Vai al contenuto

Recommended Posts

eh dipende sempre da cosa devi fotografare. :ghghgh:

:(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh mi sa che zooma troppo si, se riprendi oggetti vicini o vuoi fare paesaggi... certo se il paesaggio è a 5km magari ci stai dentro :ghghgh:

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah quando andai al canyon dell'antilope vicino a Page negli USA andò bene ... anche li ero sotto terra ma si ... si facevano particolari ... all'interno di una grotta non so ... la stanza completa mi sa che me la gioco ... o monto quel cesso del Nikon 18-70 3.5-4 o mi devo accontentare come sempre dei particolari ... la stalattite .... il gioco di luci nell'angolo .... la pozza colorata .... ufff ... mi sa che il primo acquisto che farò sarà proprio il Nikon 24-70 mm 2.8G (anche se ho visto un nuovissimo AF-S NIKKOR 24mm f/1.4G ED che mi fa veramente gola (costa però anche 2000 euro che per un'ottica fissa mi pare un porcaio) :ghghgh:

..MBAir.. ///..iMac24.

...iPod...( @ @ )..iPhone..

_____o00o.(_).o00o_____

.....Time Capsule 2TB.....

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quotone galattico, ciccio ste foto son stu-pen-de. :)

Grazie mille steno :cry: , sono contento di essere riuscito a tirare fuori qualcosa di buono. Ancora non ero riuscito a sfruttare le potenzialità del 70-200 (e avevo paura che fosse troppo "buio" per un teatro) :shock:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che stavolta ho esagerato :)

Pochissima post, file scattato volutamente col white balance cannato :cry:

Bigger on Flickr

4455839648_b1185d1175.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per essere il 100 macro, su flickr non è nitidissima... occhio a come comprimi prima di caricare :cry:

ps. mi piace modella / luci / posa un po' meno / wb si, tutto sommato non mi dispiace

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per essere il 100 macro, su flickr non è nitidissima... occhio a come comprimi prima di caricare :shock:

ps. mi piace modella / luci / posa un po' meno / wb si, tutto sommato non mi dispiace

Non è compressione, è poco nitida anche la foto originale, non so se per colpa del tempo lento/diaframma aperto/iso 400, quindi ci siamo mossi o io o lei, o se per colpa della luce riflessa che faceva un po' cagare (erano due Arri 2500w riflessi su pannelli, fontalmente alla modella)...cmqe tutte la altre foto dello shooting sono così, quindi o io ho il parkinson, o la fotocamera e gli obiettivi dello Ied, a furia di esser usati da cani e porci, si sono spu##anati...

Ma sapete che su 6 corpi 5D Mark II che abbiamo in studio, oggi ne avevamo solo 2 perchè gli altri 4 erano in assistenza? La gente non ha ancora capito come si infila una CF, ogni settimana almeno una fotocamera finisce in Canon coi piedini piegati... :) da settimana prossima, quando noleggiano la roba, verrà richiesto allo studente di effettuare 3 inserimenti e 3 disinserimenti della CF in 10 secondi, davanti all'assistente di laboratorio, chi non è capace viene escluso dal prestito del materiale :cry:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@fede la prima è delicatissima e adoro quel tipo di grading, ultimamente trovo le tue foto a colori migliori dei bn (molto belle comunque) :cry: sarà che ne vedevo di meno... (la seconda nun me convince invece :) ) a proposito di foto sul fiume sono passato di fronte al Po' sta sera lato corso casale ed ho visto degli scorci moooolto interessanti, vicino all'ex zoo.... ps. cos'è il magic arm????

@ciccio: come già detto, well done! ma eri in buona posizione eh?

@marco :shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh DB la posa è tipica postal-market :cry:

ma a me piace, poi il micromosso nel fashion è tornato abbastanza ad essere usato :shock: anche la luce smarmellata ha il suo perchè.

ma come si fa a piegare i piedini dello slot cf?! :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, no non ho le centraline per uso in esterni i flash sono i Gemini 1000pro, nel caso specifico lo shooting è saltato fuori al mattina ed andava realizzato entro la sera quindi ho fatto quello che ho potuto (più che altro nell'inventarmi qualcosa dal punto di vista fotografico) trascinandomi dietro il solo Metz 48 "ombrellato" con gli elinchrom piazzato su un magic arm (il magic arm è un oggetto di QUESTO tipo, per me è una delle invenzioni più geniali in assoluto penso di non avere ancora trovato un posto dove non sia riuscito a piazzarne uno). Riguardo alle differenze di stile, uhm, diciamo che dato che avevo le idee poco chiare su che cosa sarebbe potuto andare bene causa fretta, ho cercato di cambiare pesantemente stile da scatto a scatto...

Per la post si, ho lavorato solo sulle curve.

Marco a parte la storia della nitidezza :-) posa ed espressione molto classiche, forse troppo...

La storia dei piedini della CF è possibilissima a noi una volta si sono piegati i piedini della S3 Pro alle 7.00 del mattino dopo una notte insonne a finire un lavoro...e con altre foto da fare entro un ora, l'unica soluzione è stata smontare la fotocamera e radrizzarli con le pinzette....non fatelo a casa! smontare una DLSR è un esperienza terribile, ci sono circuiti stampati e viti microscopiche dappertutto io ho avuto i sudori freddi tutto il tempo :cry:. Da quella volta sono mooooolto delicato quando maneggio una CF.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma come si fa a piegare i piedini dello slot cf?! :cry:

Inserendola non "di testa", che è giusto, o di culo, che non entra...se la inserisci di lato entra che è un piacere, ma va dentro proprio bella liscia liscia, ed il danno è facile a farsi, perchè sembra che i due piedini centrali sulla macchina siano il doppio più lunghi degli altri, perchè scaricano la corrente statica o qualcosa di simile, e quindi appena infili una scheda nel verso sbagliato questa cozza subito contro questi due pin lunghi e li piega come fossero burro...

Come si fa? Si fa col fatto che quelli del primo anno (ma incredibilmente pure qualcuno del secondo...) non hanno mai preso in mano in vita loro una reflex, ma solo compattine e cellulari, e sono abitutati con le SD che sono molto meno delicate dal punto di vista dei pin...

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ciccio: come già detto, well done! ma eri in buona posizione eh?

Grazie smiling :cry:

Si, diciamo che essendo in teatro (e neanche grandissimo) ho avuto possibilità di muovermi agevolmente :)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh ma può capitare anche a chi ha più esperienza basta essere stanchissimi o ubriachi...o tutte e due le cose....

:cry:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....

è da una vita che non passo di quà....

Sono sempre ammaliata :cry: dalle vostre foto....complimentoni a tutti....

Posto qualche fotina....niente di che!!! :shock:

:)

http://www.flickr.com/photos/flykirka/4454528067/

http://www.flickr.com/photos/flykirka/4454522109/

http://www.flickr.com/photos/flykirka/4455304518/

Kirka

Flickr

aNobii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Something more from yesterday...

Bigger on Flickr

4456991884_87abbbc7a7.jpg4456213855_6bd8c6d6b6.jpg

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@kirka

belle le foto ma hai perchè quelle cornici T_T

ma che ci vedete di bello nelle cornici??

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dunque, no non ho le centraline per uso in esterni i flash sono i Gemini 1000pro, nel caso specifico lo shooting è saltato fuori al mattina ed andava realizzato entro la sera quindi ho fatto quello che ho potuto (più che altro nell'inventarmi qualcosa dal punto di vista fotografico) trascinandomi dietro il solo Metz 48 "ombrellato" con gli elinchrom piazzato su un magic arm (il magic arm è un oggetto di QUESTO tipo, per me è una delle invenzioni più geniali in assoluto penso di non avere ancora trovato un posto dove non sia riuscito a piazzarne uno). Riguardo alle differenze di stile, uhm, diciamo che dato che avevo le idee poco chiare su che cosa sarebbe potuto andare bene causa fretta, ho cercato di cambiare pesantemente stile da scatto a scatto...

Per la post si, ho lavorato solo sulle curve.

Marco a parte la storia della nitidezza :-) posa ed espressione molto classiche, forse troppo...

La storia dei piedini della CF è possibilissima a noi una volta si sono piegati i piedini della S3 Pro alle 7.00 del mattino dopo una notte insonne a finire un lavoro...e con altre foto da fare entro un ora, l'unica soluzione è stata smontare la fotocamera e radrizzarli con le pinzette....non fatelo a casa! smontare una DLSR è un esperienza terribile, ci sono circuiti stampati e viti microscopiche dappertutto io ho avuto i sudori freddi tutto il tempo :). Da quella volta sono mooooolto delicato quando maneggio una CF.

ahhhh ma tu con elinchrom intendevi gli ombrelli... :lol: ho fatto confusione. :shock:

sì stupendo il magic arm, mi vien voglia di procurarmene uno, anche se con le sole clamp me la cavo abbastanza...

brutta cosa le commesse con brief fatti di aria fritta.. e se ci metti pure la fretta.. tu finisci per far cose che non ti soddisfano del tutto, il cliente sarà difficile riuscire a soddisfarlo [anche perchè se non ha la minima idea di cosa vuole.. :cry: ] e son chili di frustrazione.. :lol:

Inserendola non "di testa", che è giusto, o di culo, che non entra...se la inserisci di lato entra che è un piacere, ma va dentro proprio bella liscia liscia, ed il danno è facile a farsi, perchè sembra che i due piedini centrali sulla macchina siano il doppio più lunghi degli altri, perchè scaricano la corrente statica o qualcosa di simile, e quindi appena infili una scheda nel verso sbagliato questa cozza subito contro questi due pin lunghi e li piega come fossero burro...

Come si fa? Si fa col fatto che quelli del primo anno (ma incredibilmente pure qualcuno del secondo...) non hanno mai preso in mano in vita loro una reflex, ma solo compattine e cellulari, e sono abitutati con le SD che sono molto meno delicate dal punto di vista dei pin...

M.

ossignore.. ma come fa a venirti in mente di mettere una cf DI LATO? ci sono pure i disegnini sullo slot.. ma se non vedi come son fatte le cose che usi, come pretendi di vedere per fotografare? :DD

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@kirka

belle le foto ma hai perchè quelle cornici T_T

ma che ci vedete di bello nelle cornici??

questa è stata l'unica eccezione in cui ho usato delle cornici....

...su queste foto mi piacciono!

Kirka

Flickr

aNobii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo