Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

• Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

ambedue le prime sono strobofotografie, nel senso che ci sono lampi multipli di flash. la prima però è meno "mossa" quindi si sono sovrapposte le impressionni multiple.

il prossimo esperimento sarà usare la posa B. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
auguri steno, la seconda che hai postato mi piace molto, meno lo sfondo rosso...fosse stata sul nero saebbe stata fenomenale ma è ovvio che non si poteva fare.

grazie fede!

beh... se vuoi andiamo a ritinteggiare il però, ma non so quanto possano essere felici i proprietari! :D

tutto questo per dire che... appena ne ho occasione proverò tutte ste menate di strobismo e musicisti con un bel fondo nero. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi associo ai fan della seconda foto postata.... moolto bella!

e... non ne conosco il motivo (compleanno!?) ma porgo gli auguri :sediata:

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

--Canon 450d_Tamron 17-50 2.8_50mm 1.8_speedlite 430exII----MacBookPro Penryn----Xbox360----Iphone 3g 16GBwhite-- Nintendo DSI--

flickR http://www.flickriver.com/photos/3rr3/

MYSITE http://www.thepicturist.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi associo ai fan della seconda foto postata.... moolto bella!

e... non ne conosco il motivo (compleanno!?) ma porgo gli auguri :haha:

auguri stefano :sediata: (ps. 23 anni :sediata:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://flickr.com/photos/t_calloni/3082288730/sizes/l/

http://flickr.com/photos/t_calloni/3082289604/sizes/l/

http://flickr.com/photos/t_calloni/3081455557/sizes/l/

Ora: quelle con la neve hanno qualcosa che non va, tranne quella dello scivolo, il bianco mi pare troppo grigio e, in alcune zone, un po' pastoso, se avete consigli per la PP o, almeno, capite che cos'abbia sbagliato in fase di scatto così da evitarlo la prossima volta, mi fate un favore. L'ultima mi piace e basta come foto: loro sono due amici, quella sera mi sono divertito e mi piace l'espressione di lei e la gioia di lui. A titolo di cronaca, lo so che è un po' decentrata, era voluto, mi sembrava che accentuasse il movimento convergente.

Auguri ancora stenozzo nostro.

Buba.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie banda!! :ghghgh:

lordK la prima mi piace molto, i colori mi paiono correttamente invernali.. mi ricordano certe vedute aeree di torino, di nonricordopiùchi, fatte col banco ottico o la hassie flexbody.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie banda!! :ciao:

lordK la prima mi piace molto, i colori mi paiono correttamente invernali.. mi ricordano certe vedute aeree di torino, di nonricordopiùchi, fatte col banco ottico o la hassie flexbody.

:baby:

:lol:

Il mio ego fotografico ringrazia. Cioè, a dire il vero sta saltando in giro per la stanza (:ghghgh:), ma vuole comunicare gratitudine.

:ola:

μολών Λαβέ

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri STENOOO!!! :ghghgh:

Ieri non mi sono mai connesso...allora fatto festa?

Ah a proposito quante candeline? :ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì sì festeggiato, con sobrietà :ciao:

pizza vera napoletana con un amico che non vedevo da 3 settimane, pintone di vino, grappa di moscato, e poi quattro salti in balera con altri amici a farci fare il filo dalle tardone.. :ghghgh:

23 candeline!

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa ne pensa di queste?

qualcuno riesce a capire di che macchine si tratti?

Sta svendendo pezzi d'epoca o si sta liberando di ciarpame vario?

μολών Λαβέ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosa ne pensa di queste?

qualcuno riesce a capire di che macchine si tratti?

Sta svendendo pezzi d'epoca o si sta liberando di ciarpame vario?

Direi che prima di fare l'acquisto, benchè il venditore abbia scritto che funzionano tutte, ma ha anche scritto che non è un tecnico, proprio in qualità che non lo è, non può asserire se funzionano tutte o no, in quanto per esserne sicuri, bisogna effettuare una revisione completa. Potrebbe aver benissimo provato (come fanno tutti gli inesperti del settore) a fare degli scatti di prova ma senza pellicola, quindi, senza riuscire a capire se gli esposimetri, ammesso che ci siano, funzionino a dovere (cosa che dubito fortemente) e se i tempi di otturazione, sono corretti (anche quì dubito fortemente), visto l'età delle fotocamere messe in vendita, in ultimo, bisogna vedere se il diaframma degli obiettivi, lavora bene o si incanta oppure fa' fatica ad aprirsi a causa del grasso che si è seccato (quello che serve per far scorrere correttamente e senza intoppi, gli ingranaggi dell'ottica). Inoltre, siccome una delle tre, ha il soffietto, potrebbe darsi che sia bucato.

Vedi tu, se ti conviene spendere dei soldi, per poi, magari, doverle tenere come soprammobile, perchè la riparazione non vale la pena (economicamente parlando)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Direi che prima di fare l'acquisto, benchè il venditore abbia scritto che funzionano tutte, ma ha anche scritto che non è un tecnico, proprio in qualità che non lo è, non può asserire se funzionano tutte o no, in quanto per esserne sicuri, bisogna effettuare una revisione completa. Potrebbe aver benissimo provato (come fanno tutti gli inesperti del settore) a fare degli scatti di prova ma senza pellicola, quindi, senza riuscire a capire se gli esposimetri, ammesso che ci siano, funzionino a dovere (cosa che dubito fortemente) e se i tempi di otturazione, sono corretti (anche quì dubito fortemente), visto l'età delle fotocamere messe in vendita, in ultimo, bisogna vedere se il diaframma degli obiettivi, lavora bene o si incanta oppure fa' fatica ad aprirsi a causa del grasso che si è seccato (quello che serve per far scorrere correttamente e senza intoppi, gli ingranaggi dell'ottica). Inoltre, siccome una delle tre, ha il soffietto, potrebbe darsi che sia bucato.

Vedi tu, se ti conviene spendere dei soldi, per poi, magari, doverle tenere come soprammobile, perchè la riparazione non vale la pena (economicamente parlando)

Io non ho intenzione di comprarle. Sono bloccato a letto con la febbre e, dopo essermi girato wikipedia e facebook, sono passato ad ebay :fiorellino:

Più che altro comprerei volentieri un FTb, non fosse che gli amatissimi omini canon hanno cambiato gli attacchi e non potre usare gli obiettivi della 350d sull'FTb e viceversa

μολών Λαβέ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho avuto modo di tornare al mio grande amore: la macrofotografia e... I RAGNI!!

mi son trovato sto ragno saltatore che mi girava per la scrivania... :fiorellino:

3084571423_2ff6b03b0b.jpg

3085418434_95a852d873.jpg

purtroppo focheggiando a caso col tamron invertito, l'ho inavvertitamente schiacciato... povera bestia!!

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'hai schiacciato con l'obiettivo?

μολών Λαβέ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'hai schiacciato con l'obiettivo?

zì... :baby:

Se sei stato morsicato dal ragno, potresti diventare l'uomo ragno. :fiorellino:

Dovevo scriverla. ;)

eheh!

no beh mi è successo tante volte ma non sono ancora diventato un arrampicamuri. purtroppo..

Ma che bel ragnetto :mad:

Scusate ma questo coso com'è ? una stramega ciofega vero ?

secondo me è una porcata. gli manca come minimo uno zero in fondo a quella cifra. di norma ottiche di quella focale hanno costi pazzeschi..

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo