Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

mah.. domanda da 1 milione di dollari... 

Sigma 30mm

Sigma 35mm

 

Chiaramente su APSC

 

il 35 se non ti spaventano i quasi 60mm..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il 35 se non ti spaventano i quasi 60mm..

 

 

su apsc il 35mm pentax son 50mm (52 per esser precisi).

ma il prezzo.. non è dei migliori.. ma il 31mm pentax.. è troppo alto! (di prezzo)..

Alrimenti il 35 2.4 .. ma son stop ...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

 dei pack esterni lo so.. però a volte sarebbe comodo la connessione diretta.. bhà!

 

 

sapete se c'è qualcosa per automatizzare delle "opere" del genere?

winnipeg-outdoor-maternity-photography-688x1024(pp_w649_h965).jpg

 

o devo farmi tutto io.. :)

Il problema è quando di foto ne devo mettere 30, 40 o 50... tipo:

 

instagram_poster.png

Non è molto professionale, ma hai provato Posterino per Mac? Ogni tanto ci faccio copertine per articoli e reportage del sito e non vengon mica male. Alla fine è un programma semplice per creare collages, tu devi solo buttarci dentro le foto, e se vuoi modificare il layout puoi con pochi semplici click...

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo visto per casa (dove uso il Mac) su appstore... ma per adesso mi sto studiando quello linkato da Sonix, visto che quel Posterino son 27€  ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

@steno12

Ma la lampada cina.. coma la fissi nel flash sullo stativo?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

@steno12

Ma la lampada cina.. coma la fissi nel flash sullo stativo?

 

eh per ora non ho una soluzione stabile, mi limito ad incastrare la struttura interna al flash.. poco ortodosso lo so... obiettivo della settimana: sbattermi un attimo e migliorare il tutto. mentre aspetto che arrivi il portfolio.. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche a me.. credo siano problemi di "biscotti"

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche a me.. credo siano problemi di "biscotti"

 

:ghghgh:  :ghghgh:

 

mah, mi si è rovinato leggermente l'oRing del mio 18-105, con il tappo obiettivo, che è andato a pizzicare la guarnizione  :mad:

 

secondo voi conviene acquistare un filtro UV neutro?

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche a me.. credo siano problemi di "biscotti"

 

Addirittura 2 puntini di sospensione :DD occhio che se ne fai uno in più ti esplode la tastiera :DD

Comunque è colpa di italiamac, hanno disabilitato un po' di funzioni ;(anche la ricerca ad esempio)!

 

:ghghgh:  :ghghgh:

 

mah, mi si è rovinato leggermente l'oRing del mio 18-105, con il tappo obiettivo, che è andato a pizzicare la guarnizione  :mad:

 

secondo voi conviene acquistare un filtro UV neutro?

Ma quale oring li del tappo? Non so come sia fatto il 18-105 comunque io il filtro non lo metterei, io uso il paraluce come filtro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Addirittura 2 puntini di sospensione :DD occhio che se ne fai uno in più ti esplode la tastiera :DD

Comunque è colpa di italiamac, hanno disabilitato un po' di funzioni ;(anche la ricerca ad esempio)!

 

Ma quale oring li del tappo? Non so come sia fatto il 18-105 comunque io il filtro non lo metterei, io uso il paraluce come filtro :D

 

 

due puntini al posto della virgola...

ti sembrerà assurdo.. ma di italiano / letteratura avevo sempre 9 e 8 :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

si, per mia abitudine sono un pò ermetico...  :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

arieccoci? 
 

arieccoci.

 

 

8511387432_b0cab02168_c.jpg
 
autoritratto di ieri, test sia per provare una questione luminosa, sia per testare VSCO Film 01 per aperture, che ho acquistato la settimana scorsa. direi che con le dovute accortezze ci si può lavorare con serenità ed ottimi risultati. mi compiaccio perchè molte delle tecniche di editing impiegate da VSCO le uso da sempre. d'altra parte ho già scoperto un paio di trucchi di aperture di cui non ero a conoscenza e che mi risolvono non pochi guai.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

arieccoci? 

 

arieccoci.

 

 

8511387432_b0cab02168_c.jpg
 
autoritratto di ieri, test sia per provare una questione luminosa, sia per testare VSCO Film 01 per aperture, che ho acquistato la settimana scorsa. direi che con le dovute accortezze ci si può lavorare con serenità ed ottimi risultati. mi compiaccio perchè molte delle tecniche di editing impiegate da VSCO le uso da sempre. d'altra parte ho già scoperto un paio di trucchi di aperture di cui non ero a conoscenza e che mi risolvono non pochi guai.

 

 

ma cosa fa di speciale?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa fa di speciale?

 

mi fa diventare bbbello!!

 

è una serie di preset che dovrebbero emulare le caratteristiche di una serie di pellicole, colore e b/n, con diversi valori asa e sviluppo, più una sfilza di tool che permettono di modificare ulteriormente i preset. la cosa bella è che usa gli stessi strumenti di aperture, senza creare doppioni tiff o psd, e dunque volendo si può intervenire sui singoli adjustment per modificarli secondo la specifica necessità. ad esempio qui ho raffreddato le ombre, ridotto l'arancio nell'incarnato ed amplificato i verdi dello sfondo, oltre allo sviluppo con... non ricordo più, forse fuji 160C+..

sto rimettendo mano ad alcune immagini di matrimonio per trattarle in questa maniera. in effetti l'intenzione è di lavorare con questi preset per matrimoni e reportage.. attenzione perchè ci vuole un po' a prenderci la mano. almeno, io mi ci sto ambientando a passettini, probabilmente perchè ho alle spalle una struttura di postproduzione abbastanza affinata.. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

In giro (perlopiù in USA, CAN e AU) ho visto che usano molto questi trattamenti...

Io uso spesso actions su PS e ho un paio di plugin che fanno la stessa cosa che fa VSCO, tutti configurabile e salvabili...

 

L'altro giorno ho provato questi:

http://www.mcpactions.com/fusion-actions.html

Su un PC di un mio amigo.. e son pure interessanti..

Qui ne ho provati alcuni al volo 

 

85870543418319666398485.jpg

 

brutta compressione... 

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: questo è un (IL) 50mm @ f1.4: http://d.pr/mU9H :scappo:

Me vuole, vendo la D800 e compro quello... poi me lo attacco in fronte :ghghgh:

C'è un errore nel link mi sa..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh ma il tuo 50 1,4? 

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, c'è qualcuno abruzzese per caso?

Ho creato un gruppo su facebook per promuovere qualche uscita di gruppo nella nostra bellissima regione... 

Per chi fosse interessato, allego il link :

 

https://www.facebook.com/groups/437087079702625/?fref=ts

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...