Vai al contenuto

Recommended Posts

intanto io però mi posso divertire con in trigger e lui no!!! :ciao:

negli ultimi due giorni, preferirei avere qualche ombrello in più e qualche trigger in meno (basta pioggia!!! :) :P)

cià che posto pure io qualcosa...

OM-10 + 135f3.5 + Neopan 400

scattata in interni... 1/8s a mano libera :dance:

4562802520_c7d6abf791.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gestibile?????? si vede che non conosci mia figlia!! :P

ad ogni modo ci sarebbe anche questa che avevo scartato in quanto i capelli davanti alla faccia con le ombre che si proiettano sul viso non mi piacevano.

al di la della compo che ne pensate della gestione della luce con il flash?

4570593652_7999479758.jpg

TAF vedo con piacere che fai progressi :mad::)

fotina di ieri :dance::shock: ricordo ancora come si usa la macchina fotografica :):dance:

Monte S. Vicino - Dactylorhiza majalis subsp. ???

non ho capito che sottospecie sia, visto che dalle informazioni che ho trovato non doveva esserci in quella zona questa orchidea e invece ne era pieno :ciao::ghghgh:

20100502-pb1dy8kgre84rgqdm5uc7ajp5h.jpg

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gerò, a me la posa delle labbra fa sorgere qualche sospetto :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco l'unico esemplare bianco di questa orchidea trovato in zona

20100502-mfe28b83kwimbwt2id79qaeh8i.jpg

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me non dispiacciono né neri né luci, ma la composizione e tutto il resto sì. Vedo la bestiola poco partecipe e lo scatto troppo fugace :)

Scatto fugace???? beh la simpatica bestiola....non sono tanto sicura che sia un cane....:ciao:.....è più un diavoletto della tasmania!!!:dance:

Kirka

Flickr

aNobii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gerò, a me la posa delle labbra fa sorgere qualche sospetto :)

hai scoperto il timbro clone :ciao:

PS. Quella ragazza ha i criceti nella testa, ma ha un (_!_) che mi fa sempre perdere la testa.... :dance:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS. Quella ragazza ha i criceti nella testa, ma ha un (_!_) che mi fa sempre perdere la testa.... :dance:

Capisco :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e per finire un brutto ma unico esemplare trovato di

Muscari botryoides

20100502-m627emg7imhscf7jwytrf4fe2s.jpg

e un'orchidea gialla della stessa famiglia della precedente

20100502-11pj348dcd6ckymm63nui93nxg.jpg

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francé, ma queste orchidee maialis (:ciao:) non sarebbero le cosidette bocche di leone? :dance:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francesco i tuoi complimenti mi inorgogliscono.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi, dato che a Trento (!) era il 1 Maggio e finalmente i centri commerciali erano chiusi in giornate ammissibili (il lunedì lavoro, mi dicono dalla regia...), ho deciso di andare a fare un salto al parcheggio sotterraneo...

...ho vari scatti da sistemare, questo è il primo.

PS: per la cronaca, giusto per fare il bulletto del sabato sera, ho usato tutto il giorno il Pentax 35mm 2.8 macro :cry:

Ombrellazzo a destra in alto, n'altro flash nudo a sinistra col gel verde scuro sparato sul muro.

Vestiario, posa, accessori, etc... decisi da me, ergo sapete chi insultare.

4569155160_6bac114200.jpg

buona serata

la sto vedendo dall'iphone perchè non ho internet a casa da tre giorni, maledetti..

È un bell'esercizio, ciò che a mio avviso non funziona è la posa per quell'abito, evidenteMente perchè le si vede ben bene la panza, ma anche perchè mi pare che la abbassi e la statuizzi in maniera sgraziata. È un po' un azzardo, però vai alla grande. :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la sto vedendo dall'iphone perchè non ho internet a casa da tre giorni, maledetti..

È un bell'esercizio, ciò che a mio avviso non funziona è la posa per quell'abito, evidenteMente perchè le si vede ben bene la panza, ma anche perchè mi pare che la abbassi e la statuizzi in maniera sgraziata. È un po' un azzardo, però vai alla grande. :cry:

Ho riflettuto anch'io 10 minuti sulla panzetta che si vede; però boh…nel complesso la foto mi piaceva. E' tutta salute :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francé, ma queste orchidee maialis (:oops:) non sarebbero le cosidette bocche di leone? :)

no le bocche di leone sono queste (foto dalla rete)

bocca_di_leone_gialla.JPG

poi ci sono i Denti di Leone che in versione semi sono conosciuti come Soffione (foto mia :) )

(in effetti si chiamano Taraxacum Officinale)

20100502-c5c9856kjkqfmprjtpmh7wd89d.jpg

P.S.

la defizionizione Majalis deriva dal latino Maggio non dall'animale :cry:

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La panzetta sì ma in foto di beauty/fashion no... :cry: comunque è la postura delle gambe ch non ci sta, troppo divaricate, troppo legnose, non mi quadra... :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S.

la defizionizione Majalis deriva dal latino Maggio non dall'animale :oops:

Ah beh :cry:

E' evidente che non capisca nulla di botanica…mi sembrano tutti uguali :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne capisco meno di te ma quando fotografo qualche fiore o bestiliona cerco di individuarli cercando in rete :oops:

questo non so che fiore sia

Stadio giovanile

20100502-cemf666t9i2tj8ta29smm4yct.jpg

Fiore in via di appassimento

20100502-fkn445g5ymgy5um4mnc22tki4g.jpg

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono riuscito ad individuare forse correttamente i fiori che ho fotografato :oops:

ho anche scoperto che probabilmente quelle che credevo delle orchidee più piccole della stessa specie sono invece di un tipo diverso

la bianca Orchis mascula alba

la viola Orchis mascula

a breve metto una mia foto anche di questa Orchis pauciflora

EDIT

eccola forse

20100502-pgfs5nyp837eahmb4gkjyukwa7.jpg

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai usato il flash ?

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto i vari commenti e critiche e rispondo a tutti:

- devo studiarmi il filtro liquify, non so usarlo ahimé.

- non è una taglia 36 la mia amica ed è già tanto che mi sopporti per un pomeriggio intero con idee e pose assurde.

- devo imparare un po' di base e teoria sulle pose, almeno le standard in modo da migliorare la composizione e punto di ripresa.

Alla fin della fiera, le ho frugato nella borsa di roba che si era portata e sono saltati fuori la giacca marrone ('nzommaaa...) e gli stivali (mhmmmm).... poi ho preso il kit d'emergenza dall'auto, bende e mercuro cromo e mi sono inventato una cosa come questa.

La posa sarebbe dovuta essere stata migliore e più "dinamica", ma avevamo il problema del punto di ripresa... :ghghgh: e di una gonna che non stava dove doveva... :dance::ghghgh: :ghghgh:

4572043480_bbe0821800_o.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo