Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

buh la 40D ne ha 9 se non erro... al 99% dei casi uso quello centrale. raramente uno dei due estremi, MAI tutti i punti assieme. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Un paio di fotuzze, ma fatte proprio al volo eh, senza troppe sistemazione o pretese :D

3101623488_d5a6590884_o.jpg

3100784827_d34b023541_o.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D

DB vedo che c'è sintonia tra i nostri modi di vedere e reportare i live... fico!!

Complimenti a tutti per le foto! E per il gruppo :boh:

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non posto quasi mai foto qui ma questa ve la lascio! :ghghgh:

e fai bene a lasciarcela, e male a non postare più spesso!

ogni tanto si sente la mancanza di un tocco femminile.. checché ne dicano le fanciulle che mi dan della checca..:D

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:ghghgh:

DB vedo che c'è sintonia tra i nostri modi di vedere e reportare i live... fico!!

Diciamo che ho dovuto fare di necessità virtù, foto ferme e senza flare era difficile farne, a quel punto ho iniziato a piazzar palate di secondi di esposizione, flash sparato in ogniddove sia in ETTL che in manuale, regolando un po' per tentativi la potenza, spostamenti di macchina con otturatore aperto, zoom-in, zoom-out, 2^ tendina e chi più ne ha più ne metta...insomma, il campionario completo dei mezzucci e sotterfugi per portare a casa qualcosa :D cmqe stasera fotografavo per puro diletto personale, non c'è nessuno che può rognare sui risultati scarsi (ad eccezione di me of course :boh:)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmqe devo provare anche il flash totalmente off camera come fai tu, ti escono degli effetti da paura che a me proprio non vengono, tipo la terza che hai postato qualche msg fa...quando passo da TO devi darmi un paio di lezioncine :D

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e di che lezioncine hai bisogno TU?! semmai il contrario!!!dai sù che è facile... macchina in mano destra, flash nella sinistra, tempo lungo e diaframma chiuso, punti, apri l'otturatore, lampeggi a cadenze regolari e ti muovi... e in base a quel che viene fuori ti regoli di conseguenza, se aprire o chiudere di più, se muoverti meno o cambiare movimento... :ghghgh:

i prossimi esperimenti verteranno sull'off-camera con treppiede, autoscatto e zoom [con la terza mano!!]... :D

mi verrebbe da farli subito ma il letto è lì che mi invita... e se esco in giardino ora c'è troppa luce [causa neve di ieri].

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok dopo questa posso anche andarmene a nanna. :D

3100869221_d8b45fd323.jpg

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok dopo questa posso anche andarmene a nanna. :D

3100869221_d8b45fd323.jpg

decisamente...

(tu proprio non hai orari normali, eh? :ghghgh:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il set completo di ieri sera, vi (pre)avviso che è molto "acido" e tamarro :fiorellino: (quindi a Steno piacerà) :fiorellino:

http://flickr.com/photos/deepboy666/sets/72157611095530439/

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente è un set molto acido (tipo Svelto piatti al limone) e tamarro... però alcune mi piacciono e non poco!

tipo... questa http://flickr.com/photos/deepboy666/3102491360/ o questa qui http://flickr.com/photos/deepboy666/3102492016/ … e infine questa http://flickr.com/photos/deepboy666/3101655953/

devo dire però che il cantante con la faccia dipinta di blu non mi ispira molto... per il resto... :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DB apprezzo un sacco quelle col minor trattamento possibile.. :fiorellino:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il set completo di ieri sera, vi (pre)avviso che è molto "acido" e tamarro :fiorellino: (quindi a Steno piacerà) :fiorellino:

http://flickr.com/photos/deepboy666/sets/72157611095530439/

M.

effettivamente è un set molto acido (tipo Svelto piatti al limone) e tamarro... però alcune mi piacciono e non poco!

tipo... questa http://flickr.com/photos/deepboy666/3102491360/ o questa qui http://flickr.com/photos/deepboy666/3102492016/ … e infine questa http://flickr.com/photos/deepboy666/3101655953/

devo dire però che il cantante con la faccia dipinta di blu non mi ispira molto... per il resto... :prr:

belle...

alcune mi piacciono moltissimo...

altre meno... qualcuna per niente.....

però ce ne sono certe fenomenali,

concordo con geronimus sulla scelta.....

ma segnalo pure questa

http://flickr.com/photos/deepboy666/3101655723/

e questa

http://flickr.com/photos/deepboy666/3101653543/

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :fiorellino::fiorellino:, purtroppo la tamarria era obbligata, c'era poca luce, e tutta sparata in macchina :DD

Le mie preferite sono quelle che ho fatto risultare nella mia home page (ovvero le ultime 5, guardando il link diretto al set), perchè si vedono più grosse e son le prime che uno vede aprendo la mia pagina.

Ovviamente "ogni scarrafone è bello a mamma soja", quindi a me piaccion tutte :prr: la mia preferita è cmqe probabilemnte questa:

3102492016_fe2a8de9a1_o.jpg

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo sostanzialmente con le vostre preferenze.. quelle che hai pacioccato con "viraggi" in bianco e nero vengono veramente snaturate.. :fiorellino:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DB apprezzo un sacco quelle col minor trattamento possibile.. :DD

Io non ho mezze misure, o pulizia estrema e foto praticamente prive di postproduzione :fiorellino: oppure se sono in giornata pesto giù duro, e aiutato dal fatto che non maneggio PS a dovere, e quindi spesso vado a caso ed ad intuito, va a finire che esagero pesantemente :fiorellino: ma è la mia natura, sono della Bilancia del resto, non ho vie di mezzo :prr:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
concordo sostanzialmente con le vostre preferenze.. quelle che hai pacioccato con "viraggi" in bianco e nero vengono veramente snaturate.. :prr:

Pensa che quel giochino che faccio col colore selettivo, per ottenere quell'effetto di mezzo b/n, è la mia tecnica preferita :fiorellino: oggi poi ero in vena e ci ho aggiunto, nei casi in cui mi piaceva l'effetto, anche l'inversione, a me il risultato piace da morire, col colore selettivo ottengo sia una foto b/n a metà, ma anche un effetto come se l'avessi invertita, quindi quando poi vado ad invertirla sul serio, ottengo che le parti "invertite" dal colore selettivo ritornano giuste, però sono in b/n, mentre nelle parti rimaste a colori mi escon dei colori spettacolo....si si sono tamarro :fiorellino:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deepboy....

hai fotografato al magnolia..ma il magnolia di cagliari?

No, di Segrate, a Milano :fiorellino:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uau ho finalmente sperimentato Nik silver efex pro... è davvero molto potente e il bianco e nero sembra veramente bianco e nero!

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo