Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sempre con palle cinesi?

affermativo.

 

un paio di instagrammate:

 

5b8535246f8b11e2b59422000a9f13f8_7.jpg

 

0e2892aa709711e2890a22000a1fbc9a_7.jpg

 

95a5d0a270bb11e2b3d922000a9f309f_7.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Me gusta assajie!

 

Ma decisamente, rispetto a quella galleria (col maschio in costume!) che hai proposto tu, più questa 

http://www.robertvoltaire.com/htmlver/galleries.php?galnum=1&sec=2&tstart=2

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Me gusta assajie!

 

Ma decisamente, rispetto a quella galleria (col maschio in costume!) che hai proposto tu, più questa 

http://www.robertvoltaire.com/htmlver/galleries.php?galnum=1&sec=2&tstart=2

 

 

 luuupo!!! :DD 

si vabè.. ho linkato a caso.. dov'ero al momento.. ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

come funziona? :)

 

Devono invitarti le immagini da Flickr

 

WbWb0pH.jpg

 

dopo ti fai l'account collegato a PayPal e carichi le immagini in grande con descrizione... me ne avevano selezionate 6 cosi ho dovuto caricarle (4, due non avevo voglia), adesso devono essere processate di nuovo dagli "ispettori di getty" :ghghgh: e poi diventano pubbliche e chi vuole le può ottenere in licenza pagandole :ok:

 

Niente di social, è una (la più famosa) banca di immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah ti capisco, a me hanno lasciato proprio una D600 con il 12-24mm Sigma :shock: però è una caverna... f4.5/5.6, a me non piacciono le lenti cosi buie, sono ottime per fare i turisti ma non i "creativi". Riesci a creare solo viaggiando tantissimo o abitando a New York :DD 

 

Comunque alla fine hai preso il il 20mm 2.8 AFD?! Fatto bene, mooolto meglio del 17-35!

 

Io mi sono comprato un iPhone 5 nuovo (si di nuovo ma questo più grandino del suo fratellino :ghghgh: ) e provando un pò ho deciso che farò il contrario di quello che dicono tutti...14-24, 24-70 ecc... mi tenta tantissimo il 105micro VR, riesci a creare dei micromondi bellissimi anche nel giardino di casa, e io adoro i dettagli! In accoppiata con i 36mpx della D800 è una bomba, solo che costa mooolto (Nital il mio spacciatore 840€ mi pare...), aspetterò con calma :D

 

Scatto di ieri:

 

8453454564_48cc0534a9_c.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah ti capisco, a me hanno lasciato proprio una D600 con il 12-24mm Sigma :shock: però è una caverna... f4.5/5.6, a me non piacciono le lenti cosi buie, sono ottime per fare i turisti ma non i "creativi". Riesci a creare solo viaggiando tantissimo o abitando a New York :DD

 

Comunque alla fine hai preso il il 20mm 2.8 AFD?! Fatto bene, mooolto meglio del 17-35!

 

Io mi sono comprato un iPhone 5 nuovo (si di nuovo ma questo più grandino del suo fratellino :ghghgh: ) e provando un pò ho deciso che farò il contrario di quello che dicono tutti...14-24, 24-70 ecc... mi tenta tantissimo il 105micro VR, riesci a creare dei micromondi bellissimi anche nel giardino di casa, e io adoro i dettagli! In accoppiata con i 36mpx della D800 è una bomba, solo che costa mooolto (Nital il mio spacciatore 840€ mi pare...), aspetterò con calma :D

 

Scatto di ieri:

 

 

 

si alla fine ho preso il 20 AF-D perchè ho trovato l'occasione, 300 euro spedito e ottica praticamente indistinguibile dal nuovo, ne sono molto soddisfatto :) (contro i 900 euro del 16-35). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah ti capisco, a me hanno lasciato proprio una D600 con il 12-24mm Sigma :shock: però è una caverna... f4.5/5.6, a me non piacciono le lenti cosi buie, sono ottime per fare i turisti ma non i "creativi". Riesci a creare solo viaggiando tantissimo o abitando a New York :DD

 

Comunque alla fine hai preso il il 20mm 2.8 AFD?! Fatto bene, mooolto meglio del 17-35!

 

Io mi sono comprato un iPhone 5 nuovo (si di nuovo ma questo più grandino del suo fratellino :ghghgh: ) e provando un pò ho deciso che farò il contrario di quello che dicono tutti...14-24, 24-70 ecc... mi tenta tantissimo il 105micro VR, riesci a creare dei micromondi bellissimi anche nel giardino di casa, e io adoro i dettagli! In accoppiata con i 36mpx della D800 è una bomba, solo che costa mooolto (Nital il mio spacciatore 840€ mi pare...), aspetterò con calma :D

 

Scatto di ieri:

 

8453454564_48cc0534a9_c.jpg

 

 

azzo.. ti sei preso un altro iphone? porca paletta.. a quando la D4?

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo.. ti sei preso un altro iphone? porca paletta.. a quando la D4?

 

Quando mi servirà ahaha. Scherzo ovviamente, direi mai, non ne sento alcun bisogno, anzi... l'ho provata prima di prendere la D800 ma io mi trovo malissimo, è abnorme e pesantissima, poi ha i tasti strani (vabbè basta farci l'abitudine) ma sopratutto avere quel bodygrip integrato a me da fastidio perchè quasi sempre in portrait la tengo al contrario. Cioè "sbatto" il naso sul display :ghghgh: come non si dovrebbe tenere,  ma a me va molto meglio perchè tengo la mano destra in basso che è più vicina al collo e posso tenere la cinghia più corta che mi va meglio per fare street :D Poi della D4 non mi interessa nulla sinceramente, ha si la raffica velocissima ma per il resto è + o - come la D800, anzi, ha parecchi MPX in meno (14 vs 36), il modulo aufofocus è lo stesso. Al massimo la D800E mi attira moooolto di più  :diavoletto:

 

 

 

Devono essere belli ma se non sono digitali non li voglio :DD Poi se voglio prendere il nuovo iMac quelli come li guardo? Dove me li infilo (nel mac intendo eh  :ghghgh: ).

 

 

Scatto di ieri :)

 

8456135536_9fd3b136a4_c.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeiss Planar 50mm f/0,7

 

Quando si confronta un obiettivo ci si chiede se la luminosità di quella lente è abbastanza per l’utilizzo che abbiamo in mente. Lo Zeiss Planar 50mm f/0,7 è un’ottica che probabilmente chiunque vorrebbe poter provare almeno una volta.

Nato alla NASA per la missione di allunaggio dell’Apollo negli anni ‘60 per fotografie in situazione di luce ridotta. Come ispirazione del progetto furono utilizzati gli obiettivi superluminosi UR (Ultrarotstrahlung = infrared) realizzati dai nazisti ai tempi della seconda guerra mondiale ed applicati a vari sistemi d’arma.
 
Ne vennero prodotti solo 10 esemplari, di cui uno rimase al produttore, 6 furono comprati dalla NASA e gli ultimi 3 furono comprati dal famoso regista Stanley Kubrick. L’obiettivo, da 1,85 Kg, era fornito di un otturatore con tempi da 1″ a 1/200″ che fungeva anche da diaframma e che venne rimosso durante l’adattamento alle riprese con la cinepresa.
 
Kubrick comprò quegli obiettivi perché voleva realizzare un film utilizzando la sola luce naturale ed aveva necessità, quindi, di una grande luminosità. Quando iniziò le riprese del film Barry Lindon aveva a disposizione un 50mm, un 36,5mm ed un 24mm tutti luminosissimi. La sua idea era riuscire a riprendere le scene all’interno di vecchi castelli inglesi illuminate solo da candele, perché riteneva che la luce artificiale avrebbe reso fasulla la scena e non comunicato alla perfezione la visione del regista. Per gustare l’atmosfera di quelle scene vi rimando alla visione del film.
Come potete notare in questo articolo le immagini hanno uno sfocato di sfondo veramente stupendo e comunica veramente l’atmosfera di quei luoghi.
 
La storia di questa luminosissima e “mitica†lente vale veramente la pena di essere letta.
 
... :ok: :ok: :ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto:
Kubrick non è grande...è grandissimo
Barry Lyndon è uno dei pochi film che ho introiettato totalmente
la fotografia del film è ad altissimi livelli.....
dal 1975 ad oggi sono cambiate tantissime cose nella ripresa e post-produzione per cui è possibile ottenere gli stessi identici, sottolineo identici, effetti di sfocato e di luci che,fortunatamente,  un Direttore della Fotografia con idee chiare può realizzarle a costo zero. Purchè sia  capace.... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 Poi della D4 non mi interessa nulla sinceramente, ha si la raffica velocissima ma per il resto è + o - come la D800, anzi, ha parecchi MPX in meno (14 vs 36), il modulo aufofocus è lo stesso. Al massimo la D800E mi attira moooolto di più  :diavoletto:

 

 

 

:shock:  sei sicuro di quello che dici? Hai mai visto la resa della D4?  :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

La resa di che cosa? Come sensore puro la D800 e D800/E son superiori alla D4, la D4 è un'altra cosa, credo sia una manna per fare eventi sportivi ravvicinati e matrimoni/manifestazioni, per il resto preferisco la D800(E). Avessi voluto spendere ancora di più avrei preso la E ma non la D4, di quello son sicuro ;)

 

Nikon-D800-DxoMark-test.png

 

http://www.dxomark.com/index.php/Publications/DxOMark-Reviews/Nikon-D800-Review/Nikon-D800-vs-Nikon-D4

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente :ok:

 

sonix era forse l'ultimo a non sapere di barry lindon.. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente :ok:

 

sonix era forse l'ultimo a non sapere di barry lindon.. :rolleyes:

Ma veramente mi era stato detto dal mio prof di Filmica durante una delle prime sue lezione in prima superiore, era solo per zizzaniare un pò :ghghgh:

Quale ci vedete meglio tra 105VR micro e 28mm f1.8 (nella foto "immaginatelo" al posto del 24 1.4 che costa troppo per me).

 

0lVfKSG.jpg

 

Son entrambi due belle lenti artistiche, sono molto indeciso... il 28 mi attira per luminosità mentre il 105 per fare qualche macro adesso che si va verso primavera... :mhh: (pecato -o perfortuna- che @ 1:1 chiuda a f4)

 

Voglio una lente artistica  per fare composizioni stupide, bokeh da flickr explore e robaccia del genere, che tra poco andrò (dovrei andare, tocchiamoci :D) a lavorare in uno studio fotografico e mi serve qualcosa per "ammazzare la noia" :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. due lenti.. diverse.. prendile tutt'e due!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. due lenti.. diverse.. prendile tutt'e due!

 

effettivamente 2 lenti moooolto diverse.. non penso che si possano confrontare 

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

«raga consigliatemi, c'ho lì un pacco di soldi che mi avanzano, mi prendo una lambo o un hummer?»

 

:rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...