Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

• Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

steno... mi sa che le fuffate ogni tanto le racconti tu.....

per quanto rispetti e ti apprezzi il sensore della 40D è lo stesso della 450d

per l esattezza 15(14,8)*22,2 mm....

al massimo cambia la risoluzione.... ovviamente variando i megapixel....

quindi... ;)

:rolleyes: che fuffate avrei detto?

La dimensione non vuol mica dire nulla, il sensore è nettamente diverso, come è diverso, anche se di egual risoluzione, quello della 40D con la 400D, o la 20D/30D con la 350D :ciao:

Mi piacerebbe che fosse come dici tu vorrebbe dire che il sensore della 5D è uguale, mpx a parte, a quello delle 1Ds...ma purtroppo non è così :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raccontami la differenza dei due sensori.... illuminato

10,1 contro 12mpx fanno già il cmos sulla 450 diverso rispetto alla 40D..

il rumore, immagino tu lo sappia, dipende dalle interferenze tra i pixel quando si imposta una sensibilità più alta, l'equazione "maggior quantità di pixel = maggiore rumore", nel caso apsc è decisamente veritiera.

comunque ci stiamo di nuovo facendo pippe mentali senza senso..

torniamo a parlare di quelle figone tremende che ho fotografato al motorsciò?:rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho postato qui e qui alcune mie foto di ieri al motorshow.

Belle le mac...ragazze :rolleyes: la prima che occhi! e quoto Geronimus per la terza :ghghgh:

Vorrei vedere le altre le hai messe su flickr?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi date dei dati per cortesia che al di la dei diversi megapixel quindi rumore iso.. e blablabla e fin qua lo sappiamo tutti... i due sensori della 450d e 40d sono strutturalmente e componentisticamente diversi...

non voglio fare il testardo è... pero voglio sapere in cosa differiscono... curiosità.. visto che fino a 2 minuti fa non la pensavo cosi e tutti sostenete che i due sensori sono diversi

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

--Canon 450d_Tamron 17-50 2.8_50mm 1.8_speedlite 430exII----MacBookPro Penryn----Xbox360----Iphone 3g 16GBwhite-- Nintendo DSI--

flickR http://www.flickriver.com/photos/3rr3/

MYSITE http://www.thepicturist.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Giag ;)

Però volevo chiedere una cosa , la foto controluce (che onestamente a me piace tantissimo :rolleyes::oops: ) danneggia la lente anche se con i dovuti filtri ?

La luce del sole diretta, danneggia tutto. Basta vedere che l'esposizione al sole di un materiale verniciato, dopo vario tempo, sarà completamente di un altro colore (decisamente più chiaro), quindi, pensa al trattamento delle lenti. Sicuramente, ci mette meno tempo a rovinarlo. :ghghgh:

Comunque, non si fotografa mai un controluce in quella situazione. Puoi fare dei giochi di ombre (tipo silouette), altrimenti, fare delle foto ai tramonti, quando la forza della luce è di minor intensità, ma solo in quei casi, puoi avere il sole frontale.

Un altro consiglio (se non l'hai già attuato), davanti alla lente frontale dell'obiettivo, matti un filtro UV. Oltre a filtrare i raggi UV, che non non vediamo, serve anche come protettivo agli urti accidentali e a proteggere la lente anche dalla polvere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi mi è arrivato il 50mm 1.8 ;) che lente magnifica ;)

su ebay viaggia sui 100€

può andar bene anche per un principiante? Magari come obiettivo sostitutivo al plasticotto 18-55 di tutte le entry level (io pensavo cmq di prendere la Pentax k200d, come mi hanno consigliato nel thread del Tutorial)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su ebay viaggia sui 100€

può andar bene anche per un principiante? Magari come obiettivo sostitutivo al plasticotto 18-55 di tutte le entry level (io pensavo cmq di prendere la Pentax k200d, come mi hanno consigliato nel thread del Tutorial)

Il 50mm f.1,8, era principalmente (prima dell'avvento di quel tipo di zoom) l'ottica base, per tutte le reflex a pellicola. ;)

O.T. Anche tu, sei invitato a prendere visione del topic del Raduno Prenatalizio, che ho in firma, e se puoi, a parteciparvi. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su ebay viaggia sui 100€

Non come sostitutivo se vuoi fare panorami o foto che ti diano una visione ampia (un palazzo, un albero, se sei abbastanza vicino)..

Se vuoi andare sul 50mm devi poi affiancarci una lente grandangolare se ti piace andare in vacanza e scattare i monumenti che vedi, etc..

Il problema è che, oltre al 18-55, le altre hanno un costo ben più alto..potresti prendere il 21mm Pentax, ma costa almeno 300 euro, oppure il 16-45, ma anche lì siamo sui 300 euro..

Devi vedere tu, che vuoi fare, quanto vuoi spendere. È vero che è meglio avere lenti di qualità, ma non sempre è possibile (almeno per me ;)

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se mi spingessi a spendere 500€ (ho appena comprato il MacBook Alu 13" e non sono sazio di giocattolini) potrei dividerli in 200 di corpo macchina (se mi sbatto magari usata la trovo) e 300 di obiettivo. Non so però quanto mi convenga realmente:

- Non voglio prenderlo specifico per determinati scatti. Ci sono a 300 euro obiettivi tutto fare MOLTO migliori del plasticotto?

- Potrei non notare nessun miglioramento rispetto ad un 18-55 perchè sono scarso di tecnica e teoria.

In sostanza... Opto per il fondo di bottiglia e per il risparmio momentaneo. Il prossimo capriccio, se la fotografia "mi prende" sarà una lente con i controcazzi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
300 euro trovi il 16-45 4.0 che è molto migliore del plasticotto

Sarà senz'altro migliore, ma l'apertura minima di diaframma, lascia a desiderare (f.4). Comunque, per imparare, va bene anche il plasticotto (come lo chiamate in gergo), ma non certo per la qualità d'immagine.

se mi spingessi a spendere 500€ (ho appena comprato il MacBook Alu 13" e non sono sazio di giocattolini) potrei dividerli in 200 di corpo macchina (se mi sbatto magari usata la trovo) e 300 di obiettivo. Non so però quanto mi convenga realmente:

- Non voglio prenderlo specifico per determinati scatti. Ci sono a 300 euro obiettivi tutto fare MOLTO migliori del plasticotto?

- Potrei non notare nessun miglioramento rispetto ad un 18-55 perchè sono scarso di tecnica e teoria.

In sostanza... Opto per il fondo di bottiglia e per il risparmio momentaneo. Il prossimo capriccio, se la fotografia "mi prende" sarà una lente con i controcazzi ;)

Io, direi di cominciare a fare esperienza con quello che hai, soprattutto nel campo dell'impostazione dell'inquadratura e della valorizzazione del soggetto che fotograferai. In seguito, potrai aggiungerci un'ottica della focale 70/200mm se hai fortuna, trovi un buon Sigma 70/200 f.2,8, che non ha proprio nulla da invidiare sia a Canon che a Nikon, anzi, la qualità d'immagine del Sigma (quell'ottica in particolare), è decisamente superiore al Nikkor 80/200 f.2,8. Comunque, ho visto molti professionisti che usano fotocamere Canon, usare quell'ottica, quindi, sicuramente vale anche più del Canon.

In più, ha un prezzo d'acquisto, che è tre volte meno a Canon e Nikon, di conseguenza, l'usato, lo troverai a un prezzo decisamente conveniente. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

steno. La ragazza coi capelli neri in alto a destra. Diochebella. È splendida....

Le altre sono comunque belle. Ma quella... wow.

Ma dimmi una cosa, guardavano tutti i fotografi o solo quelli che con la 40D+bg+eventuale flash avevano l'aria proféscional?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
steno. La ragazza coi capelli neri in alto a destra. Diochebella. È splendida....

Le altre sono comunque belle. Ma quella... wow.

Ma dimmi una cosa, guardavano tutti i fotografi o solo quelli che con la 40D+bg+eventuale flash avevano l'aria proféscional?

vero, adoro quegli occhi! lei era alla maserati, le punto l'obiettivo, lei si mette in posa tutta seria del tipo "godo a tirarmela su sto macchinone"... allora abbasso la macchina, le sorrido sornione e le faccio: guarda che se anche mi sorridi non succede mica niente... e si scioglie in sto sorriso mostrandomi quella genuina fanciullezza che in fondo una ragazza di 18anni o poco più DEVE avere.. ti giuro ho detestato certe modelle 30enni navigate e i loro sguardi vuoti, vecchi.

guarda, che io sappia [parlando anche con 3 modelle che conosco e lavoravano lì] coi normali visitatori che chiedono di far la foto, sorridono per circostanza. però oh, non c'è stata volta in cui puntandogli sto popò di macchinone e flash [anche se in realtà la 40D non è sto fenomeno, ma fa la sua figura! :shock:] non si mettessero in posa 2-3 volte.. la cosa bella lì è aver le palle di mettersi davanti a tutti [oltretutto non son piccino di mio.. :ghghgh:]. tipo che c'erano i soliti maschietti arrapati che stavano a 4-5 metri di distanza, con le macchinette in orizzontale :shock:, io ci passavo tranzollo davanti e ovviamente attiravo l'attenzione, magari chiedevo di cambiar posa consigliandogliela anche... :ghghgh: troppo divertente!

tutto sta nel modo in cui ci si pone: che ne sanno loro se hai una 1DsIII o una d3x, piuttosto che la 400D col bg?!

e mannaggia a me che ancora non mi son fatto sti stracacchio di biglietti da visita!!! :rolleyes:

bon, stasera pretenderò che uno dei miei clienti saldi il debito che ha con me e domani faccio l'ordine su moo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuna la metto anche qui, dai. :ghghgh:

3094555667_bf66ff01ae.jpg3095391938_66dbca2395.jpg

3095392024_777ba7b4b3.jpg

3094604755_909a963456.jpg

[quella della maserati]

3095411992_3e76bc943d.jpg3094604019_8c619af887.jpg

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella ragazza è davvero carina, ha un che di amabilmente felino. Sono d'accordo su tutta la linea, tranne che sulla presunta "genuina fanciullezza" dei diciottenni (categoria della quale farò parte per meno di un mese ancora), la mia me la sono giocata tempo fa, retrospettivamente per cause indipendenti dalla mia volontà, che non so se sia una cosa bella o una cosa brutta, mi basta che sia reale, ha valore di per sè.

μολών Λαβέ

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quella ragazza è davvero carina, ha un che di amabilmente felino. Sono d'accordo su tutta la linea, tranne che sulla presunta "genuina fanciullezza" dei diciottenni (categoria della quale farò parte per meno di un mese ancora), la mia me la sono giocata tempo fa, retrospettivamente per cause indipendenti dalla mia volontà, che non so se sia una cosa bella o una cosa brutta, mi basta che sia reale, ha valore di per sè.

difatti io parlavo delle 18enni, non dei 18enni!

non sopporto ste ragazzine che si atteggiano ad adulte [ne vedo tante] quando poi aprono bocca dimostrano tutta la loro immaturità..

questa è la prima foto che le ho scattato, prima di dirle che poteva anche sorridere.. :shock:

mg75781gs5.jpg

w333.png

secondo me, non c'è paragone. lì stava cercando di fare la "fenomena", quella che ce l'ha solo lei perchè è quella appoggiata alla macchina più costosa del padiglione... e non andava affatto bene. :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sopporto ste ragazzine che si atteggiano ad adulte [ne vedo tante] quando poi aprono bocca dimostrano tutta la loro immaturità..

come non quotarti..

in effetti quando sorride è molto piu naturale.. piu alla mano.. ma resta una gran bella ragazza anche quando fa la seriosa.. :ghghgh:

complimenti per le foto..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
difatti io parlavo delle 18enni, non dei 18enni!

Beh però per alcune vale anche il contrario, ovvero si atteggiano a bambine, ma quando aprono la bocca dimostrano tutta la loro....maturità! :ghghgh::shock:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh però per alcune vale anche il contrario, ovvero si atteggiano a bambine, ma quando aprono la bocca dimostrano tutta la loro....maturità! :ghghgh::shock:

M.

questa era pëssima. :shock::ghghgh::rolleyes:

μολών Λαβέ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa era pëssima. :ghghgh::ghghgh::shock:

Ma spesso veritiera :shock:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come non quotarti..

in effetti quando sorride è molto piu naturale.. piu alla mano.. ma resta una gran bella ragazza anche quando fa la seriosa.. :ghghgh:

complimenti per le foto..

grazie!! :rolleyes:

sì beh la natura l'ha dotata di tutti gli optional, questo è chiaro.. ma dopo averla vista sorridere divertita ed imbarazzata [paradossale per la situazione!!] ho cambiato radicalmente idea sul suo conto... e quasi quasi le chiedevo di uscire. ihih!

M.

ma sei un porco!! :ghghgh:

ma appoggio... voglio dire, approvo! :shock:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo