Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Oppure pensa che la fotografia sia una cosa per soli pochi eletti

matrix-neo.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure pensa che la fotografia sia una cosa per soli pochi eletti

la fotografia è per tutti. ma i fotografi sono pochi. così come la parola è DI tutti, ma gli scrittori sono una percentuale irrisoria. :)

sì ci sono i federico moccia e le susanna tamaro anche nella nostra categoria. :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la fotografia è per tutti. ma i fotografi sono pochi. così come la parola è DI tutti, ma gli scrittori sono una percentuale irrisoria. :)

sì ci sono i federico moccia e le susanna tamaro anche nella nostra categoria. :devil:

va' dove ti porta il cuore, steno, magari tre metri sopra il cielo... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè.. dai.. tra Tamaro e Moccia... meglio Tamaro... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

va' dove ti porta il cuore, steno, magari tre metri sopra il cielo... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

eheheheh! :D

per ora vado dove mi porta il grano... ovvero a fare un bel giretto tra bruxelles-eindhoven-londra-pariggggi la prossima settimana. ;)

vado a fotografare un "vertical stage" sul balcone del parlamento europeo, ovvero un concerto verticale con motel connection e hot chip, poi a fare un po' di bisboccia da mia cugggina in olanda, infine a prendere un paio di lavori nella capitale inglese, per poi scendere a trovare un amico che lavora sotto la tour, e a provare a mollare un biglietto da visita e un cv su qualche scrivania da quelle parti.. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheheh! :D

per ora vado dove mi porta il grano... ovvero a fare un bel giretto tra bruxelles-eindhoven-londra-pariggggi la prossima settimana. ;)

vado a fotografare un "vertical stage" sul balcone del parlamento europeo, ovvero un concerto verticale con motel connection e hot chip, poi a fare un po' di bisboccia da mia cugggina in olanda, infine a prendere un paio di lavori nella capitale inglese, per poi scendere a trovare un amico che lavora sotto la tour, e a provare a mollare un biglietto da visita e un cv su qualche scrivania da quelle parti.. :dance:

ok, non ho capito una mazza di quel che vai a fare in giro per l'europa, ma buon per te... :ghghgh:

ma il parlamento europeo non è a Strasbourg?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una sede anche a bruxelles, in place de strasbourg.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo.. Questa è la parola che più mi caratterizza in questo momento.. Infatti sono nuovo del gruppo e nuovo nel mondo della fotografia! Ho intrapreso questo affascinante percorso insieme alla mia fidanzata con al collo una Olympus OM-1n quindi una analogica. Queste sono le primissime foto scattate, assolutamente non degne di nota ma utilissime per imparare. Vi prego di farmi capire tutti gli errori fatti così da poter imparare!

P.s. Le foto sono nature (non ritoccate)

http://www.flickr.com/photos/onizuka86/

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè... non facciamo gli sboroni.... :ghghgh: :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

No è che non saprei neanche da dove iniziare :rolleyes::rolleyes: ...

No.. mica ce l'ho con te..

Con quello sopra te... :angioletto::rolleyes:

Già.. per il semplice fatto che vai di analogica hai un punto in più da parte mia!! :ciao:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè... non facciamo gli sboroni.... :ghghgh: :ghghgh:

'a strunz! :P

non è sboronaggine, ma un paio di concrete occasioni per ampliare il mio bisnesss. pensa che c'è roba che si sta muovendo anche su hong kong... ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è roba che si sta muovendo anche su hong kong... ;)

se.. se... Onc Cong... sborone!!! :ghghgh: :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

se.. se... Onc Cong... sborone!!! :ghghgh: :ghghgh:

eehhhhh aspetta e vedrai. ;)

macché, se entra HK non avrò il tempo di scriverlo nemmeno su fb... *_*

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai spazio per un tieni / porta borsa?? :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

per le storie londinesi, no...

se entra il cliente di HK ci sarà bisogno di altro che un portaborse... :cold:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per le storie londinesi, no...

se entra il cliente di HK ci sarà bisogno di altro che un portaborse... :cold:

Ricordati degli amici.. allora... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmhhhhh... nella migliore delle ipotesi mi servirà una squadra di modellisti ed esperti di diorami :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo.. Questa è la parola che più mi caratterizza in questo momento.. Infatti sono nuovo del gruppo e nuovo nel mondo della fotografia! Ho intrapreso questo affascinante percorso insieme alla mia fidanzata con al collo una Olympus OM-1n quindi una analogica. Queste sono le primissime foto scattate, assolutamente non degne di nota ma utilissime per imparare. Vi prego di farmi capire tutti gli errori fatti così da poter imparare!

P.s. Le foto sono nature (non ritoccate)

http://www.flickr.com/photos/onizuka86/

Rocca Calascio?

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmhhhhh... nella migliore delle ipotesi mi servirà una squadra di modellisti ed esperti di diorami :D

Su Pechino t'avrei pure trovato l'assistente fica...

...a parte gli scherzi e anzi parlando molto seriamente, dopo qualche mese di pausa forzata tra poche settimane torno in terra cinese e per alcuni mesi avrò abbastanza tempo per progetti paralleli: il mercato è ottimo, molto ampio sia per book (le ragazze 20enni hanno alle spalle in media tre shooting - belle o brutte che siano) sia per eventi più o meno istituzionali. C'è tanto spazio anche per progetti di adv e report vari, previo un minimo di cv, ovvio - ma dipende dalla platea: ci sono ad esempio aziende italiane, tra cui la mia, molto meglio disposte a pagare per un capace giovane fotografo italiano con relativo background culturale piuttosto che trovarsi alle prese con le troppo spesso invalicabili barriere culturali di un pur valente professionista cinese - al solito, dipende dall'oggetto del comunicare, nonché dalla maturità del committente.

La qualità della concorrenza media, specialmente verso clienti privati, è molto bassa: qualsiasi italiano o francese che si dica fotografo trova subito occasioni per fare cassa e portfolio, in ogni caso per iniziare a prendere contatti più importanti percorrendo strade più brevi che altrove, dato che si è in un mondo in cui gli attori importanti sono pochi, tutti in contatto tra loro e le velocità sono spaventose.

Se fossi un fotografo di professione ci penserei, fermo restando che non mollerei MAI la base europea come luogo di lavoro e di crescita professionale: diciamo che ogni tanto mi piacerebbe andare a "vendermi" dall'altra parte del mondo, confrontarmi con sfide completamente nuove ed impegnative che potrebbero migliorarmi e, non ultimo, darmi pochi ma valenti contatti da spendere in futuro a livello internazionale. Chiaro, poi dipende anche dal livello cui si è, da quanto e come ci si sente pronti e disponibili...

... in ogni caso se a te o a qualcun altro interessasse un periodo di attività in loco mi faccia sapere, se mi è appena possibile sarà mio piacere cercare di dare qualche informazione in più per cercare di organizzare attività e contatti.

Che roba queste energie dell'immediato post-vacanza... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande! ottime info... :)

a me non spiacerebbe spingermi anche in quella direzione, la cina poi è diventata un grosso business, e potrebbe essere sensato provarci. :)

nel mio caso, purtroppo o per fortuna sarebbe HK a venire da me, non io da loro.. però non si sa mai. prima la mitteleuropa, poi l'asia...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

un fotografo che si lamenta dell'odierna diffusione di macchine reflex e quant'altro, è un COGLIONE. come altro definireste, per esempio, uno scrittore che si lamentasse dell'accessibilità di carta e penna? un passo più in là c'è il fascismo. con poco rispetto parlando per i miei stimati colleghi che di quando in quando se ne vengon fuori con questo genere di stronzate. più foto, meno pippe. grazie. :)

[un pensiero che mi frulla da ieri per la testa, mi andava di condividere anche con voi :) ]

Spesso si ha paura di essere rimpiazzati. E' l'egoismo che muove le azioni umane da secoli.

eheheheh! :D

per ora vado dove mi porta il grano... ovvero a fare un bel giretto tra bruxelles-eindhoven-londra-pariggggi la prossima settimana. ;)

vado a fotografare un "vertical stage" sul balcone del parlamento europeo, ovvero un concerto verticale con motel connection e hot chip, poi a fare un po' di bisboccia da mia cugggina in olanda, infine a prendere un paio di lavori nella capitale inglese, per poi scendere a trovare un amico che lavora sotto la tour, e a provare a mollare un biglietto da visita e un cv su qualche scrivania da quelle parti.. :dance:

complimenti. In bocca al lupo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso si ha paura di essere rimpiazzati. E' l'egoismo che muove le azioni umane da secoli.

Insieme alle religioni.. ed alle.. "fimmine" :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

più che spesso, direi sempre. basta osservare la "classe dirigente" e chiunque occupi posizioni leader. nessuno vuol mollare quel che ha ottenuto con fatica e sacrifici [nella migliore delle ipotesi], ed è un sentimento assolutamente comprensibile..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

più che spesso, direi sempre. basta osservare la "classe dirigente" e chiunque occupi posizioni leader. nessuno vuol mollare quel che ha ottenuto con fatica e sacrifici [nella migliore delle ipotesi], ed è un sentimento assolutamente comprensibile..

quoto

6053554873_2788b5ba13_b.jpg

Firenze di Fulvio Varone, su Flickr

6054102464_0c3fcff8e6_b.jpg

Firenze di Fulvio Varone, su Flickr

Di che si tratta ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho visto un cammpo di pannocchie, e m'è venuta voglia di farci qualche foto, è una tonnellata di tempo che non faccio qualcosa "per me"... così oggi ho recuperato un'amica (con altra sua amica al seguito a fare da assistente vestiario per la modella, e da povera assistente reggipannnello per me :ghghgh: ), e sono andato a scattar qualcosa, questa è una delle prime :)

Serena1sept2011_0066.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...