Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

forse l'unico upgrade che farò sarà per il 4s (ho il 4).

Se lo trovo ad un buon prezzo e vendo il mio ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Grazie del suggerimento, deciderò con calma tanto i tempi di attesa per iPhone sono altissimi e il 105vr micro si trova anche nuovo a 750€ (non Nital però ma vabbé l'obbieetivo è il meno).

Si, comunque iPhone 5 l'ho provato il giorno della peesentazione e della velocità non mi frega più di tanto, le impressioni positive le ho invece avute dal display, non per la lunghezza ma per la mancanza di "spessore" tra vetro e display, cioè ti da un feeling di gran lunga superiore al 4... È inoltre è pure più luminoso/contrastato, si vede meglio insomma. Tutto il resto è fuffa per me, spessore e peso si notano ma non sono quelli i punti di forza secondo me, al massimo è più bello/elegante/stiloso ma quelli son gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

un monitor che non è nemmeno HD pur avendo un dpi che lo porta nell'ordine del retina, al prezzo di 730€ mi pare na vaccata, soprattutto se trovano base le voci che indicano come fullHD le soluzioni nel prossimo futuro dei concorrenti... direi che quel monitor sarà superato entro breve

se lo stai prendendo perchè è bello da vedere, comprati una cover da 10€ in plastica e sei felice uguale :D

comunque non è il topic del iphone questo, se vuoi parlare di iphone parliamo magari delle foto che fa... che a quanto pare tendono al viola in controluce, lol :D

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un monitor HD su un telefono? Boh a me non serve a niente. Adesso è il top, ed è superiore per qualità all'iphone4, per quello mi è piaciuto.

Non mi interessano molto le foto che fa l'iphone, lo userei talmente poco, comunque ho visto ottime foto con iphone5.

Queste non sono fatte con iPhone :DD

8059325146_846afd026e_z.jpg

Inside the forest #Wallpaper by Giulio Magnifico, on Flickr

8059331548_faa4f1ee1c_z.jpg

Inside the forest 1 #Wallpaper by Giulio Magnifico, on Flickr

Anche se non sono granchè :( almeno si postano un paio di foto :ok:

8059338610_835a0a62a7_z.jpg

Miauu... I'm coming! by Giulio Magnifico, on Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Un monitor HD su un telefono? Boh a me non serve a niente.

a te non serve o non sai a cosa serve? ;)

la chiudo qui siamo ot

belle le prime due ma c'è qualcosa in quello sfocato che non mi convince... non so spiegare però. come qualità della lente intendo

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello sfocato della seconda non c'è nulla, è anche poco sfocato perchè ero distante e alla minima LF. Nella prima invece c'è sul lato destro un alone strano, sono delle felci che causano quello sfocato che sembrano degli enormi cerchi/aloni, avendo quella strana forma e molte "sfacettature" sullo sfondo risultano in quei tondoni :D A me piacciono. Poi certo è un normale zoom (che a 85mm chiude a f4.5) da 5/600€ non gli si può chiedere troppo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò di scatti rubati rubati prima :diavoletto:

8063971791_4de8c038e5_z.jpg

Sunday 7pm, wine, paper and cigarette: what else? by Giulio Magnifico, on Flickr

8063982066_5c0cb67dc4_z.jpg

Conversation by Giulio Magnifico, on Flickr

8063992304_a986486a5d_z.jpg

Cooking chestnuts by Giulio Magnifico, on Flickr

8063998605_74256f86c7_z.jpg

Ice cream and love for every age by Giulio Magnifico, on Flickr

8064004366_152b3b2759_z.jpg

Waiting the bus by Giulio Magnifico, on Flickr

Non so perchè ma vorrei provare con un 35/60mm macro queste foto, per tirare fuori il dettaglio che spacca il capello, ci sono dei vecchi 35mm macro, anche con il 105micro vengono bene gli sfuocati ma è troppo lungo, i 35-50mm veloci sarebbero i più indicati e costano pure poco poco ma non….mi prendono…. buh… :zzzzz:

PS: la prima è a ISO4500 e pure schiarita e dettagliata in PP :shock: scattata a f4.5 :shock: Le altre tutte sopra i 2000ISO, neanche li guardo, fino a 6400 va tuuuto bene (+ o - :ghghgh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio wed-folio ;)

https://www.wuala.com/strefanodruetta/anteprime/StefanoDruetta%20Wedding%20Portfolio%202012_LOW_J.pdf/?key=kOh7Pt35oQqN

mi aiutereste col labor limae? ditemi cosa togliereste e perchè!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire..

Intanto mi piace la firma.. (è un font o l'hai creata tu?).

Poi.. il wed-folio.. è ben fatto.. diciamo che ha lo stile di quelli che si vedono nei siti australiani.. o inglesi.

(credimi ne vedo tantissimi.. mi piace capire e pensare come fanno..)

Ormai il fotoreportage ha preso piede con "violenza" nei matrimoni.. e qui ne mostri un bel esempio.. (esempi di bei book sono su blurp)

semplice e pulito.. funziona.. a chi piace il genere sicuramente piacerà..

e ottima idea di inserire.. foto "strane"

Tralaltro tutte belle ste spose.. :DD

P.S.

Come mai usi wuala?

Uso google drive e va benone! ;) (10gb)

Scusa la domanda non pertinente.. ma cerco feedbacks dei vari clouds.. ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

il logo l'ho fatto io [è la mia grafia! ;) ], c'è gente cui non piace assolutamente e a chi piace tantissimo, io l'ho scelto per motivi semplicemente distintivi: "la concorrenza" han tutti NomeCognomeFotograferz con un carattere bastone-minimalista-estigranca##i..

sì la ma maniera è fotoreportaggioïœ, anche se i miei 10 minuti di immagini posate cerco sempre di farle, di curare luce e posa cercando comunque la spontaneità nella coppia. puLtroppo alle volte capita la coppia che dice "fai tu, decidi tu!", essere "il regista del matrimonio" non mi garba troppissimo..

per "foto strane" quali intendi? :ghghgh: a me piace un sacco quella dove assistente-sposa-sposo, ed io davanti a tutti, corriamo sotto la pioggia. si capisce che un istante prima stavamo facendo la foto precedente? [sposa in braccio allo sposo, bouquet in aria, cielo epico alle loro spalle...]

ho allenato bene il mio assist, è uno sveglio, in qualunque situazione ha sempre il flash puntato dove serve :ghghgh: quell'immagine l'ho scattata a caso, macchina sotto l'ascella e puntata all'indietro...

uso wuala perchè con una chiavetta lacie c'era in omaggio un account da 4gb, ed un annetto più tardi lo storage ha avuto un altro upgrade gratuito di 5gb.. mi sembra comodo, anche se ogni tanto qualche cliente non capisce come scaricare i file, la pagina di download potrebbe essere migliorata!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello Stefano! Visto che hai chiesto critiche, a me piace sopratutte da metà in poi, per la mia opinione nelle prime io ne vedo qualcuna un pelino bruciata ma espressivamente tutte ottime! Il logo/ a me non fa impazzire, lo trovo molto "street" ma poco diretto (ci ho messo 10 secondi a capire che era una "e" in Druetta :D ) e pulito. Di per se comwe font lo trovo decisamente bello ma come logo meno,

Link al commento
Condividi su altri siti

scrollando in giu noto molto la differenza tra le orizzontali e le verticali soprattutto per i margini di queste utlime, visivamente stonano un po'

vedi se reisci a portare le verticali affiancate alla stessa dimensione di una orizzontale singola

sempre parlando dell'impressione visiva che si ha scrollando il pdf

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sooooleee, finalmente mezza giornata di sole, e io come una opera ape mi sono messo ad operare, cioè infastidire voi, gli insetti, la natura ecc… :DD

8066838579_4392dfecfe_z.jpg

The big bokeh circle by Giulio Magnifico, on Flickr

8066839735_219cae7aa7_z.jpg

Aerodynamics by Giulio Magnifico, on Flickr

8066835162_af30013d6e_z.jpg

The track by Giulio Magnifico, on Flickr

8066847101_c2c703faa0_z.jpg

Ferns and tree on blue by Giulio Magnifico, on Flickr

8066854572_0f3fd9c7a5_z.jpg

Hey, are you looking at me? by Giulio Magnifico, on Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

scrollando in giu noto molto la differenza tra le orizzontali e le verticali soprattutto per i margini di queste utlime, visivamente stonano un po'

vedi se reisci a portare le verticali affiancate alla stessa dimensione di una orizzontale singola

sempre parlando dell'impressione visiva che si ha scrollando il pdf

effettivamente l'allineamento a destra lascia molto più margie a sinistra, probabilmente dovrei inserire le verticali in maniera che occupino lo stesso spazio delle orizzontali... mumble mumble...

edit: ma sai che mi hai fatto un'osservazione sensatissima? ho sistemato le verticali appaiate in 4:3 andando ad occupare lo stesso spazio delle orizzontali, e funziona molto meglio!

https://www.wuala.com/strefanodruetta/anteprime/StefanoDruetta%20Wedding%20Portfolio%202012_LOW_J.pdf/?key=kOh7Pt35oQqN

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bè.. ottima macchina..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ca°°o avevo scritto un rispostone che chrome ha cancellato. maledetto!!

dicevo:

il fatto che abbia ottime capacità in condizioni di luce scarsa, non significa che abbia un'elevata gamma dinamica. la gamma dinamica impressionante la puoi valutare di giorno, all'aperto, se riesci ad esporre correttamente per il terreno IN OMBRA APERTA preferibilmente, ed avere comunque l'azzurro del cielo.

la d600 dovrebbe essere nell'ordine dei 12-13EV a iso100, assolutamente ragguardevoli confrontati agli 8-9 della 5D2 [che però è "vecchia" di 3 anni e mezzo], e paragonabili a quelli della 5D3 [anche lei nel range dei 12-13]. al crescere del valore iso, la latitudine di posa o gamma dinamica diminuisce sensibilmente.

anche a giudicare dalle altre immagini, comunque, questa macchinetta si comporta proprio bene in condizioni di luce scarsa. chapeau!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ca°°o avevo scritto un rispostone che chrome ha cancellato. maledetto!!

dicevo:

il fatto che abbia ottime capacità in condizioni di luce scarsa, non significa che abbia un'elevata gamma dinamica. la gamma dinamica impressionante la puoi valutare di giorno, all'aperto, se riesci ad esporre correttamente per il terreno IN OMBRA APERTA preferibilmente, ed avere comunque l'azzurro del cielo.

la d600 dovrebbe essere nell'ordine dei 12-13EV a iso100, assolutamente ragguardevoli confrontati agli 8-9 della 5D2 [che però è "vecchia" di 3 anni e mezzo], e paragonabili a quelli della 5D3 [anche lei nel range dei 12-13]. al crescere del valore iso, la latitudine di posa o gamma dinamica diminuisce sensibilmente.

anche a giudicare dalle altre immagini, comunque, questa macchinetta si comporta proprio bene in condizioni di luce scarsa. chapeau!

Vero. E`solo che a di giorno è meno necessario (almeno per le foto che faccio io) mentre di sera riesce a rendere ottimamente il cielo blu scuro, le ombre nere, le luci, è tutto perfetto, si vede perfino il riflesso luccicante sugli occhiali che ha in testa il tizio semi-barbone che saluta. C'è un pò di rumore (ovviamente) al 100% ma mi accontento :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

me la compri.. papà!? :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime! Peccato mi sia già sposato :D

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime! Peccato mi sia già sposato :D

congratulazioni :ghghgh:

e grazie per l'apprezzamento :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...