Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Io ho una mega scimmia per la D600 :DD una FF con le dimensioni e ingombri da DX che benchmarka come una D800! Almeno il peso che mi dovrei portare dietro varrebbe la pena per la qualità delle foto! È che è caruccia caruccia!

qui c'è un articolo interessante..

http://strobist.blogspot.it/2012/09/nikon-d600-think-twice-before-you-jump.html

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mah… sinceramente non mi sembra molto interessante, almeno a me. Si lamenta solo del flash per tempi di sincro e jack. A me entrambi le cose interessano nulla, non farò mai come lui dice "foto di azione in una giornata di sole con il flash".

Anzi se questo sono gli unici aspetti critici di questa D600… sono ancora più contento :D nel senso che sono talmente minimali che pensavo ben peggio! Di fronte a tutte le qualità che ha!

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato il prezzo.. :D

tralatro pensavo.. nell'usato, non si potrebbe trovar nulla?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si il prezzo è il problema. Cara parecchio per la fascia di mercato che occupa! Per l'usato ovviamente non c'è niente ancora :( troppo presto… si e no si trova nuova.

Per me è ottima perchè pesa e ingombra come una DX (o poco più, mi riferisco alla D7000) ma l'ingombro vale la pena perchè è mooolto meglio come prestazioni. Tradotto rinuncierei alla supercomodità della V1 se questo vuol dire avere una Full Frame. Vabbè poi spero di non cadere o cose simili durante le uscite, perchè quando mi arrampico in giro, la V1 è una manna, nemmeno di accorgi di averla :ok:

Per quanto valgono questi test...

DcwPb.jpg

Mah, vediamo, magari si abbassa un pò il prezzo…. sui 1500€ la prenderei subito, a 2000€ no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si il prezzo è il problema. Cara parecchio per la fascia di mercato che occupa! Per l'usato ovviamente non c'è niente ancora :( troppo presto… si e no si trova nuova.

Per me è ottima perchè pesa e ingombra come una DX (o poco più, mi riferisco alla D7000) ma l'ingombro vale la pena perchè è mooolto meglio come prestazioni. Tradotto rinuncierei alla supercomodità della V1 se questo vuol dire avere una Full Frame. Vabbè poi spero di non cadere o cose simili durante le uscite, perchè quando mi arrampico in giro, la V1 è una manna, nemmeno di accorgi di averla :ok:

Per quanto valgono questi test...

DcwPb.jpg

Mah, vediamo, magari si abbassa un pò il prezzo…. sui 1500€ la prenderei subito, a 2000€ no!

Dicevo usato.. altra FF .. Nikon.. :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dovrei scriverlo su "attrezzature" ma:

Quale Pocket Wizard consigliereste ad un cliente?

:)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo usato.. altra FF .. Nikon.. :)

Mah…pofferbacco :D Ti va 1€ ogni volta che premi un tasto sull'Apple Keyboard o stai studiando per diventare una Sibilla? :DD

Scrivi talmente poco che non avevo capito :D comunque non mi fanno impazzire le cose usate, potrei vedere di una D800 usata ma è molto più ingombrante e poi ha un casotto di Mpx di troppo, mi rallentano solo il lavoro in postP. La D600 come caratteristiche sarebbe perfetta per me. Non voglio una roba ingombrante, ho preso la V1 al posto di una DX proprio per la portabilità e perchè il salto di qualità è piccolo ma il fastidio invece è grosso!… con la D600 hai bene o male la portabilità di una DX ma un sensore da FF, allora, come si dice, "il gioco vale la candela" :)

Solo per questo mi è venuta la scimmia della D600 ;) Anche se mi pesa comunque perdere la portabilità della V1, sopratutto sugli obbiettivi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato al Plus II che dite?

Io non so, mai usato ma dovrebbe essere ottimo!

Altrimenti, dato che siamo in un forum di "quello", se ha la camera/modulo wifi ci dovrebbero essere delle app per l'iPhone (ma non sono sicuro).

Ma cosa se ne deve fare?! Io l'unica cosa per cui li utilizzerei è quando vado a vedere i rally, almeno puoi piazzare la camera in posti pericolosi e tu stare a distanza di sicurezza… ma poi se escono ti disfano la camera :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sonix ma stai sempre in giro a passeggiare? buon per te! :ok:

belle foto btw!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi m'hanno portato dei jpeg della D800.. da stampare.. che dire.. :DD

P.S.

Foto con 24-70

P.P.S.

Di un ragazzo.. che l'ha ricevuta per regalo.. di compleanno.. :zzzzz:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci devono fare una carta da parati con 36mpx? :DD Ma poi fotografa a 36mp in jpeg? :D La gente è strana...

Comunque beato lui di quel regalo, chissà se a lui "bastava una cravatta" (a me no, prenderei la D800 :ghghgh: )

Finalmente ho fatto uno scatto che mi piace perchè da ragione alla forza della natura che adoro :fiorellino:

8010142227_f5d877973a_z.jpg

Proportions: Nature vs. Human by Giulio Magnifico, on Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci devono fare una carta da parati con 36mpx? :DD Ma poi fotografa a 36mp in jpeg? :D La gente è strana...

stampate in 13x18 :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow che belle macro, sbav. Chissà che lente usa...

Approposito di macro, non saranno belle come quelle dell'amico David Chambon ma con una CX con il 10-30 di serie oggi ho fatto queste!

Che sete :DD

8011902469_97056fced9_z.jpg

Refreshing water by Giulio Magnifico, on Flickr

Questa enorme ape si stava mangiando un'altra apuzza, povera :(

8011922175_055d2e3b22_z.jpg

Cannibalism among bees by Giulio Magnifico, on Flickr

Occhio che ti vede :ghghgh:

8011926912_9a7ce21c6c_z.jpg

The BIG eye by Giulio Magnifico, on Flickr

8011910864_d7482eb280_z.jpg

Ready to flight by Giulio Magnifico, on Flickr

Bokeh :DD

8011908618_ce534d1f2b_z.jpg

Black and brown mimicry by Giulio Magnifico, on Flickr

E la smetto di appesantirvi la navigazione con le mie foto… per adesso :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow che belle macro, sbav. Chissà che lente usa...

hai visto quelle con la rugiada?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

hai visto quelle con la rugiada?

Si si. Ma non è che mi facciano impazzire perchè le trovo troppo artificiali, dai colori troppo spinti, comunque non credo abbia usato una lente 1:1.

Questa è di ieri, oggi ho trovato solo funghetti e sposini :DD

8012911103_9965bb6d47_z.jpg

Almost out the forest by Giulio Magnifico, on Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

"incidente domestico", e conseguenze della visita di controllo agli occhi:

g6dVx.jpg

gocce oftalmiche: un'esperienza visiva abbacinante! :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che ci lavori con gli occhi.. non ci scherzare troppo!! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

nella notte tra giovedì e venerdì son svenuto in bagno per un calo di pressione, pare che abbia avuto uno scompenso cardiaco.. ho trovato il davanzale della finestra ad ammortizzare la mia caduta :D e poi in ospedale mi hanno riavviato coi cavi [no non è stata una bella esperienza. ma se avessi avuto un telefono che fa i video, avrei preteso di riprendere tutto..]

sonix se guardi bene, ho rischiato entrambi gli occhi, mi sono aperto anche sulla congiuntiva esterna dell'occhio sinistro.

ps: NATURALMENTE sabato mattina ero a bologna per il vertical stage dove abbiamo avuto 20 mila persone di pubblico... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sticavoli sei andato di faccia sul davanzale :shock: Ma ti hanno ritrovato a terra pieno di sangue? Mi immagino la scena :cold:

Cavolo che sfortuna, anche io son svenuto due volte nella vita, una da seduto sulla sedia (:mhh: ) l'altra in bagno, dopo essermi alzato dal water e stavo andando alla porta, ho visto tutto nero e perfortuna mi sono appeso alla maniglia della porta e poi mia mamma mi ha tenuto, a me la dottoressa aveva detto che poteva essere dovuto sempre ad un calo di pressione ma per lo "sforzo" in bagno e per essermi seduto veloce l'altra volta.

Magari anche per te è solo una cosa normale… se è uno scompenso cardiaco è un pò peggio, dovrai fare un pò di controlli mi sa...

mi hanno riavviato coi cavi

… :rofl: sa molto di Crank 2 :DD

neveldine-crank_2_high_voltage_photo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah sì più o meno è andata così, ma col medico che mi fa: «i farmaci non fanno effetto, dobbiamo addormentarti e darti la scossa. tieni questo è il documento che devi firmare per autorizzarci a procedere». non è stato molto confortante.

la mia risposta: «ok, facciamolo. ma fate in fretta che ho paura!»

per la cronaca, hanno solo provato ad addormentarmi, e con una dose di anestetico 4 volte superiore al normale, pare che ho la resistenza di un tossico, colpa di un enzima anomalo. la botta del defibrillatore l'ho percepita abbastanza chiaramente.

in ogni caso sì, ora devo fare un po' di analisi... ho già idee per qualche altra foto simpatica :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow :D non ho mai avuto l'ebrezza di essere defribillato :D Spera di non dover portare una scatoletta appesa alla cinta che ti controlla i battiti (a mio papà è successo :ghghgh: ).

Oggi ho trovato il tuo "amico" :ghghgh:

8023201364_64883f1980_z.jpg

Argiope Bruennich by Giulio Magnifico, on Flickr

8023198198_c8716f1608_z.jpg

How to make a canvas by Giulio Magnifico, on Flickr

http://www.youtube.com/watch?v=HUu7Fm4gH2Q

8015299658_8a7490c4fe_z.jpg

The Good Fellas by Giulio Magnifico, on Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...