Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

• Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

ecco... preferisco la prima... questa sembra un ottimo esercizio di scontorno.... :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh la 400D è la migliore...:) Scherzo ovvio...

Cmq steno l'altro giorno in classe mi sei venuto in mente perchè una compagna di classe di quelle che fanno la sfilata ha detto che è arrivato il tizio che le riprende e fa anche un po' di foto e ha detto: "Aveva una macchina fotografica enorme!" il mio amico-fotografo mi ha guardato e ridendo mi ha detto..."Vedi che basta un BG per fare più figura!" :)

L'altro giorno invece ho visto una 1D...è enorme! Ma esteticamente preferisco la mia...che poi al confronto non ci sia paragone vabbè...;)

eh il bg fa, soprattutto per chi la usa!! è troppo troppo comodo... le xxxD non sembrano poi tanto più grandi, comunque. oggi ne ho visti tanti con 350-450 e parevano poco più grandi di una compatta-bridge. :haha:

e scusami, ma non esiste, non c'è macchina dotata o meno di bg che possa essere paragonata esteticamente ad una doppia-impugnatura vera e propria. soprattutto le canon.. il disegno in sé dei bg fa veramente schifo [soprattutto sul lato sinistro] , rispetto alle dxxx nikon o alla pentax k20 [la più bella col bg, secondo me]. la 1DsIII è semplicemente stupenda esteticamente..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
differenze ce ne sono..

la qualità è praticamente la stessa..

basta dire che il sensore è lo stesso..

non è lo stesso della 450D che è più rumoroso.

non è lo stesso il corpo, le dimensioni, le funzionalità, il doppio lcd, la doppia rotella, l'impugnatura più ergonomica, il mirino, il pentaprisma... :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sensore è identico tra 40 d e 450 d... per una questione matematica a parita di sensore la 450 dovrebbe essere piu rumorosa avendo piu megapixel..

questo pero non me l ha ancora dimostrato nessuno con una prova tangibile degli scatti.... a proposito... se qualcuno ne ha uno sottomano....

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

--Canon 450d_Tamron 17-50 2.8_50mm 1.8_speedlite 430exII----MacBookPro Penryn----Xbox360----Iphone 3g 16GBwhite-- Nintendo DSI--

flickR http://www.flickriver.com/photos/3rr3/

MYSITE http://www.thepicturist.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti anche io penso che quando mai cambierò macchina (tra un paio di anni almeno se la passione mi rimane), sicuramente passerò ad una full frame, le vie di mezzo non mi gustano molto. (Anche se, se avessi avuto abbastanza grano avrei preso direttamente come prima macchina una 40d magari).

Feedback:

Slice

flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il sensore è identico tra 40 d e 450 d... per una questione matematica a parita di sensore la 450 dovrebbe essere piu rumorosa avendo piu megapixel..

questo pero non me l ha ancora dimostrato nessuno con una prova tangibile degli scatti.... a proposito... se qualcuno ne ha uno sottomano....

esistono test comparativi.

http://www.bobatkins.com/photography/digital/canon_eos_digital_rebel_xsi_review.html

http://www.komar.org/faq/camera/canon-40d-versus-rebel-xsi-450d/

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vise carissimo...ascolta io provo a giudicare ma non prendere sul serio quello che ti dico...dunque...

Mi piace molto la seconda...la prima l'avrei preferita un po' più paesaggistica (scusa ma ho sonno e non mi esprimo al meglio...intendo che comprendesse più cose in orizzontale)...la terza è bellissima ma avresti dovuto far togliere quel tuo amico (penso) con la macchina fotografica perchè rovina un po' la composizione...le ultime due...:(

Ditemi se siete daccordo...così capisco dove sbaglio...o se c'ho azzeccato... :cry:

Rispondo a Vise (ma di riflesso, anche a Silv3r). :rofl:

Parto dalla prima in alto a scendere verso l'ultima.

1) Orizzonte storto, 2) non si capisce, a cosa volevi dare maggior risalto. L'occhio di chi guarda, non capirà mai la tua intenzione qual'era, facendo un'inquadratura simile, ovvero, dispersiva. Devi dare maggior risalto al soggetto a cui vuoi dare importanza.

Es: se volevi accentrare l'interesse sull'isola, dovevi eliminare decisamente, la roccia a sinistra e con un taglio migliore, avresti avuto un' immagine decisamente migliore.

Seconda foto.

La trovo inutile, in quanto, ha quei rami fuori fuoco (oltre a qualcos'altro, sulla sinistra, che non so cosa sia) che sono di disturbo all'immagine. Un immagine priva di senso.

Terza foto.

Grandissimo errore, quello di fotografare controluce.

Il fotografare in controluce (facendo entrare la luce del sole direttamente nell'ottica), rovina il trattamento delle lenti (importantissimo per aver una buona resa dei colori dell'immagine e non solo).

Quarta foto.

Ancora una volta, l'orizzonte è storto. Quà, si capisce che hai cercato di dare risalto all'albero che cresce dalla roccia, ma l'immagine, è completamente errata, nell'inquadratura.

1) Avresti dovuto usare un teleobiettivo, 2) Se l'avessi scattata in verticale, avresti sicuramente ottenuto un altro risultato.

Ricorda che le foto, non si fanno solo in orizzontale, e prima di scattare, bisogna usare del tempo, per cercare e valutare l'inquadratura migliore. Solo facendo così, potrai ottenere dei risultati validi.

Quinta ed ultima foto.

Altra foto, completamente priva di interesse e senso. Cosa volevi ottenere e far vedere?

Sarebbe stata decisamente uno scatto migliore (e anche più interessante), se avessi fotografato da quel punto, una mareggiata con il frangersi delle onde, sulle rocce sottostanti.

Spero che questi giudizi e consigli, ti possano portare ad un miglioramento.

Aspetto di vedere altre foto. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che i test comparativi esistano lo sapevo .... intendevo test dove il rumore della 450 si discosta in negativo dalla 40d....

quelli che hai postato non mi sembrano molto...(prendendo come ovvia la base matematica di sensore/megapixel)

mi sembrano piu pippe che altro....

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

--Canon 450d_Tamron 17-50 2.8_50mm 1.8_speedlite 430exII----MacBookPro Penryn----Xbox360----Iphone 3g 16GBwhite-- Nintendo DSI--

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che questi giudizi e consigli, ti possano portare ad un miglioramento.

Aspetto di vedere altre foto. :cry:

Grazie Giag ;)

Però volevo chiedere una cosa , la foto controluce (che onestamente a me piace tantissimo :(:oops: ) danneggia la lente anche se con i dovuti filtri ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema del tuo controluce è che hai proprio mirato il sole... per quanto una tecnica non consigliatissima per garantire la lunga vita ai sensori delle reflex... basta non puntate proprio dritto per dritto il sole con l obiettivo

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che i test comparativi esistano lo sapevo .... intendevo test dove il rumore della 450 si discosta in negativo dalla 40d....

quelli che hai postato non mi sembrano molto...(prendendo come ovvia la base matematica di sensore/megapixel)

mi sembrano piu pippe che altro....

...nel secondo link c'è un'immagine piuttosto esemplificativa della differenza di rumore. :(

comunque la tabella nel primo link spiega chiaramente le differenze tra i tre modelli, e manco a dirlo, il più completo è la 40D.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esemplificativa!? tu ci vedi questo super rumoredi differenza?? .... va beh... io faccio fatica a notarla... sarà questione di occhio allenato....

steno nessuno mette in dubbio che la 40d sia piu completa... costa quasi il doppio un motivo ci sarà e le differenza sono sotto gli occhi di tutti...però... non ti impermalosire sul modello della tua macchina anche.---

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esemplificativa!? tu ci vedi questo super rumoredi differenza?? .... va beh... io faccio fatica a notarla... sarà questione di occhio allenato....

steno nessuno mette in dubbio che la 40d sia piu completa... costa quasi il doppio un motivo ci sarà e le differenza sono sotto gli occhi di tutti...però... non ti impermalosire sul modello della tua macchina anche.---

...e chi si impermalosisce. :rolleyes:

io ci vedo differenze, i bordi dei box non sono per niente nitidi.. poi che il rumore non ci interessi è un altro discorso.

io non mi impermalosisco, ma vorrei anche che non si dicessero fuffe per cortesia. :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che fuffe avrei detto? :rolleyes:

poi onestamente di base non è che me ne freghi un granchè....

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che fuffe avrei detto? :ghghgh:

poi onestamente di base non è che me ne freghi un granchè....

il sensore tra 40D e 450D è lo stesso, e non è così.. ;)

:rolleyes:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho postato qui e qui alcune mie foto di ieri al motorshow.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavoli... che ragazze... :rolleyes:

la seconda (wow che trucco!) e la terza mi hanno lasciato senza fiato... ma anche quella in rosso non scherza mica.... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci credi se ti dico che non ho guardato con attenzione nemmeno una macchina!? forse quella bruciata allo stand kenwood.. :rolleyes:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il sensore tra 40D e 450D è lo stesso, e non è così.. ;)

:rolleyes:

steno... mi sa che le fuffate ogni tanto le racconti tu.....

per quanto rispetti e ti apprezzi il sensore della 40D è lo stesso della 450d

per l esattezza 15(14,8)*22,2 mm....

al massimo cambia la risoluzione.... ovviamente variando i megapixel....

quindi... :ciao:

:ghghgh: che fuffate avrei detto?

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quando la somiglianza di un sensore si basa sulla sua dimensione...? :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo