Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

• Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

tiro ad indovinare. Il lago di garda?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'ultima domandina OT...cosa devo togliere dall'URL dell'mp3 perchè si senta in firma?

scoprilo tu

STOP AGLI OT :(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in pratica era voluta la roccia davanti :) , mi sembrava anche una buona idea :fischio:

Ps: comunque non è il mare :lol:

non con quell'ombraccia scura...

occhio anche all'illuminazione! d'accordo che ombre / luci creano sempre ottimi contrasti per creare dei piani, però in questo caso, un'ombra così vasta e fuori fuoco dà fastidio all'occhio.

come detto da giaguaro, prova a pensare in modi sempre diversi ciò che vuoi fotografare... più angolazioni, più tagli, più prospettive (sembrerà assurdo ma i paesaggi andrebbero presi con un medio teleobiettivo... ;))

:(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah... stamattina presto, alla prima nevicata seria della stagione, ho pensato bene (prima di tornarmene a letto), di fare qualche scatto...

c'era un cavolo di luce, percui mi sono arrangiato (grazie Stabilizzatore grazie) con quello che potevo... poi con PS ho aggiustato la prospettiva della finestra (erano le 8... avevo tanto sonno.... :fischio:) e poi ho fatto questa specie di..... cosa....

3096915965_9b96ec5fe3_b.jpg

il primo scatto l'ho fatto a 800 ISO sottoesponendo di 1,3 stop e a 1/2 di secondo. a mano libera...

il secondo ero già ad 1/8 (grazie alla macchina, eh!) percui facevo i salti di gioia.... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah... stamattina presto, alla prima nevicata seria della stagione, ho pensato bene (prima di tornarmene a letto), di fare qualche scatto...

c'era un cavolo di luce, percui mi sono arrangiato (grazie Stabilizzatore grazie) con quello che potevo... poi con PS ho aggiustato la prospettiva della finestra (erano le 8... avevo tanto sonno.... :lol:) e poi ho fatto questa specie di..... cosa....

3096915965_9b96ec5fe3_b.jpg

il primo scatto l'ho fatto a 800 ISO sottoesponendo di 1,3 stop e a 1/2 di secondo. a mano libera...

il secondo ero già ad 1/8 (grazie alla macchina, eh!) percui facevo i salti di gioia.... :(

posso chiederti perché le hai "fuse"? Comunque, l'ultima non mi dispaice affatto. Ora vado in branda che domattina ci si aspetta che rimedi un 4 in greco.

:fischio:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo dare un'idea di ciò che si vedeva "al di sotto / oltre" la finestra... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meraviglia....

vi segnalo questo sito......

http://www.photography-now.net/index.php

nel portfolio di diane arbus c'è ritratto portentoso (l'ultimo)....chi avesse voglia di un po' di coccole fotografiche....

:)

e quelle sarebbero coccolo fotografiche?????? :(

:fischio::cold::lol::cold:;):cold:

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ohi...dimmi che non trovi alcuna foto bella in quel sito....mah....

si, sono coccole fotografiche...pensavi fossero foto di soffici coniglietti bianchi in cesto di vimini tutti con i fiocchetti rosa su un orecchio??

edit...un filino di cultura fotografica eccheccavolo!

刪除

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non dico certo che siano brutte foto, o scattate da una persona incapace, ci mancherebbe!

ma proprio la definizione di coccole mi sembra stridere parecchio!

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa...per coccola io intendo qualsiasi cosa che soddisfi in modo più che piacevole qualcuno dei miei sensi...

quella foto soddisfa più che piacevolmente la mia vista....a prescindere dal perchè e per come è stata scattata quella foto, pagherei per riuscire ad immortalare un viso in modo da farne rilucere l'anima (seppure triste e disincantata)

刪除

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè dai...sarò io tarata e forse nata in un epoca sbagliata....

forse troppo legata all'aspetto emotivo che a quello formale...continuate a parlare di ottiche così magari prima o poi riuscirò a capirne qualcosa... :fischio:

edit...ma uno scambio irrazionale di sensazioni?....no eh....

se c'è qualcuno che possa farmi sentire meno folle e fuoriluogo magari....:(

刪除

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Le coccole si possono definire forme di carezze, tenerezze, vezzeggiamenti, manifestazioni di affetto."

per questo siamo rimasti un po'... così :DD

ad ogni modo, ti ringrazio del link perchè ci sono veramente tanti fotografi contemporanei (peccato non aver trovato anche mccurry) e appena c'è il tempo un giro serio me lo faccio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi io Lullaby :fischio:

trovo i portfolio di quel sito molto interessanti...

della fotografia che ha qualcosa da dire insomma...!

Il portfolio della arbus sul mondo circense è spettacolare!

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

--Canon 450d_Tamron 17-50 2.8_50mm 1.8_speedlite 430exII----MacBookPro Penryn----Xbox360----Iphone 3g 16GBwhite-- Nintendo DSI--

flickR http://www.flickriver.com/photos/3rr3/

MYSITE http://www.thepicturist.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meraviglia....

vi segnalo questo sito......

http://www.photography-now.net/index.php

nel portfolio di diane arbus c'è ritratto portentoso (l'ultimo)....chi avesse voglia di un po' di coccole fotografiche....

comunque...

alcuni portfolio sono assolutamente pazzeschi... Salgado e Sheikh per primi

Altri, trovo che abbiano proprio solo un nome, e qualsiasi cosa fotografano, sia comunque un'opera d'arte... non so, ma a volte ho l'impressione che nella fotografia, più che in qualsiasi altra forma d'arte ("minore" oppure no), ci si possa "spacciare" una volta raggiunta la notorietà. Fateci caso, in alcuni di quei portfolio le foto non dicono quasi nulla, se non fotografare delle situazioni con un aria di melanconicità e di vita un po' "desaturata"... roba che secondo me chiunque può fare.

Diverso il discorso invece dei fotogiornalisti, come appunto Salgado, che oltre a trovarsi in situazioni umane al limite del sopportabile (e forse sopportabili non sono proprio), sanno anche usare magistralmente il mezzo che hanno.

Ok, lapidatemi pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque...

alcuni portfolio sono assolutamente pazzeschi... Salgado e Sheikh per primi

Altri, trovo che abbiano proprio solo un nome, e qualsiasi cosa fotografano, sia comunque un'opera d'arte... non so, ma a volte ho l'impressione che nella fotografia, più che in qualsiasi altra forma d'arte ("minore" oppure no), ci si possa "spacciare" una volta raggiunta la notorietà. Fateci caso, in alcuni di quei portfolio le foto non dicono quasi nulla, se non fotografare delle situazioni con un aria di melanconicità e di vita un po' "desaturata"... roba che secondo me chiunque può fare.

Diverso il discorso invece dei fotogiornalisti, come appunto Salgado, che oltre a trovarsi in situazioni umane al limite del sopportabile (e forse sopportabili non sono proprio), sanno anche usare magistralmente il mezzo che hanno.

Ok, lapidatemi pure.

non posso che quotarti...:fischio:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo