Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
:rofl::ghghgh::rofl:

E' lo stesso forum dove t'ho linkato le locandine strabelle di Star Wars! :rofl:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ancora non mi ci sono iscritto, te l'ho detto che mi secca crearmi una mail fuffa :ciao:

Anche noi dicevamo così…e poi…

/ ________________________________ \

224095161_248ec15bed.jpg?v=0

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che è successo?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a riportare il 3d verso lidi più sani (o insani visto che è una mia foto? :ciao:)

5400597301_e59923f244.jpg

Questo è il primo scatto con il 100 mm Macro, dopo più di una settimana che lo ho , che vergogna :)

Per lo sfondo nero ho usato l'esposizione spot della reflex, e poi per dargli una luce più bella e per mettere in dettaglio le linee del fiore ho usato il riflettersi del sole su di un vassoio per pasticcini :haha:

Come primo scatto sono soddisfatto :gnam:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ho notato anche io, però soltanto quando la foto è a piccole dimensioni sul sito... se te la apri sul sito esce fuori davvero bella nitida.

Su Flickr invece il contrario... quando è piccola sembra nitida, appena la apri invece è mezza pasticciata :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ho notato anche io, però soltanto quando la foto è a piccole dimensioni sul sito... se te la apri sul sito esce fuori davvero bella nitida.

Su Flickr invece il contrario... quando è piccola sembra nitida, appena la apri invece è mezza pasticciata :)

Vabbè che flickr funzionasse così è un po' risaputo, il sito al contrario invece (vuol dire che il resize automatico è fuffa :ciao:)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

e riesci a tirare così al nero tutto? come? :/

Con l'esposizione spot sui petali bianchi del fiore, la differenza di esposizione poi è ancora maggiore perché la luce riflessa del vassoio lo rende ancora più luminoso :ciao:

Poi ovviamente se rimane qualche traccia gli puoi dare una bella spennellata con LR, ma si tratta di ben poco lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi di fatto esponi per molta luce, posso chiederti una foto ad esposizione bilanciata?

giusto per avere idea di com'è intorno a quel fiore

Non so se dire che espongo per molta luce sia corretto, in realtà espongo per la giusta luce che mi da i petali non sovraesposti essendo, come ti dicevo, bianchi :ciao:

Per avere una foto con sfondo visibile il bianco dei fiori sarebbe bruciato, facendo perdere tutto il dettaglio dei petal :)

La foto non te la posso fare, sta piovendo da me :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se dire che espongo per molta luce sia corretto, in realtà espongo per la giusta luce che mi da i petali non sovraesposti essendo, come ti dicevo, bianchi :ciao:

Per avere una foto con sfondo visibile il bianco dei fiori sarebbe bruciato, facendo perdere tutto il dettaglio dei petal :)

La foto non te la posso fare, sta piovendo da me :haha:

sisi per esposizione intendevo il bianco dei fiori.

devo provare sta cosa :gnam:

piu che altro non pensavo si riuscisse a tirare così scuro uno sfondo così ravvicinato

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...