA, già adagiada sul vulcano... ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

tsé.. sti polentoni... ;)

noi che se non abbiamo 2 metri di neve non andiamo nemmeno in montagna [d'inverno, ovvio].

EPIC FAIL cavolo :)

ho scritto polentoni :ghghgh:

:ghghgh:

berserk trovo un po' disturbata la pelle, secondo me la pp è migliorabile. Sembra quasi morbida la lente/ fuori fuoco ma non penso sia quello.

xero bella, clonerei via il cespuglio a destra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche scatto all'eclissi con i filtri infrarossi...

il grosso problema è stao metterea fuoco perchè in automatico sul sole non fà... quindi vai di manuale ma beccare il contorno pulito anche con la corretta esposizione è 1pò un problema non avendo mai fatto scatti di questo tipo...

semmai dopo posto qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...