Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Fotografi@Italiamac Flickr Group

firstangel999
 Share

Recommended Posts

Quella in bianco e nero mi piace ha potenzialità .... magari avrei provato a modificare leggermente il tone mapping nella creazione del bianco e nero e taglierei pure il pontile in alto ... secondo me non ci sta a dire niente meglio centrare come soggetto il tizio e lasciar tutto mare ... Le hightlight forse hanno poco contrasto ... ma è bella ^^ sembra il personaggio di "Salton Sea" Val Kilmer in Salton Sea ..... quella a colori forse ha troppa componente magienta nel mare ...

Oh.. grazie.. ogni tanto qualcuno che "me caga".. (scusate il francesismo!!) :dance:

Quella del tizio è un crop raddrizzato di un'idea che m'era venuta.. e che non m'è piaciuta dopo.. :dance:

Quella a colori.. volevo enfatizzare al max il colore del mare... :fiorellino: forse l'ho esasperato!! :dance:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

La mano e l'occhio di Dio...

...mi sa che li vedo soltanto io... :asd:

4909646733_0799ecae4a_z.jpg

4911157540_7d80323bfc_z.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

@ PASS: fantastica come sempre, le nuvole e le rocce! Figata!!! ;)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

La mano e l'occhio di Dio...

...mi sa che li vedo soltanto io... :asd:

4909646733_0799ecae4a_z.jpg

4911157540_7d80323bfc_z.jpg

Galattiche ^^ ... io le vedo sia la mano sia l'occhio .... che figata di cielo

..MBAir.. ///..iMac24.

...iPod...( @ @ )..iPhone..

_____o00o.(_).o00o_____

.....Time Capsule 2TB.....

Fluidr - Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo bers...

nessuno ha detto nulla delle mie a parte che le dimensioni erano spropositate ;)

forse non c'era niente da dire :(

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fotina fresca di giornata :(

4911531212_8ef652522a.jpg

Io ci vedo un punto esclamativo ;) bella pass ....

P.S.: Mi spieghi una cosa? visto che mi stanno per consegnare i filtri ... io ho visto una foto te la piazzo

filtri.png

Ma se monto i filtri Lee 150x100 .... magari 3 filtri sull'apposito ambaradan .... il pola come lo piazzo? e dove lo piazzo?

..MBAir.. ///..iMac24.

...iPod...( @ @ )..iPhone..

_____o00o.(_).o00o_____

.....Time Capsule 2TB.....

Fluidr - Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver :mhh:

La prima è stata saturata all'inverosimile , non ha una vera compo ...

La seconda è quella migliore delle tre , imponente , ma orario totalmente sbagliato (come per la prima , dove secondo me una luce radente del tramonto avrebbe fatto la differenza)

La terza non l'ho capita :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ PASS: fantastica come sempre, le nuvole e le rocce! Figata!!! :)

Grazie bers, molto belle anche le tue... la prima è davvero spettacolare, bravissimo :P :)

:P :P

Grazie bestia :mhh:

Io ci vedo un punto esclamativo :mhh: bella pass ....

P.S.: Mi spieghi una cosa? visto che mi stanno per consegnare i filtri ... io ho visto una foto te la piazzo

filtri.png

Ma se monto i filtri Lee 150x100 .... magari 3 filtri sull'apposito ambaradan .... il pola come lo piazzo? e dove lo piazzo?

Dovrebbe esserci un pola apposito fatto dalla Lee per l'utilizzo con l'accrocco... anche per la Cokin è così. Di più non ti so dire visto che i filtri ancora non li ho usati :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Silver: buona la composizione della prima... io però punterei su un bel bianco e nero all'insegna del minimalismo.

La seconda è molto bella, ottimo punto di ripresa, come ti han detto l'orario è sbagliato... proverei anche qui a fare un bel bianco e nero enfatizzando le nuvole.

La terza invece è sbagliato il punto di ripresa... da dove hai scattato il torrente appare insignificante... dovevi buttarti dentro il torrente, punto di ripresa a filo d'acqua e ricavare il disegno con il tempo setoso delle piccole cascatelle della zona alta del torrente... almeno secondo me :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Silver: buona la composizione della prima... io però punterei su un bel bianco e nero all'insegna del minimalismo.

La seconda è molto bella, ottimo punto di ripresa, come ti han detto l'orario è sbagliato... proverei anche qui a fare un bel bianco e nero enfatizzando le nuvole.

La terza invece è sbagliato il punto di ripresa... da dove hai scattato il torrente appare insignificante... dovevi buttarti dentro il torrente, punto di ripresa a filo d'acqua e ricavare il disegno con il tempo setoso delle piccole cascatelle della zona alta del torrente... almeno secondo me :P

facendo tipo così :mhh:

39890_1493035119643_1046993410_1459649_753438_n.jpg

che freddo maiale a 2500m :mhh:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì…andare a 2500m in ciabattine non è il massimo della furbizia :P

:mhh:

P.S: maurì la Nikonos è arrivata a casuccia sana e salva... però il corriere ha chiesto altri 62 euro per la consegna... secondo te a cosa possono essere dovute? :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì…andare a 2500m in ciabattine non è il massimo della furbizia :mhh:

ma che ciabattine, piedoni nudi! :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver :mhh:

La prima è stata saturata all'inverosimile , non ha una vera compo ...

La seconda è quella migliore delle tre , imponente , ma orario totalmente sbagliato (come per la prima , dove secondo me una luce radente del tramonto avrebbe fatto la differenza)

La terza non l'ho capita :P

In effetti la prima non piace neanche a me come m'è uscita...

L'orario è un tasto dolente perchè non potevo fare quel che volevo periò o facevo la foto a quell'ora o nisba..

La terza è una foto a un fiumiciattolo con lunghe esposizioni...prima o poi troverò cascatelle e fiumiciattoli più esotici...:mhh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

La terza invece è sbagliato il punto di ripresa... da dove hai scattato il torrente appare insignificante... dovevi buttarti dentro il torrente, punto di ripresa a filo d'acqua e ricavare il disegno con il tempo setoso delle piccole cascatelle della zona alta del torrente... almeno secondo me :P

Grazie Pass...:mhh:

Non sono un fan del BN...più che altro non mi riescono mai come i tuoi :P

Scaricati la foto e prova a farmi vedere come dovrebbero venire secondo te...poi ci provo io :mhh:

Ho fatto foto in altri punti della terza...purtroppo i miei mi mettevano fretta per via del tempccio in arrivo e non avevo il treppiedi con me :)

Uff...sono in fissa ancora per le prime tue foto dei torrenti che ho visto solo che li trovi solo tu quei posti esotici e incantevoli...:P

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto foto in altri punti della terza...purtroppo i miei mi mettevano fretta per via del tempccio in arrivo e non avevo il treppiedi con me :mhh:

Un motivo in più per non andare via :mhh:

Comunque a parte tutto, da quel po' che ho capito fotografare la montagna è estremamente difficile. Non tanto dal punto di vista fotografico, quanto da quello logistico; la luce buona e le condizioni meteo ottime per la fotografia fanno a pugni con la sicurezza dell'escursione (ovviamente per noi sprovveduti e non per chi la montagna la conosce e la vive). L'alternativa sono le foto-ricordo/cartoline, che mi lasciano l'amaro in bocca come non mai :P

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy