Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Che bello non dover più pensare al problema dei "canoni"... :devil:

Tra l'altro, -15 alla scadenza...

bers, non eravate prossimi anche voi?

Metà Marzo indicativamente... :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

forse la polvere è il legame concreto tra la foto e la realtà, l'unica cosa spesso che ci conferma che quello che stiamo guardando, seppure per un attimo fugace, è esistito.

:ghghgh::ooh::devil::ooh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh::ooh::shock::ooh:

quoto

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

vado OT :ghghgh: e butto due foto a casaccio...

d8d3c

9f1ba

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la prima Steno! :shock:

:(

ci voglio girare un video live in sto locale... :ghghgh:

mi sa che in primavera lo organizzo. :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un locale che è illuminato particolarmente bene, davanti ha 5 piazzati , due laterali per parte e tipo 7 back, con un buon movimento... e mi piace un sacco scattare lì. altrove mi porto un paio di flash e li piazzo in giro per il palco.. ma ultimamente non lo sto più facendo molto..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non hai usato nessun flash riempitivo? Uh...

Entrambe interessanti in modo diverso, della seconda mi piace il taglio, mentre la prima è forse troppo illuminata per ridarmi la sensazione del concerto in un club, diventa un po' plastica.

E' una sensazione ovviamente personale, la scena è perfettamente immortalata sfruttando al meglio le infinite ma spesso sfuggevoli possibilità delle luci a un concerto (ostili quando non si riesce a leggerle per tempo, ma sempre sfida affascinante) :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo, lettura interessante la tua. in effetti è fin troppo plastica, personalmente infatti preferisco questa, che invece è un pelo buia e gode meno del controluce che ha la prima:

63fa4

i fanciulli in questione sono gli a line before the ocean, una delle band più in vista della scena screamo-metalcore torinese. stanno avendo discreto successo anche internazionale.. puLtroppo è una nicchia di un genere [il metal] già di per sé di nicchia. fate un salto sul loro myspace. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un locale che è illuminato particolarmente bene, davanti ha 5 piazzati , due laterali per parte e tipo 7 back, con un buon movimento... e mi piace un sacco scattare lì. altrove mi porto un paio di flash e li piazzo in giro per il palco.. ma ultimamente non lo sto più facendo molto..

bella la prima prima...le altre...mbho, un po troppo buiette...per i miei gusti eh:ghghgh:

che locale è?

Link al commento
Condividi su altri siti

il taurus di cirié. locale preferito dalle band locali. perchè anche se sei un pischello che ha cominciato ieri, ricevi un trattamento professionale: puntualità e precisione da parte di tutto lo staff per le prove ed i sound/line check, palco sufficientemente ampio per scatenarsi, ottima acustica, un tecnico del suono che sa quel che fa [luca, tra l'altro un mio ex collega di quando studiavamo a fisica :ghghgh: scoperta recente questa!], setup luci semplice ma efficace, insomma tutti gli ingredienti per fare un bello spettacolo.. non c'è altro locale in torino e dintorni dove si possa veramente suonare con grande piacere..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

steno a me piace la seconda invece :shock:

la prima è relativamente classica, la seconda ha un taglio interessante.

ti piacciono le sgrandangolate storte eh? :ghghgh:

...devo sistemare qualche scatto del flash mob pro-dignità della donna della scorsa settimana...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il taurus di cirié. locale preferito dalle band locali. perchè anche se sei un pischello che ha cominciato ieri, ricevi un trattamento professionale: puntualità e precisione da parte di tutto lo staff per le prove ed i sound/line check, palco sufficientemente ampio per scatenarsi, ottima acustica, un tecnico del suono che sa quel che fa [luca, tra l'altro un mio ex collega di quando studiavamo a fisica :ghghgh: scoperta recente questa!], setup luci semplice ma efficace, insomma tutti gli ingredienti per fare un bello spettacolo.. non c'è altro locale in torino e dintorni dove si possa veramente suonare con grande piacere..

conosco conosco, anche se non ci sono mai andato;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivata la torta, ci si senteee! devil_icon_by_sapoman-d30rdus.gif

christopherlee6.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, come va?

ogni tanto ritorno! :mhh:

Spero che non sia l'ennesimo a postarla ma con la ricerca non è venuto fuori niente:

Volevo chiedervi un parere su Flickr a proposito di:

"Idoneità per gli inviti di Getty Images"

io mi sono ritrovato di default attivata la seconda delle tre opzioni disponibili:

2)"Consenti agli editor di Getty Images di invitare le mie foto, ma non abilitare il collegamento.

Se non vuoi che sulle tue foto compaia il link "Richiedi licenza", ma vuoi comunque consentire agli editor di Getty Images di invitare le tue foto, scegli questa opzione."

altrimenti le altre opzioni sono:

1)Consenti agli editor di Getty Images di invitare le mie foto e di visualizzare un collegamento "Richiedi licenza" su di esse.

Si tratta del modo migliore per rendere disponibili le tue foto pubbliche per una richiesta di licenza. Un editor di Getty Images valuterà la richiesta e ti invierà una FlickrMail. A quel punto, potrai accettare oppure rifiutare la richiesta.

3) No grazie, non voglio concedere in licenza le mie foto tramite Getty Images.

Secondo voi questa PartnerShip conviene oppure è meglio scegliere direttamente il terzo punto e annullare tutto?

Se conviene quale delle due opzioni usare?

:devil:

iMac 24",Intel Core 2 Duo, 2.66GHz, 6MB Cache L2,4GB Ram DDR3, GeForce9400, 650GB.

Canon EOS 40D

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Steno: ottimo lavoro come sempre, devo ammettere che la tua post all'inizio la trovavo un peletto indigesta, col senno di poi mi rendo conto che è, a parte essere integrante del tuo stile, piacevole e ben calibrata.

Ogni modo, scampagnata con famigliola, fotina tanto per divertirsi. Peccato che Trento sia a fondo valle e certa luce "tramontosa" sia impossibile da ottenere... ;)

5419051524_03e11e3a02.jpg

walking away di Marco•Cappellari, su Flickr

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

eh.. il tocco pentax si vede!! :gnam:

:fiorellino:

non ho ancora capito se ci fai o ci sei...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Steno: ottimo lavoro come sempre, devo ammettere che la tua post all'inizio la trovavo un peletto indigesta, col senno di poi mi rendo conto che è, a parte essere integrante del tuo stile, piacevole e ben calibrata.

Ogni modo, scampagnata con famigliola, fotina tanto per divertirsi. Peccato che Trento sia a fondo valle e certa luce "tramontosa" sia impossibile da ottenere... :)

5419051524_03e11e3a02.jpg

walking away di Marco•Cappellari, su Flickr

A me, me piace :D

kimbo%5B9%5D.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Pass! :DD

Ognimodo, ieri mi son fatto un piccolo regalino... Super Mario Galaxy 2 per Wii (sono un fan sfegatato di Nintendo...); neanche 2min di gioco che m'avevano già sfrattato dal divano... :)

Ma a 2 anni e mezzo non si dovrebbe giocare coi Lego, ecc... ;)

167730_500451598650_744728650_6393549_5599567_n.jpg

:ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Pass! :DD

Ognimodo, ieri mi son fatto un piccolo regalino... Super Mario Galaxy 2 per Wii (sono un fan sfegatato di Nintendo...); neanche 2min di gioco che m'avevano già sfrattato dal divano... :)

Ma a 2 anni e mezzo non si dovrebbe giocare coi Lego, ecc... :DD

167730_500451598650_744728650_6393549_5599567_n.jpg

:ghghgh:

Ma è lui!

41575_43988945107_2716371_n.jpg

;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

uh, dimenticavo. impressioni circa la d2x col 70-200 2.8...

ci manca solo che in nikon si mettano a piazzare il pulsante di scatto a sinistra, poi han fatto bingo nel far le cose al contrario rispetto alla logica. :D

ok gli obiettivi si "svitano" per bloccarli, e si "avvitano" per rimuoverli. idem con patate i tappi degli obiettivi: avvitateli [ovvero ruotate in senso orario] per toglierli, svitateli per metterli. e di conseguenza il movimento dello zoom.. senso orario per zoom-out, senso antiorario per zoom-in... ;)

e poi mille pippoli troppo simili, il controllo dell'impostazione esposimetro sul fianco del pentaprisma :ghghgh: lo scroll delle foto sul display che avviene SOLO coi pulsanti su-giù del joystick [sx e dx fanno comparire le info :) WTF!? e le rotelle proprio non servono]

ciò detto. la d2x è un fottuto carrarmato. quella che ho provato ha una milionata di scatti, ha visto deserti di 4 continenti, foreste, savane, piste da sci, motocross e mare.. mai stata in assistenza a quanto mi è stato riferito, mai perso un colpo. l'unico segno evidente di usura è la gomma dell'impugnatura, che è saltata tempo fa.

l'af è preciso e rapido. ma è TROPPO pesante. c'è da farsi venire un'infiammazione al polso destro...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...