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Penso sia giunto il momento di iscrivermi a flickr...ravano un pò l'hard disk in cerca di scatti decenti :)

Edit: ci sono dentro, ma devo ancora capire come funzionano le robe :P

Qualche scatto

Molto belle davvero :rofl:

Quella che più mi piace è "Venezia", ti aggiungo agli amici :mad:

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Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

aaaah e grazie se usiamo le parole per il significato opposto è ovvio che non ci capiamo. :rofl:

gerò... prova a rimbalzare il flash OVUNQUE.. fidati che è sempre meglio che una flashata diretta.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Smile, anche tu solo B/N ?

Non ne sono per niente un fan...

Le ho viste molto di sfuggita, bella quella della piazza con la luce ed una persona nera (budapest, quella vignettata), ma comunque mi sembra che tutte le foto abbiano veramente tanto rumore...

Feedback:

Slice

flickr

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Smile, "budapest" è qualcosa di........

troppo bella

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

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ma comunque mi sembra che tutte le foto abbiano veramente tanto rumore...

Credo che in realtà il rumore sia la grana tipica di pellicole a 1600/3200 ASA :rofl:

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Smile, anche tu solo B/N ?

Non ne sono per niente un fan...

Le ho viste molto di sfuggita, bella quella della piazza con la luce ed una persona nera (budapest, quella vignettata), ma comunque mi sembra che tutte le foto abbiano veramente tanto rumore...

Non è rumore, è grana data dalla pellicola ad alta sensibilità (giust?)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

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aaaah e grazie se usiamo le parole per il significato opposto è ovvio che non ci capiamo. :rofl:

gerò... prova a rimbalzare il flash OVUNQUE.. fidati che è sempre meglio che una flashata diretta.

in effetti... bruciato può avere più sensi... se ci pensi bene... prova pensare ad un pollo "bruciato"... mica diventa bianco... :mad:

a parte questo, se posso rimbalzo sempre in alto... se non posso... diffusore e flashata diretta.

ora mi interesserebbe capire come funziona il flash con syncro molto veloci, in modo da avere (come mi aveva accennato Saverio) uno sfondo totalmente nero e l'immagine in primo piano illuminata...

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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Smile, "budapest" è qualcosa di........

troppo bella

se parli della seconda (non quella con il down con i palloncini per capirci meglio), quoto

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oggi ho convertito tre persone a canon. :mad:

ero da mediaworld che curiosavo come faccio di solito, assisto alla scena di una venditrice che paragona la 1000D alla D60 e ne spara di tutti i colori [mannaggia non ho preso appunti.. :)], loro convintissimi di prendere la d60.. uno fa: beh d'altronde i fotografi usano nikon. e io: a-ehm... esistono professionisti che usano nikon, e altri che usano canon...

allora gli ho detto due tre cose tipo: scegli prendendola in mano, quella che ti sta più simpatica la compri.. alla fine han preferito la 1000D, schifati dal fatto che la nikon avesse solo 3 punti di maf... :rofl:

e non finisce qui!!!

aspetto un altro venditore e gli chiedo di tirare fuori dalla vetrina la d700 con 24-120. me la lascia e sparisce... son stato 5 minuti buoni senza un commesso attorno.. devo dire che la tentazione di aprire la mia borsa foto e metterla dentro, è stata dura da fermare.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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se parli della seconda (non quella con il down con i palloncini per capirci meglio), quoto

si si intendo la seconda ^^

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

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Il rumore penso sia una combinazione di scansione, pellicola e maschera di contrasto; possono tranquillamente dire che quelle di padova stampate 15x20 sono pulite pulite.

Le pellicole sono Delta 3200 @ 1600 (padova), Neopan 400 (budapest e venezia), e una strepitosa Hp5 tirata a 3200 per strasburgo. Hp5 e Delta in Microphen, Neopan in Ornano BF200.

Smile, anche tu solo B/N ?

Non ne sono per niente un fan...

Adesso ne carico una a colori :mad:

Comunque si, solo b/n...diciamo che c'entra molto il poter armeggiare in camera oscura (infatti tra poco vado a stampare "Strasburgo"), ma come modo di vedere lo preferisco

EDIT: quella a colori non la trovo, devo ripescare il negativo :rofl:

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

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in effetti... bruciato può avere più sensi... se ci pensi bene... prova pensare ad un pollo "bruciato"... mica diventa bianco... :rofl:

a parte questo, se posso rimbalzo sempre in alto... se non posso... diffusore e flashata diretta.

ora mi interesserebbe capire come funziona il flash con syncro molto veloci, in modo da avere (come mi aveva accennato Saverio) uno sfondo totalmente nero e l'immagine in primo piano illuminata...

:mad:

quando parleremo di cucina allora prenderò il termine bruciato per quello che è in cucina. in fotografia, un'immagine bruciata è stata troppo esposta quindi è bianca. :)

col 430exII è facile, si imposta il flash su H [hi speed syncro] e si imposta un tempo lungo, fine. ad ogni modo per avere uno sfondo completamente nero basta uno sfondo scuro, un diaframma sufficientemente chiuso e un tempo prossimo al 250esimo. vale la regola del tuttomanuale.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Nemmeno oggi hanno chiamato per il 430 EX II...spero arrivi domani altrimenti chiamo e3 chiedo spiegazioni...ho troppa voglia di provarlo...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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quando parleremo di cucina allora prenderò il termine bruciato per quello che è in cucina. in fotografia, un'immagine bruciata è stata troppo esposta quindi è bianca. :P

col 430exII è facile, si imposta il flash su H [hi speed syncro] e si imposta un tempo lungo, fine. ad ogni modo per avere uno sfondo completamente nero basta uno sfondo scuro, un diaframma sufficientemente chiuso e un tempo prossimo al 250esimo. vale la regola del tuttomanuale.

marò steno... ridi un po' anche te :rofl:

ad ogni modo, devo provare con più luce (oggi non ce n'era... percui non riuscivo a salire sopra 1/160...)

diaframma sufficientemente chiuso? per aumentare la luce sparata dal flash... o per altri motivi che non conosco? :mad:

come foto, io pensavo a questa... però non penso che in questo caso, Saverio abbia avuto uno sfondo (magari lontano) scuro... :)

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se non ricordo male aveva uno sfondo nero non troppo vicino.

il diaframma lo chiudi per eliminare qualsiasi interferenza da luci circostanti, e il "tuttomanuale" riguarda soprattutto il flash che deve erogare abbastanza luce da illuminare il soggetto ma non lo sfondo.:rofl:

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In quella foto ero in una stanza piuttosto buia e non avevo nessuno sfondo :D

Avevo messo il vaso quasi al centro del salone in modo che fosse lontano dai vari muri e cose del genere.

Basta impostare un diaframma sufficientemente chiuso (mi pare ho messo f8 lì) un tempo di esposizione abbastanza veloce e il flash non troppo potente 1/2 -0.3, inoltre il soggetto deve stare abbastanza lontano da qualsiasi superficie (tipo un muro ad esempio). Il flash illumina un poco il soggetto che viene registrato dalla reflex regolarmente, ma non ha abbastanza potenza per illuminare il resto che quindi appare nero. Per fare questo effetto naturalmente il tempo di esposizione e il diaframma chiuso servono ad evitare che la macchina riesca anche a captare la luce di rimbalzo del flash su muri e superfici simili che anche se lontane possono comunque essere registrate :mhh:

p.s: il flash a rimbalzo naturalmente serve anche per non avere ombre troppo dure e per avere una luce che venga "da destra" anziché dritta, ciò da più tridimensionalità... o almeno io ho provato a mettere in pratica queste cose ;)

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mi sa che sto diventando strObico. :D

3101428530_567c56050f.jpg

3100590925_857a872c05.jpg3100590129_b6fee3f570.jpg

posa B, flash off camera, attivato manualmente.

f10, iso800, velocità di scatto non inferiore ai 2 secondi.

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iso 800... cavoli che alti :D visti i 2 secondi di scatto e i continui lampi, non pensavo fossero necessarie queste sensibilità...

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iso800 non è alto. :D è un valore non necessario... però aiuta. :mhh:

diciamo che muovendomi e usando un flash sostanzialmente senza controllo se non del numero e frequenza dei lampi [sì lo posso regolare anche nella potenza e nell'escursione della parabola], sono costretto a tenere un diaframma sufficientemente chiuso perchè la pdc non sballi troppo e la potenza del flash non bruci l'immagine. allo stesso tempo ho bisogno che entri luce "ambientale" altrimenti l'effetto della prima [che è dato da una sola flashata] me lo sogno..

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alla fine han preferito la 1000D, schifati dal fatto che la nikon avesse solo 3 punti di maf... :D

Uh, perchè la 5D quanti ce ne ha?! :boh:

Io uso solo quello di mezzo e basta :ghghgh::P

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Adesso arrivo anche io con qualche fotina fresca fresca scattata pochi minuti fa, ne ho 400 da scaricare, importare in Lightroom, selezionare&scartare, e correggere :boh:

M.

p.s. ovviamente sono tutte in RAW :D:ghghgh:

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Uh, perchè la 5D quanti ce ne ha?! :P

Io uso solo quello di mezzo e basta :D:P

M.

sì va beh ma l'utente medio-scarso vede la quantità, non la qualità. :ghghgh:

veramente la 5D ne ha solo 3?!

comunque... pure io uso solo quello centrale, a meno che proprio non voglia usare il 50 a 1.4 e mettere a fuoco qualcosa in un angolo del fotogramma e allora lì sì vado con uno dei punti laterali... anche perchè mi muoverei troppo. :boh:

dai sù posta qualcosa che son giorni che ci lasci digiuni!

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dai sù posta qualcosa che son giorni che ci lasci digiuni!

Ho 400 cartucce in scaricamento, ma già so che buona parte è da buttare, impianto luci SOLO alle spalle del gruppo, ovvero faretti SEMPRE puntati nell'obiettivo, e flare che si sprecava...tra l'altro ho dovuto scegliere, per motivi di spazio, fra il solo 24-70 con paraluce, o 24-70 + 80-200 ma senza i paraluce...ho optato per la seconda e ho fatto una cazzata.

M.

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veramente la 5D ne ha solo 3?!

Uuahauauahm mannò dai era per dire :D mica ce ne ha solo 3...anche se effettivamente non lo so davvero quanti ce ne ha :ghghgh: saran 7 o 9 punti, massimo 12 penso...:boh:

M.

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