Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

avete fatto richieste irrealizzabili...

il punto di ripresa era necessariamente quello... l'alternativa era da dietro dove si vede il tizio ..che farò sparire con il nero così andrà via anche il grigione.. :rolleyes:

per gl'occhi ..essendo foto "prese in prestito" ed essendo il soggetto vincolato da un ago sul collo...;) ..

ho cercato di creare in uno scatto l'ambiente "tattoo.. quindi la pratica più quello che ci stà attorno...

poi metterò anche quella definitiva...

@Xero... credo si tocchi le palle per scaramanzia... servita a poco dato che il tatuaggio era pessimo... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

simpatici (si per dire :rolleyes:) milanesi e non, vi annuncio con gioia che Non Ora Non Qui (qui il trailer) è stato selezionato per l'International Competition di I've Seen Films 2010 di Rutger Hauer quindi se non sapete che fare potreste farci un salto. http://www.icfilms.org/

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che bel grigione! :rolleyes:

non son convinto del punto di ripresa, le sgrandangolate, secondo il mio modo di percepire il mondo e l'immagine statica, andrebbero fatte con la macchina possibilmente parallela al terreno, eventualmente puntata leeeggermente verso l'alto. ma dall'alto in basso direi mai.. le geometrie vanno a farsi benedire e tutto viene schiacciato..

ps: qui sì che puoi giocare con le prospettive. ;)

Si forse un po più di contrasto e di grana in questa foto sarebbero state utili...e avrebbero aiutato appunto il colpo d'occhio.

Sulle sgrandangolate dal basso verso l'alto sono d'accordo (nel caso specifico) ma con delle riserve (in assoluto) secondo me ci sono situazioni in cui si possono ottenere buoni risultati anche dall'alto verso il basso...

Per foto di questo tipo sicuramente The Americans è da sfogliare con attenzione...:D

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4995352141_2c6253fd8d_b.jpg

cosa vi sembra?

tecnicamente e/o come colpo d'occhio!

pensavo di dalre 1pò più di ombreggiatura e far accentuare i neri di modo da far venire fuori i soggetti!

Non mi convince molto.

Il bianco e nero non è un bianco e nero ma un'insieme di grigi... inoltre la posizione delle mano a mo di "eddaje che me do una bella grattata" non mi ispira per nulla, avrei ritagliato quella parte concentrando maggiormente l'attenzione sui due volti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la posizione delle mano a mo di "eddaje che me do una bella grattata" non mi ispira per nulla,

:D

ps. ho letto (ed eliminato :rolleyes: ) il commento su redbubble…ma son cose che si dicono quelle? ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simpatici (si per dire :rolleyes:) milanesi e non, vi annuncio con gioia che Non Ora Non Qui (qui il trailer) è stato selezionato per l'International Competition di I've Seen Films 2010 di Rutger Hauer quindi se non sapete che fare potreste farci un salto. http://www.icfilms.org/

Lo proiettano venerdì 1° ottobre al cinema Gnomo...mi sa che però io sarò a Torino con l'amico Stenografo a fare i piccoli Philip Bloom (de' poveri!) ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cos'è sto redbubble?

Un luogo per artisti :rolleyes:

In realtà non l'ho capito bene, dal punto di vista fotografico è una sorta di flickr un po' più serio e meno modaiolo, però ci sono anche altri "artisti", mi pare ci sia chi carica testi, dipinti, ecc…

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un luogo per artisti ;)

In realtà non l'ho capito bene, dal punto di vista fotografico è una sorta di flickr un po' più serio e meno modaiolo, però ci sono anche altri "artisti", mi pare ci sia chi carica testi, dipinti, ecc…

e puoi anche vendere le tue opere? No perchè, per carità, bella eh la tua foto, ma 87 euro non so se te li darei... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la foto più vacua che abbia mai fatto :ghghgh:

Non mi convince molto la PP (...e detto da me... :ghghgh: ). Sembra che occhi e labbra abbiano ricevuto una mega-maschera-di-contrasto e invece nei contorni ci sia una sfocatura artificiosa :)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa vi sembra?

tecnicamente e/o come colpo d'occhio!

pensavo di dalre 1pò più di ombreggiatura e far accentuare i neri di modo da far venire fuori i soggetti!

A me piace... Non il b/n (che come hanno già fatto notare è un po' grigio), ma l'ambientazione e i soggetti, ad un primo sguardo, funzionano :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e puoi anche vendere le tue opere? No perchè, per carità, bella eh la tua foto, ma 87 euro non so se te li darei... :ghghgh:

Loro fissano il prezzo base, a cui tu decidi quanta percentuale aggiungere (di guadagno netto) + VAT.

87€ è il prezzo massimo, che dovrebbe essere tipo un 100x70 con tanto di cornice ed inutilità varie :ghghgh:

ma l'arte non ha prezzo!:):ghghgh::)

Hai visto che hai capito :cry:

Quello che gli ho detto io :ghghgh:

Ma chi ti si inc..bip :DD

Senti chi parla…120€ :ghghgh:

schermata_20100_Ts5W.png

Ad ogni modo, che sia chiaro lo spirito: metto le foto lì, se qualcuno ci casca è bene, altrimenti pace…non mi spaccio per fotografo, né artista, né catsi, né mazzi…però siccome sono sempre al verde, piuttosto che buttare 2€ al superenalotto ne investo 0 su sto sito :P (e venitemi a dire che è più facile vincere 100 miliardi all'enalotto che 20€ con una foto…che vi faccio omaggio di un vaffa :ghghgh:) [odio i giocatori…s'è capito? :mhh: ]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco, visto che ti sei sbattuto così tanto clicca anche su ADD TO CART e convalida il pagamento :ghghgh:

ora sì che ci vuole…macchitisincula™ :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)

Comunque mica mi ero accorto che c'erano sti prezzi folli, io mi ero soffermato sui 13 euro :ghghgh:

È per questo che per regalarci un attimo di felicità dovremo comprarci le foto l'un l'altro senza dirci niente :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo