Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

Lo noleggi, lo provi e nel caso che ti soddisfi, lo compri. :mazzodifiori:

No no mi serve...altrimenti le foto non vengono...:fiorellino:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Ah...avete consigli per uno zaino o una tracollina per la mia macchina? Deve contenere la Canon col 18-55 un 70-300 e il flash...e poi qualche accessorio che però eventualmente metto da qualche altra parte...e soprattutto che non costi un botto (non mi interessa la marca...basta non si apra sotto appena lo carico :mazzodifiori: vi immaginate la scena?)

The Aspirant

iMac 27"

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prendilo senza problemi, è un gran bell'oggettino :fiorellino:

Già...e poi prometto che sta volta mi leggo tutto il manuale :mazzodifiori:

The Aspirant

iMac 27"

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beeelle le foto col fuoco!!
la mia preferita è l ultima.... la trovo molto percettiva!
sì l'ultima è bellissima,

ma anche la prima..

:consolare::fiorellino:

Allora, la prossima volta, buttati dentro al caminetto, mentre il fuoco è acceso, e facci vedere i risultati (non i tuoi da ustione). :mazzodifiori:

cattiiiiivo! :fiorellino:

belle steno, voi cosa vedete in quelle foto? intendo: a parte il fuoco, come forme...

la prima su flickr si intitola non a caso "Rorschach?" :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah...avete consigli per uno zaino o una tracollina per la mia macchina? Deve contenere la Canon col 18-55 un 70-300 e il flash...e poi qualche accessorio che però eventualmente metto da qualche altra parte...e soprattutto che non costi un botto (non mi interessa la marca...basta non si apra sotto appena lo carico :mazzodifiori: vi immaginate la scena?)

Zaini e borse Lowepro. Decisamente validi e meno costosi dei Tamrac. :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

silver... come fai a dire che "le foto non vengono"...? hai già fatto prove di foto a sfilate senza illuminazione diretta da flash?

secondo me ti serve qualcosa di luminoso che sostituisca il plasticotto... tutto qui :mazzodifiori:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
silver... come fai a dire che "le foto non vengono"...? hai già fatto prove di foto a sfilate senza illuminazione diretta da flash?

secondo me ti serve qualcosa di luminoso che sostituisca il plasticotto... tutto qui :mazzodifiori:

Beh...ho fatto foto in interno col pop-up...e l'alternativa che io il mio compagno/fotografo e un prof abbiamo trovato dopo molteplici discussioni è...Cavalletto + tempi lunghi...:fiorellino:

Non credo basti un obiettivo più luminoso...tralasciando anche il fatto che non risparmierei...

The Aspirant

iMac 27"

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sì. impossibile anche con un 2.8. molto difficile anche solo col flash. ma va beh la mia situazione era deviata da molte cose: illuminazione ORRIBILE, soffitto nero e nessuna parete a portata di rimbalzo, elementi di atroce disturbo sullo sfondo [specchi e telone bianco per proiettore]. son stato molto contento di aver portato a casa degli scatti penosi. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi 2Gb bastano?

E il 18-55mm...ah calcolate che è una cosa che probabilmente non uscirà da scuola mia...perciò non necessito di un super serie L...

The Aspirant

iMac 27"

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora un buon flash con un buon diffusore così da non avere luci troppo dure :mazzodifiori:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi 2Gb bastano?

E il 18-55mm...ah calcolate che è una cosa che probabilmente non uscirà da scuola mia...perciò non necessito di un super serie L...

dipende. quante foto hai in mente di fare? io con 2Gb faccio 120 foto in RAW... percui, vedi te :mazzodifiori:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io penso di usare il jpg...444 foto...:mazzodifiori: mi sa che vedrò alle prove quante ragazze ci sono e come sono...cioè chi merita 200 scatti e chi 1-2...

The Aspirant

iMac 27"

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi 2Gb bastano?

dipende da quello di cui hanno bisogno le ragazze. vogliono mettere le foto su feisbuc e poco altro? vogliono stamparsi dei poster?

lascia perdere il raw, una sfilata non mi sembra la situazione in cui puoi averne bisogno. io la maggior parte delle volte, sapendo che le foto verranno pubblicate su internet e basta, scatto jpg a media qualità. file più leggeri, maggiore numero, e al limite si possono stampare fino in A4. il raw in questo caso ti appesantirebbe solo il flusso di lavoro successivo.. oltre a mangiarti lo spazio dell'hd in tempo zero. :mazzodifiori:

non ti da alcun vantaggio pratico perchè se avrai impostato correttamente il white braketing [il nuvolo con l'uso del flash scalda di quel poco appena percettibile ma dal risultato eccezionale] non dovrai preoccuparti che di avere foto ferme senza tagliare mani piedi teste.

e comunque ricorda sempre di coordinarti con l'altro, in modo da avere quei 10 secondi per controllare rapidissimamente gli scatti fatti ed eliminare almeno quelle evidentemente sbagliate. devi essere un fulmine però.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dipende da quello di cui hanno bisogno le ragazze. vogliono mettere le foto su feisbuc e poco altro? vogliono stamparsi dei poster?

lascia perdere il raw, una sfilata non mi sembra la situazione in cui puoi averne bisogno. io la maggior parte delle volte, sapendo che le foto verranno pubblicate su internet e basta, scatto a media qualità. file più leggeri, maggiore numero, e al limite si possono stampare fino in A4. il raw in questo caso ti appesantirebbe solo il flusso di lavoro successivo.. oltre a mangiarti lo spazio dell'hd in tempo zero. :fiorellino:

Andranno su un DvD e non penso nemmeno stampate formato fototessera :mazzodifiori:...pensi basteranno 450 foto?

The Aspirant

iMac 27"

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non basteranno. ne farai sicuramente di più ma non le userai tutte. considera, in un calcolo di massima, di fare 15 scatti a testa di ogni singola modella. ne prenderete come buoni, se tutto va bene, 3 ciascuno. così da avere minimo 5 massimo 10 foto "decenti" per ciascuna modella, per ciascuna uscita. conta un tot di foto di insieme dopo la sfilata.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:mazzodifiori:

Non sto capendo più nulla! :fiorellino:

classico. :consolare:

detto fuori dai denti:

il raw è IL formato per la fotografia. ha senso usarlo in condizioni particolari, sapendo quale sarà la finalità dello scatto, altrimenti è solo un abuso di spazio su CF e hd.. se in questo caso si tratta esclusivamente di andare a produrre immagini che verranno viste a monitor e basta, non ha senso usare il raw: una buona calibrazione del jpg [inteso come controllo preimpostato in macchina dei valori di saturazione, nitidezza, contrasto] e una buona scelta della temperatura colore [WB], se si usa il flash non c'è bisogno d'altro. e la cosa migliore è usare un jpg di qualità media [M-fine], produci file che pesano metà del file a massima qualità, hai più colpi in canna, e hai comunque la possibilità di stampare fino a 20x30. il raw per di più ti chiede mooooooolto tempo per essere processato. immagina 200 scatti in raw. :ghghgh:

che poi considera quanto ti pagheranno per sta cosa [niente, immagino :fiorellino:] e considera se abbia senso spendere decine di euri per una cf da 4 o più gb, se le tue necessità reali dopo sta cosa non saranno diverse da prima.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà ha senso anche per fare modifiche non distruttive dopo...senza avere la cs3-4..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo