Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

Mi piace la prima Steno...solo se mi trovassi in camera una cosa del genere fuggirei e manderei la disinfestazione! :fiorellino: Mi fanno schifo/paura gli insetti...non tutti però...;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Mi piace la prima Steno...solo se mi trovassi in camera una cosa del genere fuggirei e manderei la disinfestazione! :fiorellino: Mi fanno schifo/paura gli insetti...non tutti però...;)

eheheh! a me invece piacciono un sacco sti animali.. vivendo a ridosso della campagna non è difficile trovare robe di tutti i tipi [si veda il formicaleone che mi volava in camera st'estate... :mad:].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quel cosone l'ho visto settimana scorsa a "Fotografica '08", ma non sò quanto costava, è enorme... più di mezzo metro.

sicuro che non fosse un vero "canon"... ? :fiorellino:

quella lì è una vera ciofeca. un po' come i reflex f8 / f11 che arrivano da russia / repubblica ceca e così via...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sicuro che non fosse un vero "canon"... ? :fiorellino:

quella lì è una vera ciofeca. un po' come i reflex f8 / f11 che arrivano da russia / repubblica ceca e così via...

se ti riferisci ai catadiottrici, nascono dietro precise esigenze [compattezza, leggerezza, prima di tutto], e non sono propriamente delle schifezze.. detto questo, non me ne comprerei mai uno, come non prenderei mai un 400mm o focali maggiori...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se ti riferisci ai catadiottrici, nascono dietro precise esigenze [compattezza, leggerezza, prima di tutto], e non sono propriamente delle schifezze.. detto questo, non me ne comprerei mai uno, come non prenderei mai un 400mm o focali maggiori...

quelli cecoslovacchi o dei Paesi dell'est venduti a 70-80 euro permettimi di dire che sono delle schifezze...

ho sentito parlare di listini anni '80... con dei catadriottici / reflex 500mm f8 da 240-260 mila lire (per i tempi, erano soldi!)... questi sicuramente proprio schifezze non erano, anzi. sicuramente bui, ma vista la focale che raggiungevano in poco spazio / peso, penso che fossero un'ottima alternativa per i "cacciatori" naturalisti o simili...

PS.

67748045hxh0zjhscanon120051.jpg

secondo me 'sta tipa è bravissima a fotografare.... :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quel cosone l'ho visto settimana scorsa a "Fotografica '08", ma non sò quanto costava, è enorme... più di mezzo metro.

Non confondere le due ottiche. Quello che abbiamo visto e che ti ho detto subito la focale, senza nemmeno averla vista sull'etichetta dell'obiettivo, era un 400mm f.2,8. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quelli cecoslovacchi o dei Paesi dell'est venduti a 70-80 euro permettimi di dire che sono delle schifezze...

ho sentito parlare di listini anni '80... con dei catadriottici / reflex 500mm f8 da 240-260 mila lire (per i tempi, erano soldi!)... questi sicuramente proprio schifezze non erano, anzi. sicuramente bui, ma vista la focale che raggiungevano in poco spazio / peso, penso che fossero un'ottima alternativa per i "cacciatori" naturalisti o simili...

PS.

67748045hxh0zjhscanon120051.jpg

secondo me 'sta tipa è bravissima a fotografare.... :ciao:

ah beh dai 70-80 euri un'ottica... anche il 50 1.8 II è un pezzo di plastica in fondo! :dance:

comunque... solo io guardo il treppiede?! sembra fatto coi tubi innocenti! :ciao:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque... solo io guardo il treppiede?! sembra fatto coi tubi innocenti! :ciao:

Se qualcuno mi spiegasse cosa contraddistingue un Tubo Innocenti glie ne sarei grato :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se qualcuno mi spiegasse cosa contraddistingue un Tubo Innocenti glie ne sarei grato :ciao:

hai presente le tubazioni dei ponteggi? quelli son tubi Innocenti. :ciao:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ;)

Quanto mi consigliereste di pagarla una Compact Flash? Pensavo da 8 Gb...http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=380082427733&Category=122646&_trksid=p3907.m29&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DI%26otn%3D1

Avevo trovato questa...ma non saprei...:lol:

Ah e un'altra cosa per il 430 EX II che pile mi consigliate?

Grazie ;)

The Aspirant

iMac 27"

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente male la CF... :lol:

per le batterie... marche affidabili... Uniross e non sbagli ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Torino fanno sotto Natale un Mercatino di Natale che non ha nulla da invidiare ai cugini maggiori dell'Alto Adige o di altre città più famose per questo...

Purtroppo la luce nel Cortile del Maglio è quel che è, e col plasticotto più che dei bokeh al massimo dell'apertura, utilizzando le luci ravvicinate degli stand, non si possono fare...

3087521820_93f8e02e5e.jpg

3086684487_53c7862743.jpg

3086684327_468b04495b.jpg

3086684119_396e5c32d0.jpg

3087521102_707670e6f1.jpg

3087520412_98dbf4d165.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi :lol:

Quanto mi consigliereste di pagarla una Compact Flash? Pensavo da 8 Gb...http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=380082427733&Category=122646&_trksid=p3907.m29&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DI%26otn%3D1

Avevo trovato questa...ma non saprei...;)

Ah e un'altra cosa per il 430 EX II che pile mi consigliate?

Grazie :dance:

per la cf, si trovano a meno, ho aperto un thread apposito. :dance:

per le pile, io ho preso 4 uniross da 2700mah con relativo caricabatterie media velocità [5 ore. quelli troppo veloci le bruciano e non le caricano completamente] e 4 duracell ultimate da 2650mah. mi durano un migliaio di lampi, grossomodo. ho speso mi pare 40€ solo per loro. ;)

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La terza e la quarta non sono male ma sinceramente niente di particolarmente coinvolgente, l'ultima mi piace molto (magari da sistemare un po in postproduzione), secondo me avresti potuto provare a concentrarti di più su foto di questo tipo, sono più "emozionanti" e restituiscono meglio l'atmosfera del momento.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Geronimus e Steno :clap:

Ora cerco il topic per la cf...:clap: Chissà dov'è...

Bellissima ElTorres

Bulvio belle la terza e la quarta...le altre...boh...

The Aspirant

iMac 27"

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono presissimo in c.o. e non posso postare molto (oltretutto devo aspettare il via libera dalle varie gallerie)

posto qualche cosa a colori...

questo scatto.. l'hai rifatto?? :ooh:

fede ricordati che lia pensava di incontrarci domani, le ho chiesto di venirci incontro e ha acconsentito.. io appena mi sveglio [non credo prima delle 2 di pomeriggio :clap:] chiamo lei e vedo se vi siete organizzati. ho non vago il sospetto che non avrete combinato l'incontro. :clap:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque:

bulvio: concordo col trino argento (vi prego, ditemi che l'avete capita, questa è facccile) e con buon El sulla terza, mi piacciono anche i cosi della quarta, la migliore è di gran lunga l'ultima (le altre, a tratti, paiono esercitazioni sulla pdC, non mal riuscite, comunque). La mia preferita è (sono poco originale) l'ultima anche se non so perché, ma non ha un'aria troppo natalizia (il sottovuoto delle mortadelle? il sole? sarebbero comunque cose fuori dal tuo controllo).

El: wow.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La terza e la quarta non sono male ma sinceramente niente di particolarmente coinvolgente,

Bulvio belle la terza e la quarta...le altre...boh...

Il mondo è bello perchè è vario...

@Torres: è vero, per quel che riguarda gli scatti alle persone, non sono semplicemente abituato a farne, e di conseguenza mi sembra sempre di "rubare" qualcosa a qualcuno... è anche vero quel che dice silver, di natalizio quello scatto ha poco.

Per quel che riguarda gli "esperimenti di pdc", anche questo è vero, ma ho anche spiegato che al chiuso, alle 4 del pomeriggio di dicembre, e oltretutto con un obiettivo che in A arriva a f/5.6, gli unici scatti possibili erano quelli, ovvero dei bokeh fatti al massimo dell'apertura sfruttando le luci dirette agli oggetti in vendita... meglio di niente o di scatti col flash popup...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

atmosfera natalizia anche per me.

3089686010_65025ce00a.jpg

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo