Vai al contenuto

Recommended Posts

B/N

L'atmosfera è ovviamente costruita in stile retrò.

Sulla destra vi è una fotocamera che avevo ereditato con ottica Zeiss e che penso avrà almeno 70-80 anni, a pellicola ed ancora funzionante.

Sulla sinistra una vecchia foto di Firenze ricavata da internet.

Questi a mia intenzione sono i soggetti principali, col contorno di carta da scrittura, penna e calamaio e candeline in quanto non vi era illuminazione elettrica.

A simboleggiare che vi sia in corso una corrispondenza in merito ad impressioni di viaggio, in una stanza semibuia di albergo d'epoca.

La foto non ha nessun ritocco.

I concetti che esponi non sono male per carità, ma forse avresti potuto comunicarli meglio con una inquadratura più corretta ( non sto dicendo che l'avrei fatto io ).

Mi piace il dittico foto d'epoca-macchina fotografica ed anche candeline( forse sarebbe stato meglio non usare quelle di ikea ) e calamaio ci cadono a pennello. Sembra tanto un amico che scrive una lettera in merito alla propria esperienza di viaggio.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

self portrait

84lde.jpg

E' di una genialità e creatività straordinaria.

No, non eri tagliato per la Multinazionale ;)

Ps: guardando le tue foto e quelle di Orfeo c'è un mondo da imparare.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma veramente è così geniale & creativo? :ghghgh:

con tutto il rispetto per mikko, ma è una di quelle cose vecchie come la fotografia [per bimbiminkia]. io c'ho fatto dei ritratti riflettendo altre persone negli occhi di altre persone. domani spulcio gli hard disk..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma veramente è così geniale & creativo? :ghghgh:

con tutto il rispetto per mikko, ma è una di quelle cose vecchie come la fotografia [per bimbiminkia]. io c'ho fatto dei ritratti riflettendo altre persone negli occhi di altre persone. domani spulcio gli hard disk..

Sarò troppo quadrato ma io non ho mai avuto idee del genere e neppure mai viste sui libri di fotografia.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente è un crop fatto "per scherzare"....ne ho una collezione di self in questo modo: ogni volta che finisco una sessione in studio...me ne faccio uno...e poi una foto con la modella cercando di fare la faccia più buffa insieme a lei.

credo sia alla stregua dei vari self che si fanno davanti allo specchio.... ;)

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti è una cosa assolutamente legittima ed anzi da incoraggiare. anche se fa molto dottor cox che si compiace riflesso su qualsiasi superficie :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah!

a chi lo dici!

728b6b5cf75a11e1aeda22000a1de2e0_7.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FENDER JAZZkdn18p.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda del giorno:

dovete fotografare qualcosa per una mostra a tema: "Bianco o nero"

E sapete che la sottigliezza sta tutta in quella congiunzione atipica per il contesto...

Su cosa immaginate di impostare le fotografie? cosa cerchereste di fare/proporre?

Poi vi spiego il motivo della domanda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mostra non ha un contesto unico, diciamo che ogni artista può interpretare il tema come vuole...

Comunque il vino è un esempio che anche dal mio punto di vista, ci sta... (anche se è più "bianco o rosso")

Modificato da bulvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le prime foto con la nuova punta e scatta, dalla passeggiata di stamattina fuori città!

7943762148_9fed1aa87e_b.jpg

Green wood by Giulio Magnifico, on Flickr

7943733306_3b019b1504_b.jpg

Small river by Giulio Magnifico, on Flickr

7943725788_7c72dd7d30_b.jpg

Round mushroom by Giulio Magnifico, on Flickr

7943720646_e420ca536d_b.jpg

River by Giulio Magnifico, on Flickr

7943746630_088ff596ef_b.jpg

Colored Bamboo by Giulio Magnifico, on Flickr

Su flickr sono 2560x1600px circa (insomma dimensioni wallpaper).

Sto aspettando l'adattatore per le altre ottiche perchè adesso ho solo il 10-30 Nikon1 :(

Modificato da Sonix

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Taaaaanto tempo che non posto qualcosa :)

7692842386_eb94e0f685.jpg

BONEY FIELDS & THE BONE’S PROJECT by Gianluca Nuzzo, on Flickr

7697876528_6d73bcdddf.jpg

BONEY FIELDS AND THE BONE'S PROJECT by Gianluca Nuzzo, on Flickr

7698631178_0f507924a9.jpg

Ballroom Kings by Gianluca Nuzzo, on Flickr

7728607838_e64a62e391.jpg

BONEY FIELDS & THE BONE’S PROJECT by Gianluca Nuzzo, on Flickr

Modificato da ciccio79

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belle!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Museo di Storia Romana:

scalette8639.jpg

bronzo1di1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giocattoliromani1di1.jpgGiocattoli romani Modificato da yloveapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
busti1di1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soffitto1di1.jpg

Foto "rubata" cavalletto vietato, guardiano uscito per fumare, posata lo fotocamera su banale anfora romana di terracotta ( vabbè ho calpestato il mosaico recintato ecc.) :diavoletto::DD

Modificato da yloveapple
  • Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
teatroromano1di1.jpgvetri1di1.jpg Modificato da yloveapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lapidiromane1di1.jpg

Lapidi funerarie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto belle le foto di ciccio79, in particolare l'ultima, anche se essendo piccolina non si riesce a cogliere la texture della pelle sotto sforzo del viso! Sarebbe ancora più bella!

Dalla passeggiata mattutina...

Flying in the colors at 400fps

http://www.youtube.com/watch?v=iaTAyEEOd6I

The white sheets (of the butterfly) at 1200fps

http://www.youtube.com/watch?v=sLCwfWNThZs

E qualche foto/wallpaper (sarebbero da vedere in dimensioni 4000pixels su Flickr perchè le ho salvate da usare come sfondo…. :rolleyes: ):

7955543014_2224af5420_b.jpg

Droplets in the green by Giulio Magnifico, on Flickr

7955565862_23d4a9230e_b.jpg

Natural colors [wallpaper] by Giulio Magnifico, on Flickr

7955550546_8528cb420b_b.jpg

Bzzz [wallpaper] by Giulio Magnifico, on Flickr

7951289050_557e974187_b.jpg

Nature is never ordinary (wallpaper) by Giulio Magnifico, on Flickr

Dovrebbe arrivare l'adattatore la prossima settimana (spero). Poi sono indeciso se attaccargli il Macro 85mm o 105mm (mi sa che questo è davvero troppo grosso/pesante/costoso :( anche se f2.8... :sbav: )

Modificato da Sonix

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belle!

Grazie MacLo ;)

bella la terza :DD

Grazie :cincin:

Molto belle le foto di ciccio79, in particolare l'ultima, anche se essendo piccolina non si riesce a cogliere la texture della pelle sotto sforzo del viso! Sarebbe ancora più bella

Grazie Sonix, le trovi un po' più grandi su Flickr ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iloveapple.. però.. ma che foto.. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iloveapple.. però.. ma che foto.. :)

Sto iniziando a cercare di mettere in pratica tutti i consigli e foto che vedo nel forum e nei libri.

Poi la strada e molto lunga.

Accetto le critiche se le merito.

Grazie per l'incoraggiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti