Vai al contenuto

Recommended Posts

bers carina ma non è il mio genere.. mi pare molto "anni '90" ma può essere solo una questione di foto... :(

il follow-focus è un apparecchio cinematografico, serve per agire sull'anello di messa a fuoco con grande precisione ed in maniera più fluida specie nei cambi. azionare l'anello sull'ottica, con la macchina [foto o da presa] montata sul "trespolo da cinema" può essere difficoltoso, questo oggetto facilita di molto le cose.

Ma quel coso si può montare solo utilizzando "il trespolo da cinema"?

Non c'è un qualcosa di più "trasportabile"... vorrei prendere uno di quegli aggeggi :(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UHAUHUHAUHAUHAUAHUHAUHA :gira:

Scena: oggi in una sala conferenze a Cinisello Balsamo, presentazione italiana della suite Adobe CS5, con corollario di partner (Canon, nikon, Wacom, HP, Nec, nVidia etc).

Sta parlando un tizio di nital, io faccio a voce altra 2 o 3 commenti dei miei, pesantissimi, su Nikon...quello di fianco a me si gira, mi guarda un attimo e poi mi fa....scusa....ma tu...SEI PER CASO DEEPBOY, CHE BAZZICA SU ITALIAMAC??!?!?!?!?!!?!!? :(

Alla fine è tale Simone, amico di Gerò :(

Ma dico....appena apro bocca mi si riconosce subito...ma che bello! :oops::devil::(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche macro...

4548676526_6b5c5d5e14_o.jpg

4548039709_8dd3d61fdc_o.jpg

4548673598_3bf2046629_o.jpg

4548674632_b5995a1bca_o.jpg

4548672892_980b22ed3e_o.jpg

4548035849_eb6a5d37e3_o.jpg

4548042877_d004c7f127_o.jpg

4548680224_b87c47d430_o.jpg

4548043651_15f0ab6f9b_o.jpg

4548678052_d887609a76_o.jpg

4548041299_a0c798befe_o.jpg

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quel coso si può montare solo utilizzando "il trespolo da cinema"?

Non c'è un qualcosa di più "trasportabile"... vorrei prendere uno di quegli aggeggi :ciao:

penso che la struttura sia indispensabile. prova a guardare gli accessori di zacuto o altri.. la slitta è garantito che sia indispensabile, mi pare di averla vista in tutte le configurazioni.. il follow focus anche è sostanzialmente indispensabile, ma soprattutto è necessario uno dei marchingegni tipo steady o camera a spalla, altrimenti ti vengono dei mossi da paura... ;)

chiedi a db che è lui l'espertone. :ciao:

UHAUHUHAUHAUHAUAHUHAUHA :oops:

Scena: oggi in una sala conferenze a Cinisello Balsamo, presentazione italiana della suite Adobe CS5, con corollario di partner (Canon, nikon, Wacom, HP, Nec, nVidia etc).

Sta parlando un tizio di nital, io faccio a voce altra 2 o 3 commenti dei miei, pesantissimi, su Nikon...quello di fianco a me si gira, mi guarda un attimo e poi mi fa....scusa....ma tu...SEI PER CASO DEEPBOY, CHE BAZZICA SU ITALIAMAC??!?!?!?!?!!?!!? :(

Ma dico....appena apro bocca mi si riconosce subito...ma che bello! :gira::oops::(

M.

sei sempre il solito.. :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UHAUHUHAUHAUHAUAHUHAUHA :oops:

Ma dico....appena apro bocca mi si riconosce subito...ma che bello! :gira::oops::(

M.

in effetti mi aveva detto che andava a sentire un po' 'ste cose sulla CS5... :devil:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[email protected] metti i numeri, così andiamo meglio a commentare! :(

Ognimodo, mi piacciono molto quelle con le goccie, così a "pelle", la macrofotografia è un genere interessantissimo, ma non ne so nulla, quindi prendi la valutazione così com'è! :devil:

@deep-marco: :( mancava solo che qualcuno parlasse del canon 50mm 1.4 e la frittata era fatta! :(

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me delle foto di icarlo si salva giusto la seconda, quella con le gocce, anche se pure lì non c'è un soggetto chiaro ed interessante [nelle altre il soggetto è più chiaro, ma non interessante], non capisco cosa sia il riflesso nelle gocce...

bers il 50 1.4 checché ne dica db è un'ottima lente :( potrebbe migliorare soprattutto in termini di costruzione e solidità, ma anche di usabilità a tutta apertura, perchè è vero che è poco performante, almeno sulla mia 40D. perchè usato su 5D 5D2 e 1Ds3 non ho avuto particolari problemi se non forse un vignetting un po' evidente, ed anzi l'ho visto migliorare nettamente anche a TA. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UHAUHUHAUHAUHAUAHUHAUHA :)

Sta parlando un tizio di nital, io faccio a voce altra 2 o 3 commenti dei miei, pesantissimi, su Nikon...quello di fianco a me si gira, mi guarda un attimo e poi mi fa....scusa....ma tu...SEI PER CASO DEEPBOY, CHE BAZZICA SU ITALIAMAC??!?!?!?!?!!?!!? :mad:

Alla fine è tale Simone, amico di Gerò :D

Ma dico....appena apro bocca mi si riconosce subito...ma che bello! :DD:ghghgh::P

M.

ahahah..ci ho pensato un pò prima di dirtelo!...però è veramente da quando hai detto a voce alta i tuoi pensieri che mi è venuto il sospetto!:))

ma guarda te! ho tardato un pò alla fine ad uscire e non ti ho più beccato: abbiamo inchiodato sulla sedia il guro adobe fino allo sfinimento e abbiamo così perso un pò di tempo!hehe

riuscito a recuperare il videocorso?

Leopard||MacBook Pro 2.4ghz||Hd seagate 7200gir/min 500 GB +4gb ssd||

Le mie foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saran le solite cazzate sui prezzi allucinanti, sull'autofocus che manca alle entry level, sull'af comunque assente anche sui prime superluminosi, sui pochi megapizze, e l'ergonomia, e la modalità video inusabile eccetera eccetera. :D

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mo però vogliamo sapere i commenti pesantissimi di deep :mad:

nital ha fatto una presentazione molto incentrata sull'immagine fotografica in generale, senza parlare dei prodotti...Canon anche lei non ha parlato molto dei singoli prodotti in se, ma ha parlato quasi solo delle tecnologie in cui è leader di mercato (stabilizzatore sulle ottiche, sensori FF, video FullHd, pulizia con altissimi iso etc).

Alla fine dell'intervento nital, qualcuno da dietro ha commentato "beh han parlato molto di immagine, ma dei prodotti zero, non han citato nulla"....allora io, ovviamente non urlando :ghghgh: ma cmqe a voce abbastanza alta perchè mi sentissero la fila davanti e quella dietro :D ho detto qualcosa tipo (nn ricordo la sbottata esatta :DD): "beh grazie al c... che non han parlato dei prodotti, sono arrivati al FF 5 o 6 anni dopo di Canon, alti iso fino a 2 anni fa erano un disastro, quella m.... della D3 costa 4 volte una 7D pur avendo meno risoluzione e non facendo manco i video...ah si, i video...720p in compressione Jpeg...l'assistenza peggiore del pianeta, che appena acquisti 5 metri fuori dall'italia te lo mettono nel c....si si, sui prodotti è meglio che stan zitti, probabilmente si vergognano" :P

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nital ha fatto una presentazione molto incentrata sull'immagine fotografica in generale, senza parlare dei prodotti...Canon anche lei non ha parlato molto dei singoli prodotti in se, ma ha parlato quasi solo delle tecnologie in cui è leader di mercato (stabilizzatore sulle ottiche, sensori FF, video FullHd, pulizia con altissimi iso etc).

Alla fine dell'intervento nital, qualcuno da dietro ha commentato "beh han parlato molto di immagine, ma dei prodotti zero, non han citato nulla"....allora io, ovviamente non urlando :ghghgh: ma cmqe a voce abbastanza alta perchè mi sentissero la fila davanti e quella dietro :D ho detto qualcosa tipo (nn ricordo la sbottata esatta :DD): "beh grazie al c... che non han parlato dei prodotti, sono arrivati al FF 5 o 6 anni dopo di Canon, alti iso fino a 2 anni fa erano un disastro, quella m.... della D3 costa 4 volte una 7D pur avendo meno risoluzione e non facendo manco i video...ah si, i video...720p in compressione Jpeg...l'assistenza peggiore del pianeta, che appena acquisti 5 metri fuori dall'italia te lo mettono nel c....si si, sui prodotti è meglio che stan zitti, probabilmente si vergognano" :mad:

M.

Badabum.... :P

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Badabum.... :P

Quanto parlo di nikon do il meglio di me :ghghgh:

Comunque all'ingresso, all'atto della registrazione al convegno, mi han regalato un giallissimo laccetto/portapass della nikon...domani faccio un altarino sacrificale nei boschi qui dietro (che tanto sono famosi, riti ce ne han già fatti...vedri bestie di satana :D) e lo brucio...fornirò documentazione foto o video :mad:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè, e tu Marco riesci a dire tutta quella roba senza che nessuno ti tiri uno sgabello in bocca?!? :D

io se faccio un commento a mezza voce su di una foto (fotoclub) - a parte il fatto che nessuno replica o giustifica certi "errori" - al termine della presentazione quello che ho davanti mi dice che la prossima volta si metterà nel punto opposto di dove mi siederò io.... :P

oramai il nostro fotoclub è fatto per le vecchie coppie in cerca di una visione di foto di viaggio il venerdì sera. non c'è inventiva, non c'è critica, non c'è costruzione di qualcosa di nuovo...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cioè, e tu Marco riesci a dire tutta quella roba senza che nessuno ti tiri uno sgabello in bocca?!? :ghghgh:

io se faccio un commento a mezza voce su di una foto (fotoclub) - a parte il fatto che nessuno replica o giustifica certi "errori" - al termine della presentazione quello che ho davanti mi dice che la prossima volta si metterà nel punto opposto di dove mi siederò io.... :DD

oramai il nostro fotoclub è fatto per le vecchie coppie in cerca di una visione di foto di viaggio il venerdì sera. non c'è inventiva, non c'è critica, non c'è costruzione di qualcosa di nuovo...

:P

cos'è che dicevo qualche tempo fa a proposito dei fotoclub?

:mad:

:D

beh tutto sommato mi spiace, ma è così che vanno le cose...

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto la medesima impressione nell'unica serata che ho passato al fotoclub del mio comune.

Scattano come 100 anni fà, non ci si muove dalla regola dei terzi... e che caz...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cioè, e tu Marco riesci a dire tutta quella roba senza che nessuno ti tiri uno sgabello in bocca?!? :P

Non sono alto come Steno, ma sono cmqe grosso...de panza :mad: quindi o trovo uno tipo Steno :ghghgh: oppure difficile che qualcuno pensi di tirarmi una sedia in testa :D

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque all'ingresso, all'atto della registrazione al convegno, mi han regalato un giallissimo laccetto/portapass della nikon...domani faccio un altarino sacrificale nei boschi qui dietro (che tanto sono famosi, riti ce ne han già fatti...vedri bestie di satana :D) e lo brucio...fornirò documentazione foto o video :P

M.

Una roba tipo questa?

jimi_hendrix_biography.jpg

:mad:

Ale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo così :D

Fire%20from%20Heaven%20Consumes%20the%20Sacrifice%20James%20Tissot.jpg

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo