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Aveva la febbre la piccolina, aveva appena finito di urlare come un'acquila, infatti le ciglione son ancora zuppe di lacrimoni... :rolleyes:

Prima che qualche ignorante ti correga, un'acquila e un'aquila sotto la pioggia :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Aveva la febbre la piccolina, aveva appena finito di urlare come un'acquila, (ehm aquila come mi fa notare il prof. xero, scusassero la fretta...), infatti le ciglione son ancora zuppe di lacrimoni... :rolleyes:

ah ecco perchè il rossore sotto gli occhioni... :ghghgh:

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ah ecco perchè il rossore sotto gli occhioni... :(

Infatti, ma dubito che qualcuno noterà la cosa, sopratutto dopo una stampa per pasticceri... :rolleyes: e un infinità di porzioni dopo... :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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Sì, ok, ora sarei io il rompicoglioni? :ghghgh:

No dai, non prendertela, dopo se arrivo posto un po' di topa così ti risollevi il morale... :rolleyes:

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No dai, non prendertela, dopo se arrivo posto un po' di topa così ti risollevi il morale... :rolleyes:
:ghghgh:

Xero dopo aver visto le tope che (vorrei...dovrei...) postare...

massively_excited_by_cookiemagik-d2xz4f9.gif

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Ammazza che esagerato, tanto baccano per una topolina? :rolleyes:

EVVAIII! massively_excited_by_cookiemagik-d2xz4f9.gif

Evviva, invadiamo la pagina di robette viola che zompano! :ghghgh:

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Visto che parlate di ombrelli...io per amore del fai da te con 8 euri mi son preso un ombrello bianco (un bel bianco pure) però quando ho provato ad usarlo non mi dava l'effetto giusto di luce di rimbalzo..., come posso fare per ottenere circa il risultato di un ombrello fotografico? :mhh:

Alla fine comunque non ti hanno risposto...:DD:ghghgh::shock:

Io per amore del fai fare agli altri con 15/20 euro l'uno ho preso più di un ombrello fotografico. A parte gli scherzi il costo di un ombrello fotografico è talmente contenuto che secondo me non vale la pena di sbattersi con il fai da te. Probabilmente la luce non rimbalza perchè a differenza degli ombrelli fotografici la luce non rimbalza ma ci passa attraverso...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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l'ombrello bianco non si usa a rimbalzo.. si interpone tra il soggetto e il flash. inoltre permette di arrivare molto più vicino al soggetto e quindi avere una luce più grande e morbida.

Beh...Zack Arias in un video che tu mi passasti mi pare lo usa proprio come bouncer...:)

Alla fine comunque non ti hanno risposto...:DD:ghghgh::shock:

Io per amore del fai fare agli altri con 15/20 euro l'uno ho preso più di un ombrello fotografico. A parte gli scherzi il costo di un ombrello fotografico è talmente contenuto che secondo me non vale la pena di sbattersi con il fai da te. Probabilmente la luce non rimbalza perchè a differenza degli ombrelli fotografici la luce non rimbalza ma ci passa attraverso...

Bah...se devo dirla tutta ultimamente in sto forum vengo un po' snobbato...colpa anche della mia latitanza ok...leggo molto ma scrivo poco...ma anche se posto....fiiiiuuuuuuuuuuu...:mhh:

Ad ogni modo...come dicevo a Steno Zack Arias sul corso di Flash di Strobist per prima cosa per altro insegna ad usare un ombrello bianco con telino nero-argento come bouncer per ingrandire la sorgente luminosa...permettendoti inoltre come detto Da Steno di arrivare vicinissimo al soggetto...

Usa sto ombrello per un buon pezzo di Dvd anche per le foto all'aperto... :P

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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Beh...Zack Arias in un video che tu mi passasti mi pare lo usa proprio come bouncer...:)

Bah...se devo dirla tutta ultimamente in sto forum vengo un po' snobbato...colpa anche della mia latitanza ok...leggo molto ma scrivo poco...ma anche se posto....fiiiiuuuuuuuuuuu...:shock:

Ad ogni modo...come dicevo a Steno Zack Arias sul corso di Flash di Strobist per prima cosa per altro insegna ad usare un ombrello bianco con telino nero-argento come bouncer per ingrandire la sorgente luminosa...permettendoti inoltre come detto Da Steno di arrivare vicinissimo al soggetto...

Usa sto ombrello per un buon pezzo di Dvd anche per le foto all'aperto... :P

ma veramente io ti avevo risposto.. :mhh:

allora stiamo parlando di due cose diverse.

1] ombrellino shoot thru:

92307d1222289676-strobist-thread-setups-learnings-img_6931.jpg

si mette TRA il flash e il soggetto. in questo caso il soggetto sarebbe alla destra dell'ombrello. la luce lo attraversa, ampliando la sorgente e andando ad aprire ulteriormente il fascio.

ombrellino bianco a riflesso:

Umbrella_Flash_D30.jpg

si usa come un ombrello argentato, di fatto è un ombrello bianco con una telina riflettente all'esterno. qui sì può rimbalzare.

ora, arias può fare quello che vuole, anche usare un ombrello bianco a riflesso quando andrebbe usato al contrario, e ricordo bene di averglielo visto fare. MA lo faceva in una stanza relativamente piccola e con muri bianchi attorno. lì la sorgente di luce è fatta dalle pareti che ricevono la luce, e parzialmente da quello che viene naturalmente riflesso anche dall'ombrello.

pensa a com'è fatto un bank: un parallelepipedo irregolare con 4 lati riflettenti, uno bucato ed uno [il più grande normalmente] di tela bianca translucida [che non vuol dire riflettente, vuol dire che lascia passare una percentuale della luce] di fatto è come un ombrello shoot thru che ha il "culo coperto", così la luce che viene riflessa dalla telina viene rimbalzata nuovamente in avanti, e di fatto non c'è perdita di luce dove non serve, cioè alle spalle del flash. anzi.. è l'unione di un ombrello bianco ed uno argentato... col flash in mezzo... :(

sono stato spiegato? :DD

quali sono i tuoi dubbi ordunque?

è assolutamente sensato ciò che dice eltorres, il costo di un ombrellino è talmente irrisorio che pensare di farsene uno è una sbatta che non ha senso, e può portare più problemi che benefici..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Steno non volevo offendere nessuno...era una battuta :DD

Avevo visto la tua risposta difatti ti avevo quotato...

Detto ciò...Arias usa un ombrello riflettente con telino nero separabile così che possa diventare un ombrello shoot through..:shock:

Il mio bubbio è...avendo a casa un ombrello bianco che potrei usare come shoot through...posso, mettendoci dell'alluminio da cucina intorno farlo diventare un bouncer? :mhh:

The Aspirant

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tecnicamente si può fare tutto. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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tecnicamente si può fare tutto. :shock:

Ok...dato che l'ombrello già ce l'ho ci provo...ben che vada non devo comprare un set foto...cosa che non farei dato che attualmente ho priorità diverse :mhh:

Grazie Steno :DD

The Aspirant

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ma che bel grigione! :rolleyes:

non son convinto del punto di ripresa, le sgrandangolate, secondo il mio modo di percepire il mondo e l'immagine statica, andrebbero fatte con la macchina possibilmente parallela al terreno, eventualmente puntata leeeggermente verso l'alto. ma dall'alto in basso direi mai.. le geometrie vanno a farsi benedire e tutto viene schiacciato..

ps: qui sì che puoi giocare con le prospettive. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ma che bel grigione! :rolleyes:

non son convinto del punto di ripresa, le sgrandangolate, secondo il mio modo di percepire il mondo e l'immagine statica, andrebbero fatte con la macchina possibilmente parallela al terreno, eventualmente puntata leeeggermente verso l'alto. ma dall'alto in basso direi mai.. le geometrie vanno a farsi benedire e tutto viene schiacciato..

ps: qui sì che puoi giocare con le prospettive. ;)

concordo. Aggiungo che non sarebbe male vedere gli occhi del tatuato, meglio di quanto non si vedano gia'. Con un punto di ripresa piu' basso e quindi piu' diretto questo sarebbe piu' facile da ottenere.

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