Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

...

nonostante i mezzi che disponi.... ;)

Appunto!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ma scusate che vi frega di quello che posta foto di dubbia qualita artistica ma di certa pessima realizzazione?! Fregatevene, che posti quel che gli pare (finchè non spamma 50 foto in 1 ora :D), prima o poi si stuferà e via :D internet è bello per questo! Certo che se si aprisse una sua discussione con le sue foto senza pastrocchiare qua sarebbe meglio e qualcuno magari sarebbe anche più ben disposto a dargli qualche suggerimento...ma vabbè…

Ah a proposito è appena arrivata una nuova lente per la punta e scatta :D un 18.5 f1.8: http://www.nikon.it/it_IT/product/1-nikkor-lenses/1-nikkor-18-5mm-f-1-8 …mi è venuta la scimmia... Anche se i 60mm o 105mm af-s micro sono quelli a cui punto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah nei thread che apre per le proprie foto gli si dice di postarle qui :ghghgh:

anch'io son d'accordo col lasciar perdere le immagini che non ci piacciono. inutile dire "che brutte!", si flamma soltanto. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma cosa l'hai preso a fare un grandangolo se ti da fastidio l'effetto sferico? :confused:

Vedo che prendi sempre come attacchi personali gli appunti che ti vengono fatti sulle foto. Cerca di ascoltare di più i consigli che ti vengono dati perché finora la maggior parte delle foto che ci hai fatto vedere oltre ad essere banali e senza nessuna logica di composizione sono pure mal realizzate nonostante i mezzi che disponi.... ;)

Secondo me il punto è un altro.

L'enorme problema di tutti i forum è quello che non ci si vede in viso, per questo esistono gli smile che dovrebbero far comprendere lo stato d'animo di chi posta e di chi risponde, ma sono piccole animazioni statiche o dinamiche standardizzate che chiaramente non possono trasmettere chi è l'altro.

Spesso anche in una telefonata, a meno che uno non urli oppure sganasci, non si capisce lo spirito dei due interlocutori.

Ritornando a botta nel merito del forum un utente può porre una considerazione, domanda o risposta in buona fede o con le migliori intenzioni, ma può venire frainteso perchè dall'altra parte nessuno lo conosce.

Sono perfettamente d'accordo che moltissime mie fotografie spesso buttate li a caso non sono belle,per questo sto cercando di migliorarmi.

Tuttavia se un grande maestro della fotografia, pur essendo perfetto nell'esposizione, inquadratura, luci, taglio mi fa un book sulla porcellana del 700 e relative location d'interni , personalmente, dopo aver visto un 30na di foto, lo porto alla bancarella dei libri usati per permutarlo con un libro fotografico di un fotografo meno famoso ma con soggetto/i piu' interessanti per i miei gusti.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

un fotografo meno famoso ma con soggetto/i piu' interessanti per i miei gusti.

hai già visto le foto del grandissimo Mapplethorpe? :DD Sono soggetti interessanti, più un coso di porcellana :rofl: -> http://www.google.it...ved=0CAoQ_AUoAQ

Comunque non ho capito che c'entro il discorso del libro o del foruml

Link al commento
Condividi su altri siti

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

hai già visto le foto del grandissimo Mapplethorpe? :DD Sono soggetti interessanti, più un coso di porcellana :rofl: -> http://www.google.it...ved=0CAoQ_AUoAQ

Comunque non ho capito che c'entro il discorso del libro o del foruml

Comunque mi hai dato e mi è stata data un'idea, ho aperto un nuovo TOPIC intitolato FOTOGRAFIE PER DISCURE, pubblicherò delle foto mie ( cercando di essere nel contesto poche ma buone).

Il Topic, che definisco alternativo, è aperto ovviamente a tutti, anche a coloro che fanno foto col telefonino Nokia da 3 Mega Pixel e ai quali chiedo di postare le loro nei limiti di quanto ritengono poco ma buono.

Probabilmente se Steve Mac Curry, che ritengo bravissimo e grandissimo, non avesse fatto questa fotosteve_mccurry_sharbat_gula_visore.jpg

sarebbe rimasto un fotoreporter/fotografo conosciuto dalla nicchia.

Ps.: Mapplethorpe non lo conoscevo e francamente, viste le sue, mi porterebbe a sedermi sulla tavolozza del water.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps.: Mapplethorpe non lo conoscevo e francamente, viste le sue, mi porterebbe a sedermi sulla tavolozza del water.

:shock:

:sediata: :sediata: :sediata:

Uno (se non il) tra i più grandi fotografi di corpi e fiori. Te sei un caso senza speranze :DD (scherzo ;) )

Oggi ho fatto qualche wallpaper perchè volevo cambiarlo :D

7988434352_0c4dd110cd_b.jpg

In the field [Wallpaper] by Giulio Magnifico, on Flickr

7988416181_27b77ab368_b.jpg

Taraxacum officinale by Giulio Magnifico, on Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

:sediata: :sediata: :sediata:

Uno (se non il) tra i più grandi fotografi di corpi e fiori. Te sei un caso senza speranze :DD (scherzo ;) )

Oggi ho fatto qualche wallpaper perchè volevo cambiarlo :D

7988434352_0c4dd110cd_b.jpg

In the field [Wallpaper] by Giulio Magnifico, on Flickr

7988416181_27b77ab368_b.jpg

Taraxacum officinale by Giulio Magnifico, on Flickr

Preferisco di gran lunga le tue paesaggistiche a dispetto del genio (??????) di Mapplethorpe

Sicuramente è troppo genio per la mia modesta visione fotografica.

:D

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le foto di Mapplethorpe sono favolose! Ho visto un paio (2 :D) di mostre sue edè impressionante vedere dal vero come riusciva a bilanciare l'esposizione su tre soggetti dalla pelle bianca, olivastra e scura, in tutti e tre vedevi la texture delle pelle :shock: e poi le geometrie perfette delle sue composizioni, la sensualità dei fiori contrapposte alla crudezza dei nudi sadomaso… spettacolare :clap: poi c'è la sua foto mentre impugna il bastone con il teschio 1 anno prima della sua morte quando ha appreso di avere l' AIDS, i ritratti di Warhol e la famosa copertina dell'album della Patti Smith realizzata con una Polaroid senza luci... :love: un grandissimo! L'unico neo è la mancanza o quasi di foto fuori dallo studio, io odio fare foto in studio, sarà che ne ho fatte milioni a scuola, o che sono tutte artificiali o che si muore di caldo sotto le luci...ma insomma le foto sui set "artificiali" non mi trasmettono nulla a meno che non siano superlative dal punto di vista tecnico o che trasmettano tanta energia (come lui stesso diceva). E le foto di Mapplethorpe sono entrambi le cose :D

Vabbè finita la parentesi M. :D

Ahah comunque anche io vorrei la tua EOS 5d mark nonmiricordoquale :D anzi la venderei per prendere una Nikon, che io le preferisco :D vedi di farne buon uso :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho risalito un ruscello per vedere se in fondo trovavo il colonello Kurtz… ma c'era solo un cartello con scritto "Torno tra 5 minuti" :ghghgh:

7991924657_c1e23dd6ba_b.jpg

Natural pool 2 by Giulio Magnifico, on Flickr

7991941818_27b01f3471_b.jpg

Flow 2 by Giulio Magnifico, on Flickr

7991935577_661af2973c_b.jpg

Flow by Giulio Magnifico, on Flickr

(Perfortuna che avevo la V1 al collo, se avessi avuto una FF da 2/3kg, ci sarei caduto dentro :rolleyes: )

E poi anche io voglio una cassetta della posta così :love:

7991946283_84b2d796dd_b.jpg

Mailbox by Giulio Magnifico, on Flickr

7991948155_fa1912c0b1_b.jpg

Geometrico by Giulio Magnifico, on Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco di gran lunga le tue paesaggistiche a dispetto del genio (??????) di Mapplethorpe

Sicuramente è troppo genio per la mia modesta visione fotografica.

:D

spero tu stia scherzando.

ps: tutto va contestualizzato, altrimenti è difficile capire chi ha fatto cosa e perchè, se non si conosce il dove ed il quando. fondamentale per comprendere il linguaggio dell'autore..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla pagina FB ci sono alcune immagini, ma quelle ufficiali arriveranno domani!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente le fotografie in luoghi non lontani si possono ripetere, magari la prossima volta narcotizzo il guardiano :diavoletto:, meglio di no altrimenti finisco in galera, uso il grandangolo a 20 mm, poi non ho mai capito se l'effetto sferico del grandangolo è gradevole oppure è considerata una deformazione della lente. :ciao:

Il fatto che sia gradevole/sgradevole lo ritengo più di un semplice dato soggettivo, in elementi (come un soffito?) pesantemente geometrici direi che una lente di quel genere è da tenere in borsa.

ot: complimenti per l'impiantino in firma, alla faccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che sia gradevole/sgradevole lo ritengo più di un semplice dato soggettivo, in elementi (come un soffito?) pesantemente geometrici direi che una lente di quel genere è da tenere in borsa.

ot: complimenti per l'impiantino in firma, alla faccia...

Me ne sono accorto che il grandangolo non va bene per gli interni, ci vorrebbe un decentrabile ma 1800 eur sono tanti.

Alternative non originali sui 400-500 eur?

Meglio il 50 mm f. 1,4 per un amatore.

L'impianto suona molto bene, fortunatamente a questo livello, tra "vecchi possessori di hi-end", ogni tanto ci scambiamo diffusori ed elettroniche, senza rimetterci un euro. :D

ahah grazie :D

Due foto di Udine (c'era FriuliDOC :cincin: ) fatte sempre prima.

7993520109_c7314ea900_c.jpg

Black water. by Giulio Magnifico, on Flickr

7993071837_9054c3879c_c.jpg

Angles by Giulio Magnifico, on Flickr

La prima mi piace un pò meno, fantastica la seconda. :ok:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima mi piace un pò meno, fantastica la seconda. :ok:

A me piacciono poco entrambi. La seconda meno. Comunque non quotare tutte le immagini altrimenti diventa pesante da visionare la discussione, cioè quando le cancella i tags IMG o il link ;)

Oggi giornata di panorami, con questo bel cielo :D

7996036205_ae7e895981_z.jpg

The tree by Giulio Magnifico, on Flickr

7996019941_de091a1d73_b.jpg

Corn and mountain by Giulio Magnifico, on Flickr

7996033466_2a3e238050_b.jpg

The (small) hill by Giulio Magnifico, on Flickr

7996022529_6fba7f0a19_b.jpg

ùyellow vs green vs blue by Giulio Magnifico, on Flickr

E una bellissima casetta per gli uccelli :DD:rofl:

7996027737_867656ea61_z.jpg

Bird house by Giulio Magnifico, on Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, come state?

visto che è un pò di tempo che non frequento più il forum perchè sono stato impegnato per lavoro all'estero, volevo sapere dove posso inserire un annuncio per la vendita di un usato Corpo macchina + lenti! ;)

grazie mille.

iMac 24",Intel Core 2 Duo, 2.66GHz, 6MB Cache L2,4GB Ram DDR3, GeForce9400, 650GB.

Canon EOS 40D

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...