Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

sissì il taglio è piuuuomeno sempre quello. forse sono ottenebrato dalla faiga.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

indubbiamente senza andar lontano io mi trovo infinitamente + a mio agio a fotografar polizia vs manifestanti anche con botte pesanti che la ragazzina con il culo di fuori che vuol lo scatto patinato poco nitido super fotoschioppato... la teoria la ho ma avendo fatto pochissima roba non ho gli stessi automatisti del se volano manganellate tra la mischia :D

in alternativa potrei far manganellare la ragazzina :D

Link al commento
Condividi su altri siti

magari anche tralasciando i capelli ed il vestito? :diavoletto:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

i capelli sono voluti... il vestito è roba sua come gl'orecchini.. dato che tutti gli fanno foto da porca ho preferito optare per qualcosa di vamp... ovviamente stai guardando una bozza anche se non si discosta molto da quella definitiva ....

p.s. per il vestito avevo chiesto un abito rosso/corto/aderente... c'era questo.. :D .. la luce era buona ed ho fatto lo stesso qualche scatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

massì ti prendo in giro :D ad un secondo sguardo l'abito mi sa che mi piace pure, non la fascia intrecciata però... avrebbe fatto figura migliore in contesto balneare, a mio avviso.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosamente ricordo di mccurry altre immagini rispetto al trittico delle "madonne", cioè quella è la commercialata, gli è venuta bene la ragazzina afghana che putacaso aveva degli occhi pazzeschi, e ci ha ricamato sù, ma a mio avviso le sue immagini più significative sono altre.

concordo con orfeo, basta coi calendari di tipe ignude. c'è softblog per farsi la dose di tipe nude :ghghgh:

però se vado a prendere questo "blog" trovo del materiale più interessante, non solo per la bellezza contenuta, ma anche dal mero punto di vista fotografico. se devi fare ritratto "moda", un reporter non è la persona più indicata, no? in pirelli han voluto fare gli impegnati, non gli è venuta benissimissimo... :D

azz...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire la mia idea di foto di moda si avvicina a scatti così (tralasciando il watermark.. :D )

l'idea è dato che la ragazza per lavoro si chiama Venice.. la V dell'ombra dovrebbe richiamare a lei.. cose così insomma..

sai cosa.. l'idea non è male.. però il faretto sembra brutto.. e poi.. avrei accentuato ancora di più luce/ombra ;)

P.S:

Dove sono le foto da porc@ ?? :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahaha purtroppo il faretto era li e l'ombra a V la faceva solo li... il vestito non mi gusta moltissimo ma mi garba assai il capello.. chi conosce il personaggio ha apprezzato l'esser rupestre.... ho anche accentuato il constrasto in altri scatti simili... non è male come soluzione ma renderebbe di più con il B/N...

alla fine sono scelte da fare e soprattutto.. per noi poveracci sono situazioni a cui porre rimedio sul campo in 10minuti che la luce va via :D

intanto : http://lens.blogs.nytimes.com/2012/11/30/thefashionablemrparks/

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrano "peti di lupo" son quei funghi bianchi che quando maturano si seccano diventano neri ed espellono le proprie spore sotto forma di "nuvolette" se schiacciati.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio!!!! E' un nome... macabro!

..cos'hanno di macabro le scoreggie!? :rofl:

non li hai mai visti in giro? non ci hai mai giocato da bambino? son molto comuni, ricordo che crescevano nel cortile della mia scuola..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

No son dei Clathrus ruber prima di "sbocciare" http://it.wikipedia..../Clathrus_ruber :D

torna a fotografarlo "sbocciato", perchè non ha nulla della struttura del fungo lanterna, anzi, ha la struttura tipica del peto di lupo prima della maturazione.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

ecco come inserire le foto qui su IM:

NerH2.jpg

devi selezionare e copiare il codice che compare quando clicchi CONDIVIDI, occhio che sia selezionata la voce BBCode.

poi quel codice lo devi incollare dove scrivi per inserire un post, facile ;)

ecco come inserire le foto qui su IM:

NerH2.jpg

devi selezionare e copiare il codice che compare quando clicchi CONDIVIDI, occhio che sia selezionata la voce BBCode.

poi quel codice lo devi incollare dove scrivi per inserire un post, facile ;)

grazieeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

torna a fotografarlo "sbocciato", perchè non ha nulla della struttura del fungo lanterna, anzi, ha la struttura tipica del peto di lupo prima della maturazione.

Ben quando ripasso, anche se li intorno era pieno di quei funghi arancioni, in definitiva è un Lycoperdon perlatum (la vescia), come avevo scritto su flickr... non so se da voi li chiamano peti di lupo :DD comunque è quello :D

C'è ancora qualche fogliolina gialla :DD

8234088557_193d83d5af_z.jpg

Last autumnal yellow for this year.... by Giulio Magnifico, on Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben quando ripasso, anche se li intorno era pieno di quei funghi arancioni, in definitiva è un Lycoperdon perlatum (la vescia), come avevo scritto su flickr... non so se da voi li chiamano peti di lupo :DD comunque è quello :D

C'è ancora qualche fogliolina gialla :DD

Last autumnal yellow for this year.... by Giulio Magnifico, on Flickr

Qui da me.. sono ancora tranquilli gli alberelli... :D

39b168983bcc11e2a2fe22000a1f8ce3_7.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

@@MacLo non so dove abiti ma qua a udine le foglie gialle rimaste sono poche.. quelle rosse tengono ancora invece :DD dipende dagli alberi... Comunque la tua foto iphonizzata non rende :prrrr: non l'hai scatta a f1.4 come la mia :ghghgh:

Guarda che spettacolo le foto di questo ragazzo jappo http://www.flickr.com/photos/moaan/ mi piacciono praticamente tutte :DD , fantastiche composizioni naturali!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@MacLo non so dove abiti ma qua a udine le foglie gialle rimaste sono poche.. quelle rosse tengono ancora invece :DD dipende dagli alberi... Comunque la tua foto iphonizzata non rende :prrrr: non l'hai scatta a f1.4 come la mia :ghghgh:

Guarda che spettacolo le foto di questo ragazzo jappo http://www.flickr.com/photos/moaan/ mi piacciono praticamente tutte :DD , fantastiche composizioni naturali!

e quello avevo appresso... mica giro con la macchina...

i live in nord africa .. :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti per indovinare dove siamo... :DD

8235830786_9c65b7ff4a_z.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...